Martedì, 24 Aprile, 2018

Ross (Commercio Usa): questo è l'inizio di un lungo processo

La Cina risponde e mette all’indice 128 prodotti americani Esentati dai dazi, per ora
Parmenio Sano | 24 Marzo, 2018, 17:55

"Stiamo considerando tutte le opzioni - ha risposto Tiankai, alla domanda se la Cina potrebbe considerare, come ritorsione verso gli Usa, anche l'eventualità di ridurre gli acquisti di Treasuries - Ed è per questo che crediamo che qualsiasi misura protezionistica e unilaterale danneggerebbe alla fine tutti, inclusi gli stessi Stati Uniti".

Messico, Canada, Giappone, Europa, restano alleati e con ogni probabilità riceveranno ciascuno il suo 'waiver', l'esenzione dai dazi da negoziare direttamente con Washington. Altra denuncia americana: i cinesi potranno farlo anche grazie al quasi totale controllo imposto su Internet, un argomento ancora più critico nei giorni in cui il caso della sottrazione di informazioni per analisi operata dalla Cambridge Analytica durante le presidenziale riempie le pagine dei giornali e le speculazioni scientifiche e filosofiche. Ho chiesto di ridurre immediatamente il deficit commerciale di 100 miliardi di dollari, è molto. Ecco di seguito l'approfondimento di Start Magazine con le parole di Donald Trump, i veri obiettivi della Casa Bianca, le reazioni della Cina e i possibili scenari. Siamo impegnati in una ampia discussione, vediamo come andrà a finire.

In questa vicenda sembra quindi che, almeno per il momento, Trump esce vincitore dalla vicenda, costringendo il mondo a trattare con l'America e a ridiscutere le storture del globalismo.


La Cina infatti, è il primo partner commerciale degli Stati Uniti. I Dreamers sono le persone che vivono negli Stati Uniti ma che furono portati nel Paese da bambini senza un permesso di soggiorno. In particolare Trump ha varato iniziative che intendono mettere un limite agli investimenti del gigante asiatico nel settore tecnologico.

Wallace Cheng, country director per la China presso il think tank ginevrino International Centre for Trade and Sustainable Development (ICTSD) stima che i dazi annunciati contro l'import cinese per Washington sono il perfetto esempio di chi "si tira la mazza sui piedi". "La parola chiave è 'reciprocità'", ha scandito Trump. I negoziati per renderla definitiva cominciano ora. "Ci sono tante cose di cui non sono contento", ha detto il leader Usa in una conferenza stampa facendo riferimento al provvedimento e a una "situazione ridicola che si e' verificata nell'ultima settimana". "Chi sto dimenticando? Ovviamente la Corea, dove stiamo negoziando". Si tratta di un cambiamento forse epocale, ora occorre vedere se gli Stati Uniti vorranno andare fino in fondo, perché se queste sono solo le schermaglie ... allora occorre davvero mettersi l'elmetto.

Intanto la "guerra dei dazi" ha già mostrato le sue prime ripercussioni sulle Borse mondiali: dopo il tonfo di Wall Street ieri sera, anche Tokyo e Shanghai hanno chiuso fortemente in negativo.

Consigliato

Torna l'ora legale: orologi avanti di un'ora Torna l'ora legale: orologi avanti di un'ora Alle due di notte in punto di domenica 25 aprile gli orologi dovranno fare un balzo in avanti e sintonizzarsi sulle tre. Ormai ci siamo l'ora legale scatterà nel prossimo fine setttimana tra la notte del 24 e l'alba del 25.

F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel Laconico, come al solito, Raikkonen: "Abbiamo fatto il nostro lavoro adeguatamente, sebbene ci siano delle cose da migliorare". A Melbourne non è mancato un siparietto polemico nella conferenza stampa dei team principal di Ferrari , Mercedes e Red Bull .

Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Alla Camera , invece, tutto sembra scorrere come previsto con l'Aula che si apre con un applauso unanime in memoria di Aldo Moro. La prima assemblea congiunta del MoVimento, convocata per oggi alle 13 alla Camera dei deputati, è stata rinviata.

Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI L'exploit leghista aveva complicato un po' le cose, ma alla fine Paola Vilardi è rimasta l'unico nome sulla piazza. L'ennesima fumata nera dunque, vista "l'indisponibilità" della senatrice di Forza Italia .

Italia, Di Biagio: "Non deprimiamoci, è l'inizio di una nuova era" Italia, Di Biagio: Per ricostruire la Nazionale ci vorrà tempo! Di Biagio in conferenza stampa è stato deciso dicendo "sì, mi gioco il futuro. Ho ricordato ai ragazzi che tutti hanno obiettivi con i rispettivi club, ma sono convinto che nessuno penserà a questo.

Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Usted entiende y acepta que el uso de cualquier información obtenida a través de los foros de discusión es bajo su propio riesgo . Esos partidos marginales están cobrando fuerza en Europa y podrían buscar promover más políticas al estilo de Putin .

Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Un amore enorme per i suoi figli che "raccontava" su Facebook, chiedendo di essere compresa, di non essere giudicata. L'uomo ha poi cercato di spingere il corpo della giovane mamma in fondo al pozzo , senza riuscirci completamente.

Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Dopo di che nulla è impossibile", ha aggiunto escludendo un " governo di larghe intese, tutti insieme al governo per un anno... Il messaggio sembra sia stato recapitato a molti protagonisti del difficile gioco politico post-elettorale.

Roma, Di Francesco: "Stiamo crescendo, fatto un grande primo tempo" Roma, Di Francesco: Palla gol per i calabresi al 34': Fazio allontana di testa sui piedi di Stoian , che tutto solo spedisce in curva la volee. Nainggolan prende per mano la Roma siglando anche il definitivo 0-2, mentre ci pensa El Shaarawy a portarla in vantaggio.

Ultime Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare, vogliamo la Champions" Ultime Milan, Gattuso: Quinta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato per il Milan , che consolida il sesto posto in classifica a quota 50 punti. L'attaccante del Chievo ha parlato nel post partita ed ha commentato la partita di oggi ed il momento di entrambe le squadre.

Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna Tanto da perdersi il gol del Bologna ma in tempo per vedere immediatamente dal vivo il pareggio di Lucas Leiva . Eppure Inzaghi ci prova in ogni modo, anche con una squadra tutta fantasia, ma la vittoria nemmeno la sfiora.

Martina (Pd): "un governo M5s-Lega è pericoloso" Martina (Pd): Questo è l'esempio dell'incapacità di un leader di cogliere la responsabilità che ha per il Paese. Un partito è fatto di militanti e strutture sul territorio. "Così si muore.

Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo Il IV tempo di Italia-Scozia di rugby si gioca al Museo E Parisse si ritrova a 'festeggiare' la 100 sconfitta in nazionale in una giornata peraltro per lui non luminosa come al solito. I Guerrieri in Blues ribattono subito colpo su colpo e giungono a ottenere una meta con il proprio capitano Barclay.

Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato Milano, coppia aggredita: lei violentata, picchiato il fidanzato L'aggressore li avrebbe costretti a scendere dall'auto minacciandoli con un'arma ancora non meglio definita. Una ragazza 19enne è stata violentata a Milano davanti agli occhi del fidanzato malmenato e dopo rapinato.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.