Venerdì, 20 Luglio, 2018

Salvini lancia la Bernini al Senato

Salvini lancia la Bernini al Senato Salvini lancia la Bernini al Senato
Parmenio Sano | 25 Marzo, 2018, 19:29

Matteo Salvini tra il bacio con Di Maio nel murales e un gelato nel giorno in cui si sono riunite per la prima volta entrambe le camere per l'elezione dei Presidenti. Oggi, infatti, si stanno svolgendo le votazioni dei presidenti di Camera e Senato e i partiti sono alla ricerca di un accorso. "E ora proverà sicuramente a far valere i voti della coalizione su di noi, ma il premier dobbiamo averlo noi, da qui non ci schioderemo".

Quali compromessi sareste disposti a fare?

"Mi hanno commissionato uno studio per il simbolo del nascente partito, ecco in anteprima il risultato". Il leader del Carroccio avrebbe cambiato le carte in tavola votando Anna Maria Bernini, nonostante fosse stato concordato con Berlusconi il nome di Romani. "Noi non possiamo che ribadire che le istituzioni, scelte fondamentali come quelle dei presidenti di Camera e Senato, meritano un lavoro più responsabile, aperto".

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nei Cinque Stelle la strategia di Luigi Di Maio è stata perfetta per portare Roberto Fico sulla poltrona più alta di Montecitorio.

Farebbe un passo indietro per sostenere un premier tecnico che ci riporti al voto?

Insomma, il punto è invertire gli storici rapporti di forza interni al centrodestra, così come sono stati fino al 4 marzo. Ospite in mattinata del Gr1 Rai il capogruppo uscente di Forza Italia alla Camera - messo sotto accusa insieme al suo omologo in Senato Paolo Romani da un documento firmato ieri alla Camera da un gruppo di malpancisti azzurri - sottolinea: "Il centrodestra ha leadership plurali". Governereste con Matteo Salvini anche solo per rifare la legge elettorale? Salvini sa di essere ora in una posizione di forza. "L'esito non è scontato, così come non è scontato che il Paese, fra due o tre mesi, trovi una maggioranza politica". In realtà è un bacio che è impossibile ma potrebbe anche essere possibile perchè potrebbe esserci un'alleanza tra il Movimento Cinque Stelle e la Lega.


Già in tempi non sospetti il Colle ha ricordato che i Governi non scadono come il latte.

E per farlo sarà necessario troncare, sopire tutte le forze che invece gli indicano la strada del confronto con un Partito Democratico diviso al suo interno e incapace di scegliere una linea e seguirla fino in fondo, che proprio per la sua debolezza diventa oggi l'alleato più gradito al M5S.

Avete bruciato Riccardo Fraccaro apposta per poi proporre Fico.

Di tutt'altro parere è parso l'alleato Silvio Berlusconi che dopo aver convocato un vertice di partito a Palazzo Grazioli ha definito l'operazione con parole molto dure: 'Voti Lega a Bernini rompono coalizione. "Tutto il Movimento gli è grato per questo".

E mentre Grillo, sulla formazione del governo si sgancia sostenendo che "se la vedono i ragazzi", Giorgia Meloni, di Fratelli d'Italia afferma che "il governo sarà nostro", ossia del centrodestra.

Insomma, qualche ritocco al logo, il nome c'è e il gioco è fatto... Il presidente provvisorio di Palazzo Madama Giorgio Napolitano ha convocato la nuova seduta a Palazzo Madama, per il terzo scrutinio, sabato mattina alle 10:30.

Consigliato

  • Ross (Commercio Usa): questo è l'inizio di un lungo processo

    Ross (Commercio Usa): questo è l'inizio di un lungo processo

    I Dreamers sono le persone che vivono negli Stati Uniti ma che furono portati nel Paese da bambini senza un permesso di soggiorno. Ho chiesto di ridurre immediatamente il deficit commerciale di 100 miliardi di dollari, è molto.
    F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel

    F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel

    Laconico, come al solito, Raikkonen: "Abbiamo fatto il nostro lavoro adeguatamente, sebbene ci siano delle cose da migliorare". A Melbourne non è mancato un siparietto polemico nella conferenza stampa dei team principal di Ferrari , Mercedes e Red Bull .
    Genoa, Ballardini:

    Genoa, Ballardini: "Con il Napoli sarà una sfida stimolante"

    Ospite a sorpresa domani sera al San Paolo per Napoli-Genoa , ci sarà il calciatore napoletano che a giugno tornerà in Serie A . Quando ci riesce arriva in porta, ma sbaglia facili occasioni. 47′ Ammonito Laxalt che ferma un contropiede di Callejon .
  • Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina

    Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina

    L'Argentina di Sampaoli prepara il suo Mondiale e lo fa iniziando a sfidare in amichevole la nuova Italia di Di Biagio . E' quanto si evince della parole del ct dell'Argentina , Jorge Sampaoli , alla vigilia dell'amichevole con l'Italia .
    CAMERE Al via la legislatura, nessun accordo sui presidenti

    CAMERE Al via la legislatura, nessun accordo sui presidenti

    Ballottaggio , cioè qualcuno il presidente del Senato se lo può eleggere da solo, anche senza alleati e alleanze. Un mare di schede bianche nelle prime votazioni in Parlamento per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato .
    'Rusia con Putin luchará por integridad territorial ante enemigos'

    'Rusia con Putin luchará por integridad territorial ante enemigos'

    Los círculos financieros aplaudieron su gestión de la grave crisis monetaria que golpeó el país en 2014. Un año después, se había disparado a 89%, según la agencia encuestadora rusa Centro Levada.
  • Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI

    Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI

    L'exploit leghista aveva complicato un po' le cose, ma alla fine Paola Vilardi è rimasta l'unico nome sulla piazza. L'ennesima fumata nera dunque, vista "l'indisponibilità" della senatrice di Forza Italia .
    Salvini: 'Priorità non è tornare al voto'

    Salvini: 'Priorità non è tornare al voto'

    Dopo di che nulla è impossibile", ha aggiunto escludendo un " governo di larghe intese, tutti insieme al governo per un anno... Il messaggio sembra sia stato recapitato a molti protagonisti del difficile gioco politico post-elettorale.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Francia, ucciso il terrorista che aveva preso ostaggi a Trèbes

    Francia, ucciso il terrorista che aveva preso ostaggi a Trèbes

    Un uomo si è barricato all'interno di un supermercato e ha catturato alcune persone come ostaggio sparando alcuni colpi. Prima della presa d'ostaggi ha rubato un'automobile fermando il conducente e sparandogli, ferendolo gravemente.
    Chi è Maria Elisabetta Alberti Casellati, prossima alla presidenza del Senato

    Chi è Maria Elisabetta Alberti Casellati, prossima alla presidenza del Senato

    Il nome della Casellati è invece il punto di raccordo del vertice della mattinata a Palazzo Grazioli. La novità potrebbe incontrare anche l'ok del M5S. dopo che Anna Maria Bernini ha declinato.
    Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%

    Exit-poll, Putin trionfa con il 73,9%

    L'ambasciata ha notato un'alta affluenza , sottolineando che circa 2.500 persone hanno votato a scrutinio entro le 14 italiane. Secondo Antonov, negli Stati Uniti è stato versato "letame" sull'edificio dove si sarebbe tenuto il voto.

Governo, Salvini rilancia la sfida: "Premier sia del centrodestra" Governo, Salvini rilancia la sfida: Salvini ha motivato la scelta di appoggiare la candidatura della Bernini come un atto di responsabilità per uscire dal pantano. Il leader del Carroccio Matteo Salvini rivendica, come sta facendo da giorni, l'incarico per provare a fare il governo .

Roma, Presidenza Camere: nessun accordo. M5S contro Forza Italia Roma, Presidenza Camere: nessun accordo. M5S contro Forza Italia Oggi, venerdì 23 marzo, si insedieranno i nuovi e vecchi parlamentari eletti lo scorso 4 marzo. E' quanto è emerso dal vertice di palazzo Grazioli dei big azzurri con Silvio Berlusconi .

Torna l'ora legale: orologi avanti di un'ora Torna l'ora legale: orologi avanti di un'ora Alle due di notte in punto di domenica 25 aprile gli orologi dovranno fare un balzo in avanti e sintonizzarsi sulle tre. Ormai ci siamo l'ora legale scatterà nel prossimo fine setttimana tra la notte del 24 e l'alba del 25.

Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Alla Camera , invece, tutto sembra scorrere come previsto con l'Aula che si apre con un applauso unanime in memoria di Aldo Moro. La prima assemblea congiunta del MoVimento, convocata per oggi alle 13 alla Camera dei deputati, è stata rinviata.

Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Usted entiende y acepta que el uso de cualquier información obtenida a través de los foros de discusión es bajo su propio riesgo . Esos partidos marginales están cobrando fuerza en Europa y podrían buscar promover más políticas al estilo de Putin .

Juventus, Marotta ammette: "Grande ammirazione per Sarri e il Napoli" Juventus, Marotta ammette: La differenza in campo si annulla, grazie ad un gioco che oltre ad essere spettacolare ha iniziato a produrre i suoi effetti. Il Napoli dal canto suo ha un cammino più agevole, con all'apparenza solo Milan e Juventus in grado di impensierirla.

Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica La nuova tegola, provocata dall'inchiesta del Guardian e del New York Times , è solo l'ultima di una serie. Di più: "Per questo cliente non sono state attuate campagne con inserzioni dirette ai singoli utenti".

Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Un amore enorme per i suoi figli che "raccontava" su Facebook, chiedendo di essere compresa, di non essere giudicata. L'uomo ha poi cercato di spingere il corpo della giovane mamma in fondo al pozzo , senza riuscirci completamente.

Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma Ragazza uccisa da baby gang a Nottingham, indaga anche Procura di Roma I motivi dell'aggressione , la seconda dopo una ad agosto in cui la ragazza si era rotta una gamba, sono ancora da chiarire . In dieci l'hanno accerchiata , nel pieno centro della città inglese, alla fermata dell'autobus in Parliament Street.

Cambridge Analytica affossa Facebook Cambridge Analytica affossa Facebook Facebook in crisi: il social di Zuckerberg sta vivendo uno scandalo che ha portato un crollo in borsa nelle ultime ore. L' intervista principale è uscita appunto sul Guardian , ma lui ha parlato anche al New York Times .

Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete Oggi è la Festa del Papà, gli auguri speciali di Luca Abete Il sostegno morale in molte occasioni diventa fondamentale e di supporto nei momenti più difficili. Più ti guardo, più mi convinco che ti manca solo il mantello per essere chiamato supereroe?

Roma, Di Francesco: "Stiamo crescendo, fatto un grande primo tempo" Roma, Di Francesco: Palla gol per i calabresi al 34': Fazio allontana di testa sui piedi di Stoian , che tutto solo spedisce in curva la volee. Nainggolan prende per mano la Roma siglando anche il definitivo 0-2, mentre ci pensa El Shaarawy a portarla in vantaggio.

Ultime Milan, Gattuso: "Non possiamo sbagliare, vogliamo la Champions" Ultime Milan, Gattuso: Quinta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato per il Milan , che consolida il sesto posto in classifica a quota 50 punti. L'attaccante del Chievo ha parlato nel post partita ed ha commentato la partita di oggi ed il momento di entrambe le squadre.

Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna Lucas Leiva risponde a Verdi: 1-1 tra Lazio e Bologna Tanto da perdersi il gol del Bologna ma in tempo per vedere immediatamente dal vivo il pareggio di Lucas Leiva . Eppure Inzaghi ci prova in ogni modo, anche con una squadra tutta fantasia, ma la vittoria nemmeno la sfiora.

Inter, Icardi: "Oggi dovevamo essere il Napoli della situazione" Inter, Icardi: Noi andiamo alla ricerca di buttarci dentro più caratteristiche e ingredienti affinché la somma generi una squadra fortissima. VOTO PARTITA 8 Grande show da parte dei lombardi che surclassano i liguri tramite le proprie giocate.