Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Governo, Salvini apre al reddito di cittadinanza

Salvini al governo anche con M5s premier al centrodestra Governo, Salvini apre al reddito di cittadinanza
Acilia Dean | 27 Marzo, 2018, 21:44

È sicuramente uno degli interrogativi più assillanti di questo post elezioni politiche 2018. Ma da soli non si va lontani. "Abbiamo preso un impegno per le presidenze delle Camere".

Dal voto di marzo sono passate più di tre settimane. "Si farà, senza se e senza ma", sottolinea Bonafede che, sull'ipotesi di un accordo con Silvio Berlusconi per il governo, ribadisce: "Di Maio non farà mai il Nazareno".

Alessandra Severini Nell'intrecciarsi di telefonate e incontri, riunioni e capannelli, sia Lega che M5s stanno bene attenti a non scoprire le carte. Il leader della Lega Matteo Salvini parlando della possibilità che invece di premier lui diventi "solo" ministro, afferma: "Il problema non è la persona".

Approfondisce il concetto il deputato pentastellato Bonafede. "O lui o non si fa il governo?" chiede il conduttore. Anche perché, come dicevamo, nessuno vuole essere la metà capra da immolare sull'altare dell'altro. "Il premier del governo".

Come giudichi le ultime dichiarazioni di Salvini sulla premiership e sul reddito di cittadinanza?


A proposito di programmi: si apre e si smussa da entrambe le parti. "L'Unione Europea - ha aggiunto - ha dimostrato il suo nulla". Subentrano a Laura Boldrini e Pietro Grasso.

"Scopriamo che Salvini non sa fare le disequazioni!"

Agenpress - "Non abbiamo mai parlato di Governo con i 5 stelle". A sua volta il centrodestra non ha numeri sufficienti per avere la maggioranza nelle due Camere. Berlusconi teme ancora che la Lega possa cedere alle condizioni dei 5 stelle e strappare con FI per salire a Palazzo Chigi con i pentastellati. Il segretario cittadino del Carroccio ha confermato per ora che ci saranno tutti e 3 i consiglieri leghisti uscenti ovvero Marco Ghezzi (candidato sindaco in pectore), Tina Balossi e Cristina Valsecchi. Oltre il 32 per cento ha votato il Movimento 5 stelle e il sottoscritto come premier. Soprattutto per la capacità di raggiungere e rispettare una intesa in tempi abbastanza ragionevoli. "È evidente che i loro argomenti non avrebbero potuto che sfociare a destra e così è accaduto".

Cosa succede adesso? Il prossimo passo riguarda la formazione del Governo. I grillini percepiscono una certa freddezza del Quirinale all'idea che sia Salvini il primo a ricevere l'incarico e ad avere l'opportunità di formare un governo. La prima potrebbe quindi dover rinunciare alla sua tanto amata flat tax, mentre la seconda finirebbe col mettere a rischio il decantato reddito di cittadinanza che in campagna elettorale ha affascinato non poco gli elettori del Mezzogiorno.

Consigliato

Inghilterra-Italia, Di Biagio si affida a Donnarumma per zittire Wembley Inghilterra-Italia, Di Biagio si affida a Donnarumma per zittire Wembley La partita amichevole tra Inghilterra e Italia si gioca stasera alle 21 .00 allo stadio Wembley di Londra . Gol di Gianfranco Zola dopo 19 minuti, in panchina Cesare Maldini .

Governo, Salvini rilancia la sfida: "Premier sia del centrodestra" Governo, Salvini rilancia la sfida: Salvini ha motivato la scelta di appoggiare la candidatura della Bernini come un atto di responsabilità per uscire dal pantano. Il leader del Carroccio Matteo Salvini rivendica, come sta facendo da giorni, l'incarico per provare a fare il governo .

Salvini lancia la Bernini al Senato Salvini lancia la Bernini al Senato Nei Cinque Stelle la strategia di Luigi Di Maio è stata perfetta per portare Roberto Fico sulla poltrona più alta di Montecitorio. Già in tempi non sospetti il Colle ha ricordato che i Governi non scadono come il latte.

Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina L'Argentina di Sampaoli prepara il suo Mondiale e lo fa iniziando a sfidare in amichevole la nuova Italia di Di Biagio . E' quanto si evince della parole del ct dell'Argentina , Jorge Sampaoli , alla vigilia dell'amichevole con l'Italia .

CAMERE Al via la legislatura, nessun accordo sui presidenti CAMERE Al via la legislatura, nessun accordo sui presidenti Ballottaggio , cioè qualcuno il presidente del Senato se lo può eleggere da solo, anche senza alleati e alleanze. Un mare di schede bianche nelle prime votazioni in Parlamento per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato .

F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel Laconico, come al solito, Raikkonen: "Abbiamo fatto il nostro lavoro adeguatamente, sebbene ci siano delle cose da migliorare". A Melbourne non è mancato un siparietto polemico nella conferenza stampa dei team principal di Ferrari , Mercedes e Red Bull .

Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Alla Camera , invece, tutto sembra scorrere come previsto con l'Aula che si apre con un applauso unanime in memoria di Aldo Moro. La prima assemblea congiunta del MoVimento, convocata per oggi alle 13 alla Camera dei deputati, è stata rinviata.

Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI L'exploit leghista aveva complicato un po' le cose, ma alla fine Paola Vilardi è rimasta l'unico nome sulla piazza. L'ennesima fumata nera dunque, vista "l'indisponibilità" della senatrice di Forza Italia .

Italia, Di Biagio: "Non deprimiamoci, è l'inizio di una nuova era" Italia, Di Biagio: Per ricostruire la Nazionale ci vorrà tempo! Di Biagio in conferenza stampa è stato deciso dicendo "sì, mi gioco il futuro. Ho ricordato ai ragazzi che tutti hanno obiettivi con i rispettivi club, ma sono convinto che nessuno penserà a questo.

'Rusia con Putin luchará por integridad territorial ante enemigos' 'Rusia con Putin luchará por integridad territorial ante enemigos' Los círculos financieros aplaudieron su gestión de la grave crisis monetaria que golpeó el país en 2014. Un año después, se había disparado a 89%, según la agencia encuestadora rusa Centro Levada.

Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Usted entiende y acepta que el uso de cualquier información obtenida a través de los foros de discusión es bajo su propio riesgo . Esos partidos marginales están cobrando fuerza en Europa y podrían buscar promover más políticas al estilo de Putin .

Juventus, Marotta ammette: "Grande ammirazione per Sarri e il Napoli" Juventus, Marotta ammette: La differenza in campo si annulla, grazie ad un gioco che oltre ad essere spettacolare ha iniziato a produrre i suoi effetti. Il Napoli dal canto suo ha un cammino più agevole, con all'apparenza solo Milan e Juventus in grado di impensierirla.

Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Un amore enorme per i suoi figli che "raccontava" su Facebook, chiedendo di essere compresa, di non essere giudicata. L'uomo ha poi cercato di spingere il corpo della giovane mamma in fondo al pozzo , senza riuscirci completamente.

Cambridge Analytica affossa Facebook Cambridge Analytica affossa Facebook Facebook in crisi: il social di Zuckerberg sta vivendo uno scandalo che ha portato un crollo in borsa nelle ultime ore. L' intervista principale è uscita appunto sul Guardian , ma lui ha parlato anche al New York Times .

Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Dopo di che nulla è impossibile", ha aggiunto escludendo un " governo di larghe intese, tutti insieme al governo per un anno... Il messaggio sembra sia stato recapitato a molti protagonisti del difficile gioco politico post-elettorale.