Giovedi, 19 Luglio, 2018

Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa

Fabrizio Frizzi Fabrizio Frizzi
Parmenio Sano | 28 Marzo, 2018, 18:17

Ha condotto per 15 anni Miss Italia (e proprio al concorso nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24). Nonostante la separazione, il rapporto tra Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa è sempre stato ottimo. Gentile, ironico quanto basta, mai scortese, mai scomposto, mai volgare, non scherziamo. Tornare in video durante la malattia non era stato un atto di vanità. Da stamattina ricevo telefonate di giornalisti che mi chiedono di ricordarlo con un pensiero, chiedo scusa ma non ce la faccio a parlare. Era veramente un uomo straordinario. La diretta dei funerali di Fabrizio Frizzi sarà trasmessa in diretta televisiva anche su Raiuno.

Tanti sono i telespettatori, infatti, che amavano il suo stile di conduzione ispirata a quello di Corrado.

Sono piovuti sui social migliaia di messaggi di addio da colleghi e spettatori, ma la testimonianza più sentita è arrivata da Pippo Baudo che, in collegamento telefonico con UnoMattina, si è commosso nel ricordare il conduttore che, dopo di lui, ha presentato in assoluto più programmi. C'è talmente tanta gente che l'orario di chiusura fissato per le 18 viene fatto slittare alle 19 per poter permettere a tutti di dire addio a Frizzi.

Forse l'opera che maggiormente ha accresciuto l'affetto per Fabrizio Frizzi, che prestava la voce a Woody, il cowboy che tra le frasi registrate aveva "Mani in alto!" e "Ho un serpente nello stivale".


Una storia d'amore bellissima e sfortunata, quella di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan.

La gioia della paternità era stata inaspettata, cinque anni fa. La sua è stata una vita da mediano, da centrista indefesso, lavoratore preciso e prezioso. Chi meglio di Fabrizio? "Lascia il segno dell'assoluta semplicità, si divertiva a fare la tv e a farla vedere agli italiani, un gioco allegro nel quale voleva come complici tutti i telespettatori". Era tornato in tv a dicembre, dopo uno stop di un mese e mezzo. Nella casa del Padre ci sono molte dimore e per questo non possiamo essere disperati.

Emozionante il saluto che le ha portato Paolo Gentiloni, Premier dimissionario, mentre Carlotta a stento tratteneva le lacrime.

Consigliato

Fabrizio Frizzi, il ricordo amaro di Pupo Fabrizio Frizzi, il ricordo amaro di Pupo C'è un po' di caos all'ingresso della Chiesa degli Artisti dove entrano parenti, colleghi e amici per le esequie di Fabrizio . Gli diciamo addio e arrivederci. "Ho apprezzato in lui la spontanea genuinità che gli ha creato anche qualche problema".

Fabrizio Frizzi è morto, aveva compiuto 60 anni Fabrizio Frizzi è morto, aveva compiuto 60 anni Insieme dal 2002, la differenza d'età tra i due - di ben 25 anni -non è mai stata un problema. Rita e Fabrizio si sono innamorati nel 1982 e sono stati sposati dal 1992 al 1998 .

Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Almeno 89 persone sono rimaste ferite negli scontri con la polizia a Barcellona e sono stati effettuati quattro arresti . Era stato fermato stamane dalla polizia tedesca dopo aver attraversato la frontiera dalla Danimarca .

Facebook: prima class action negli Usa Facebook: prima class action negli Usa Il baricentro di queste novità è una maggiore limitazione all'accesso ai dati degli iscritti da parte degli sviluppatori . Gli inserzionisti britannici inoltre minacciano di abbandonare Facebook dopo lo scandalo scoppiato negli ultimi giorni.

Governo, Salvini rilancia la sfida: "Premier sia del centrodestra" Governo, Salvini rilancia la sfida: Salvini ha motivato la scelta di appoggiare la candidatura della Bernini come un atto di responsabilità per uscire dal pantano. Il leader del Carroccio Matteo Salvini rivendica, come sta facendo da giorni, l'incarico per provare a fare il governo .

Salvini lancia la Bernini al Senato Salvini lancia la Bernini al Senato Nei Cinque Stelle la strategia di Luigi Di Maio è stata perfetta per portare Roberto Fico sulla poltrona più alta di Montecitorio. Già in tempi non sospetti il Colle ha ricordato che i Governi non scadono come il latte.

Roma, Presidenza Camere: nessun accordo. M5S contro Forza Italia Roma, Presidenza Camere: nessun accordo. M5S contro Forza Italia Oggi, venerdì 23 marzo, si insedieranno i nuovi e vecchi parlamentari eletti lo scorso 4 marzo. E' quanto è emerso dal vertice di palazzo Grazioli dei big azzurri con Silvio Berlusconi .

Francia, ucciso il terrorista che aveva preso ostaggi a Trèbes Francia, ucciso il terrorista che aveva preso ostaggi a Trèbes Un uomo si è barricato all'interno di un supermercato e ha catturato alcune persone come ostaggio sparando alcuni colpi. Prima della presa d'ostaggi ha rubato un'automobile fermando il conducente e sparandogli, ferendolo gravemente.

Ross (Commercio Usa): questo è l'inizio di un lungo processo Ross (Commercio Usa): questo è l'inizio di un lungo processo I Dreamers sono le persone che vivono negli Stati Uniti ma che furono portati nel Paese da bambini senza un permesso di soggiorno. Ho chiesto di ridurre immediatamente il deficit commerciale di 100 miliardi di dollari, è molto.

Torna l'ora legale: orologi avanti di un'ora Torna l'ora legale: orologi avanti di un'ora Alle due di notte in punto di domenica 25 aprile gli orologi dovranno fare un balzo in avanti e sintonizzarsi sulle tre. Ormai ci siamo l'ora legale scatterà nel prossimo fine setttimana tra la notte del 24 e l'alba del 25.

Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Alla Camera , invece, tutto sembra scorrere come previsto con l'Aula che si apre con un applauso unanime in memoria di Aldo Moro. La prima assemblea congiunta del MoVimento, convocata per oggi alle 13 alla Camera dei deputati, è stata rinviata.

Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI L'exploit leghista aveva complicato un po' le cose, ma alla fine Paola Vilardi è rimasta l'unico nome sulla piazza. L'ennesima fumata nera dunque, vista "l'indisponibilità" della senatrice di Forza Italia .

Italia, Di Biagio: "Non deprimiamoci, è l'inizio di una nuova era" Italia, Di Biagio: Per ricostruire la Nazionale ci vorrà tempo! Di Biagio in conferenza stampa è stato deciso dicendo "sì, mi gioco il futuro. Ho ricordato ai ragazzi che tutti hanno obiettivi con i rispettivi club, ma sono convinto che nessuno penserà a questo.

Juventus, Marotta ammette: "Grande ammirazione per Sarri e il Napoli" Juventus, Marotta ammette: La differenza in campo si annulla, grazie ad un gioco che oltre ad essere spettacolare ha iniziato a produrre i suoi effetti. Il Napoli dal canto suo ha un cammino più agevole, con all'apparenza solo Milan e Juventus in grado di impensierirla.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.