Martedì, 24 Aprile, 2018

Fabrizio Frizzi: l'omaggio di vip e gente comune alla camera ardente

Fabrizio Frizzi Fabrizio Frizzi
Acilia Dean | 28 Marzo, 2018, 03:59

Lo scorso 5 febbraio Frizzi ha compiuto 60 anni. Lo scorso anno mi facesti la sorpresa "di fine anno"... Lo ha detto Alessandro Haber uscendo dalla camera ardente. Centinaia, migliaia di persone in rispettoso silenzio che, occhiali da sole a coprire gli occhi rossi di pianto, sono in paziente attesa del proprio turno per dare un ultimo saluto a colui che più che un conduttore era un amico di famiglia. Il conduttore era tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. Domani il Tg1 aprirà il collegamento dalla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma a partire da tale orario. "Un angelo che è volato via, era troppo buono per noi". Metteva buonuomore. Faceva passare le ore della vecchiaia con garbo, quel garbo un po' antico che si è perso tra strilli e polemiche.

Non solo. Fabrizio Frizzi era molto amato e stimato anche dai suoi colleghi. "Poi da lì si è manifestata una situazione di salute seria e ho dovuto cominciare a combattere". Quella Rai in cui Frizzi lavorava da decenni e per la quale aveva condotto diversi programmi, ma tutti di successo: da "Miss Italia" e "L'Eredità", da "Scommettiamo che.?" ai "Fatti vostri". "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato". Questo i comunicato della Rai.

"Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano": questo il commento della Rai in una nota. "Oggi qui c'è tantissima gente, a conferma che era una bella persona, apprezzata per la sua umanità, capacità professionale, gentilezza, modestia e cortesia". Ti vogliamo bene, ma tanto. Oggi, purtroppo, le cose sono andate diversamente. La messa in onda della cerimonia sostituirà La Prova del Cuoco di Antonella Clerici, che quindi non andrà in onda.


"Grande dolore oggi. Avevamo pensato di non andare in onda". Sapevamo che combatteva una battaglia disperata.

"Io sono qui perché mi sentivo di doverlo fare, l'ho seguito dagli esordi della carriera fino all'ultima puntata dell'"Eredità", ha raccontato ad Askanews un uomo. Il mio pensiero va a Carlotta a Stella, a Claudio".

Decine e decine sono i messaggi di affetto e stima, impossibile citarli tutti. Con Fabrizio c'era un feeling particolare e un'ammirazione da parte mia che credo fosse reciproca. "In questa occasione stava premiando noi ragazzini al termine di una manifestazione sportiva svoltasi al San Giuseppe Calasanzio, la stessa scuola che lui aveva frequentato".

Consigliato

Salvini: "Premier? Un onore, ma se serve mi faccio da parte" Salvini: E Di Maio ha già avvisato Salvini: "Per me è stato un problema far votare Casellati , di più non possiamo e non vogliamo fare". E con questo intendo il centrodestra , se unito. "Ora Salvini - tuonava il Blog - ha gettato definitivamente la maschera".

Apple presenta il primo iPad economico ad un prezzo di 329 dollari Apple presenta il primo iPad economico ad un prezzo di 329 dollari Per quanto riguarda l'autonomia, la società di Cupertino dichiara le classiche 10 ore di utilizzo. Sono 13 le nuove emoji create da Apple per rappresentare le persone con disabilità .

Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Almeno 89 persone sono rimaste ferite negli scontri con la polizia a Barcellona e sono stati effettuati quattro arresti . Era stato fermato stamane dalla polizia tedesca dopo aver attraversato la frontiera dalla Danimarca .

Facebook: prima class action negli Usa Facebook: prima class action negli Usa Il baricentro di queste novità è una maggiore limitazione all'accesso ai dati degli iscritti da parte degli sviluppatori . Gli inserzionisti britannici inoltre minacciano di abbandonare Facebook dopo lo scandalo scoppiato negli ultimi giorni.

Salvini lancia la Bernini al Senato Salvini lancia la Bernini al Senato Nei Cinque Stelle la strategia di Luigi Di Maio è stata perfetta per portare Roberto Fico sulla poltrona più alta di Montecitorio. Già in tempi non sospetti il Colle ha ricordato che i Governi non scadono come il latte.

Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina L'Argentina di Sampaoli prepara il suo Mondiale e lo fa iniziando a sfidare in amichevole la nuova Italia di Di Biagio . E' quanto si evince della parole del ct dell'Argentina , Jorge Sampaoli , alla vigilia dell'amichevole con l'Italia .

Roma, Presidenza Camere: nessun accordo. M5S contro Forza Italia Roma, Presidenza Camere: nessun accordo. M5S contro Forza Italia Oggi, venerdì 23 marzo, si insedieranno i nuovi e vecchi parlamentari eletti lo scorso 4 marzo. E' quanto è emerso dal vertice di palazzo Grazioli dei big azzurri con Silvio Berlusconi .

Ross (Commercio Usa): questo è l'inizio di un lungo processo Ross (Commercio Usa): questo è l'inizio di un lungo processo I Dreamers sono le persone che vivono negli Stati Uniti ma che furono portati nel Paese da bambini senza un permesso di soggiorno. Ho chiesto di ridurre immediatamente il deficit commerciale di 100 miliardi di dollari, è molto.

F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel Laconico, come al solito, Raikkonen: "Abbiamo fatto il nostro lavoro adeguatamente, sebbene ci siano delle cose da migliorare". A Melbourne non è mancato un siparietto polemico nella conferenza stampa dei team principal di Ferrari , Mercedes e Red Bull .

Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI L'exploit leghista aveva complicato un po' le cose, ma alla fine Paola Vilardi è rimasta l'unico nome sulla piazza. L'ennesima fumata nera dunque, vista "l'indisponibilità" della senatrice di Forza Italia .

Senato, senza esito primo voto su presidente: 312 schede bianche Senato, senza esito primo voto su presidente: 312 schede bianche Dal secondo scrutinio , invece, è richiesta la maggioranza dei due terzi dei voti computando tra i voti anche le schede bianche. L'annuncio è stato dato dal presidente provvisorio Giorgio Napolitano che ha convocato la nuova seduta per domenica alle 10:30.

'Rusia con Putin luchará por integridad territorial ante enemigos' 'Rusia con Putin luchará por integridad territorial ante enemigos' Los círculos financieros aplaudieron su gestión de la grave crisis monetaria que golpeó el país en 2014. Un año después, se había disparado a 89%, según la agencia encuestadora rusa Centro Levada.

Juventus, Marotta ammette: "Grande ammirazione per Sarri e il Napoli" Juventus, Marotta ammette: La differenza in campo si annulla, grazie ad un gioco che oltre ad essere spettacolare ha iniziato a produrre i suoi effetti. Il Napoli dal canto suo ha un cammino più agevole, con all'apparenza solo Milan e Juventus in grado di impensierirla.

Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Un amore enorme per i suoi figli che "raccontava" su Facebook, chiedendo di essere compresa, di non essere giudicata. L'uomo ha poi cercato di spingere il corpo della giovane mamma in fondo al pozzo , senza riuscirci completamente.

Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Salvini: 'Priorità non è tornare al voto' Dopo di che nulla è impossibile", ha aggiunto escludendo un " governo di larghe intese, tutti insieme al governo per un anno... Il messaggio sembra sia stato recapitato a molti protagonisti del difficile gioco politico post-elettorale.