Martedì, 24 Aprile, 2018

Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle

Salvini centrodestra compatto Parlamento ora può lavorare Governo, prove di intesa Lega-M5S ma Salvini e Di Maio si punzecchiano a vicenda
Acilia Dean | 28 Marzo, 2018, 13:26

È una riflessione quasi scontata, quella che fa Luigi Di Maio con il nascente gruppo dirigente del M5S. Al suo posto, nel vertice che il centrodestra ha riunito ieri mattina, si è seduto il Berlusconi disponibile all'accordo coi pentastellati. Sono giovani e c'e' tempo per la gloria di tutti. Una delle emittenti televisive sarà ceduta a Cairo l'attuale presidente di RCS, le spoglie di Mediaset sono già assegnate. Alla terza votazione per l'elezione del presidente della Camera dei deputati, come annunciato, sono prevalse le schede bianche: al terzo scrutinio sono state 569. Comandare sulla RAI, cambiare rinnovare, espellere, devastare. Il tutto poi, onde confermare il forte avvicinamento tra onesti a 5 Stelle e populisti padani, sostenuto dalle parole di apprezzamento espresse tanto da Di Maio che dal suo garante Beppe Grillo, i quali hanno tenuto a sottolineare quanto Salvini sia un personaggio che abbia dimostrato di mantenere la propria parola.

Un governo Matteo Salvini e Luigi Di Maio? Che potrebbero essere avviate già prima di Pasqua, visto che i neopresidenti si sono recati al Quirinale subito ieri pomeriggio e in serata Paolo Gentiloni ha rassegnato le dimissioni.

Perché ha fatto una cosa così stupida? si chiede Giuseppe Turani in questo articolo pubblicato anche su Uomini & Business. E sul suo pupillo si sbilancia pure un po': "Uno statista". Nel centrodestra tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi non è semplicemente capitato un incidente di percorso durato lo spazio di una notte e ricomposto al mattino con un cambio di nome. "Sono pronto ma - ha aggiunto - non voglio fare il presidente del Consiglio a tutti i costi, con tutti perché altrimenti mi ammalo". I voti del Carroccio assegnati alla Bernini "rompono l'unità della coalizione del centrodestra e smascherano il progetto per un governo Lega-M5S".

Le Lega e M5S sempre più vicini, ma resta il nodo premiership.

Per questo stasera i dirigenti dem si incontreranno al Nazareno per discutere. Per il governo è un altro paio di maniche, perché ci sono cinque anni di vita degli italiani in mezzo. A partire dal giorno successivo il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, potrà avviare le consultazioni.


Una simile maggioranza guidata da Salvini - avrebbe numeri tali da poter persino riformare la Costituzione senza dover passare per un referendum popolare.

L'annuncio di Salvini si presta a due letture: alcuni lo considerano un vero e proprio guanto di sfida lanciato al Cavaliere che può preludere a uno strappo clamoroso nella coalizione; altri, invece, ci vedono una mossa per togliere le castagne dal fuoco proprio al leader azzurro.

È chiaro però che la questione è tutta politica.

Nessuno nega, naturalmente, che sarebbe nell'interesse della Lega e del M5S mettere in piedi un esecutivo che avesse come scopo una nuova legge elettorale e il rapido ritorno alle urne. Sì a "un tavolo di governo anche con i 5 Stelle", con l'obiettivo di ricucire il Paese tramite un "assetto federale con il rafforzamento della Capitale".

Consigliato

Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa Emozionante il saluto che le ha portato Paolo Gentiloni , Premier dimissionario, mentre Carlotta a stento tratteneva le lacrime. Ha condotto per 15 anni Miss Italia (e proprio al concorso nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24).

Fabrizio Frizzi: l'omaggio di vip e gente comune alla camera ardente Fabrizio Frizzi: l'omaggio di vip e gente comune alla camera ardente Faceva passare le ore della vecchiaia con garbo, quel garbo un po' antico che si è perso tra strilli e polemiche. Il conduttore era tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno.

Salvini: "Premier? Un onore, ma se serve mi faccio da parte" Salvini: E Di Maio ha già avvisato Salvini: "Per me è stato un problema far votare Casellati , di più non possiamo e non vogliamo fare". E con questo intendo il centrodestra , se unito. "Ora Salvini - tuonava il Blog - ha gettato definitivamente la maschera".

Apple presenta il primo iPad economico ad un prezzo di 329 dollari Apple presenta il primo iPad economico ad un prezzo di 329 dollari Per quanto riguarda l'autonomia, la società di Cupertino dichiara le classiche 10 ore di utilizzo. Sono 13 le nuove emoji create da Apple per rappresentare le persone con disabilità .

Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Almeno 89 persone sono rimaste ferite negli scontri con la polizia a Barcellona e sono stati effettuati quattro arresti . Era stato fermato stamane dalla polizia tedesca dopo aver attraversato la frontiera dalla Danimarca .

Salvini lancia la Bernini al Senato Salvini lancia la Bernini al Senato Nei Cinque Stelle la strategia di Luigi Di Maio è stata perfetta per portare Roberto Fico sulla poltrona più alta di Montecitorio. Già in tempi non sospetti il Colle ha ricordato che i Governi non scadono come il latte.

Francia, ucciso il terrorista che aveva preso ostaggi a Trèbes Francia, ucciso il terrorista che aveva preso ostaggi a Trèbes Un uomo si è barricato all'interno di un supermercato e ha catturato alcune persone come ostaggio sparando alcuni colpi. Prima della presa d'ostaggi ha rubato un'automobile fermando il conducente e sparandogli, ferendolo gravemente.

Ross (Commercio Usa): questo è l'inizio di un lungo processo Ross (Commercio Usa): questo è l'inizio di un lungo processo I Dreamers sono le persone che vivono negli Stati Uniti ma che furono portati nel Paese da bambini senza un permesso di soggiorno. Ho chiesto di ridurre immediatamente il deficit commerciale di 100 miliardi di dollari, è molto.

Isola dei Famosi 2018, il confronto tra Valeria Marini e Francesca Cipriani Isola dei Famosi 2018, il confronto tra Valeria Marini e Francesca Cipriani So che i figli si crescono con un ingrediente solo, l'amore, non contano una casa, una macchina costosa o i soldi. Per rivedere i momenti che hanno visto protagonista Jonathan cliccare sui link sottostanti.

F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel Laconico, come al solito, Raikkonen: "Abbiamo fatto il nostro lavoro adeguatamente, sebbene ci siano delle cose da migliorare". A Melbourne non è mancato un siparietto polemico nella conferenza stampa dei team principal di Ferrari , Mercedes e Red Bull .

Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI Rebus presidenze, Lega vota Bernini per Senato: è rottura con FI L'exploit leghista aveva complicato un po' le cose, ma alla fine Paola Vilardi è rimasta l'unico nome sulla piazza. L'ennesima fumata nera dunque, vista "l'indisponibilità" della senatrice di Forza Italia .

Senato, senza esito primo voto su presidente: 312 schede bianche Senato, senza esito primo voto su presidente: 312 schede bianche Dal secondo scrutinio , invece, è richiesta la maggioranza dei due terzi dei voti computando tra i voti anche le schede bianche. L'annuncio è stato dato dal presidente provvisorio Giorgio Napolitano che ha convocato la nuova seduta per domenica alle 10:30.

Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Vladimir Putin fue reelecto por tercera vez como presidente de Rusia Usted entiende y acepta que el uso de cualquier información obtenida a través de los foros de discusión es bajo su propio riesgo . Esos partidos marginales están cobrando fuerza en Europa y podrían buscar promover más políticas al estilo de Putin .

Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica Facebook, si dimette capo sicurezza. Verso perquisizione sede Cambridge Analytica La nuova tegola, provocata dall'inchiesta del Guardian e del New York Times , è solo l'ultima di una serie. Di più: "Per questo cliente non sono state attuate campagne con inserzioni dirette ai singoli utenti".

Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Giovane mamma uccisa a pugnalate e gettata nel pozzo Un amore enorme per i suoi figli che "raccontava" su Facebook, chiedendo di essere compresa, di non essere giudicata. L'uomo ha poi cercato di spingere il corpo della giovane mamma in fondo al pozzo , senza riuscirci completamente.