
C'è l'idea di aprire un ciclo?
Dopo le parole di Massimiliano Allegri, tocca a Gennaro Gattuso presentare la gara più attesa della 30esima giornata di Serie A. L'importante è sapere che sarà fatto. "Riteniamo che sia l'allenatore giusto per quello che dovrà essere un Milan protagonista nei prossimi anni".
Queste le sue dichiarazioni: "Per me questa partita rappresenta un grande problema, tra moglie juventina e due figli juventini e uno milanista".
Inevitabile anche una importante rassicurazione sul futuro societario. "Per qualcuno è una sorpresa, per altri un po' meno". Avevamo paura di bruciarlo, la situazione era complessa.
"Che Juve mi aspetto?". Da noi mai avete sentito una cosa del genere. Fra i due c'era stata qualche incomprensione ai tempi del Milan, quando l'attuale tecnico della Juventus aveva messo ai margini qualche senatore rossonero (come Pirlo e Gattuso). Accanto al numero 19 rossonero, è tornata a brillare anche la stella di Romagnoli, che pareva in difficoltà ad inizio stagione, ma che ora è diventato un muro invalicabile per gli avversari, per strapotere fisico e tempismo nelle chiusure. Un premio meritato da Gattuso che da quando si è seduto sulla panchina della prima squadra ha rilanciato il Milan disastrato che ora vede da vicino la zona Champions League. "Dalla prossima settimana saremo tutti in gruppo, giocheremo una partita ogni tre giorni e abbiamo bisogno di tutti". Il Milan sta facendo un suo processo di crescita che è partito un anno fa. Durante la gestione Montella, in questa stagione, sia alla terza di campionato, che all'ottava e alla tredicesima, i rossoneri hanno sempre perso, rispettivamente contro Lazio, Inter e Napoli, un motivo in più, quindi, per dare il massimo al cospetto di Dybala e compagni. Parlare di mercato è prematuro. "Sembra che siamo instradati bene e possiamo avere fiducia nel futuro del Milan". Depay? Ripeto, pensiamo alla Juve e a ripetere l'impresa che manca da quando nel loro stadio segnò proprio Rino. Se guardiamo i numeri non c'è storia. Kalinic è un ragazzo straordinario e un attaccante di valore.
ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole
Si prospetta una Pasqua all'insegna del sole su quasi tutta l'Italia, anche se non mancheranno sporadici episodi di instabilità. Le temperature torneranno a salire di qualche grado al Nord Italia.
Panchina d'Oro ad Allegri. Secondo Gasperini e terzo Sarri
Il mister livornese si impone sugli avversari con 19 voti , superando Gian Piero Gasperini a 11 e Maurizio Sarri a 7. Secondo posto Gasperini protagonista di un lavoro super con l'Atalanta trascinata addirittura in Europa League.
Ottavio sigillo dell'Inter alla Viareggio Cup; battuta la Fiorentina 2 a 1
Fuga di Maganjic sulla destra, rasoterra al centro per l'attaccante viola che in corsa col piattone sblocca il match. C'è un giocatore di questa Fiorentina che l'ha particolarmente sorpresa? La Viareggio Cup numero 70 è dell'Inter .
Isola, Elena e Rosa velenosissime: è bagarre in Palapa
Questi, devono rimanere appesi a una corda, fissata alla sommità di due totem. "Non si può nemmeno più scherzare con voi?!". Sulla questione è intervenuto Franco Terlizzi , che inizialmente aveva dato ragione alla Mancini.
Fabrizio Frizzi, il ricordo amaro di Pupo
C'è un po' di caos all'ingresso della Chiesa degli Artisti dove entrano parenti, colleghi e amici per le esequie di Fabrizio . Gli diciamo addio e arrivederci. "Ho apprezzato in lui la spontanea genuinità che gli ha creato anche qualche problema".
Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa
Emozionante il saluto che le ha portato Paolo Gentiloni , Premier dimissionario, mentre Carlotta a stento tratteneva le lacrime. Ha condotto per 15 anni Miss Italia (e proprio al concorso nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24).
Fabrizio Frizzi: l'omaggio di vip e gente comune alla camera ardente
Faceva passare le ore della vecchiaia con garbo, quel garbo un po' antico che si è perso tra strilli e polemiche. Il conduttore era tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno.
Governo, Salvini apre al reddito di cittadinanza
Anche perché, come dicevamo, nessuno vuole essere la metà capra da immolare sull'altare dell'altro. " Il premier del governo ". Approfondisce il concetto il deputato pentastellato Bonafede. "O lui o non si fa il governo? " chiede il conduttore.
Apple presenta il primo iPad economico ad un prezzo di 329 dollari
Per quanto riguarda l'autonomia, la società di Cupertino dichiara le classiche 10 ore di utilizzo. Sono 13 le nuove emoji create da Apple per rappresentare le persone con disabilità .
Inghilterra-Italia, Di Biagio si affida a Donnarumma per zittire Wembley
La partita amichevole tra Inghilterra e Italia si gioca stasera alle 21 .00 allo stadio Wembley di Londra . Gol di Gianfranco Zola dopo 19 minuti, in panchina Cesare Maldini .
Salvini lancia la Bernini al Senato
Nei Cinque Stelle la strategia di Luigi Di Maio è stata perfetta per portare Roberto Fico sulla poltrona più alta di Montecitorio. Già in tempi non sospetti il Colle ha ricordato che i Governi non scadono come il latte.
Roma, Presidenza Camere: nessun accordo. M5S contro Forza Italia
Oggi, venerdì 23 marzo, si insedieranno i nuovi e vecchi parlamentari eletti lo scorso 4 marzo. E' quanto è emerso dal vertice di palazzo Grazioli dei big azzurri con Silvio Berlusconi .
CAMERE Al via la legislatura, nessun accordo sui presidenti
Ballottaggio , cioè qualcuno il presidente del Senato se lo può eleggere da solo, anche senza alleati e alleanze. Un mare di schede bianche nelle prime votazioni in Parlamento per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato .
F1. Australia, Hamilton pazzesco: pole davanti a Raikkonen e Vettel
Laconico, come al solito, Raikkonen: "Abbiamo fatto il nostro lavoro adeguatamente, sebbene ci siano delle cose da migliorare". A Melbourne non è mancato un siparietto polemico nella conferenza stampa dei team principal di Ferrari , Mercedes e Red Bull .
Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio
Alla Camera , invece, tutto sembra scorrere come previsto con l'Aula che si apre con un applauso unanime in memoria di Aldo Moro. La prima assemblea congiunta del MoVimento, convocata per oggi alle 13 alla Camera dei deputati, è stata rinviata.