Martedì, 24 Aprile, 2018

Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana

Paolo Venturini Una maratona glaciale per unire l’Italia e la regione più lontana della Russia
Parmenio Sano | 30 Marzo, 2018, 20:24

Immediata è quindi arrivata la risposta di Vladimir Putin che in particolare ha riguardato gli Stati Uniti. Anche gli Usa hanno annunciato l'espulsione di 60 diplomatici: 12 operanti all'Onu a New York e 48 dipendenti dell'ambasciata a Washington. Per questo motivo, ha provveduto ad espellere i funzionari del Cremlino dalla Gran Bretagna. "La Georgia si è unita oggi con un'espulsione ed è significativo perché la Georgia è 'nel giardino sul retro' della Russia".

Il governo russo ha definito le espulsioni 'un gesto provocatorio' e ha affermato che, a parti invertite, avrebbe agito in modo razionale, sollevando la prospettiva di ulteriori espulsioni poiché USA e Europa hanno lasciato la porta aperta per ulteriori espulsioni.

Intanto, migliorano le condizioni di Yulia Skripal, la figlia 32enne di Sergej: Christine Blanshard, direttore sanitario del Salisbury District Hospital, ha fatto sapere che le sue condizioni "sono ora stabili".

L'Estonia ha cacciato l'attaché militare e anche la Lettonia ha varato un allontanamento. L'Italia ne ha espulsi 2.

La reazione di Mosca non si è fatta attendere.


Mosca accusa gli Stati Uniti di fare pressioni sugli altri paesi per sollecitare le espulsioni dei diplomatici. Il ministero ha quindi invitato gli agenti diplomatici coinvolti a lasciare la Russia prima del 5 aprile prossimo. L'Italia nei giorni scorsi ha espulso due funzionari dell'ambasciata. E tuttavia, Trump aveva disposto, in solidarietà con la Gran Bretagna, già la chiusura del Consolato russo a Seattle. Quella di oggi è la più grande singola espulsione collettiva di funzionari russi o sovietici nella storia degli Usa, commenta un funzionario dell'amministrazione americana. Insomma, pare che nel mondo sia scoppiata la guerra alle spie russe, praticamente in tutte le ambasciate.

Cattive notizie sul caso Skripal, l'ex spia russa uccisa a Londra.

La decisione dei 14 stati membri UE arriva dopo le conclusioni adottate dal Consiglio europeo del 22 e 23 marzo scorso in relazione all'avvelenamento. "Auspichiamo che il nuovo governo italiano voglia perseguire con decisione una politica di sostegno al dialogo costruttivo e di sviluppo della collaborazione con la Russia". Nel luglio 2010 fu uno dei quattro detenuti rilasciati da Mosca in cambio di dieci spie russe arrestate dall'FBI, nell'ambito di uno scambio.

Peskov ha poi sottolineato di non essere d'accordo con il portavoce del Dipartimento di Stato americano Heather Nauert, che ha descritto la reazione di Mosca come "immotivata". Questo è quello che stiamo vedendo.

"Il governo ha deciso di espellere alcuni cittadini russi". E la Nato altri sette.

Consigliato

ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole Si prospetta una Pasqua all'insegna del sole su quasi tutta l'Italia, anche se non mancheranno sporadici episodi di instabilità. Le temperature torneranno a salire di qualche grado al Nord Italia.

Ottavio sigillo dell'Inter alla Viareggio Cup; battuta la Fiorentina 2 a 1 Ottavio sigillo dell'Inter alla Viareggio Cup; battuta la Fiorentina 2 a 1 Fuga di Maganjic sulla destra, rasoterra al centro per l'attaccante viola che in corsa col piattone sblocca il match. C'è un giocatore di questa Fiorentina che l'ha particolarmente sorpresa? La Viareggio Cup numero 70 è dell'Inter .

Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa Emozionante il saluto che le ha portato Paolo Gentiloni , Premier dimissionario, mentre Carlotta a stento tratteneva le lacrime. Ha condotto per 15 anni Miss Italia (e proprio al concorso nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24).

Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Perché ha fatto una cosa così stupida? si chiede Giuseppe Turani in questo articolo pubblicato anche su Uomini & Business. A partire dal giorno successivo il presidente della Repubblica , Sergio Mattarella , potrà avviare le consultazioni.

Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: i prezzi ufficiali italiani Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: i prezzi ufficiali italiani Oltre al DAC esterno, sono state presentate anche le cuffie Huawei FreeBuds e le Huawei Active Noise Canceling Earphones 3. Sul retro sono presenti ben tre fotocamere , mentre il lettore di impronte digitali è posizionato sulla parte frontale.

Fabrizio Frizzi è morto, aveva compiuto 60 anni Fabrizio Frizzi è morto, aveva compiuto 60 anni Insieme dal 2002, la differenza d'età tra i due - di ben 25 anni -non è mai stata un problema. Rita e Fabrizio si sono innamorati nel 1982 e sono stati sposati dal 1992 al 1998 .

Fabrizio Frizzi: l'omaggio di vip e gente comune alla camera ardente Fabrizio Frizzi: l'omaggio di vip e gente comune alla camera ardente Faceva passare le ore della vecchiaia con garbo, quel garbo un po' antico che si è perso tra strilli e polemiche. Il conduttore era tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno.

Governo, Salvini apre al reddito di cittadinanza Governo, Salvini apre al reddito di cittadinanza Anche perché, come dicevamo, nessuno vuole essere la metà capra da immolare sull'altare dell'altro. " Il premier del governo ". Approfondisce il concetto il deputato pentastellato Bonafede. "O lui o non si fa il governo? " chiede il conduttore.

Apple presenta il primo iPad economico ad un prezzo di 329 dollari Apple presenta il primo iPad economico ad un prezzo di 329 dollari Per quanto riguarda l'autonomia, la società di Cupertino dichiara le classiche 10 ore di utilizzo. Sono 13 le nuove emoji create da Apple per rappresentare le persone con disabilità .

Governo, Salvini rilancia la sfida: "Premier sia del centrodestra" Governo, Salvini rilancia la sfida: Salvini ha motivato la scelta di appoggiare la candidatura della Bernini come un atto di responsabilità per uscire dal pantano. Il leader del Carroccio Matteo Salvini rivendica, come sta facendo da giorni, l'incarico per provare a fare il governo .

Salvini lancia la Bernini al Senato Salvini lancia la Bernini al Senato Nei Cinque Stelle la strategia di Luigi Di Maio è stata perfetta per portare Roberto Fico sulla poltrona più alta di Montecitorio. Già in tempi non sospetti il Colle ha ricordato che i Governi non scadono come il latte.

Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina L'Argentina di Sampaoli prepara il suo Mondiale e lo fa iniziando a sfidare in amichevole la nuova Italia di Di Biagio . E' quanto si evince della parole del ct dell'Argentina , Jorge Sampaoli , alla vigilia dell'amichevole con l'Italia .

CAMERE Al via la legislatura, nessun accordo sui presidenti CAMERE Al via la legislatura, nessun accordo sui presidenti Ballottaggio , cioè qualcuno il presidente del Senato se lo può eleggere da solo, anche senza alleati e alleanze. Un mare di schede bianche nelle prime votazioni in Parlamento per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato .

Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Camere e Senato, il blob della prima giornata al buio Alla Camera , invece, tutto sembra scorrere come previsto con l'Aula che si apre con un applauso unanime in memoria di Aldo Moro. La prima assemblea congiunta del MoVimento, convocata per oggi alle 13 alla Camera dei deputati, è stata rinviata.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.