Venerdì, 20 Luglio, 2018

La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1

Dzeko La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1
Pammachio Corsino | 31 Marzo, 2018, 17:36

Al Dall'Ara di Bologna la squadra di Donadoni ferma sul pareggio i giallorossi in corsa per il terzo posto. La resistenza del Bologna a questo punto crolla e nell'ultimo quarto d'ora i giallorossi cercano con insistenza di vincere la partita.

Fallisce ancora Schick, ma con lui tutta la Roma.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan (17′ Gerson), De Rossi, Strootman (76′ Defrel); El Shaarawy (61′ Dzeko), Schick, Perotti.

La partita vede da subito una maggiore intensità da parte dei padroni di casa anche se la prima occasione è per la Roma: da posizione defilata, Schick prova ad intimorire Santurro che però si fa trovare pronto. Brutte notizie in casa Roma in vista della sfida Champions contro il Barcellona per l'infortunio occorso al 16′ a Nainggolan che esce zoppicante dal campo per un problema muscolare. Terza rete in campionato per il centrocampista cileno. Il 26enne parmense al sesto minuto devia in angolo una conclusione di Schick e poi è straordinariamente reattivo a respingere di ginocchio l'inzuccata di De Rossi sul corner seguente: la Roma spinge ma al 17' perde Nainggolan per una contusione alla coscia rimediata poco prima in un contrasto con Helander. La Roma protesta nell'occasione per un tocco di mano di Poli, ma è chiaramente involontario e Irrati assegna dunque il goal felsineo. Al 37' i giallorossi protestano per un contatto nell'area di rigore del Bologna: Schick finisce a terra dopo uno scontro con Helander, l'arbitro Irrati non concede il penalty e lascia giocare. Al vantaggio di Pulgar risponde nella ripresa Dzeko. Adesso testa al Barcellona, senza se e senza ma. Gli ospiti accusano il colpo e il Bologna ne approfitta passando in vantaggio con Pulgar al 18′ (destro dal limite dell'area).


Bravissimo Santurro all'esordio in A, la squadra ha capito che è un grande professionista. Sono vecchi ritornelli che si ripropongono.

La Roma è tosta e difficile, hanno giocato i titolari e sono stati bravi.

Serviva però un difensore, che non è un difensore. Donadoni, orfano dello squalificato Mirante e dell'affaticato Dzemaili, torna al 4-3-3 e si affida all'esordiente Santurro in porta, con Poli e Donsah ai lati di Pulgar in mediana, Palacio (oggi capitano) di punta e la coppia di ali Verdi-Di Francesco sugli esterni.

Consigliato

  • Gattuso:

    Gattuso: "Juve più forte, ma non possiamo"

    Inevitabile anche una importante rassicurazione sul futuro societario. "Per qualcuno è una sorpresa, per altri un po' meno". Parlare di mercato è prematuro. "Sembra che siamo instradati bene e possiamo avere fiducia nel futuro del Milan ".
    Salvini:

    Salvini: "Premier? Un onore, ma se serve mi faccio da parte"

    E Di Maio ha già avvisato Salvini: "Per me è stato un problema far votare Casellati , di più non possiamo e non vogliamo fare". E con questo intendo il centrodestra , se unito. "Ora Salvini - tuonava il Blog - ha gettato definitivamente la maschera".
    Governo, Salvini rilancia la sfida:

    Governo, Salvini rilancia la sfida: "Premier sia del centrodestra"

    Salvini ha motivato la scelta di appoggiare la candidatura della Bernini come un atto di responsabilità per uscire dal pantano. Il leader del Carroccio Matteo Salvini rivendica, come sta facendo da giorni, l'incarico per provare a fare il governo .
  • Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto

    Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto

    Israele si oppone a qualsiasi ritorno di rifugiati su larga scala, perché "distruggerebbe il carattere ebraico" del Paese. I manifestanti, secondo le stime dell'esercito israeliano, sarebbero intorno alle 17mila unità.
    Isola, Elena e Rosa velenosissime: è bagarre in Palapa

    Isola, Elena e Rosa velenosissime: è bagarre in Palapa

    Questi, devono rimanere appesi a una corda, fissata alla sommità di due totem. "Non si può nemmeno più scherzare con voi?!". Sulla questione è intervenuto Franco Terlizzi , che inizialmente aveva dato ragione alla Mancini.
    Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina

    Icardi e Dybala re in Italia, comprimari in Argentina

    L'Argentina di Sampaoli prepara il suo Mondiale e lo fa iniziando a sfidare in amichevole la nuova Italia di Di Biagio . E' quanto si evince della parole del ct dell'Argentina , Jorge Sampaoli , alla vigilia dell'amichevole con l'Italia .
  • ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole

    ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole

    Si prospetta una Pasqua all'insegna del sole su quasi tutta l'Italia, anche se non mancheranno sporadici episodi di instabilità. Le temperature torneranno a salire di qualche grado al Nord Italia.
    Apple presenta il primo iPad economico ad un prezzo di 329 dollari

    Apple presenta il primo iPad economico ad un prezzo di 329 dollari

    Per quanto riguarda l'autonomia, la società di Cupertino dichiara le classiche 10 ore di utilizzo. Sono 13 le nuove emoji create da Apple per rappresentare le persone con disabilità .
    Francia, ucciso il terrorista che aveva preso ostaggi a Trèbes

    Francia, ucciso il terrorista che aveva preso ostaggi a Trèbes

    Un uomo si è barricato all'interno di un supermercato e ha catturato alcune persone come ostaggio sparando alcuni colpi. Prima della presa d'ostaggi ha rubato un'automobile fermando il conducente e sparandogli, ferendolo gravemente.
  • Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: i prezzi ufficiali italiani

    Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: i prezzi ufficiali italiani

    Oltre al DAC esterno, sono state presentate anche le cuffie Huawei FreeBuds e le Huawei Active Noise Canceling Earphones 3. Sul retro sono presenti ben tre fotocamere , mentre il lettore di impronte digitali è posizionato sulla parte frontale.
    Fabrizio Frizzi: l'omaggio di vip e gente comune alla camera ardente

    Fabrizio Frizzi: l'omaggio di vip e gente comune alla camera ardente

    Faceva passare le ore della vecchiaia con garbo, quel garbo un po' antico che si è perso tra strilli e polemiche. Il conduttore era tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno.
    Salvini lancia la Bernini al Senato

    Salvini lancia la Bernini al Senato

    Nei Cinque Stelle la strategia di Luigi Di Maio è stata perfetta per portare Roberto Fico sulla poltrona più alta di Montecitorio. Già in tempi non sospetti il Colle ha ricordato che i Governi non scadono come il latte.

Inter-Verona, Icardi: "Passa tutto dal derby!" Inter-Verona, Icardi: La riabilitazione media di 45 giorni dovrebbe far rientrare l'attaccante in prestito al Verona non prima del 20 aprile prossimo. Ancora Icardi nella ripresa, stavolta dopo solo tre minuti, trova il 3-0, servito ancora una volta da Perisic .

Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni e info streaming Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni e info streaming Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio le probabili formazioni studiate dai due allenatori per la partita Juventus-Milan . Nel Milan , Conti deve fare i conti con un nuovo infortunio che lo costringerà a saltare il finale di stagione.

Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Si va, pertanto, verso un probabile ritorno del 4-2-3-1, con Douglas Costa , Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain . Questa cosa è quella che mi piace di più, sono la classica squadra italiana che sa ciò che deve fare.

Addio al mister Mondonico. Personaggio vero del calcio di una volta Addio al mister Mondonico. Personaggio vero del calcio di una volta Mondonico , sempre secondo quanto riporta la Gazza, lottava da sette anni contro un tumore. Memorabile la sua protesta contro l'arbitro con una sedia sollevata verso il cielo.

Panchina d'Oro ad Allegri. Secondo Gasperini e terzo Sarri Panchina d'Oro ad Allegri. Secondo Gasperini e terzo Sarri Il mister livornese si impone sugli avversari con 19 voti , superando Gian Piero Gasperini a 11 e Maurizio Sarri a 7. Secondo posto Gasperini protagonista di un lavoro super con l'Atalanta trascinata addirittura in Europa League.

Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa Emozionante il saluto che le ha portato Paolo Gentiloni , Premier dimissionario, mentre Carlotta a stento tratteneva le lacrime. Ha condotto per 15 anni Miss Italia (e proprio al concorso nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24).

Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Perché ha fatto una cosa così stupida? si chiede Giuseppe Turani in questo articolo pubblicato anche su Uomini & Business. A partire dal giorno successivo il presidente della Repubblica , Sergio Mattarella , potrà avviare le consultazioni.

Fabrizio Frizzi è morto, aveva compiuto 60 anni Fabrizio Frizzi è morto, aveva compiuto 60 anni Insieme dal 2002, la differenza d'età tra i due - di ben 25 anni -non è mai stata un problema. Rita e Fabrizio si sono innamorati nel 1982 e sono stati sposati dal 1992 al 1998 .

Governo, Salvini apre al reddito di cittadinanza Governo, Salvini apre al reddito di cittadinanza Anche perché, come dicevamo, nessuno vuole essere la metà capra da immolare sull'altare dell'altro. " Il premier del governo ". Approfondisce il concetto il deputato pentastellato Bonafede. "O lui o non si fa il governo? " chiede il conduttore.

Inghilterra-Italia, Di Biagio si affida a Donnarumma per zittire Wembley Inghilterra-Italia, Di Biagio si affida a Donnarumma per zittire Wembley La partita amichevole tra Inghilterra e Italia si gioca stasera alle 21 .00 allo stadio Wembley di Londra . Gol di Gianfranco Zola dopo 19 minuti, in panchina Cesare Maldini .

Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Almeno 89 persone sono rimaste ferite negli scontri con la polizia a Barcellona e sono stati effettuati quattro arresti . Era stato fermato stamane dalla polizia tedesca dopo aver attraversato la frontiera dalla Danimarca .

Facebook: prima class action negli Usa Facebook: prima class action negli Usa Il baricentro di queste novità è una maggiore limitazione all'accesso ai dati degli iscritti da parte degli sviluppatori . Gli inserzionisti britannici inoltre minacciano di abbandonare Facebook dopo lo scandalo scoppiato negli ultimi giorni.

Roma, Presidenza Camere: nessun accordo. M5S contro Forza Italia Roma, Presidenza Camere: nessun accordo. M5S contro Forza Italia Oggi, venerdì 23 marzo, si insedieranno i nuovi e vecchi parlamentari eletti lo scorso 4 marzo. E' quanto è emerso dal vertice di palazzo Grazioli dei big azzurri con Silvio Berlusconi .

CAMERE Al via la legislatura, nessun accordo sui presidenti CAMERE Al via la legislatura, nessun accordo sui presidenti Ballottaggio , cioè qualcuno il presidente del Senato se lo può eleggere da solo, anche senza alleati e alleanze. Un mare di schede bianche nelle prime votazioni in Parlamento per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato .

Chi è Maria Elisabetta Alberti Casellati, prossima alla presidenza del Senato Chi è Maria Elisabetta Alberti Casellati, prossima alla presidenza del Senato Il nome della Casellati è invece il punto di raccordo del vertice della mattinata a Palazzo Grazioli. La novità potrebbe incontrare anche l'ok del M5S. dopo che Anna Maria Bernini ha declinato.