Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Governo, Salvini: "Sono pronto a ragionare con tutti"

Sondaggi monopolio M5S-Lega Di Maio e Salvini sono al centro della scena. Ma i dem resistono Governo, Salvini: "Sono pronto a ragionare con tutti"
Acilia Dean | 01 Aprile, 2018, 14:51

Ma al momento nessuno può cedere. Per i dem solo una vicepresidente Anna Rossomando ma nessun questore e neppure un segretario d'aula. "Una ripicca - hanno risposto i Cinque Stelle - il Pd dimostra di avere a cuore più le poltrone che il bene del Paese". Al di là della collocazione fisica nell'emiciclo del Parlamento non c'è nulla in questa terminologia che giustifichi gli indirizzi politici dei partiti che, tramite i rappresentanti eletti, occupano i seggi. Che ce ne siano abbastanza, invece è assai difficile. E ancora, "A Mattarella dirò che siamo pronti, una squadra, un programma - ha detto Matteo Salvini, in diretta su Fb da Ischa -. Poi servono i numeri".

Il timore che molti forzisti possano abbandonare la 'casa madre' attratti dalla sirene di via Bellerio, assilla Arcore.

Così il leader della Lega Salvini.

Matteo Salvini fa il punto della situazione prima della breve pausa per le festività Pasquali e dà l'appuntamento proprio alla prossima settimana.

L'ipotesi numero due di Salvini è molto più aleatoria, pressochè impossibile. Certo Pd e Fi sono usciti ammaccati dalle urne, ma né il centrodestra né il M5s hanno il 50% più uno dei voti. Chi potrebbe fare il premier?


"Lasciamoli fare - continua Faraone - a questi puritani da strapazzo".

Siamo abituati a guidare gli enti locali, le nostre amministrazioni sono le migliori d'Italia e sarà così anche qui.

Avvertimento: se pretendi di essere il leader unico della destra e non tieni conto di noi, cioè di Berlusconi, finirà che non conti nulla. Segnale che Salvini ha invece più chance di prendere voti dal Pd e di fare il Governo. "Auguri!", ha twittato Luigi Di Maio. "Il 35% infatti prevede un esecutivo formato da 5 Stelle e l'intero centrodestra mentre il 29% si aspetta il binomio M5S-Lega". Ma non è solo questo.

In sintesi: una maggioranza 5Stelle-Lega ci sarebbe. La sfida corre il rischio di finire senza la corona assegnata al vincitore, anche perché Renzi e Berlusconi si stanno muovendo cautamente dietro le quinte, con in ballo il titolo di premier ancora da assegnare. "Dovremo sicuramente vigilare e adoperarci - prosegue Silvestroni - affinché finalmente venga riconosciuta la giusta dignità, sia a livello umano che con un'equa retribuzione economica, a chi ogni giorno mette in pericolo la propria vita cercando di guadagnarsi da vivere". Tuttavia a Salvini non importa che i grillini "puntino i piedi": per il "secondo giro" si vedrà. "La questione è che l'elettorato italiano si è spaccato fondamentalmente su due grandi questioni -ha affermato Meluzzi-: il sud che vuole prevalentemente il reddito di cittadinanza e il nord che ha votato soprattutto perché intimorito in maniera sacrosanta da un'onda migratoria afro-islamica che sta scuotendo dalle basi le radici della sicurezza della civiltà europea ed italiana".

Consigliato

Juve, Buffon contro i tifosi: "Fischi ingenerosi, dovete aiutarci. Sul futuro..." Juve, Buffon contro i tifosi: E' la Juventus a partire molto forte con il Milan che cerca di ripartire in contropiede senza fare particolarmente male. Mercoledì derby contro l'Inter che può essere decisivo: "Nel derby passa tanto per poter credere nella Champions ".

Pasqua, il messaggio di Accrocca: "Facciamo morire gli atteggiamenti sbagliati per rinascere" Pasqua, il messaggio di Accrocca: Se Gesù è risorto , anche la corda che ha stretto il collo dei coniugi di Pegognaga non è l'ultima parola sul loro destino. Sono i miracoli che si "vedono" in chi con generosità smisurata ed eroica vive la risurrezione nella sua vita .

La Lazio vince in goleada con il Benevento La Lazio vince in goleada con il Benevento "Avevo messo in guardia i ragazzi, avevamo tutto da perdere contro una squadra che ha fatto la sua partita". Parolo 6: Ha letture giuste ma un po' fuori sincro, non sembra in grado di garantire densità in avanti.

Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Zielinski 6 ,5: delle due mezzali è quella che combina qualcosa di più: suo ad esempio il bel lancio per Insigne al 26'. Il Napoli non si ferma e ritorna all'assalto di Domenico Berardi e Matteo Politano , entrambi esterni del Sassuolo .

Inter-Verona, Icardi: "Passa tutto dal derby!" Inter-Verona, Icardi: La riabilitazione media di 45 giorni dovrebbe far rientrare l'attaccante in prestito al Verona non prima del 20 aprile prossimo. Ancora Icardi nella ripresa, stavolta dopo solo tre minuti, trova il 3-0, servito ancora una volta da Perisic .

Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Israele si oppone a qualsiasi ritorno di rifugiati su larga scala, perché "distruggerebbe il carattere ebraico" del Paese. I manifestanti, secondo le stime dell'esercito israeliano, sarebbero intorno alle 17mila unità.

Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana E tuttavia, Trump aveva disposto, in solidarietà con la Gran Bretagna , già la chiusura del Consolato russo a Seattle . Il ministero ha quindi invitato gli agenti diplomatici coinvolti a lasciare la Russia prima del 5 aprile prossimo.

ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole Si prospetta una Pasqua all'insegna del sole su quasi tutta l'Italia, anche se non mancheranno sporadici episodi di instabilità. Le temperature torneranno a salire di qualche grado al Nord Italia.

Panchina d'Oro ad Allegri. Secondo Gasperini e terzo Sarri Panchina d'Oro ad Allegri. Secondo Gasperini e terzo Sarri Il mister livornese si impone sugli avversari con 19 voti , superando Gian Piero Gasperini a 11 e Maurizio Sarri a 7. Secondo posto Gasperini protagonista di un lavoro super con l'Atalanta trascinata addirittura in Europa League.

Ottavio sigillo dell'Inter alla Viareggio Cup; battuta la Fiorentina 2 a 1 Ottavio sigillo dell'Inter alla Viareggio Cup; battuta la Fiorentina 2 a 1 Fuga di Maganjic sulla destra, rasoterra al centro per l'attaccante viola che in corsa col piattone sblocca il match. C'è un giocatore di questa Fiorentina che l'ha particolarmente sorpresa? La Viareggio Cup numero 70 è dell'Inter .

Isola, Elena e Rosa velenosissime: è bagarre in Palapa Isola, Elena e Rosa velenosissime: è bagarre in Palapa Questi, devono rimanere appesi a una corda, fissata alla sommità di due totem. "Non si può nemmeno più scherzare con voi?!". Sulla questione è intervenuto Franco Terlizzi , che inizialmente aveva dato ragione alla Mancini.

Fabrizio Frizzi, il ricordo amaro di Pupo Fabrizio Frizzi, il ricordo amaro di Pupo C'è un po' di caos all'ingresso della Chiesa degli Artisti dove entrano parenti, colleghi e amici per le esequie di Fabrizio . Gli diciamo addio e arrivederci. "Ho apprezzato in lui la spontanea genuinità che gli ha creato anche qualche problema".

Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Perché ha fatto una cosa così stupida? si chiede Giuseppe Turani in questo articolo pubblicato anche su Uomini & Business. A partire dal giorno successivo il presidente della Repubblica , Sergio Mattarella , potrà avviare le consultazioni.

Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Dopo l'arresto di Puigdemont migliaia in piazza a Barcellona Almeno 89 persone sono rimaste ferite negli scontri con la polizia a Barcellona e sono stati effettuati quattro arresti . Era stato fermato stamane dalla polizia tedesca dopo aver attraversato la frontiera dalla Danimarca .

Facebook: prima class action negli Usa Facebook: prima class action negli Usa Il baricentro di queste novità è una maggiore limitazione all'accesso ai dati degli iscritti da parte degli sviluppatori . Gli inserzionisti britannici inoltre minacciano di abbandonare Facebook dopo lo scandalo scoppiato negli ultimi giorni.