Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta"

Massimo Taibi Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta"
Pammachio Corsino | 03 Aprile, 2018, 03:54

Queste le parole di Allegri. Saranno due grandi match. Poi dovrò scegliere anche uno tra Rugani e Barzagli per quanto riguarda la difesa. "Il dna della Juve è quello di un club che non molla mai, molto aggressivo, che è focalizzato sull'obiettivo". Ma torniamo indietro al 1996: un Zinedine Zidane ventiquattrenne viene acquistato dalla Juventus di Marcello Lippi e nonostante fatichi nell'ambientamento trova la fiducia del gruppo e soprattutto di un certo Michel Platini, che se le inventa tutte per zittire le voci che rilegano il suo connazionale tra i bluff di calciomercato. Giocare contro i migliori dà sempre grandi stimoli. Le energie per giocare una partita del genere si trovano sempre. Col doppio confronto devi tenerlo aperto.

Real Madrid-Juventus si preannuncia un quarto di finale di Champions League incandescente. A livello tecnico sono tutti calciatori straordinari. Quanti centrocampisti metterò in campo? Inutile spiegare il fascino e l'importanza di una gara del genere: i bianconeri ci proveranno fino alla fine ad eliminare la formazione che detiene il titolo da due edizioni consecutive. E' utile alla squadra anche facendo assist e giocando per noi, siamo contenti di quello che sta facendo. Isco o Bale? Domandate a Zidane, secondo me Bale ma vedremo domani.


L'altra differenza seria è la personalità, ne ha più il Real. Alla vigilia dell'attesissima sfida, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Dovremo essere bravi dietro e molto lucidi in avanti, cercando di interpretare i diversi momenti della partita. Anche tre anni fa in semifinale ci fecero soffrire in velocità e in verticale. "Serviranno straordinarie marcature e ottima fase difensiva" afferma Allegri. "Ma affinché sia così, non bisogna perdere punti, partendo da sabato", ha dichiarato a Sky Sport. Dobbiamo trarre insegnamento da quella partita, perché sarebbe servita meno fretta e più serenità. Vorrei rivedere la squadra del primo tempo di Cardiff, e non voglio che nessuno esca dalla partita. Non dovremo uscire dalla gara altrimenti loro ti uccidono. E poi davanti hanno Cristiano Ronaldo: non esiste una tattica per marcarlo.

Intanto giovedì è stato il turno di Gigi Buffon, che ha risposto ai tifosi nel social forum su Facebook organizzato dalla Juve e dalla Uefa a tema Champions League. Mandzukic sta bene come Alex Sandro. Non invidio niente a Zidane.

Consigliato

Bonucci: "Dispiaciuto per l'accoglienza dei tifosi. Ecco perché ho esultato…" Bonucci: Il capitano rossonero è sì uscito sconfitto per 3-1 dallo Stadium, ma si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Dopo aver segnato l'1-1 Bonucci ha avuto l'occasione di rispondere a quei tifosi che lo avevano fischiato e insultato .

Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira" Buffon striglia i tifosi della Juventus: ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.

Governo, Salvini: "Sono pronto a ragionare con tutti" Governo, Salvini: E ancora, " A Mattarella dirò che siamo pronti, una squadra, un programma - ha detto Matteo Salvini , in diretta su Fb da Ischa -. Il timore che molti forzisti possano abbandonare la 'casa madre' attratti dalla sirene di via Bellerio, assilla Arcore.

La Lazio vince in goleada con il Benevento La Lazio vince in goleada con il Benevento "Avevo messo in guardia i ragazzi, avevamo tutto da perdere contro una squadra che ha fatto la sua partita". Parolo 6: Ha letture giuste ma un po' fuori sincro, non sembra in grado di garantire densità in avanti.

Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Zielinski 6 ,5: delle due mezzali è quella che combina qualcosa di più: suo ad esempio il bel lancio per Insigne al 26'. Il Napoli non si ferma e ritorna all'assalto di Domenico Berardi e Matteo Politano , entrambi esterni del Sassuolo .

Inter-Verona, Icardi: "Passa tutto dal derby!" Inter-Verona, Icardi: La riabilitazione media di 45 giorni dovrebbe far rientrare l'attaccante in prestito al Verona non prima del 20 aprile prossimo. Ancora Icardi nella ripresa, stavolta dopo solo tre minuti, trova il 3-0, servito ancora una volta da Perisic .

La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1 La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1 Gli ospiti accusano il colpo e il Bologna ne approfitta passando in vantaggio con Pulgar al 18′ ( destro dal limite dell'area). Al Dall'Ara di Bologna la squadra di Donadoni ferma sul pareggio i giallorossi in corsa per il terzo posto.

Gattuso: "Juve più forte, ma non possiamo" Gattuso: Inevitabile anche una importante rassicurazione sul futuro societario. "Per qualcuno è una sorpresa, per altri un po' meno". Parlare di mercato è prematuro. "Sembra che siamo instradati bene e possiamo avere fiducia nel futuro del Milan ".

Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana E tuttavia, Trump aveva disposto, in solidarietà con la Gran Bretagna , già la chiusura del Consolato russo a Seattle . Il ministero ha quindi invitato gli agenti diplomatici coinvolti a lasciare la Russia prima del 5 aprile prossimo.

ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole Si prospetta una Pasqua all'insegna del sole su quasi tutta l'Italia, anche se non mancheranno sporadici episodi di instabilità. Le temperature torneranno a salire di qualche grado al Nord Italia.

Addio al mister Mondonico. Personaggio vero del calcio di una volta Addio al mister Mondonico. Personaggio vero del calcio di una volta Mondonico , sempre secondo quanto riporta la Gazza, lottava da sette anni contro un tumore. Memorabile la sua protesta contro l'arbitro con una sedia sollevata verso il cielo.

Isola, Elena e Rosa velenosissime: è bagarre in Palapa Isola, Elena e Rosa velenosissime: è bagarre in Palapa Questi, devono rimanere appesi a una corda, fissata alla sommità di due totem. "Non si può nemmeno più scherzare con voi?!". Sulla questione è intervenuto Franco Terlizzi , che inizialmente aveva dato ragione alla Mancini.

Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Perché ha fatto una cosa così stupida? si chiede Giuseppe Turani in questo articolo pubblicato anche su Uomini & Business. A partire dal giorno successivo il presidente della Repubblica , Sergio Mattarella , potrà avviare le consultazioni.

Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: i prezzi ufficiali italiani Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: i prezzi ufficiali italiani Oltre al DAC esterno, sono state presentate anche le cuffie Huawei FreeBuds e le Huawei Active Noise Canceling Earphones 3. Sul retro sono presenti ben tre fotocamere , mentre il lettore di impronte digitali è posizionato sulla parte frontale.

Fabrizio Frizzi è morto, aveva compiuto 60 anni Fabrizio Frizzi è morto, aveva compiuto 60 anni Insieme dal 2002, la differenza d'età tra i due - di ben 25 anni -non è mai stata un problema. Rita e Fabrizio si sono innamorati nel 1982 e sono stati sposati dal 1992 al 1998 .