Giovedi, 26 Aprile, 2018

Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...''

Juventus-Real Madrid in diretta: formazioni ufficiali e risultato LIVE dalle 20.45 Champions: Ronaldo immenso, il Real strapazza la Juve
Pammachio Corsino | 04 Aprile, 2018, 14:47

Saprete che chi scrive non è juventino, nasce semmai in parti avverse, ma l'abitudine a essere rappresentato ovunque dalla Juve abitua al tuo padrone, fa nascere un sentimento. Nel secondo tempo però, arriva l'incredibile rovesciata di Ronaldo e la Juve, insieme ai suoi tifosi, si consegna alla smisurata bravura del Real e del suo invincibile fuoriclasse. Dal 69' s.t. Mandzukic 5.5 - Entra in un momento in cui non può fare nulla. Il rammarico di Allegri resta: "Quando giochi contro questi giocatori e queste squadre - la spiegazione del tecnico bianconero -, devi avere anche un pizzico di fortuna e sperare che loro siano in serata negativa". Espulso Dybala al 21' st per doppia ammonizione.

Doppietta a Torino (suggellata dal 3-0 di Marcelo), semifinale archiviata - perché allo stato dei fatti pensare a un'impresa dei bianconeri a Madrid è roba da matti - e riflettori tutti per lui, l'asso portoghese dei blancos che in questa edizione della Champions è giunto a 14 gol.

Non si fosse ben capito, vale la pena di ribadire che Ronaldo ha vinto la partita letteralmente da solo. Non è un segreto che la sua professionalità e la sua dedizione, unite a un talento che Madre Natura ha donato a pochissimi, lo abbiano sempre aiutato, consentendogli di scansare infortuni che hanno colpito molti suoi colleghi. Al 13° buon inserimento di Higuain che appoggia per Bentancur, la conclusione del centrocampista non impensierisce Navas. I bianconeri sono rimasti in partita fino al secondo gol di Cristiano Ronaldo, peraltro azione viziata da un'incomprensione tra Chiellini e Buffon.


Isco: 7-. Dà spettaccolo sulla fascia sinistra fornendo un ottimo assist al primo gol di Ronaldo.

Modric 6.5 - Eleganza allo stato puro. Poi ancora traversa di Kovacic prima che il Real mollasse la presa, fallendo il poker con Ronaldo e lasciando due palle gol, nel recupero, a Higuain a Cuadrado. Danza sul pallone, una poesia vederlo giocare.

Cristiano Ronaldo 9 - Rapace nell'area di rigore, ci mette tre minuti a castigare Buffon. E allora il portoghese ha fatto da solo, inventandosi il raddoppio con una giocata strepitosa: sforbiciata in area di quelle che si consegnano alla storia, Buffon inchiodato a terra, Juventus in ginocchio, Stadium in piedi a tributare la standing-ovation al Pallone d'Oro. Possiamo competere con il Real Madrid, ma hanno dimostrato nel corso della loro storia e negli ultimi anni che hanno qualcosa di speciale, di diverso.

Consigliato

Governo, inizia la settimana delle consultazioni Governo, inizia la settimana delle consultazioni Le consultazioni sono una prassi consolidata, ma in realtà non sono regolate dalla legge o dalla Costituzione. Che non si tratti di pretattica? Ecco il calendario degli incontri.

Bonucci: "Dispiaciuto per l'accoglienza dei tifosi. Ecco perché ho esultato…" Bonucci: Il capitano rossonero è sì uscito sconfitto per 3-1 dallo Stadium, ma si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Dopo aver segnato l'1-1 Bonucci ha avuto l'occasione di rispondere a quei tifosi che lo avevano fischiato e insultato .

Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli La Juventus è una squadra praticamente perfetta, ma la nostra prestazione è stata ottima: dobbiamo solo pensare a migliorare. Poi, pareggia l'uomo più atteso: Leonardo Bonucci , che si infila tra Barzagli e Chiellini e di testa infila Buffon .

Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira" Buffon striglia i tifosi della Juventus: ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.

Pasqua, il messaggio di Accrocca: "Facciamo morire gli atteggiamenti sbagliati per rinascere" Pasqua, il messaggio di Accrocca: Se Gesù è risorto , anche la corda che ha stretto il collo dei coniugi di Pegognaga non è l'ultima parola sul loro destino. Sono i miracoli che si "vedono" in chi con generosità smisurata ed eroica vive la risurrezione nella sua vita .

Inter-Verona, Icardi: "Passa tutto dal derby!" Inter-Verona, Icardi: La riabilitazione media di 45 giorni dovrebbe far rientrare l'attaccante in prestito al Verona non prima del 20 aprile prossimo. Ancora Icardi nella ripresa, stavolta dopo solo tre minuti, trova il 3-0, servito ancora una volta da Perisic .

La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1 La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1 Gli ospiti accusano il colpo e il Bologna ne approfitta passando in vantaggio con Pulgar al 18′ ( destro dal limite dell'area). Al Dall'Ara di Bologna la squadra di Donadoni ferma sul pareggio i giallorossi in corsa per il terzo posto.

Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Israele si oppone a qualsiasi ritorno di rifugiati su larga scala, perché "distruggerebbe il carattere ebraico" del Paese. I manifestanti, secondo le stime dell'esercito israeliano, sarebbero intorno alle 17mila unità.

Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Si va, pertanto, verso un probabile ritorno del 4-2-3-1, con Douglas Costa , Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain . Questa cosa è quella che mi piace di più, sono la classica squadra italiana che sa ciò che deve fare.

Gattuso: "Juve più forte, ma non possiamo" Gattuso: Inevitabile anche una importante rassicurazione sul futuro societario. "Per qualcuno è una sorpresa, per altri un po' meno". Parlare di mercato è prematuro. "Sembra che siamo instradati bene e possiamo avere fiducia nel futuro del Milan ".

Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana E tuttavia, Trump aveva disposto, in solidarietà con la Gran Bretagna , già la chiusura del Consolato russo a Seattle . Il ministero ha quindi invitato gli agenti diplomatici coinvolti a lasciare la Russia prima del 5 aprile prossimo.

Panchina d'Oro ad Allegri. Secondo Gasperini e terzo Sarri Panchina d'Oro ad Allegri. Secondo Gasperini e terzo Sarri Il mister livornese si impone sugli avversari con 19 voti , superando Gian Piero Gasperini a 11 e Maurizio Sarri a 7. Secondo posto Gasperini protagonista di un lavoro super con l'Atalanta trascinata addirittura in Europa League.

Isola, Elena e Rosa velenosissime: è bagarre in Palapa Isola, Elena e Rosa velenosissime: è bagarre in Palapa Questi, devono rimanere appesi a una corda, fissata alla sommità di due totem. "Non si può nemmeno più scherzare con voi?!". Sulla questione è intervenuto Franco Terlizzi , che inizialmente aveva dato ragione alla Mancini.

Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa Fabrizio Frizzi: il ricordo dell'ex moglie Rita Dalla Chiesa Emozionante il saluto che le ha portato Paolo Gentiloni , Premier dimissionario, mentre Carlotta a stento tratteneva le lacrime. Ha condotto per 15 anni Miss Italia (e proprio al concorso nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24).

Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Salvini premier in pectore flirta con i Cinque Stelle Perché ha fatto una cosa così stupida? si chiede Giuseppe Turani in questo articolo pubblicato anche su Uomini & Business. A partire dal giorno successivo il presidente della Repubblica , Sergio Mattarella , potrà avviare le consultazioni.