Giovedi, 26 Aprile, 2018

Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi

M5S-Lega, confronto a distanza in vista delle consultazioni Consultazioni: si riparte da dialogo Salvini-Di Maio, ma unica certezza sono i tempi lunghi
Parmenio Sano | 04 Aprile, 2018, 23:46

Finora sui siti e social di rifermento, sia di La7 che di Di Maio, non è presente alcuna "anticipazione" ma appena battuta l'indiscrezione il Pd ha subito declinato l'invito.

Ma cu ci o fici fari all' onorevole Ettore di "produrre un rosatello" così disgustoso e tale da creare tante incommensurabili diatribe e più antagonisti che si accaparrano la vittoria, tanto da mettere persino in difficoltà il presidente Mattarella?

La seconda carica dello Stato, dopo aver smentito l'ipotesi di uno strappo tra Salvini e Forza Italia, detta l'agenda: "la priorità è senz'altro la riforma fiscale, la tassazione su lavoratori e imprese è a livelli non più tollerabili". Lo ha detto il capogruppo Fi alla Camera, Maria Stella Gelmini, commentando il veto del candidato premier M5S.


"Ho capito che Di Maio ha qualche problema con la matematica: continua a prendersela con la legge elettorale ma ricordo che il suo partitio era per il proporzionale puro e contrario al premio di maggioranza - prosegue Rosato - e con questa legge ha ottenuto il 35% dei seggi con il 32% dei voti". E' un programma di governo "perimetrato", in cui è esclusa, ha spiegato Di Maio, qualsiasi iniziativa che non sia stata concordata nel "contratto". "Confidiamo nella saggezza ed esperienza del presidente affinché dia un incarico per formare un governo che rispetti questi valori". Che hanno sfondato rispettivamente al Nord e al Sud. Il secondo, che non vuole restare fuori dal gioco del governo, pretende di essere trattato per quello che è: il capo indiscusso di Forza Italia e il leader morale, se non più politico, del centrodestra.

"Deve scegliere, Salvini, fra la rivoluzione e la restaurazione, cioè se mollare Berlusconi e cominciare a cambiare l'Italia o restare attaccato a Berlusconi e non cambiare nulla", ha detto in tv. E questo ha interrotto la trattativa.

Lo fa scrivendo un lungo post sul Blog delle Stelle, nuovo house organ pentastellato ora che Beppe Grillo si è ritirato a vita privata. E Salvini pone le sue condizioni: "Si parte dal centrodestra, dialogando anche con M5s ma senza veti". "Per lui è indifferente con chi fare un accordo, l'importante è che preveda potere per Di Maio". L'esponente penta stellato dice: 'Si fa ciò che c'è scritto nel contratto, quello che non c'è scritto non si fa'.Nel contratto verranno dunque riportati dei punti di programma da portare avanti durante tutta la durata del mandato dall'esecutivo incaricato. Quella commissione speciale che nel frattempo può fare qualcosa. Proprio la Meloni, nella conferenza stampa alla Vetrata, ha chiesto l'incarico a Salvini o a una figura del centrodestra. "La convocazione dovrebbe arrivare a breve, c'è l'idea di tenerla entro aprile, anche perché ci sono delle indicazioni statutarie da seguire" ha annunciato Martina anticipando tutti.

Consigliato

Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Al suo posto dovrebbe giocare Pellegrini , che completerà il reparto insieme a De Rossi e Strootman a completare il reparto. Questa sera la Roma proverà ad invertire la rotta per sperare di vedere almeno una squadra italiana ai quarti di finale.

Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida La sede di YouTube si trova in un'area piuttosto affollata di San Bruno , spiega Recode , vicino all'aeroporto di San Francisco . L'ospedale di Standford, a San Francisco , ha riferito di aver accolto da quattro pazienti coinvolti nella sparatoria .

Governo, inizia la settimana delle consultazioni Governo, inizia la settimana delle consultazioni Le consultazioni sono una prassi consolidata, ma in realtà non sono regolate dalla legge o dalla Costituzione. Che non si tratti di pretattica? Ecco il calendario degli incontri.

Bonucci: "Dispiaciuto per l'accoglienza dei tifosi. Ecco perché ho esultato…" Bonucci: Il capitano rossonero è sì uscito sconfitto per 3-1 dallo Stadium, ma si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Dopo aver segnato l'1-1 Bonucci ha avuto l'occasione di rispondere a quei tifosi che lo avevano fischiato e insultato .

Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta" Juventus-Real Madrid, Allegri: Alla vigilia dell'attesissima sfida, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Dovremo essere bravi dietro e molto lucidi in avanti, cercando di interpretare i diversi momenti della partita.

Juve, Allegri punta su Dybala: "Domani farà una grande partita" Juve, Allegri punta su Dybala: A Torino hanno accolto come una famiglia e ho un buon ricordo di quegli anni. "I bianconeri non hanno dimostrato la loro forza". Che rapporto ha con questa competizione? Nel turno precedente, la squadra di Zidane ha distrutto il Paris Saint Germain.

Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira" Buffon striglia i tifosi della Juventus: ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.

La Lazio vince in goleada con il Benevento La Lazio vince in goleada con il Benevento "Avevo messo in guardia i ragazzi, avevamo tutto da perdere contro una squadra che ha fatto la sua partita". Parolo 6: Ha letture giuste ma un po' fuori sincro, non sembra in grado di garantire densità in avanti.

Inter-Verona, Icardi: "Passa tutto dal derby!" Inter-Verona, Icardi: La riabilitazione media di 45 giorni dovrebbe far rientrare l'attaccante in prestito al Verona non prima del 20 aprile prossimo. Ancora Icardi nella ripresa, stavolta dopo solo tre minuti, trova il 3-0, servito ancora una volta da Perisic .

Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Si va, pertanto, verso un probabile ritorno del 4-2-3-1, con Douglas Costa , Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain . Questa cosa è quella che mi piace di più, sono la classica squadra italiana che sa ciò che deve fare.

Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana E tuttavia, Trump aveva disposto, in solidarietà con la Gran Bretagna , già la chiusura del Consolato russo a Seattle . Il ministero ha quindi invitato gli agenti diplomatici coinvolti a lasciare la Russia prima del 5 aprile prossimo.

ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole Si prospetta una Pasqua all'insegna del sole su quasi tutta l'Italia, anche se non mancheranno sporadici episodi di instabilità. Le temperature torneranno a salire di qualche grado al Nord Italia.

Addio al mister Mondonico. Personaggio vero del calcio di una volta Addio al mister Mondonico. Personaggio vero del calcio di una volta Mondonico , sempre secondo quanto riporta la Gazza, lottava da sette anni contro un tumore. Memorabile la sua protesta contro l'arbitro con una sedia sollevata verso il cielo.

Panchina d'Oro ad Allegri. Secondo Gasperini e terzo Sarri Panchina d'Oro ad Allegri. Secondo Gasperini e terzo Sarri Il mister livornese si impone sugli avversari con 19 voti , superando Gian Piero Gasperini a 11 e Maurizio Sarri a 7. Secondo posto Gasperini protagonista di un lavoro super con l'Atalanta trascinata addirittura in Europa League.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.