Giovedi, 26 Aprile, 2018

Di Maio: "Contratto di governo con Lega o Pd". No dei Dem

Caputo ai domiciliari, il capogruppo della Lega: "Sono deluso e amareggiato"
Parmenio Sano | 05 Aprile, 2018, 07:29

Il leader pentastellato Luigi Di Maio torna a ribadire la posizione del M5S in un post sul Blog delle Stelle alla vigilia delle consultazioni al Colle del Movimento. Adesso, un mese dopo i risultati, il capo politico grillino è cauto. "Ah sì, non mi vuole come interlocutore?" A sorpresa le analogie si tracciano anche sull'agenda delle politiche economiche, in teoria più propizie a un'asse fra Cinque stelle e centrosinistra. In altre parole, il segretario del Carroccio non accetta il veto su Forza Italia.

Questi però restano gli auspici dei grillni in uno scacchiere che appare fermo al 5 marzo. Tra reddito di cittadinanza, flat tax e legge Fornero. "Berlusconi chiede dignità per sè e per 5 milioni di italiani che l'hanno votato, mi pare ragionevole".

"È un contratto - dice - in cui scriviamo nero su bianco, punto per punto, quello che vogliamo fare, dove si spiega per filo e per segno come si vogliono fare le cose e in quanto tempo". Il leader Cinquestelle aveva affermato che per la formazione del governo avrebbe ascoltato tutti proponendo un'alleanza sui temi che sono diametralmente opposti a quelli proposti in campagna elettorale dal Partito democratico, molto affini invece alla Lega di Matteo Salvini. "Se non c'è convergenza, meglio tornare a nuove elezioni".


Al primo rimproverano di aver destrutturato "la sinistra de sinistra" che nelle piazze non proponeva nulla ma che era unita dal risentimento verso i ricchi, verso le destre, verso chi non la pensa come loro, verso la xenofobia, verso l'omofobia, verso il presunto rigurgito fascista e verso qualsiasi cosa che - esistente o meno - serviva a coagulare il branco in una sorta di noi buoni contro loro manigoldi. L'altro vincitore delle elezioni è la Lega, il partito che ha preso più voti all'interno della coalizione di centrodestra. In tale quadro, in queste ore, si fa strada un'ipotesi: quella che i vertici della Rai vadano in qualche modo sotto l'ala di FI e che in area azzurra si collochi anche il ministero dello Sviluppo Economico, punto nevralgico di un mondo caro al leader di FI, quello delle telecomunicazioni. "Così ha scelto il centrodestra, per la prima volta va bene così...poi vediamo...".

Oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà nello studio "alla Vetrata" del Quirinale i presidenti delle Camere, l'ex capo dello Stato Giorgio Napolitano, i rappresentanti di Svp, del gruppo Misto (quattro per la Camera, sei per il Senato) e Fratelli d'Italia. E comunque molto dipenderà dall'evoluzione della crisi politica e dalla nascita di un governo. "Siamo noi indisponibili a fare un governo con chi dimostra di non aver compreso il ruolo che gli elettori gli hanno attribuito". Questo sarà il passaggio chiave. Lo ha detto Luigi di Maio a Di Martedì. L'autostrada Siracusa Gela, progettata mezzo secolo fa (e non è affatto una cavolata che sono trascorsi più di 50 anni dalla sua progettazione), è stata realizzata, fin'ora, sino a Rosolini, adesso rischia di perdere i fondi europei, perché i lavori risultano in forte ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Consigliato

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro" Roma, Monchi: Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.

Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Non era bastata neppure la voce secondo cui due naufraghi impegnati in Italia avrebbero consumato una notte di passione. Negli ultimi tempi, infatti, Franco ha avuto degli scontri molto accesi con Jonathan e Amaurys Perez.

Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".

Bonucci: "Dispiaciuto per l'accoglienza dei tifosi. Ecco perché ho esultato…" Bonucci: Il capitano rossonero è sì uscito sconfitto per 3-1 dallo Stadium, ma si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Dopo aver segnato l'1-1 Bonucci ha avuto l'occasione di rispondere a quei tifosi che lo avevano fischiato e insultato .

Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira" Buffon striglia i tifosi della Juventus: ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.

Juve, Buffon contro i tifosi: "Fischi ingenerosi, dovete aiutarci. Sul futuro..." Juve, Buffon contro i tifosi: E' la Juventus a partire molto forte con il Milan che cerca di ripartire in contropiede senza fare particolarmente male. Mercoledì derby contro l'Inter che può essere decisivo: "Nel derby passa tanto per poter credere nella Champions ".

Governo, Salvini: "Sono pronto a ragionare con tutti" Governo, Salvini: E ancora, " A Mattarella dirò che siamo pronti, una squadra, un programma - ha detto Matteo Salvini , in diretta su Fb da Ischa -. Il timore che molti forzisti possano abbandonare la 'casa madre' attratti dalla sirene di via Bellerio, assilla Arcore.

Pasqua, il messaggio di Accrocca: "Facciamo morire gli atteggiamenti sbagliati per rinascere" Pasqua, il messaggio di Accrocca: Se Gesù è risorto , anche la corda che ha stretto il collo dei coniugi di Pegognaga non è l'ultima parola sul loro destino. Sono i miracoli che si "vedono" in chi con generosità smisurata ed eroica vive la risurrezione nella sua vita .

La Lazio vince in goleada con il Benevento La Lazio vince in goleada con il Benevento "Avevo messo in guardia i ragazzi, avevamo tutto da perdere contro una squadra che ha fatto la sua partita". Parolo 6: Ha letture giuste ma un po' fuori sincro, non sembra in grado di garantire densità in avanti.

Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Zielinski 6 ,5: delle due mezzali è quella che combina qualcosa di più: suo ad esempio il bel lancio per Insigne al 26'. Il Napoli non si ferma e ritorna all'assalto di Domenico Berardi e Matteo Politano , entrambi esterni del Sassuolo .

Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Israele si oppone a qualsiasi ritorno di rifugiati su larga scala, perché "distruggerebbe il carattere ebraico" del Paese. I manifestanti, secondo le stime dell'esercito israeliano, sarebbero intorno alle 17mila unità.

Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni e info streaming Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni e info streaming Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio le probabili formazioni studiate dai due allenatori per la partita Juventus-Milan . Nel Milan , Conti deve fare i conti con un nuovo infortunio che lo costringerà a saltare il finale di stagione.

Gattuso: "Juve più forte, ma non possiamo" Gattuso: Inevitabile anche una importante rassicurazione sul futuro societario. "Per qualcuno è una sorpresa, per altri un po' meno". Parlare di mercato è prematuro. "Sembra che siamo instradati bene e possiamo avere fiducia nel futuro del Milan ".

ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole Si prospetta una Pasqua all'insegna del sole su quasi tutta l'Italia, anche se non mancheranno sporadici episodi di instabilità. Le temperature torneranno a salire di qualche grado al Nord Italia.

Addio al mister Mondonico. Personaggio vero del calcio di una volta Addio al mister Mondonico. Personaggio vero del calcio di una volta Mondonico , sempre secondo quanto riporta la Gazza, lottava da sette anni contro un tumore. Memorabile la sua protesta contro l'arbitro con una sedia sollevata verso il cielo.