Giovedi, 19 Luglio, 2018

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli

PS GATTUSO Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli
Pammachio Corsino | 05 Aprile, 2018, 17:44

Donnarumma non può fare nulla, l'intero specchio della porta è aperto ma l'argentino sbaglia. È l'ultimo sussurro di un derby senza reti. Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter.

Sulle occasioni fallite da Icardi cosa dice? Al 67', prima il guardalinee gli annulla un goal da CR7 poi Gattuso lo sostituisce per fare entrare Kalinic dando l'affondo decisivo alle manovre offensive del Milan. Lo 0-0 di San Siro, nell'inedito orario delle 18.30, non ha sconvolto gli equilibri della classifica, anzi, cementificandoli ha ridotto - e non di poco - le speranze di Gattuso di colmare il gap verso il quarto posto.

Riccardo Montolivo non ha dubbi, il punto preso dal Milan nel derby di oggi e' d'oro dopo quanto visto in campo: "Ai punti credo l'Inter meritasse qualcosa in piu' - ha detto il centrocampista a Sky -". Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi.

Proveniva dalla Roma dove, oltre a vincere lo scudetto, subì due gravi infortuni alle ginocchia: il 25 ottobre 1981 in un Roma - Fiorentina si procurò, dopo uno scontro di gioco, una distorsione al ginocchio destro con interessamento dei legamenti; avviata la fase di recupero, nel gennaio del 1982 si ruppe nuovamente i crociati, nuova operazione e niente Mondiali. Poco dopo, un'incertezza di Donnarumma su un tiro debole di Candreva fa tremare Gattuso.

Fin dal fischio d'inizio le due squadre hanno cominciato a battagliare col coltello fra i denti e la voglia di rimarcare la propria supremazia cittadina. Ottiene il suo quinto clean shot, portando così la sua imbattibilità a 484 minuti.


La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo e con la traversa scheggiata da Rafinha con un tirocross che sembrava piuttosto innocuo.

INTER (4-2-3-1) - Handanovic 7; Cancelo 6,5, Miranda 6, Skriniar 6, D'Ambrosio 6; Brozovic 6,5, Gagliardini 6; Candreva 6,5 (76' Eder sv), Rafinha 6,5 (71' Borja Valero 6), Perisic 6; Icardi 5.

A Icardi è stata annullata una rete, la Var gli dice di no. Questo episodio - al 38′ del primo tempo - potrebbe aver condizionato il capitano che sbaglia una seconda occasione, seppure nuovamente in fuorigioco. Clamorosi, come l'occasione lasciata sul campo. "E quando non ci riusciamo facciamo fatica".

In attesa di siglare il contratto che ratifica nella sostanza il "nuovo ciclo Gattuso", il tecnico al termine del pari con l'Inter terminato senza reti ha detto: "Ci è andata bene stasera". Non è nel suo miglior momento, ma limita i danni. Leonardo Bonucci ha esordito in Serie A con la maglia dell'Inter nel maggio 2006 - quella partita, contro il Cagliari, rimane la sua unica presenza in Serie A in nerazzurro.

Consigliato

Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET Vista l'importanza che adesso assume questa partita, Rizzoli ha deciso di rivedere la designazione arbitrale . L'anno scorso . É finita 2-2 il 21 settembre 2016, con gol iniziale di Zapata al 26', su assist di De Paul.

Di Maio: "Contratto di governo con Lega o Pd". No dei Dem Di Maio: L'altro vincitore delle elezioni è la Lega , il partito che ha preso più voti all'interno della coalizione di centrodestra . Questi però restano gli auspici dei grillni in uno scacchiere che appare fermo al 5 marzo.

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro" Roma, Monchi: Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.

Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Quella commissione speciale che nel frattempo può fare qualcosa. Che hanno sfondato rispettivamente al Nord e al Sud. E questo ha interrotto la trattativa.

Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Al 13° buon inserimento di Higuain che appoggia per Bentancur , la conclusione del centrocampista non impensierisce Navas . Non si fosse ben capito, vale la pena di ribadire che Ronaldo ha vinto la partita letteralmente da solo.

Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Non era bastata neppure la voce secondo cui due naufraghi impegnati in Italia avrebbero consumato una notte di passione. Negli ultimi tempi, infatti, Franco ha avuto degli scontri molto accesi con Jonathan e Amaurys Perez.

Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".

Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta" Juventus-Real Madrid, Allegri: Alla vigilia dell'attesissima sfida, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Dovremo essere bravi dietro e molto lucidi in avanti, cercando di interpretare i diversi momenti della partita.

Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli La Juventus è una squadra praticamente perfetta, ma la nostra prestazione è stata ottima: dobbiamo solo pensare a migliorare. Poi, pareggia l'uomo più atteso: Leonardo Bonucci , che si infila tra Barzagli e Chiellini e di testa infila Buffon .

Bardonecchia, Salvini: "Espellere diplomatici francesi. Non prendiamo lezioni da Macron" Sopratutto quando si presenta al pubblico un teatro di grande livello, cosa che faccio da tanti anni. Gli agenti della dogana francese accompagnavano un migrante , come altre volte in passato.

Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira" Buffon striglia i tifosi della Juventus: ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.

Pasqua, il messaggio di Accrocca: "Facciamo morire gli atteggiamenti sbagliati per rinascere" Pasqua, il messaggio di Accrocca: Se Gesù è risorto , anche la corda che ha stretto il collo dei coniugi di Pegognaga non è l'ultima parola sul loro destino. Sono i miracoli che si "vedono" in chi con generosità smisurata ed eroica vive la risurrezione nella sua vita .

Inter-Verona, Icardi: "Passa tutto dal derby!" Inter-Verona, Icardi: La riabilitazione media di 45 giorni dovrebbe far rientrare l'attaccante in prestito al Verona non prima del 20 aprile prossimo. Ancora Icardi nella ripresa, stavolta dopo solo tre minuti, trova il 3-0, servito ancora una volta da Perisic .

Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Israele si oppone a qualsiasi ritorno di rifugiati su larga scala, perché "distruggerebbe il carattere ebraico" del Paese. I manifestanti, secondo le stime dell'esercito israeliano, sarebbero intorno alle 17mila unità.

Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Si va, pertanto, verso un probabile ritorno del 4-2-3-1, con Douglas Costa , Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain . Questa cosa è quella che mi piace di più, sono la classica squadra italiana che sa ciò che deve fare.