Giovedi, 26 Aprile, 2018

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro"

Monchi “Con il Barcellona serve comportarsi da Roma” Monchi Twitter
Pammachio Corsino | 05 Aprile, 2018, 02:38

Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Niente da fare per Nainggolan: Di Francesco non lo rischia dopo l'infortunio di Bologna.

La differenza, così, la fa un episodio.

I padroni di casa, ancora imbattuti tra campionato e coppe, sono i favoriti della vigilia e possono fare affidamento sulla stella Lionel Messi, chiamato a rispondere alla straordinaria prestazione offerta da Cristiano Ronaldo nella serata di ieri. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta. Peccato davvero che in Champions non ci sia la Var.

Spensieratezza, questo invoca Eusebio Di Francesco. Valverde lo ha imitato dimostrando grande rispetto degli avversari. E' il caso di Sergi Roberto, anche lui esterno destro difensivo, che era diventato appetibile prima del rinnovo di contratto col club blaugrana.


In mezzo al campo giocherà Iniesta affiancato da Dembelé mentre il tandem formato da Rakitic e Busquets costituirà la spina dorsale del centrocampo a sostegno delle due punte, Messi e Suarez. Il mediano spagnolo, assente da 3 settimane, ha recuperato dalla frattura alla falange del quinto dito del piede destro subita nell'ottavo di ritorno con il Chelsea ed ha ricominciato ad allenarsi con il gruppo, rendendosi abile ed arruolabile per l'appuntamento con la Roma. L'arbitro doveva avere coraggio a fischiare contro il Barcellona. Tre minuti e il Barcellona dilaga, stavolta con Pique che corregge in rete una respinta di Alisson che aveva chiuso benissimo su Suarez: 3-0.

Sfortunato nel primo tempo, centra il palo con un bel diagonale. Loro sono una squadra che sa lottare su ogni pallone in modo impressionante. Come ha fatto l'altro giorno a Siviglia, è in grado di risolvere una gara in appena 60 secondi, ma per me è soltanto una parte molto importante dei successi del Barcellona. A Barcellona non è che la Roma faccia una gran paura. Ci si aspettava di più.

La rete si rivela illusoria in quanto i catalani riprendono in mano il pallino del gioco costringendo gli ospiti a rintanarsi nella propria metà campo, il forcing catalano produce la rete del 4-1 realizzata da Luis Suarez che fulmina Allison con un sinistro chirurgico all'altezza del dischetto del rigore.

Consigliato

Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Al suo posto dovrebbe giocare Pellegrini , che completerà il reparto insieme a De Rossi e Strootman a completare il reparto. Questa sera la Roma proverà ad invertire la rotta per sperare di vedere almeno una squadra italiana ai quarti di finale.

Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".

Bonucci: "Dispiaciuto per l'accoglienza dei tifosi. Ecco perché ho esultato…" Bonucci: Il capitano rossonero è sì uscito sconfitto per 3-1 dallo Stadium, ma si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Dopo aver segnato l'1-1 Bonucci ha avuto l'occasione di rispondere a quei tifosi che lo avevano fischiato e insultato .

Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta" Juventus-Real Madrid, Allegri: Alla vigilia dell'attesissima sfida, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Dovremo essere bravi dietro e molto lucidi in avanti, cercando di interpretare i diversi momenti della partita.

Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira" Buffon striglia i tifosi della Juventus: ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.

Governo, Salvini: "Sono pronto a ragionare con tutti" Governo, Salvini: E ancora, " A Mattarella dirò che siamo pronti, una squadra, un programma - ha detto Matteo Salvini , in diretta su Fb da Ischa -. Il timore che molti forzisti possano abbandonare la 'casa madre' attratti dalla sirene di via Bellerio, assilla Arcore.

La Lazio vince in goleada con il Benevento La Lazio vince in goleada con il Benevento "Avevo messo in guardia i ragazzi, avevamo tutto da perdere contro una squadra che ha fatto la sua partita". Parolo 6: Ha letture giuste ma un po' fuori sincro, non sembra in grado di garantire densità in avanti.

Inter: Spalletti non ha nessuna intenzione di andarsene Inter: Spalletti non ha nessuna intenzione di andarsene I contratti si firmano perché non ci sono problemi e c'è unità d'intenti però e io ho firmato e resto per questo. "L'impatto sulla partita è stato forte ed era quello che dovevamo fare per sprecare meno energie".

Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Zielinski 6 ,5: delle due mezzali è quella che combina qualcosa di più: suo ad esempio il bel lancio per Insigne al 26'. Il Napoli non si ferma e ritorna all'assalto di Domenico Berardi e Matteo Politano , entrambi esterni del Sassuolo .

La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1 La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1 Gli ospiti accusano il colpo e il Bologna ne approfitta passando in vantaggio con Pulgar al 18′ ( destro dal limite dell'area). Al Dall'Ara di Bologna la squadra di Donadoni ferma sul pareggio i giallorossi in corsa per il terzo posto.

Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni e info streaming Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni e info streaming Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio le probabili formazioni studiate dai due allenatori per la partita Juventus-Milan . Nel Milan , Conti deve fare i conti con un nuovo infortunio che lo costringerà a saltare il finale di stagione.

Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Juventus-Milan, probabili formazioni: Le scelte di Allegri e Gattuso Si va, pertanto, verso un probabile ritorno del 4-2-3-1, con Douglas Costa , Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain . Questa cosa è quella che mi piace di più, sono la classica squadra italiana che sa ciò che deve fare.

Gattuso: "Juve più forte, ma non possiamo" Gattuso: Inevitabile anche una importante rassicurazione sul futuro societario. "Per qualcuno è una sorpresa, per altri un po' meno". Parlare di mercato è prematuro. "Sembra che siamo instradati bene e possiamo avere fiducia nel futuro del Milan ".

Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana Russia, Mosca comunica l'espulsione di 2 funzionari dell'ambasciata italiana E tuttavia, Trump aveva disposto, in solidarietà con la Gran Bretagna , già la chiusura del Consolato russo a Seattle . Il ministero ha quindi invitato gli agenti diplomatici coinvolti a lasciare la Russia prima del 5 aprile prossimo.

ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole ROMA. Pasqua con residuo maltempo e Pasquetta con il sole Si prospetta una Pasqua all'insegna del sole su quasi tutta l'Italia, anche se non mancheranno sporadici episodi di instabilità. Le temperature torneranno a salire di qualche grado al Nord Italia.