Giovedi, 26 Aprile, 2018

F1 | Bottas: "L'obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft"

Formula 1, Gran Premio del Bahrein: orari tv GP Bahrain F1 2018: pre gara, orari tv, meteo e favoriti
Pammachio Corsino | 07 Aprile, 2018, 02:39

" Se si guarda al ritmo nelle prove e nella prima parte di gara è abbastanza chiaro che la Mercedes è la più veloce, probabilmente con un vantaggio di tre, quattro decimi, ha affermato Seb, aggiungendo: Al momento, direi che siamo indietro". Anche un piccolo inconveniente per Raikkonen, costretto a fermare la sua SF71H dopo il pit stop a causa di un problema di fissaggio all'anteriore destra. A far segnare il miglior tempo della sessione ci ha pensato Kimi Raikkonen capace di fermare il cronometro nel suo miglior giro, con le gomme Supersoft, sull'1:29.817.

Ora però il Circus si è spostato in Bahrain, e sul nuovo Gran Premio 'Iceman' ha dichiarato: "Non so come andrà". Il campione del mondo 2007, infatti, è stato protagonista di un team radio poco morbido con la Ferrari, che ha subito sollevato polemiche all'interno del paddock. Certo, i lunghi rettilinei del tracciato di Manama penalizzeranno il motore Renault, ma quello bahreinita è un circuito che tra curve veloci e lente può dirsi completo e sul quale quindi anche il telaio avrà da dire la sua.

Inoltre la monoposto rossa sembra aver confermato certe caratteristiche già viste due weekend fa, come una velocità massima superiore ma lo stesso una buona trazione in uscita dalle svariate curve lente, anche rispetto alla Mercedes.


Si smorza la polemica in casa Ferrari. Un setup "ideale" che Verstappen è riuscito a trovare solamente grazie alle modifiche apportate dopo la simulazione di qualifica. Lo hanno detto le seconde libere del GP del Bahrain, dominate dalle vetture del Cavallino. Per il compagno di Hamilton c'è da riscattare l'opaco ottavo posto nella gara d'esordio: "Già il giorno della gara non era più nella mia mente". Lewis Hamilton e la Mercedes sono quelli su cui puntare ad occhi chiusi.

Il pilota finlandese e Hamilton molto bene sul compound più morbido, con run importanti in termini di numero di giri e degrado. Per le qualifiche c'è ancora molto tempo per sistemare gli assetti e, considerando la fantomatica "party mode" degli uomini di Stoccarda, l'idea è che in Q3 se ne potranno vedere davvero delle belle. Noi faremo del nostro meglio per ottenere il miglior risultato in qualifica e poi in gara.

Consigliato

Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Il passaggio in area a Rafinha è stato un regalo posticipato di pasqua che il brasiliano non ha sfruttato. Per un giocatore della sua esperienza, il popolo rossonero si aspetta un pronto ed immediato riscatto.

Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito EUROPA LEAGUE - "E' normale che a due partite dalle semifinali , l'Europa League diventa un obiettivo molto molto importante ". Abbiamo disputato sempre ottime partite, un ottimo cammino e vogliamo giocarcela nel migliore dei modi.

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi . Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter .

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro" Roma, Monchi: Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.

Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Al suo posto dovrebbe giocare Pellegrini , che completerà il reparto insieme a De Rossi e Strootman a completare il reparto. Questa sera la Roma proverà ad invertire la rotta per sperare di vedere almeno una squadra italiana ai quarti di finale.

Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Non era bastata neppure la voce secondo cui due naufraghi impegnati in Italia avrebbero consumato una notte di passione. Negli ultimi tempi, infatti, Franco ha avuto degli scontri molto accesi con Jonathan e Amaurys Perez.

Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".

Bonucci: "Dispiaciuto per l'accoglienza dei tifosi. Ecco perché ho esultato…" Bonucci: Il capitano rossonero è sì uscito sconfitto per 3-1 dallo Stadium, ma si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Dopo aver segnato l'1-1 Bonucci ha avuto l'occasione di rispondere a quei tifosi che lo avevano fischiato e insultato .

Juve, Buffon contro i tifosi: "Fischi ingenerosi, dovete aiutarci. Sul futuro..." Juve, Buffon contro i tifosi: E' la Juventus a partire molto forte con il Milan che cerca di ripartire in contropiede senza fare particolarmente male. Mercoledì derby contro l'Inter che può essere decisivo: "Nel derby passa tanto per poter credere nella Champions ".

Governo, Salvini: "Sono pronto a ragionare con tutti" Governo, Salvini: E ancora, " A Mattarella dirò che siamo pronti, una squadra, un programma - ha detto Matteo Salvini , in diretta su Fb da Ischa -. Il timore che molti forzisti possano abbandonare la 'casa madre' attratti dalla sirene di via Bellerio, assilla Arcore.

La Lazio vince in goleada con il Benevento La Lazio vince in goleada con il Benevento "Avevo messo in guardia i ragazzi, avevamo tutto da perdere contro una squadra che ha fatto la sua partita". Parolo 6: Ha letture giuste ma un po' fuori sincro, non sembra in grado di garantire densità in avanti.

Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Serie A, Sassuolo-Napoli: solo un pareggio per gli azzurri Zielinski 6 ,5: delle due mezzali è quella che combina qualcosa di più: suo ad esempio il bel lancio per Insigne al 26'. Il Napoli non si ferma e ritorna all'assalto di Domenico Berardi e Matteo Politano , entrambi esterni del Sassuolo .

Inter-Verona, Icardi: "Passa tutto dal derby!" Inter-Verona, Icardi: La riabilitazione media di 45 giorni dovrebbe far rientrare l'attaccante in prestito al Verona non prima del 20 aprile prossimo. Ancora Icardi nella ripresa, stavolta dopo solo tre minuti, trova il 3-0, servito ancora una volta da Perisic .

La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1 La Roma si ferma prima della Champions. Al Dall'Ara finisce 1-1 Gli ospiti accusano il colpo e il Bologna ne approfitta passando in vantaggio con Pulgar al 18′ ( destro dal limite dell'area). Al Dall'Ara di Bologna la squadra di Donadoni ferma sul pareggio i giallorossi in corsa per il terzo posto.

Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Tensione a Gaza, carrarmato spara sui contadini palestinesi: un morto Israele si oppone a qualsiasi ritorno di rifugiati su larga scala, perché "distruggerebbe il carattere ebraico" del Paese. I manifestanti, secondo le stime dell'esercito israeliano, sarebbero intorno alle 17mila unità.