
Poi come se niente fosse, ci si è messo anche Dybala, che ha sbagliato per l'ennesima volta la partita e si e fatto pure espellere, benedetta esperienza. La stampa argentina è unanime: dopo la prestazione in Champions, la sua convocazione per i Mondiali 2018 è sempre più lontana. Tra l'altro Cristiano Ronaldo restò a secco in entrambe le gare.
In comune la domanda che aleggia come uno spettro sul futuro immediato della Joya: andrà al Mondiale?
"Le sconfitte fanno male, fanno sempre male anche quando arrivano contro squadre e campioni così forti". Quando il portoghese segna il suo secondo gol in rovesciata, un gesto di assoluta bellezza, qualcosa tra Bernini e Mozart ma con un pizzico di Dante Alighieri, tutto lo stadio si alza in piedi ad applaudire: un tributo oltre la resa. Sampaoli, ora sei chiamato a fare un po' di chiarezza...
Se dovesse continuare a segnare così, raggiungere la terza finale consecutiva di UEFA Champions League sarà poco più che una formalità, anche se Ronaldo non ha fretta. A mente serena e meno adrenalinica, per le gesta del buon Cristiano, la disamina sulla disfatta bianconera sembra essere più rivolta alle "magagne" difensive della Juventus che all'estro ed alla sontuosità di un campione come CR7. Non dimentichiamo, per chiudere, che ... manca un vero vice Higuain (coi soldi che è costato forse si poteva provare a prendere Icardi) e che De Sciglio non è il fenomeno in grado di accendere la rispettiva fascia destra sul rettangolo verde.
Nove i passaggi riusciti su nove tentati per Asensio, che è entrato in campo al 75' in sostituzione proprio di Isco, ma anche Kroos (63 passaggi nella metà campo avversaria) e Lucas Vazquez hanno sfiorato la perfezione assestandosi rispettivamente sul 95.9% e 95.7 dei passaggi riusciti.
La morale beffarda quindi è che ha ragione Allegri: la differenza la fanno i giocatori, e nello specifico, i campioni. A dieci mesi dalla finalissima di Cardiff la Juve viene nuovamente ridimensionata dai blancos che in Europa dimostrano di essere ancora gli uomini da battere sebbene quest'anno nella Liga spagnola il Real Madrid non sia mai riuscito a tenere il passo del Barcellona, ormai non è più un'utopia per la compagine di Zidane il terzo trionfo consecutivo in Champions. Le partite le fanno i calciatori e quelli del Real Madrid sono molto più forti.
In Argentina, però, Dybala è stato massacrato dai media.
Marcatori: 3' pt e 19' st Ronaldo, 27' st Marcelo.
NOTE: Espulso al 21' st Dybala (J) per doppia ammonizione.
Fair play Gattuso, Inter meritava di più
Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.
Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio
Tra poco scenderanno in campo Benevento e Juventus per il primo incontro della trentunesima giornata del campionato di Serie A . Ecco le sue parole a OttoChannel: "Sarà una gara quasi impossibile, ma è in quel quasi che cambia tutto".
Raikkonen e Vettel sorridono Ma è solo venerdi, sottolineano
Potrete seguire con noi attraverso la nostra cronaca in diretta , le prove libere, qualifiche e gara nel weekend 6-7-8 aprile. Hamilton sostituisce cambio, -5 posti in griglia - Inizia in salita il weekend in Bahrain per Lewis Hamilton .
Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale
Interviene Parisi alla sua prima volta in un programma del genere: "Non guardo la tv e tantomeno i talent , non mi piacciono. La commissione esterna contribuirà a dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa.
Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR
Il passaggio in area a Rafinha è stato un regalo posticipato di pasqua che il brasiliano non ha sfruttato. Per un giocatore della sua esperienza, il popolo rossonero si aspetta un pronto ed immediato riscatto.
Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli
Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi . Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter .
Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro"
Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.
Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi
Quella commissione speciale che nel frattempo può fare qualcosa. Che hanno sfondato rispettivamente al Nord e al Sud. E questo ha interrotto la trattativa.
Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...''
Al 13° buon inserimento di Higuain che appoggia per Bentancur , la conclusione del centrocampista non impensierisce Navas . Non si fosse ben capito, vale la pena di ribadire che Ronaldo ha vinto la partita letteralmente da solo.
Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata
Non era bastata neppure la voce secondo cui due naufraghi impegnati in Italia avrebbero consumato una notte di passione. Negli ultimi tempi, infatti, Franco ha avuto degli scontri molto accesi con Jonathan e Amaurys Perez.
Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi
C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".
Bonucci: "Dispiaciuto per l'accoglienza dei tifosi. Ecco perché ho esultato…"
Il capitano rossonero è sì uscito sconfitto per 3-1 dallo Stadium, ma si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Dopo aver segnato l'1-1 Bonucci ha avuto l'occasione di rispondere a quei tifosi che lo avevano fischiato e insultato .
Juve, Allegri punta su Dybala: "Domani farà una grande partita"
A Torino hanno accolto come una famiglia e ho un buon ricordo di quegli anni. "I bianconeri non hanno dimostrato la loro forza". Che rapporto ha con questa competizione? Nel turno precedente, la squadra di Zidane ha distrutto il Paris Saint Germain.
Bardonecchia, Salvini: "Espellere diplomatici francesi. Non prendiamo lezioni da Macron" Sopratutto quando si presenta al pubblico un teatro di grande livello, cosa che faccio da tanti anni. Gli agenti della dogana francese accompagnavano un migrante , come altre volte in passato.
Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira"
ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.