Giovedi, 19 Luglio, 2018

Juve News, in Spagna esultano: "Zidane ha annientato Allegri"

Il gol di Mario Mandžukić nella finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid dello scorso giugno Il gol di Mario Mandžukić nella finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid dello scorso giugno
Pammachio Corsino | 07 Aprile, 2018, 16:05

Poi come se niente fosse, ci si è messo anche Dybala, che ha sbagliato per l'ennesima volta la partita e si e fatto pure espellere, benedetta esperienza. La stampa argentina è unanime: dopo la prestazione in Champions, la sua convocazione per i Mondiali 2018 è sempre più lontana. Tra l'altro Cristiano Ronaldo restò a secco in entrambe le gare.

In comune la domanda che aleggia come uno spettro sul futuro immediato della Joya: andrà al Mondiale?

"Le sconfitte fanno male, fanno sempre male anche quando arrivano contro squadre e campioni così forti". Quando il portoghese segna il suo secondo gol in rovesciata, un gesto di assoluta bellezza, qualcosa tra Bernini e Mozart ma con un pizzico di Dante Alighieri, tutto lo stadio si alza in piedi ad applaudire: un tributo oltre la resa. Sampaoli, ora sei chiamato a fare un po' di chiarezza...

Se dovesse continuare a segnare così, raggiungere la terza finale consecutiva di UEFA Champions League sarà poco più che una formalità, anche se Ronaldo non ha fretta. A mente serena e meno adrenalinica, per le gesta del buon Cristiano, la disamina sulla disfatta bianconera sembra essere più rivolta alle "magagne" difensive della Juventus che all'estro ed alla sontuosità di un campione come CR7. Non dimentichiamo, per chiudere, che ... manca un vero vice Higuain (coi soldi che è costato forse si poteva provare a prendere Icardi) e che De Sciglio non è il fenomeno in grado di accendere la rispettiva fascia destra sul rettangolo verde.

Nove i passaggi riusciti su nove tentati per Asensio, che è entrato in campo al 75' in sostituzione proprio di Isco, ma anche Kroos (63 passaggi nella metà campo avversaria) e Lucas Vazquez hanno sfiorato la perfezione assestandosi rispettivamente sul 95.9% e 95.7 dei passaggi riusciti.


La morale beffarda quindi è che ha ragione Allegri: la differenza la fanno i giocatori, e nello specifico, i campioni. A dieci mesi dalla finalissima di Cardiff la Juve viene nuovamente ridimensionata dai blancos che in Europa dimostrano di essere ancora gli uomini da battere sebbene quest'anno nella Liga spagnola il Real Madrid non sia mai riuscito a tenere il passo del Barcellona, ormai non è più un'utopia per la compagine di Zidane il terzo trionfo consecutivo in Champions. Le partite le fanno i calciatori e quelli del Real Madrid sono molto più forti.

In Argentina, però, Dybala è stato massacrato dai media.

Marcatori: 3' pt e 19' st Ronaldo, 27' st Marcelo.

NOTE: Espulso al 21' st Dybala (J) per doppia ammonizione.

Consigliato

  • Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera

    Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera

    Facebook con questo aggiornamento non cambia nulla nella sostanza delle condizioni d'uso della piattaforma, le rende più chiare . Il Ceo ha confermato che il gruppo ha più di 15.000 persone dedicate alla sicurezza; entro fine 2018 arriveranno a 20.000.
    Governo, inizia la settimana delle consultazioni

    Governo, inizia la settimana delle consultazioni

    Le consultazioni sono una prassi consolidata, ma in realtà non sono regolate dalla legge o dalla Costituzione. Che non si tratti di pretattica? Ecco il calendario degli incontri.
    La Lazio vince in goleada con il Benevento

    La Lazio vince in goleada con il Benevento

    "Avevo messo in guardia i ragazzi, avevamo tutto da perdere contro una squadra che ha fatto la sua partita". Parolo 6: Ha letture giuste ma un po' fuori sincro, non sembra in grado di garantire densità in avanti.
  • F1 | Bottas:

    F1 | Bottas: "L'obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft"

    Un setup "ideale" che Verstappen è riuscito a trovare solamente grazie alle modifiche apportate dopo la simulazione di qualifica. Il pilota finlandese e Hamilton molto bene sul compound più morbido , con run importanti in termini di numero di giri e degrado.
    Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco

    Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco

    Al suo posto dovrebbe giocare Pellegrini , che completerà il reparto insieme a De Rossi e Strootman a completare il reparto. Questa sera la Roma proverà ad invertire la rotta per sperare di vedere almeno una squadra italiana ai quarti di finale.
    Governo, Salvini:

    Governo, Salvini: "Sono pronto a ragionare con tutti"

    E ancora, " A Mattarella dirò che siamo pronti, una squadra, un programma - ha detto Matteo Salvini , in diretta su Fb da Ischa -. Il timore che molti forzisti possano abbandonare la 'casa madre' attratti dalla sirene di via Bellerio, assilla Arcore.
  • Di Maio:

    Di Maio: "Contratto di governo con Lega o Pd". No dei Dem

    L'altro vincitore delle elezioni è la Lega , il partito che ha preso più voti all'interno della coalizione di centrodestra . Questi però restano gli auspici dei grillni in uno scacchiere che appare fermo al 5 marzo.
    Juventus-Real Madrid, Allegri:

    Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta"

    Alla vigilia dell'attesissima sfida, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Dovremo essere bravi dietro e molto lucidi in avanti, cercando di interpretare i diversi momenti della partita.
    Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli

    Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli

    La Juventus è una squadra praticamente perfetta, ma la nostra prestazione è stata ottima: dobbiamo solo pensare a migliorare. Poi, pareggia l'uomo più atteso: Leonardo Bonucci , che si infila tra Barzagli e Chiellini e di testa infila Buffon .
  • Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito

    Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito

    EUROPA LEAGUE - "E' normale che a due partite dalle semifinali , l'Europa League diventa un obiettivo molto molto importante ". Abbiamo disputato sempre ottime partite, un ottimo cammino e vogliamo giocarcela nel migliore dei modi.
    Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET

    Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET

    Vista l'importanza che adesso assume questa partita, Rizzoli ha deciso di rivedere la designazione arbitrale . L'anno scorso . É finita 2-2 il 21 settembre 2016, con gol iniziale di Zapata al 26', su assist di De Paul.
    Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida

    Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida

    La sede di YouTube si trova in un'area piuttosto affollata di San Bruno , spiega Recode , vicino all'aeroporto di San Francisco . L'ospedale di Standford, a San Francisco , ha riferito di aver accolto da quattro pazienti coinvolti nella sparatoria .

Fair play Gattuso, Inter meritava di più Fair play Gattuso, Inter meritava di più Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.

Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Tra poco scenderanno in campo Benevento e Juventus per il primo incontro della trentunesima giornata del campionato di Serie A . Ecco le sue parole a OttoChannel: "Sarà una gara quasi impossibile, ma è in quel quasi che cambia tutto".

Raikkonen e Vettel sorridono Ma è solo venerdi, sottolineano Raikkonen e Vettel sorridono Ma è solo venerdi, sottolineano Potrete seguire con noi attraverso la nostra cronaca in diretta , le prove libere, qualifiche e gara nel weekend 6-7-8 aprile. Hamilton sostituisce cambio, -5 posti in griglia - Inizia in salita il weekend in Bahrain per Lewis Hamilton .

Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Interviene Parisi alla sua prima volta in un programma del genere: "Non guardo la tv e tantomeno i talent , non mi piacciono. La commissione esterna contribuirà a dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa.

Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Il passaggio in area a Rafinha è stato un regalo posticipato di pasqua che il brasiliano non ha sfruttato. Per un giocatore della sua esperienza, il popolo rossonero si aspetta un pronto ed immediato riscatto.

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi . Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter .

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro" Roma, Monchi: Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.

Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Quella commissione speciale che nel frattempo può fare qualcosa. Che hanno sfondato rispettivamente al Nord e al Sud. E questo ha interrotto la trattativa.

Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Al 13° buon inserimento di Higuain che appoggia per Bentancur , la conclusione del centrocampista non impensierisce Navas . Non si fosse ben capito, vale la pena di ribadire che Ronaldo ha vinto la partita letteralmente da solo.

Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Non era bastata neppure la voce secondo cui due naufraghi impegnati in Italia avrebbero consumato una notte di passione. Negli ultimi tempi, infatti, Franco ha avuto degli scontri molto accesi con Jonathan e Amaurys Perez.

Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".

Bonucci: "Dispiaciuto per l'accoglienza dei tifosi. Ecco perché ho esultato…" Bonucci: Il capitano rossonero è sì uscito sconfitto per 3-1 dallo Stadium, ma si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Dopo aver segnato l'1-1 Bonucci ha avuto l'occasione di rispondere a quei tifosi che lo avevano fischiato e insultato .

Juve, Allegri punta su Dybala: "Domani farà una grande partita" Juve, Allegri punta su Dybala: A Torino hanno accolto come una famiglia e ho un buon ricordo di quegli anni. "I bianconeri non hanno dimostrato la loro forza". Che rapporto ha con questa competizione? Nel turno precedente, la squadra di Zidane ha distrutto il Paris Saint Germain.

Bardonecchia, Salvini: "Espellere diplomatici francesi. Non prendiamo lezioni da Macron" Sopratutto quando si presenta al pubblico un teatro di grande livello, cosa che faccio da tanti anni. Gli agenti della dogana francese accompagnavano un migrante , come altre volte in passato.

Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira" Buffon striglia i tifosi della Juventus: ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.