Giovedi, 26 Aprile, 2018

Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger

Che cosa ne sarà del futuro Che cosa ne sarà del futuro
Messalina Adamo | 08 Aprile, 2018, 15:27

Molti Governi hanno chiesto di vederci chiaro e proprio per questo, Mark Zuckerberg testimonierà davanti ad una Commissione del Congresso americano il prossimo 11 aprile. Marshall Cohen, analista della Cnn, ritiene che questa chiusura di pagine confermi "quanto mi ha detto un giornalista top a Mosca: l'IRA ormai ha spostato le disinfo ops verso audience interne russe".

Sono 87 milioni gli utenti interessati dalle mire di Cambridge Analytica, stimati per eccesso dalla società di Zuckerberg che continua a provare a districarsi dalla matassa un (cauto) passo alla volta.

Lo stesso Zuckerberg ha dovuto alzare le stime sugli utenti Facebook vittime del caso Cambridge Analytica da 50 milioni a 87, 214mila dei quali italiani, i cui profili sarebbero "sfuggiti" al controllo e finiti nel mercato oscuro dei big data. Inoltre verranno introdotte una serie di limitazioni legate all'accesso dei dati da parte di sviluppatori.

Il succo della chiacchierata che si ascolta nell'audio è che dallo scoppio della crisi Rohingya in Birmania Facebook ha svolto inconsapevolmente il ruolo di strumento strategico di comunicazione nelle mani delle varie fazioni sul campo. Lo scandalo "Cambridge Analytica" che ha colpito il social network ha rischiato di mettere in serio pericolo il futuro di Facebook e solo l'intervento del "capo" e l'assicurazione che sarà fatto tutto il possibile per risolvere i problemi che affliggono la piattaforma social ha permesso di mettere un freno alle critiche provenienti dagli utenti e dagli esperti del settore.

Le app non potranno più accedere all'elenco dei partecipanti a un evento e pubblicare messaggi sulla bacheca del singolo evento.


Cronologia delle chiamate e del testo: la cronologia delle chiamate e del testo fa parte di una funzione di attivazione per le persone che utilizzano Messenger o Facebook Lite su Android. Con questa pratica - che se confermata andrebbe contro qualsiasi principio etico legato al diritto alla privacy - i vertici capeggiati da Mark Zuckenberg intenderebbero scovare le eventuali violazioni che cozzerebbero contro le linee guida dell'azienda.

"Ho chiaramente commesso un errore".

Napoli - La decisione presa in via cautelativa dopo lo scandalo che ha travolto il Social Network di Zuckerberg.

Regolamento europeo su privacy a tutti? .

Plaude anche il Codacons: "Dopo la Procura di Roma, anche l'Antitrust accoglie il nostro esposto", spiega il presidente Carlo Rienzi. "Intendiamo rendere disponibili gli stessi controlli ovunque, non solo in Europa". Dobbiamo capire esattamente cosa è successo e assicurarsi che non accada mai più. L'ennesima grana per Facebook è venuta fuori la scorsa settimana: il gruppo Select All ha segnalato che gli archivi di dati di Facebook includevano riferimenti a video registrati dagli utenti che, però, hanno deciso di non pubblicare pubblicamente e li hanno mantenuti sul proprio device senza eliminarli.

Consigliato

  • Fair play Gattuso, Inter meritava di più

    Fair play Gattuso, Inter meritava di più

    Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.
    Raikkonen e Vettel sorridono Ma è solo venerdi, sottolineano

    Raikkonen e Vettel sorridono Ma è solo venerdi, sottolineano

    Potrete seguire con noi attraverso la nostra cronaca in diretta , le prove libere, qualifiche e gara nel weekend 6-7-8 aprile. Hamilton sostituisce cambio, -5 posti in griglia - Inizia in salita il weekend in Bahrain per Lewis Hamilton .

    Bardonecchia, Salvini: "Espellere diplomatici francesi. Non prendiamo lezioni da Macron"

    Sopratutto quando si presenta al pubblico un teatro di grande livello, cosa che faccio da tanti anni. Gli agenti della dogana francese accompagnavano un migrante , come altre volte in passato.
  • Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi:

    Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: "Con l'Inter esame per tutti"

    Contro Cagliari e Crotone abbiamo fatto bene sotto molti punti di vista ma è chiaro che dobbiamo migliorare. Una linea esperta, con i rigenerati Burdisso e Moretti che saranno accompagnati dal francese N'Koulou.
    Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi

    Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi

    Ottimo nell'occasione il suggerimento di Schick . " Cosa manca alla Roma per arrivare al livello della Juventus? ". Nell'anticipo di questo pomeriggio delle 18.00 la Roma affronterà allo stadio Olimpico la Fiorentina .
    F1 | Bottas:

    F1 | Bottas: "L'obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft"

    Un setup "ideale" che Verstappen è riuscito a trovare solamente grazie alle modifiche apportate dopo la simulazione di qualifica. Il pilota finlandese e Hamilton molto bene sul compound più morbido , con run importanti in termini di numero di giri e degrado.
  • Di Maio:

    Di Maio: "Contratto di governo con Lega o Pd". No dei Dem

    L'altro vincitore delle elezioni è la Lega , il partito che ha preso più voti all'interno della coalizione di centrodestra . Questi però restano gli auspici dei grillni in uno scacchiere che appare fermo al 5 marzo.
    Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco

    Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco

    Al suo posto dovrebbe giocare Pellegrini , che completerà il reparto insieme a De Rossi e Strootman a completare il reparto. Questa sera la Roma proverà ad invertire la rotta per sperare di vedere almeno una squadra italiana ai quarti di finale.
    Governo, inizia la settimana delle consultazioni

    Governo, inizia la settimana delle consultazioni

    Le consultazioni sono una prassi consolidata, ma in realtà non sono regolate dalla legge o dalla Costituzione. Che non si tratti di pretattica? Ecco il calendario degli incontri.
  • Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale

    Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale

    Interviene Parisi alla sua prima volta in un programma del genere: "Non guardo la tv e tantomeno i talent , non mi piacciono. La commissione esterna contribuirà a dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa.
    Roma, Monchi:

    Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro"

    Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.
    Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli

    Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli

    La Juventus è una squadra praticamente perfetta, ma la nostra prestazione è stata ottima: dobbiamo solo pensare a migliorare. Poi, pareggia l'uomo più atteso: Leonardo Bonucci , che si infila tra Barzagli e Chiellini e di testa infila Buffon .

Juve News, in Spagna esultano: "Zidane ha annientato Allegri" Juve News, in Spagna esultano: La stampa argentina è unanime: dopo la prestazione in Champions , la sua convocazione per i Mondiali 2018 è sempre più lontana. La morale beffarda quindi è che ha ragione Allegri: la differenza la fanno i giocatori, e nello specifico, i campioni .

Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Tra poco scenderanno in campo Benevento e Juventus per il primo incontro della trentunesima giornata del campionato di Serie A . Ecco le sue parole a OttoChannel: "Sarà una gara quasi impossibile, ma è in quel quasi che cambia tutto".

Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Il passaggio in area a Rafinha è stato un regalo posticipato di pasqua che il brasiliano non ha sfruttato. Per un giocatore della sua esperienza, il popolo rossonero si aspetta un pronto ed immediato riscatto.

Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito EUROPA LEAGUE - "E' normale che a due partite dalle semifinali , l'Europa League diventa un obiettivo molto molto importante ". Abbiamo disputato sempre ottime partite, un ottimo cammino e vogliamo giocarcela nel migliore dei modi.

Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET Vista l'importanza che adesso assume questa partita, Rizzoli ha deciso di rivedere la designazione arbitrale . L'anno scorso . É finita 2-2 il 21 settembre 2016, con gol iniziale di Zapata al 26', su assist di De Paul.

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi . Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter .

Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Facebook con questo aggiornamento non cambia nulla nella sostanza delle condizioni d'uso della piattaforma, le rende più chiare . Il Ceo ha confermato che il gruppo ha più di 15.000 persone dedicate alla sicurezza; entro fine 2018 arriveranno a 20.000.

Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Quella commissione speciale che nel frattempo può fare qualcosa. Che hanno sfondato rispettivamente al Nord e al Sud. E questo ha interrotto la trattativa.

Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Al 13° buon inserimento di Higuain che appoggia per Bentancur , la conclusione del centrocampista non impensierisce Navas . Non si fosse ben capito, vale la pena di ribadire che Ronaldo ha vinto la partita letteralmente da solo.

Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Non era bastata neppure la voce secondo cui due naufraghi impegnati in Italia avrebbero consumato una notte di passione. Negli ultimi tempi, infatti, Franco ha avuto degli scontri molto accesi con Jonathan e Amaurys Perez.

Bonucci: "Dispiaciuto per l'accoglienza dei tifosi. Ecco perché ho esultato…" Bonucci: Il capitano rossonero è sì uscito sconfitto per 3-1 dallo Stadium, ma si è tolto la soddisfazione di segnare alla sua ex squadra. Dopo aver segnato l'1-1 Bonucci ha avuto l'occasione di rispondere a quei tifosi che lo avevano fischiato e insultato .

Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta" Juventus-Real Madrid, Allegri: Alla vigilia dell'attesissima sfida, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Dovremo essere bravi dietro e molto lucidi in avanti, cercando di interpretare i diversi momenti della partita.

Juve, Allegri punta su Dybala: "Domani farà una grande partita" A Torino hanno accolto come una famiglia e ho un buon ricordo di quegli anni. "I bianconeri non hanno dimostrato la loro forza". Che rapporto ha con questa competizione? Nel turno precedente, la squadra di Zidane ha distrutto il Paris Saint Germain.

Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira" Buffon striglia i tifosi della Juventus: ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.

Juve, Buffon contro i tifosi: "Fischi ingenerosi, dovete aiutarci. Sul futuro..." Juve, Buffon contro i tifosi: E' la Juventus a partire molto forte con il Milan che cerca di ripartire in contropiede senza fare particolarmente male. Mercoledì derby contro l'Inter che può essere decisivo: "Nel derby passa tanto per poter credere nella Champions ".