Giovedi, 26 Aprile, 2018

Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi

Roma Di Francesco Di Francesco perde Perotti e Under: «Roma, voglio più cinismo sotto porta»
Pammachio Corsino | 08 Aprile, 2018, 00:29

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara (70′ Milenkovic); Eysseric (58′ Gil Dias), Simeone.

Nell'anticipo di questo pomeriggio delle 18.00 la Roma affronterà allo stadio Olimpico la Fiorentina. La lunga lotta per un posto in Europa League, che grazie al contemporaneo pareggio dell'Atalanta sul campo della Spal si fa ancora più interessante, si consumerà nelle ultime sette gare di campionato. Con nove reti realizzate dai giocatori provenienti dalla panchina, quella viola la formazione di questa Serie A che segna di più con i subentrati. Il 'cholito' prende palla sulla trequarti, entra in area, resiste al ritorno di Manolas, supera Bruno Peres e sull'uscita di Alisson lo anticipa e segna in scivolata. Da una parte chi vuole dimenticare Barcellona e un risultato punitivo, dall'altra chi vuole proseguire il filotto di cinque vittorie consecutive e rilanciarsi in chiave europea. Centralmente spazio al duo Fazio-Juan Jusus. Simeone in attacco, sostenuto da Eysseric e Saponara. Se lì giochiamo male tutti ci massacrano, oggi si pensa alla Fiorentina, poi si penserà al Barcellona. "Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare e alcune scelte individuali ci hanno penalizzato". "Silva si è allenato molto meglio, sto facendo le valutazioni di formazione". E anche una brutta sconfitta, maturata tutta nel primo tempo e legittimata da un gioco latitante e da una fortuna non proprio prodiga di aiuti per i giallorossi. La risposta di Sportiello è però davvero importante. Invece è la Fiorentina a colpire ancora, al minuto 39, con Simeone. L'ex centrocampista del Torino batte Alisson per lo 0-1 viola. Se ci basiamo sulla prestazione, la squadra non ha mostrato difficoltà nell'essere aggressivi. Fuori dalla lista dei convocati Under e Perotti (l'argentino ha subito un colpo al polpaccio nella gara al Camp Nou), oggi provino definitivo per Nainggolan. Ottimo nell'occasione il suggerimento di Schick.


"Cosa manca alla Roma per arrivare al livello della Juventus? ".

Dobbiamo credere in qualcosa di importante, con determinazione e orgoglio. Di Francesco ha poi lanciato un messaggio chiaro alla squadra: "Anche negli allenamenti serve maggiore cattiveria, perchè poi viene tutto riportato in partita". Senza successo, la sfila scivola via fino al novantesimo, con i giallorossi di Eusebio Di Francesco mestamente sconfitti da una rosa cinica e tosta.

Consigliato

Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Tra poco scenderanno in campo Benevento e Juventus per il primo incontro della trentunesima giornata del campionato di Serie A . Ecco le sue parole a OttoChannel: "Sarà una gara quasi impossibile, ma è in quel quasi che cambia tutto".

F1 | Bottas: "L'obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft" F1 | Bottas: Un setup "ideale" che Verstappen è riuscito a trovare solamente grazie alle modifiche apportate dopo la simulazione di qualifica. Il pilota finlandese e Hamilton molto bene sul compound più morbido , con run importanti in termini di numero di giri e degrado.

Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET Vista l'importanza che adesso assume questa partita, Rizzoli ha deciso di rivedere la designazione arbitrale . L'anno scorso . É finita 2-2 il 21 settembre 2016, con gol iniziale di Zapata al 26', su assist di De Paul.

Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Facebook con questo aggiornamento non cambia nulla nella sostanza delle condizioni d'uso della piattaforma, le rende più chiare . Il Ceo ha confermato che il gruppo ha più di 15.000 persone dedicate alla sicurezza; entro fine 2018 arriveranno a 20.000.

Di Maio: "Contratto di governo con Lega o Pd". No dei Dem Di Maio: L'altro vincitore delle elezioni è la Lega , il partito che ha preso più voti all'interno della coalizione di centrodestra . Questi però restano gli auspici dei grillni in uno scacchiere che appare fermo al 5 marzo.

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro" Roma, Monchi: Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.

Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Al suo posto dovrebbe giocare Pellegrini , che completerà il reparto insieme a De Rossi e Strootman a completare il reparto. Questa sera la Roma proverà ad invertire la rotta per sperare di vedere almeno una squadra italiana ai quarti di finale.

Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida La sede di YouTube si trova in un'area piuttosto affollata di San Bruno , spiega Recode , vicino all'aeroporto di San Francisco . L'ospedale di Standford, a San Francisco , ha riferito di aver accolto da quattro pazienti coinvolti nella sparatoria .

Governo, inizia la settimana delle consultazioni Governo, inizia la settimana delle consultazioni Le consultazioni sono una prassi consolidata, ma in realtà non sono regolate dalla legge o dalla Costituzione. Che non si tratti di pretattica? Ecco il calendario degli incontri.

Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Non era bastata neppure la voce secondo cui due naufraghi impegnati in Italia avrebbero consumato una notte di passione. Negli ultimi tempi, infatti, Franco ha avuto degli scontri molto accesi con Jonathan e Amaurys Perez.

Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".

Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta" Juventus-Real Madrid, Allegri: Alla vigilia dell'attesissima sfida, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Dovremo essere bravi dietro e molto lucidi in avanti, cercando di interpretare i diversi momenti della partita.

Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli La Juventus è una squadra praticamente perfetta, ma la nostra prestazione è stata ottima: dobbiamo solo pensare a migliorare. Poi, pareggia l'uomo più atteso: Leonardo Bonucci , che si infila tra Barzagli e Chiellini e di testa infila Buffon .

Juve, Allegri punta su Dybala: "Domani farà una grande partita" Juve, Allegri punta su Dybala: A Torino hanno accolto come una famiglia e ho un buon ricordo di quegli anni. "I bianconeri non hanno dimostrato la loro forza". Che rapporto ha con questa competizione? Nel turno precedente, la squadra di Zidane ha distrutto il Paris Saint Germain.

Buffon striglia i tifosi della Juventus: "Basta fischi a Khedira" Buffon striglia i tifosi della Juventus: ROMAGNOLI 6: Higuain è avversario arduo per chiunque ma lui se la cava con fisicità e intelligenza tattica. Sembrerebbe una partita semplice per la Juve, ma il Milan dimostra di essere in forma e non molla nulla.