Domenica, 23 Settembre, 2018

Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi

SERIE A TIM SERIE A TIM
Pammachio Corsino | 08 Aprile, 2018, 00:29

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara (70′ Milenkovic); Eysseric (58′ Gil Dias), Simeone.

Nell'anticipo di questo pomeriggio delle 18.00 la Roma affronterà allo stadio Olimpico la Fiorentina. La lunga lotta per un posto in Europa League, che grazie al contemporaneo pareggio dell'Atalanta sul campo della Spal si fa ancora più interessante, si consumerà nelle ultime sette gare di campionato. Con nove reti realizzate dai giocatori provenienti dalla panchina, quella viola la formazione di questa Serie A che segna di più con i subentrati. Il 'cholito' prende palla sulla trequarti, entra in area, resiste al ritorno di Manolas, supera Bruno Peres e sull'uscita di Alisson lo anticipa e segna in scivolata. Da una parte chi vuole dimenticare Barcellona e un risultato punitivo, dall'altra chi vuole proseguire il filotto di cinque vittorie consecutive e rilanciarsi in chiave europea. Centralmente spazio al duo Fazio-Juan Jusus. Simeone in attacco, sostenuto da Eysseric e Saponara. Se lì giochiamo male tutti ci massacrano, oggi si pensa alla Fiorentina, poi si penserà al Barcellona. "Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare e alcune scelte individuali ci hanno penalizzato". "Silva si è allenato molto meglio, sto facendo le valutazioni di formazione". E anche una brutta sconfitta, maturata tutta nel primo tempo e legittimata da un gioco latitante e da una fortuna non proprio prodiga di aiuti per i giallorossi. La risposta di Sportiello è però davvero importante. Invece è la Fiorentina a colpire ancora, al minuto 39, con Simeone. L'ex centrocampista del Torino batte Alisson per lo 0-1 viola. Se ci basiamo sulla prestazione, la squadra non ha mostrato difficoltà nell'essere aggressivi. Fuori dalla lista dei convocati Under e Perotti (l'argentino ha subito un colpo al polpaccio nella gara al Camp Nou), oggi provino definitivo per Nainggolan. Ottimo nell'occasione il suggerimento di Schick.


"Cosa manca alla Roma per arrivare al livello della Juventus? ".

Dobbiamo credere in qualcosa di importante, con determinazione e orgoglio. Di Francesco ha poi lanciato un messaggio chiaro alla squadra: "Anche negli allenamenti serve maggiore cattiveria, perchè poi viene tutto riportato in partita". Senza successo, la sfila scivola via fino al novantesimo, con i giallorossi di Eusebio Di Francesco mestamente sconfitti da una rosa cinica e tosta.

Consigliato

Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev Si tratta di uno dei più antichi derby d'Italia, dove il primo si disputò il 3 novembre del 1946, vinto dai blucerchiati per 3-0. Al 14° si fa vedere il Genoa con Rigoni ma la sua conclusione viene parata da Viviano .

Juve News, in Spagna esultano: "Zidane ha annientato Allegri" Juve News, in Spagna esultano: La stampa argentina è unanime: dopo la prestazione in Champions , la sua convocazione per i Mondiali 2018 è sempre più lontana. La morale beffarda quindi è che ha ragione Allegri: la differenza la fanno i giocatori, e nello specifico, i campioni .

F1 | Bottas: "L'obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft" F1 | Bottas: Un setup "ideale" che Verstappen è riuscito a trovare solamente grazie alle modifiche apportate dopo la simulazione di qualifica. Il pilota finlandese e Hamilton molto bene sul compound più morbido , con run importanti in termini di numero di giri e degrado.

Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Interviene Parisi alla sua prima volta in un programma del genere: "Non guardo la tv e tantomeno i talent , non mi piacciono. La commissione esterna contribuirà a dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa.

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi . Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter .

Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Facebook con questo aggiornamento non cambia nulla nella sostanza delle condizioni d'uso della piattaforma, le rende più chiare . Il Ceo ha confermato che il gruppo ha più di 15.000 persone dedicate alla sicurezza; entro fine 2018 arriveranno a 20.000.

Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Quella commissione speciale che nel frattempo può fare qualcosa. Che hanno sfondato rispettivamente al Nord e al Sud. E questo ha interrotto la trattativa.

Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Al suo posto dovrebbe giocare Pellegrini , che completerà il reparto insieme a De Rossi e Strootman a completare il reparto. Questa sera la Roma proverà ad invertire la rotta per sperare di vedere almeno una squadra italiana ai quarti di finale.

Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida La sede di YouTube si trova in un'area piuttosto affollata di San Bruno , spiega Recode , vicino all'aeroporto di San Francisco . L'ospedale di Standford, a San Francisco , ha riferito di aver accolto da quattro pazienti coinvolti nella sparatoria .

Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".

Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta" Juventus-Real Madrid, Allegri: Alla vigilia dell'attesissima sfida, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Dovremo essere bravi dietro e molto lucidi in avanti, cercando di interpretare i diversi momenti della partita.

Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli La Juventus è una squadra praticamente perfetta, ma la nostra prestazione è stata ottima: dobbiamo solo pensare a migliorare. Poi, pareggia l'uomo più atteso: Leonardo Bonucci , che si infila tra Barzagli e Chiellini e di testa infila Buffon .

Juve, Allegri punta su Dybala: "Domani farà una grande partita" Juve, Allegri punta su Dybala: A Torino hanno accolto come una famiglia e ho un buon ricordo di quegli anni. "I bianconeri non hanno dimostrato la loro forza". Che rapporto ha con questa competizione? Nel turno precedente, la squadra di Zidane ha distrutto il Paris Saint Germain.

Bardonecchia, Salvini: "Espellere diplomatici francesi. Non prendiamo lezioni da Macron" Bardonecchia, Salvini: Sopratutto quando si presenta al pubblico un teatro di grande livello, cosa che faccio da tanti anni. Gli agenti della dogana francese accompagnavano un migrante , come altre volte in passato.

Governo, Salvini: "Sono pronto a ragionare con tutti" Governo, Salvini: E ancora, " A Mattarella dirò che siamo pronti, una squadra, un programma - ha detto Matteo Salvini , in diretta su Fb da Ischa -. Il timore che molti forzisti possano abbandonare la 'casa madre' attratti dalla sirene di via Bellerio, assilla Arcore.