Giovedi, 26 Aprile, 2018

Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo

Pechino risponde a Trump scontro aperto sui dazi MERCOLEDI 4 APRILEPechino risponde a Trump scontro aperto sui dazi
Sveva Terracina | 09 Aprile, 2018, 00:23

Il presidente americano Donald Trump sta valutando la possibilità di aumentare di altri 100 miliardi di dollari il "pacchetto" di dazi doganali su prodotti cinesi varato dalla Casa Bianca. Andamento simile a Seul, dove Samsung Electronics prevede di chiudere il primo trimestre con un utile operativo di 15,6 trilioni di won (14,7 miliardi di dollari), guidato dalla forte domanda di chip di memoria per la telefonia mobile che ha compensato il calo degli smartphone.

Quando un giocatore di poker raddoppia una posta già di per se enormemente rischiosa sta davvero mostrando una posizione di forza? E sono i 4mila miliardi di dollari (avete letto bene) già volatilizzati dalla piazze finanziarie di mezzo mondo. Wall Street non ha certo apprezzato tali decisioni, anzi la reazione è stata pessima e questa atmosfera di instabilità sappiamo essere decisamente controproducente per gli investimenti. Siamo sicuri che semplicemente non stia tentando di sostenere un enorme bluff? A distanza di poche ore infatti, il presidente cinese Xi Jinping ha risposto con la stessa moneta, ricambiando insomma il favore.

Come si nota, le criticità fiscali dell'ossimorica "stabile organizzazione virtuale", toccano anche gli Stati Uniti, a causa della loro struttura federale, anche se riguardano le imposte indirette e non quelle dirette. Un terzo del totale, insomma.


Un vero e proprio botta e risposta quello tra la Cina e gli USA, ormai nel pieno di una guerra commerciale iniziata diverso tempo fa da Trump e dai suoi dazi sulle importazioni di acciaio e alluminio. "Dopo un'indagine dettagliata, l'USTR ha rilevato prove schiaccianti del fatto che le azioni irragionevoli della Cina stanno danneggiando l'economia americana". Una mossa che rischia di esacerbare le tensioni sul fronte commerciale internazionale. Sinora Trump e la sua amministrazione hanno steso una lista di 1.133 prodotti su cui gli Usa applicheranno dazi alla Cina per il 25%.

Sharp Eyes permetterà di connettere i diversi database in un'unica rete di sorveglianza, garantendo agli addetti al tecncontrollo la capacità di "saltare" da una telecamera CCTV a uno Smart Hub domestico in totale libertà e ovviamente senza che l'utente finale possa recriminare alcunché.

Altri prodotti statunitensi colpiti dalle tariffe cinesi sono automobili e aerei, alcuni preparati chimici tra cui i lubrificanti, whisky, sigari e tabacco, alcuni tipi di carne, mais e grano.

Consigliato

Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: "Con l'Inter esame per tutti" Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: Contro Cagliari e Crotone abbiamo fatto bene sotto molti punti di vista ma è chiaro che dobbiamo migliorare. Una linea esperta, con i rigenerati Burdisso e Moretti che saranno accompagnati dal francese N'Koulou.

Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev Si tratta di uno dei più antichi derby d'Italia, dove il primo si disputò il 3 novembre del 1946, vinto dai blucerchiati per 3-0. Al 14° si fa vedere il Genoa con Rigoni ma la sua conclusione viene parata da Viviano .

Fair play Gattuso, Inter meritava di più Fair play Gattuso, Inter meritava di più Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.

Juve News, in Spagna esultano: "Zidane ha annientato Allegri" Juve News, in Spagna esultano: La stampa argentina è unanime: dopo la prestazione in Champions , la sua convocazione per i Mondiali 2018 è sempre più lontana. La morale beffarda quindi è che ha ragione Allegri: la differenza la fanno i giocatori, e nello specifico, i campioni .

Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Tra poco scenderanno in campo Benevento e Juventus per il primo incontro della trentunesima giornata del campionato di Serie A . Ecco le sue parole a OttoChannel: "Sarà una gara quasi impossibile, ma è in quel quasi che cambia tutto".

Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Il passaggio in area a Rafinha è stato un regalo posticipato di pasqua che il brasiliano non ha sfruttato. Per un giocatore della sua esperienza, il popolo rossonero si aspetta un pronto ed immediato riscatto.

Di Maio: "Contratto di governo con Lega o Pd". No dei Dem Di Maio: L'altro vincitore delle elezioni è la Lega , il partito che ha preso più voti all'interno della coalizione di centrodestra . Questi però restano gli auspici dei grillni in uno scacchiere che appare fermo al 5 marzo.

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro" Roma, Monchi: Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.

Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida La sede di YouTube si trova in un'area piuttosto affollata di San Bruno , spiega Recode , vicino all'aeroporto di San Francisco . L'ospedale di Standford, a San Francisco , ha riferito di aver accolto da quattro pazienti coinvolti nella sparatoria .

Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Al 13° buon inserimento di Higuain che appoggia per Bentancur , la conclusione del centrocampista non impensierisce Navas . Non si fosse ben capito, vale la pena di ribadire che Ronaldo ha vinto la partita letteralmente da solo.

Governo, inizia la settimana delle consultazioni Governo, inizia la settimana delle consultazioni Le consultazioni sono una prassi consolidata, ma in realtà non sono regolate dalla legge o dalla Costituzione. Che non si tratti di pretattica? Ecco il calendario degli incontri.

Juventus-Real Madrid, Allegri: "Non deve essere una vendetta" Juventus-Real Madrid, Allegri: Alla vigilia dell'attesissima sfida, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Dovremo essere bravi dietro e molto lucidi in avanti, cercando di interpretare i diversi momenti della partita.

Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli La Juventus è una squadra praticamente perfetta, ma la nostra prestazione è stata ottima: dobbiamo solo pensare a migliorare. Poi, pareggia l'uomo più atteso: Leonardo Bonucci , che si infila tra Barzagli e Chiellini e di testa infila Buffon .

Juve, Allegri punta su Dybala: "Domani farà una grande partita" A Torino hanno accolto come una famiglia e ho un buon ricordo di quegli anni. "I bianconeri non hanno dimostrato la loro forza". Che rapporto ha con questa competizione? Nel turno precedente, la squadra di Zidane ha distrutto il Paris Saint Germain.

Bardonecchia, Salvini: "Espellere diplomatici francesi. Non prendiamo lezioni da Macron" Bardonecchia, Salvini: Sopratutto quando si presenta al pubblico un teatro di grande livello, cosa che faccio da tanti anni. Gli agenti della dogana francese accompagnavano un migrante , come altre volte in passato.