Lunedi, 19 Novembre, 2018

Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli

Coppa Davis a Genova anche un boom di visitatori saranno almeno tremila nel prossimo week end Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli
Pammachio Corsino | 09 Aprile, 2018, 05:42

Uno potrebbe, può, ci va vicino ma non ci riesce.

Sui battibecchi tra Fognini e Chardy, Barazzutti spiega: "tra loro c'è un po' di astio ma niente di particolare, alla fine si sono anche abbracciati". Seppi si è dovuto arrendere a Lucas Pouille dopo una battaglia durata due ore e 50 minuti di gioco, uscendo sconfitto per 6-3, 6-2, 4-6, 3-6, 6-1. Gli azzurri hanno superato al primo turno per 3-1 il Giappone sul veloce indoor di Morioka grazie ad un eroico Fabio Fognini.

Nel secondo giorno è in programma il match impari tra la quotata coppia formata da Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut e i nostri Fognini e Simone Bolelli: nulla possono questi ultimi contro il collaudato affiatamento degli avversari, che si impongono in tre set riportando il duello dalla parte dei transalpini.


Entrambe le coppie hanno nel proprio palmares almeno un titolo Slam, con la particolarità che il duo azzurro ha conquistato il proprio (agli Australian Open 2015) battendo in finale gli stessi rivali del giorno. "A volte rischi di 'bruciarti' provando a togliere le castagne dal fuoco - ha detto il giocatore azzurro -". Ho bisogno di un po' più di tempo per capire questa partita. Anche se il capitano Barazzutti non dispera, anzi pensa che nella Davis tutto è possibile e parla di gara dura ma equilibrata. Tuttavia, la partita se l'è presa Pouille, e non solo per meriti suoi. Pouille senza difficoltà si aggiudicava la seconda partita per 6-1, dopo un nastro fortunato su cui Fognini rinunciava pure al recupero difensivo. A questo punti diventa ininfluente l'ultimo singolare fra Seppi e Chardy. Per tanti motivi, compreso un pizzico di patriottismo, era lecito attendersi qualcosa di diverso, ma nello sport il vince (quasi) sempre il più forte.

L'Italia viene così eliminata da una Coppa Davis che poteva essere davvero un'ottima chance, dopo l'ultima semifinale raggiunta nel 2014.

Consigliato

MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta In Qatar ha preso la gamba di Zarco, poi è toccato a Dovizioso. "E' una presa per il culo", conclude Valentino . Il successo, nel Motogp 2018 di Argentina , è andato a Cal Crutchlow , che adesso guida la classifica piloti.

Notizie Sassuolo, Politano: "Gara difficile, in tanti hanno terminato con crampi" Notizie Sassuolo, Politano: Nel finale forcing del Diavolo con Consigli che al 95′ si supera mandando in angolo un bel tiro angolato di Bonaventura . Gol importante psicologicamente per il croato che non segnava dal 3 dicembre, giorno del pareggio contro il Benevento.

MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi La serata non si inizia nel migliore dei modi con quasi tutti i piloti che ritornano ai box perché non hanno indovinato le gomme. Quanto è bastato alla Honda per metterlo sotto contratto e affidargli moto dei team satelliti nella classe regina per tre anni.

Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Sinora Trump e la sua amministrazione hanno steso una lista di 1.133 prodotti su cui gli Usa applicheranno dazi alla Cina per il 25%.

Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi Ottimo nell'occasione il suggerimento di Schick . " Cosa manca alla Roma per arrivare al livello della Juventus? ". Nell'anticipo di questo pomeriggio delle 18.00 la Roma affronterà allo stadio Olimpico la Fiorentina .

Fair play Gattuso, Inter meritava di più Fair play Gattuso, Inter meritava di più Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.

Juve News, in Spagna esultano: "Zidane ha annientato Allegri" Juve News, in Spagna esultano: La stampa argentina è unanime: dopo la prestazione in Champions , la sua convocazione per i Mondiali 2018 è sempre più lontana. La morale beffarda quindi è che ha ragione Allegri: la differenza la fanno i giocatori, e nello specifico, i campioni .

Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Tra poco scenderanno in campo Benevento e Juventus per il primo incontro della trentunesima giornata del campionato di Serie A . Ecco le sue parole a OttoChannel: "Sarà una gara quasi impossibile, ma è in quel quasi che cambia tutto".

F1 | Bottas: "L'obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft" F1 | Bottas: Un setup "ideale" che Verstappen è riuscito a trovare solamente grazie alle modifiche apportate dopo la simulazione di qualifica. Il pilota finlandese e Hamilton molto bene sul compound più morbido , con run importanti in termini di numero di giri e degrado.

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi . Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter .

Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Facebook con questo aggiornamento non cambia nulla nella sostanza delle condizioni d'uso della piattaforma, le rende più chiare . Il Ceo ha confermato che il gruppo ha più di 15.000 persone dedicate alla sicurezza; entro fine 2018 arriveranno a 20.000.

Di Maio: "Contratto di governo con Lega o Pd". No dei Dem Di Maio: L'altro vincitore delle elezioni è la Lega , il partito che ha preso più voti all'interno della coalizione di centrodestra . Questi però restano gli auspici dei grillni in uno scacchiere che appare fermo al 5 marzo.

Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Al suo posto dovrebbe giocare Pellegrini , che completerà il reparto insieme a De Rossi e Strootman a completare il reparto. Questa sera la Roma proverà ad invertire la rotta per sperare di vedere almeno una squadra italiana ai quarti di finale.

Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida La sede di YouTube si trova in un'area piuttosto affollata di San Bruno , spiega Recode , vicino all'aeroporto di San Francisco . L'ospedale di Standford, a San Francisco , ha riferito di aver accolto da quattro pazienti coinvolti nella sparatoria .

Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Al 13° buon inserimento di Higuain che appoggia per Bentancur , la conclusione del centrocampista non impensierisce Navas . Non si fosse ben capito, vale la pena di ribadire che Ronaldo ha vinto la partita letteralmente da solo.