Giovedi, 26 Aprile, 2018

Matteo Salvini: "A Luigi Di Maio chiederò un incontro prima delle consultazioni"

Governo, Di Maio: “Contratto con Lega o Partito Democratico” Caro Matteo Salvini, “prenda fiato”
Acilia Dean | 09 Aprile, 2018, 15:45

I sostenitori del segretario spiegano che loro tutto vogliono "tranne il ritrovarci Salvini impallinato in Parlamento in un tentativo infruttuoso". Mentre riterrebbe inaccettabile qualunque altro nome. "Noi siamo pronti e sono molto fiducioso sul contatto di governo", ha aggiunto. La strategia di Grillo è chiara come il sole, o lo strapotere o l'opposizione e siccome lo strapotere lo considera difficile, sceglierà l'opposizione.

Servirà un faccia a faccia tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio per muovere le acque e convincere Sergio Mattarella che dare tempo, parecchio tempo, potrebbe portare a qualcosa. "La minoranza non cede alle lusinghe di un movimento che si sta dimostrando abilissimo ma non proprio fermo nelle sue posizioni politiche di partenza". Vuole prima verificare se esista o meno una maggioranza di governo, poi, solo dopo, vuole presentarsi come premier.

In un'intervista rilasciata a Marco Cremonesi sul Corriere della Sera oggi, Matteo Salvini ribadisce che l'unica via per il centrodestra è tentare un'intesa con il MoVimento 5 Stelle. Nel giorno del vertice del centrodestra ad Arcore, Matteo Salvini mette le mani avanti: "A Berlusconi e Forza Italia dirò chiaramente di scordarsi di fare un governo con il Pd". "I gruppi parlamentari devono dialogare fino in fondo per cercare di risolvere i problemi che affliggono il Paese: dalla lotta alla povertà, alla corruzione fino all'obiettivo di annullare gli incidenti sul lavoro", ha affermato il presidente della Camera al Gr1 Rai. Si tenga stretto il trentasette per cento di coalizione e il programma con il quale è stato ottenuto e lasci che Grillo ci provi a governare con la sinistra e con il Pd. In particolare secondo Letta la cessione di sovranità al leader della Lega e le lusinghe rivolte al capo dei grillini, sebbene fossero dettate dalla volontà di stare dentro un accordo di governo, lo stavano portando a una mesta abdicazione. Quindi dialogo difficilissimo ma non impossibile. Renzi si è dimesso, ma i congressi nel partito democratico non si fanno tutti gli anni, ma ogni quattro anni. "Poi però tutto è finito con la fatidica vittoria del "No" al Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016".


Di Maio, a Ivrea alla kermesse organizzata da Davide Casaleggio con tutti i big ("vecchi e nuovi") pentastellati, si limita a parlare nella pausa pranzo.

Bene, se state ancora leggendo l'articolo e non avete chiuso la pagina dopo aver sentito la parola matematica o fisica, vi prometto che la spiegazione sarà breve, senza formule e (spero) chiara.

Consigliato

Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale Carlo Di Francesco contro Biondo , lo invita a ritirarsi. "Da Biondo al serale mi aspetto che rinunci", conclude il docente. Andare in terza fase vuol dire esibirsi su una performance messa in piedi e su misura da Luca Tommassini .

Amici 17: annunciato il meccanismo del serale Amici 17: annunciato il meccanismo del serale I più votati dal pubblico risultano essere Biondo , Einar e Matteo che inaspettatamente risulta essere il vincitore di puntata . Tra gli ospiti della prima serata Laura Pausini . "Inizia la squadra bianca esibendosi con " Vivimi " e " Tra te e il mare ".

Juventus, Allegri: "Niente contraccolpi. A Benevento con Szczesny, Mandzukic e Cuadrado" Mandzukic e Cuadrado titolari? Anche Paulo era andato bene, sta a posto fisicamente e si vede da come salta l'uomo. Capita di perdere in Champions contro una grande squadra, ma abbiamo giocato bene per 60 minuti.

MotoGp, Rossi: "In Argentina competitivi". Dovi: "Vedremo nostro livello" MotoGp, Rossi: Insomma, dopo l'Argentina l'idea è che a piccoli passi un miglioramento c'è stato e questo fa pensare bene in ottica futura. Si attende il vero spettacolo questa sera con la MotoGP che in Argentina affronta il secondo gran premio stagionale.

Notizie Sassuolo, Politano: "Gara difficile, in tanti hanno terminato con crampi" Notizie Sassuolo, Politano: Nel finale forcing del Diavolo con Consigli che al 95′ si supera mandando in angolo un bel tiro angolato di Bonaventura . Gol importante psicologicamente per il croato che non segnava dal 3 dicembre, giorno del pareggio contro il Benevento.

Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto Successo importante per i biancocelesti ad Udine con la squadra di Inzaghi che raggiunge il terzo posto in classifica . Nella ripresa Patric prende il posto di Lulić, dall'altra parte l'Udinese toglie Samir e mette dentro Silvan Widmer.

Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Sinora Trump e la sua amministrazione hanno steso una lista di 1.133 prodotti su cui gli Usa applicheranno dazi alla Cina per il 25%.

Diawara: "Un gol favoloso, una grandissima gioia" Diawara: VINCERE IN RECUPERO - "Quello di oggi può essere un episodio che scatena sensazioni positive". Lorenzo ce l'aveva anche con se stesso per alcuni errori commessi.

Fair play Gattuso, Inter meritava di più Fair play Gattuso, Inter meritava di più Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.

Juve News, in Spagna esultano: "Zidane ha annientato Allegri" Juve News, in Spagna esultano: La stampa argentina è unanime: dopo la prestazione in Champions , la sua convocazione per i Mondiali 2018 è sempre più lontana. La morale beffarda quindi è che ha ragione Allegri: la differenza la fanno i giocatori, e nello specifico, i campioni .

F1 | Bottas: "L'obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft" F1 | Bottas: Un setup "ideale" che Verstappen è riuscito a trovare solamente grazie alle modifiche apportate dopo la simulazione di qualifica. Il pilota finlandese e Hamilton molto bene sul compound più morbido , con run importanti in termini di numero di giri e degrado.

Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Interviene Parisi alla sua prima volta in un programma del genere: "Non guardo la tv e tantomeno i talent , non mi piacciono. La commissione esterna contribuirà a dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa.

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi . Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter .

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro" Roma, Monchi: Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.

Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Quella commissione speciale che nel frattempo può fare qualcosa. Che hanno sfondato rispettivamente al Nord e al Sud. E questo ha interrotto la trattativa.