Giovedi, 19 Luglio, 2018

MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi

MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi
Pammachio Corsino | 09 Aprile, 2018, 01:55

Come vi dicevamo i riflettori di oggi 8 aprile sono incentrati anche sulla gara di Motogp del gran premio d'Argentina 2018. In classifica naturalmente questo significa che Dovizioso è al comando con 25 punti, seguito da Marquez al secondo posto a quota 20 e poi il Dottore di Tavullia, terzo con 16 punti. La corsa di Termas de Rio Hondo sarà infatti ricordata per un pasticciaccio che confeziona una partenza surreale (con un danno al poleman Miller, bravo a non spaccare tutto dalla rabbia) e per le malefatte di Marquez. Vedremo. Ma conoscendolo, potrebbero bastare due gocce per scatenarlo anche in gara...

La gara si complica da subito, sin dal giro di ricognizione.

La serata non si inizia nel migliore dei modi con quasi tutti i piloti che ritornano ai box perché non hanno indovinato le gomme. Quanto è bastato alla Honda per metterlo sotto contratto e affidargli moto dei team satelliti nella classe regina per tre anni. Cede una posizione. Infine, a 4 giri dalla fine, il fattaccio. Un piccolo vantaggio per l'australiano. Valentino Rossi ci e' riuscito per sei volte (2002, 2003, 2004, 2005, 2010 e 2015), mentre nel 2006 si e' imposto Loris Capirossi (Ducati), che era dunque l'ultimo italiano capace di farlo a bordo di una moto italiana.


Abbiamo già detto che i favoriti per la gara della MotoGP in Argentina 2018 sono Marc Marquez e Andrea Dovizioso con Valentino Rossi e Maverick Vinales nel ruolo di scomodissimi compagni di avventura. I quattro se le danno di santa ragione, poi Miller commette un errore e rimane indietro.

Un'intensa battaglia permette a Cal Crutchlow di conquistare una strepitosa vittoria, davanti a Johann Zarco e ad Alex Rins, al suo primo podio nella categoria regina.

FUORI LUOGO Marc Marquez è un Campione in termini assoluti e su questo non ci piove. Una manovra scorretta che non mancherà di scatenare accese discussioni. Rossi ha ripreso la sua M1 finendo 19esimo, mentre il portacolori della Honda Repsol ha chiuso quinto, poi punito con 30 secondi di penalità. Uccio Salucci, interponendosi tra Marquez e il pilota, ha di fatto allontanato il campione spagnolo mandandolo platealmente "a quel paese".

Consigliato

Diawara: "Un gol favoloso, una grandissima gioia" Diawara: VINCERE IN RECUPERO - "Quello di oggi può essere un episodio che scatena sensazioni positive". Lorenzo ce l'aveva anche con se stesso per alcuni errori commessi.

Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: "Con l'Inter esame per tutti" Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: Contro Cagliari e Crotone abbiamo fatto bene sotto molti punti di vista ma è chiaro che dobbiamo migliorare. Una linea esperta, con i rigenerati Burdisso e Moretti che saranno accompagnati dal francese N'Koulou.

Fair play Gattuso, Inter meritava di più Fair play Gattuso, Inter meritava di più Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.

Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Il passaggio in area a Rafinha è stato un regalo posticipato di pasqua che il brasiliano non ha sfruttato. Per un giocatore della sua esperienza, il popolo rossonero si aspetta un pronto ed immediato riscatto.

Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito EUROPA LEAGUE - "E' normale che a due partite dalle semifinali , l'Europa League diventa un obiettivo molto molto importante ". Abbiamo disputato sempre ottime partite, un ottimo cammino e vogliamo giocarcela nel migliore dei modi.

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi . Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter .

Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Stati Uniti, l'11 aprile Zuckerberg testimonierà sul caso Cambridge Analytica alla Camera Facebook con questo aggiornamento non cambia nulla nella sostanza delle condizioni d'uso della piattaforma, le rende più chiare . Il Ceo ha confermato che il gruppo ha più di 15.000 persone dedicate alla sicurezza; entro fine 2018 arriveranno a 20.000.

Di Maio: "Contratto di governo con Lega o Pd". No dei Dem Di Maio: L'altro vincitore delle elezioni è la Lega , il partito che ha preso più voti all'interno della coalizione di centrodestra . Questi però restano gli auspici dei grillni in uno scacchiere che appare fermo al 5 marzo.

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro" Roma, Monchi: Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.

Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Partiti al Colle per consultazioni, M5s a Salvini: molli Berlusconi Quella commissione speciale che nel frattempo può fare qualcosa. Che hanno sfondato rispettivamente al Nord e al Sud. E questo ha interrotto la trattativa.

Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco Al suo posto dovrebbe giocare Pellegrini , che completerà il reparto insieme a De Rossi e Strootman a completare il reparto. Questa sera la Roma proverà ad invertire la rotta per sperare di vedere almeno una squadra italiana ai quarti di finale.

Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Al 13° buon inserimento di Higuain che appoggia per Bentancur , la conclusione del centrocampista non impensierisce Navas . Non si fosse ben capito, vale la pena di ribadire che Ronaldo ha vinto la partita letteralmente da solo.

Governo, inizia la settimana delle consultazioni Governo, inizia la settimana delle consultazioni Le consultazioni sono una prassi consolidata, ma in realtà non sono regolate dalla legge o dalla Costituzione. Che non si tratti di pretattica? Ecco il calendario degli incontri.

Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".

Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli Bonucci non basta al Milan, la Juve a +4 sul Napoli La Juventus è una squadra praticamente perfetta, ma la nostra prestazione è stata ottima: dobbiamo solo pensare a migliorare. Poi, pareggia l'uomo più atteso: Leonardo Bonucci , che si infila tra Barzagli e Chiellini e di testa infila Buffon .