Giovedi, 26 Aprile, 2018

MotoGp, Rossi: "In Argentina competitivi". Dovi: "Vedremo nostro livello"

MotoGp: Gp Argentina, lotta Marquez-Dovizioso e Rossi terzo incomodo MotoGP 2018, Rio Hondo: la sfida Dovi – Marquez sbarca in Argentina
Pammachio Corsino | 09 Aprile, 2018, 03:25

Si attende il vero spettacolo questa sera con la MotoGP che in Argentina affronta il secondo gran premio stagionale. Mi aspetto che gli facciano qualcosa. La race direction ha la responsabilità, quest'anno è successo dieci volte e io non mi sento protetto. Se per Petrucci si può attribuire alla Desmosedici GP18 gran parte delle responsabilità (Miller guida una GP17), per Iannone una prova davvero incolore, soprattutto se il tuo compagno di squadra sale sul podio. Dovizioso ha un idea di tutto ciò, che va oltre la moto. "Il mio rapporto con questa pista è strano, ho avuto risultati altalenanti, ma la moto di quest'anno è migliore di quella dell'anno scorso e credo saremo più competitivi".

Molto dipenderà anche dagli altri possibili protagonisti di gara e stagione, a cominciare dalle Yamaha. Il contratto di Dovizioso con la scuderia di Borgo Panigale scade a fine stagione. Marquez nel tentativo di compiere una clamorosa rimonta arriva con troppa foga su Valentino Rossi, toccandolo. Le cose non sono andate come previsto ma non siamo troppo lontani.

La gara è stata dichiarata bagnata, quindi tutti i piloti hanno gomme rain, ma la situazione è in continua evoluzione: ad una decina di minuti dal via le moto vengono rimosse velocemente dalla griglia di partenza e riportate in pit lane, causando il ritardo della partenza.


La pista è stata costruita nel 2007. In questo modo Andrea Dovizioso guadagna sullo spagnolo, in un'ideale lotta per il titolo: in più tutti i piloti che sono arrivati alle spalle di Marquez scalano una posizione, dunque il Dovi è sesto e, con 10 punti, sale a quota 35 andando a sole tre lunghezze da Crutchlow.

Quale sarà la programmazione della gara di Motogp e Formula 1 di oggi 8 aprile? Secondo il regolamento avrebbero dovuto ripartire dalla pit lane, uno addosso all'altro come i cavalli del Palio di Siena, ma la Direzione Gara - considerato che in ballo c'erano 23 atleti su 24 - ha deciso di ritardare la partenza e ripristinare in parte la griglia per evitare pericoli.

E in vista della gara Marc aggiunge: "Nel fine settimana abbiamo lavorato bene". Insomma, dopo l'Argentina l'idea è che a piccoli passi un miglioramento c'è stato e questo fa pensare bene in ottica futura.

Consigliato

Notizie Sassuolo, Politano: "Gara difficile, in tanti hanno terminato con crampi" Notizie Sassuolo, Politano: Nel finale forcing del Diavolo con Consigli che al 95′ si supera mandando in angolo un bel tiro angolato di Bonaventura . Gol importante psicologicamente per il croato che non segnava dal 3 dicembre, giorno del pareggio contro il Benevento.

MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi La serata non si inizia nel migliore dei modi con quasi tutti i piloti che ritornano ai box perché non hanno indovinato le gomme. Quanto è bastato alla Honda per metterlo sotto contratto e affidargli moto dei team satelliti nella classe regina per tre anni.

Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Sinora Trump e la sua amministrazione hanno steso una lista di 1.133 prodotti su cui gli Usa applicheranno dazi alla Cina per il 25%.

Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Le app non potranno più accedere all'elenco dei partecipanti a un evento e pubblicare messaggi sulla bacheca del singolo evento. Napoli - La decisione presa in via cautelativa dopo lo scandalo che ha travolto il Social Network di Zuckerberg .

Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: "Con l'Inter esame per tutti" Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: Contro Cagliari e Crotone abbiamo fatto bene sotto molti punti di vista ma è chiaro che dobbiamo migliorare. Una linea esperta, con i rigenerati Burdisso e Moretti che saranno accompagnati dal francese N'Koulou.

F1 | Bottas: "L'obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft" F1 | Bottas: Un setup "ideale" che Verstappen è riuscito a trovare solamente grazie alle modifiche apportate dopo la simulazione di qualifica. Il pilota finlandese e Hamilton molto bene sul compound più morbido , con run importanti in termini di numero di giri e degrado.

Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Interviene Parisi alla sua prima volta in un programma del genere: "Non guardo la tv e tantomeno i talent , non mi piacciono. La commissione esterna contribuirà a dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa.

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Gattuso: i dettagli Sotto l'aspetto del portare gente in area di rigore dobbiamo migliorare visto che a volta c'è solo Icardi . Questi i momenti salienti di un derby di Milano che finisce 0-0 con più rimpianti da parte dell'Inter .

Di Maio: "Contratto di governo con Lega o Pd". No dei Dem Di Maio: L'altro vincitore delle elezioni è la Lega , il partito che ha preso più voti all'interno della coalizione di centrodestra . Questi però restano gli auspici dei grillni in uno scacchiere che appare fermo al 5 marzo.

Roma, Monchi: "Alisson e Florenzi punti di forza anche del futuro" Roma, Monchi: Nell'andata ai quarti di finale gli uomini di Di Francesco volano a Barcellona per tentare l'impresa. Ma sarebbe ingeneroso per la Roma limitarsi al solo risultato anche se è quello che conta.

Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida Denuncia censura, una 38enne spara nella sede di Youtube e si suicida La sede di YouTube si trova in un'area piuttosto affollata di San Bruno , spiega Recode , vicino all'aeroporto di San Francisco . L'ospedale di Standford, a San Francisco , ha riferito di aver accolto da quattro pazienti coinvolti nella sparatoria .

Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Juventus-Real Madrid, Allegri: ''Per un'ora in partita. Ma il gol di Ronaldo...'' Al 13° buon inserimento di Higuain che appoggia per Bentancur , la conclusione del centrocampista non impensierisce Navas . Non si fosse ben capito, vale la pena di ribadire che Ronaldo ha vinto la partita letteralmente da solo.

Governo, inizia la settimana delle consultazioni Governo, inizia la settimana delle consultazioni Le consultazioni sono una prassi consolidata, ma in realtà non sono regolate dalla legge o dalla Costituzione. Che non si tratti di pretattica? Ecco il calendario degli incontri.

Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Isola dei Famosi 2018, le anticipazioni dell'undicesima puntata Non era bastata neppure la voce secondo cui due naufraghi impegnati in Italia avrebbero consumato una notte di passione. Negli ultimi tempi, infatti, Franco ha avuto degli scontri molto accesi con Jonathan e Amaurys Perez.

Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi Milan-Inter, derby mondiale: la stracittadina in diretta in 181 Paesi C'è bisogno di mantenere il ritmo impiegato gin qui per uscire dalla crisi, non bastano poche partite per diventare fenomeni. Al momento la priorità è il club, fare punti. "Due squadre che giocano a viso aperto ed entrambe per l'altra classifica".