Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. "Difenderò il Paese"

Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. "Difenderò il Paese"
Parmenio Sano | 10 Aprile, 2018, 18:56

Un dilemma invece per il parlamento europeo: è possibile congratularsi - come ha fatto il leader dei conservatori europei Manfred Weber - con un politico noto per i discorsi xenofobi, senza ricordare il rispetto dello stato di diritto e dei valori europei?

Anti-immigrati ed anti-Ue e benedetto ancora dal suo popolo: il premier ungherese Viktor Orban si porta a casa il terzo successo consecutivo nelle urne e lo fa in pompa magna, vincendo le elezioni di domenica con il 49% dei voti. Per tutto il giorno si sono registrate lunghe code davanti ai seggi elettorali, un'affluenza mai vista nel Paese. Forte di una maggioranza politica dei due terzi, il suo governo ha introdotto profonde modifiche alla Costituzione ungherese, rafforzando i poteri dell'esecutivo e attirandosi da più parti accuse di autoritarismo. Ergo, il voto per Orban non solo arresterebbe l'ondata ma, d'altro canto, impedirebbe a figure come quella del filantropo George Soros di consentire l'accesso entro i confini ungheresi dei migranti, come accaduto nel 2015.

"Vogliono portarci via il nostro Pese e solo noi del Fidesz siamo in grado di opporci", ha detto il leader populista nell'ultimo appello agli elettori.


Questa vittoria apre la strada a Orban, 54 anni, per diventare il Primo Ministro che, se terminerà il suo mandato, avrà governato 10 milioni di ungheresi per più tempo, dopo la fine del periodo comunista.

"L'Unione europea è un'unione di democrazia e di valori e la difesa di questi valori e principi è un dovere comune di tutti gli Stati membri, senza alcuna eccezione". L'Ungheria, come altri paesi dell'Europa centrale, non ha una popolazione che ha subito importanti immigrazioni di musulmani o di rifugiati. Il gruppo "Visegrad", che l'Ungheria forma insieme a Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia, mantiene la propria base elettorale, ora che anche l'Austria di Sebastian Kurz aveva iniziato a farne politicamente parte. L'ultima rilevazione diffusa dall'istituto Nezopont attribuisce all'alleanza Fidesz-Cristiano democratici il 43 per cento dei voti, un risultato che, se dovesse avverarsi, fornirebbe a Orban una solida maggioranza nel Parlamento magiaro, con 112-123 seggi.

La conferma di Orbán in quello che poteva essere considerato un referendum su di lui e sul suo operato poteva sembrare scontata, ma di sicuro non lo erano i numeri: sembrava infatti difficile che potesse migliorare i risultati del 2014, quando Fidesz ottenne il 45% dei consensi.

Consigliato

  • Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale

    Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale

    Carlo Di Francesco contro Biondo , lo invita a ritirarsi. "Da Biondo al serale mi aspetto che rinunci", conclude il docente. Andare in terza fase vuol dire esibirsi su una performance messa in piedi e su misura da Luca Tommassini .
    Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio

    Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio

    Tra poco scenderanno in campo Benevento e Juventus per il primo incontro della trentunesima giornata del campionato di Serie A . Ecco le sue parole a OttoChannel: "Sarà una gara quasi impossibile, ma è in quel quasi che cambia tutto".

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Amici 17: annunciato il meccanismo del serale

    Amici 17: annunciato il meccanismo del serale

    I più votati dal pubblico risultano essere Biondo , Einar e Matteo che inaspettatamente risulta essere il vincitore di puntata . Tra gli ospiti della prima serata Laura Pausini . "Inizia la squadra bianca esibendosi con " Vivimi " e " Tra te e il mare ".
    Raikkonen e Vettel sorridono Ma è solo venerdi, sottolineano

    Raikkonen e Vettel sorridono Ma è solo venerdi, sottolineano

    Potrete seguire con noi attraverso la nostra cronaca in diretta , le prove libere, qualifiche e gara nel weekend 6-7-8 aprile. Hamilton sostituisce cambio, -5 posti in griglia - Inizia in salita il weekend in Bahrain per Lewis Hamilton .
    Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET

    Serie A: Fiorentina favorita a 2,21 con l'Udinese su LovingBET

    Vista l'importanza che adesso assume questa partita, Rizzoli ha deciso di rivedere la designazione arbitrale . L'anno scorso . É finita 2-2 il 21 settembre 2016, con gol iniziale di Zapata al 26', su assist di De Paul.
  • MotoGp, Rossi: "In Argentina competitivi". Dovi: "Vedremo nostro livello"

    Insomma, dopo l'Argentina l'idea è che a piccoli passi un miglioramento c'è stato e questo fa pensare bene in ottica futura. Si attende il vero spettacolo questa sera con la MotoGP che in Argentina affronta il secondo gran premio stagionale.
    Notizie Sassuolo, Politano:

    Notizie Sassuolo, Politano: "Gara difficile, in tanti hanno terminato con crampi"

    Nel finale forcing del Diavolo con Consigli che al 95′ si supera mandando in angolo un bel tiro angolato di Bonaventura . Gol importante psicologicamente per il croato che non segnava dal 3 dicembre, giorno del pareggio contro il Benevento.
    Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev

    Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev

    Si tratta di uno dei più antichi derby d'Italia, dove il primo si disputò il 3 novembre del 1946, vinto dai blucerchiati per 3-0. Al 14° si fa vedere il Genoa con Rigoni ma la sua conclusione viene parata da Viviano .
  • Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018

    Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018

    Preoccupate che gli occhi indiscreti degli operatori origliassero i loro discorsi, si sono appartate tra la vegetazione. Alessia Marcuzzi ci ha scherzato su: "Mara è la mia sex bomb, tu Dany sposta lo sguardo".
    Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi:

    Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: "Con l'Inter esame per tutti"

    Contro Cagliari e Crotone abbiamo fatto bene sotto molti punti di vista ma è chiaro che dobbiamo migliorare. Una linea esperta, con i rigenerati Burdisso e Moretti che saranno accompagnati dal francese N'Koulou.
    Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito

    Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito

    EUROPA LEAGUE - "E' normale che a due partite dalle semifinali , l'Europa League diventa un obiettivo molto molto importante ". Abbiamo disputato sempre ottime partite, un ottimo cammino e vogliamo giocarcela nel migliore dei modi.

Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Subito pensai al mio cane che era in macchina con noi, e aprii lo sportello per farlo uscire, avevo timore si fosse fatto male. Maria sa essere umana come tutti i telespettatori che la seguono, per questo piace. "Si può ballare con qualunque corpo".

Raid contro base aerea siriana, accuse a Israele ea Washington Raid contro base aerea siriana, accuse a Israele ea Washington Nel corso della giornata è stato segnalato dai "White Helmet" (Ong embedded al gruppo qaedista al Nusra), un attacco chimico governativo a Douma .

Matteo Salvini: "A Luigi Di Maio chiederò un incontro prima delle consultazioni" Matteo Salvini: Vuole prima verificare se esista o meno una maggioranza di governo , poi, solo dopo, vuole presentarsi come premier. Quindi dialogo difficilissimo ma non impossibile.

MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta In Qatar ha preso la gamba di Zarco, poi è toccato a Dovizioso. "E' una presa per il culo", conclude Valentino . Il successo, nel Motogp 2018 di Argentina , è andato a Cal Crutchlow , che adesso guida la classifica piloti.

Juventus, Allegri: "Niente contraccolpi. A Benevento con Szczesny, Mandzukic e Cuadrado" Juventus, Allegri: Mandzukic e Cuadrado titolari? Anche Paulo era andato bene, sta a posto fisicamente e si vede da come salta l'uomo. Capita di perdere in Champions contro una grande squadra, ma abbiamo giocato bene per 60 minuti.

Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto Successo importante per i biancocelesti ad Udine con la squadra di Inzaghi che raggiunge il terzo posto in classifica . Nella ripresa Patric prende il posto di Lulić, dall'altra parte l'Udinese toglie Samir e mette dentro Silvan Widmer.

MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi La serata non si inizia nel migliore dei modi con quasi tutti i piloti che ritornano ai box perché non hanno indovinato le gomme. Quanto è bastato alla Honda per metterlo sotto contratto e affidargli moto dei team satelliti nella classe regina per tre anni.

Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Sinora Trump e la sua amministrazione hanno steso una lista di 1.133 prodotti su cui gli Usa applicheranno dazi alla Cina per il 25%.

Diawara: "Un gol favoloso, una grandissima gioia" Diawara: VINCERE IN RECUPERO - "Quello di oggi può essere un episodio che scatena sensazioni positive". Lorenzo ce l'aveva anche con se stesso per alcuni errori commessi.

Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Le app non potranno più accedere all'elenco dei partecipanti a un evento e pubblicare messaggi sulla bacheca del singolo evento. Napoli - La decisione presa in via cautelativa dopo lo scandalo che ha travolto il Social Network di Zuckerberg .

Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi Ottimo nell'occasione il suggerimento di Schick . " Cosa manca alla Roma per arrivare al livello della Juventus? ". Nell'anticipo di questo pomeriggio delle 18.00 la Roma affronterà allo stadio Olimpico la Fiorentina .

Fair play Gattuso, Inter meritava di più Fair play Gattuso, Inter meritava di più Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.

F1 | Bottas: "L'obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft" F1 | Bottas: Un setup "ideale" che Verstappen è riuscito a trovare solamente grazie alle modifiche apportate dopo la simulazione di qualifica. Il pilota finlandese e Hamilton molto bene sul compound più morbido , con run importanti in termini di numero di giri e degrado.

Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Interviene Parisi alla sua prima volta in un programma del genere: "Non guardo la tv e tantomeno i talent , non mi piacciono. La commissione esterna contribuirà a dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa.

Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Il passaggio in area a Rafinha è stato un regalo posticipato di pasqua che il brasiliano non ha sfruttato. Per un giocatore della sua esperienza, il popolo rossonero si aspetta un pronto ed immediato riscatto.