Giovedi, 26 Aprile, 2018

Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso

Facebook spegne centinaia di account della fabbrica dei troll Facebook spegne centinaia di account della fabbrica dei troll di Antonino Caffo, 5 aprile 2018
Parmenio Sano | 11 Aprile, 2018, 05:23

Le audizioni saranno trasmesse in streaming sui siti delle Commissioni interessate. Zuckerberg porterà una memoria difensiva. E' questo il sunto del discorso che Mark Zuckerberg ha portato stamane davanti al Congresso.

Come aveva ammesso in precedenza, Zuckerberg crede che la risoluzione dei problemi di sicurezza e privacy sarà posticipata, ma assicura che si "impegnerà a sistemare tutto". E se li nazionalizzassimo? La testimonianza delineerà gli step fatti (e soprattutto quelli da fare) dalla compagnia per contrastare l'abuso dei dati degli utenti e per proteggere le elezioni da interferenze. Come tutti sappiamo, l'onda, o meglio lo tsunami, ha avuto origine con lo scandalo di Cambridge Analytica e le informazioni degli utenti cedute (o vendute) a soggetti terzi nella totale ignoranza dei legittimi proprietari delle informazioni personali. "Ho aperto Facebook, lo gestisco e sono responsabile di tutto ciò che accade qui".

Facebook ha fatto sapere che a partire da lunedì 9 aprile inizierà a informare i suoi utenti al riguardo, che si tratti di persone coinvolte dal furto di dati oppure no.

Alcuni giorni fa sono emerse segnalazioni secondo le quali alcuni messaggi di Facebook di Zuckerberg e altri dirigenti della società inviati tramite Messenger ad alcuni utenti sono stati cancellati. Beh, se non avete idea di cosa si tratti ma siete comunque curiosi di scoprirlo, vi invitiamo a leggere queste poche righe in cui cerchiamo di spiegarlo chiaramente.

Obiettivo degli specialisti: far apparire Mark Zuckerberg il più umile e il più schietto possibile, di modo che risponda direttamente alle domande dei parlamentari e non sembri eccessivamente difensivo.


Sono previste anche domande sul cosiddetto "Russia gate", ossia i post su Facebook da parte di operatori russi per influenzare l'esito delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti 2016.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Si tratterebbe di una delle prima iniziative del gruppo californiano in risposta alle accuse ricevute dopo lo scoppio dell'ormai famigerato scandalo Cambridge Analytica. Dovremmo invece nazionalizzare i nostri dati.

Ma in questo caso i soldi a chi andrebbero, al singolo utente o al Paese di appartenenza di quell'utente? È, quindi, probabile che quello di ieri sia solo l'inizio di un lungo processo. Questi proventi poi potranno essere redistribuiti alle persone o investiti in fondi per la società.

La memoria difensiva si chiude con una promessa: "La mia priorità principale è sempre stata la nostra missione sociale di connettere le persone, creare comunità e avvicinare il mondo". Infatti dopo lo scandalo dei dati rubati, tantissimi account cancellati, ecco che c'è il boicottaggio del Social Network blu.

Sì certo, lo fa e lo fanno perchè gli è stato consentito.

Consigliato

Milan Sassuolo 1 - 1, le pagelle | Bene Consigli e Acerbi, ottimo Politano Milan Sassuolo 1 - 1, le pagelle | Bene Consigli e Acerbi, ottimo Politano Un vero monologo dei rossoneri , con il Sassuolo che ha risposto con un tiro di Politano , respinto con difficoltà da Donnarumma . I rossoneri hanno pareggiato in casa [VIDEO ] 1-1 contro un Sassuolo dalle poche occasioni ma pericoloso in alcune ripartenze .

Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Subito pensai al mio cane che era in macchina con noi, e aprii lo sportello per farlo uscire, avevo timore si fosse fatto male. Maria sa essere umana come tutti i telespettatori che la seguono, per questo piace. "Si può ballare con qualunque corpo".

Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018 Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018 Preoccupate che gli occhi indiscreti degli operatori origliassero i loro discorsi, si sono appartate tra la vegetazione. Alessia Marcuzzi ci ha scherzato su: "Mara è la mia sex bomb, tu Dany sposta lo sguardo".

MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta In Qatar ha preso la gamba di Zarco, poi è toccato a Dovizioso. "E' una presa per il culo", conclude Valentino . Il successo, nel Motogp 2018 di Argentina , è andato a Cal Crutchlow , che adesso guida la classifica piloti.

Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli Anche se il capitano Barazzutti non dispera, anzi pensa che nella Davis tutto è possibile e parla di gara dura ma equilibrata. A questo punti diventa ininfluente l'ultimo singolare fra Seppi e Chardy .

Notizie Sassuolo, Politano: "Gara difficile, in tanti hanno terminato con crampi" Notizie Sassuolo, Politano: Nel finale forcing del Diavolo con Consigli che al 95′ si supera mandando in angolo un bel tiro angolato di Bonaventura . Gol importante psicologicamente per il croato che non segnava dal 3 dicembre, giorno del pareggio contro il Benevento.

MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi La serata non si inizia nel migliore dei modi con quasi tutti i piloti che ritornano ai box perché non hanno indovinato le gomme. Quanto è bastato alla Honda per metterlo sotto contratto e affidargli moto dei team satelliti nella classe regina per tre anni.

Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Cina a Trump: Lotteremo a ogni costo Sinora Trump e la sua amministrazione hanno steso una lista di 1.133 prodotti su cui gli Usa applicheranno dazi alla Cina per il 25%.

Diawara: "Un gol favoloso, una grandissima gioia" Diawara: VINCERE IN RECUPERO - "Quello di oggi può essere un episodio che scatena sensazioni positive". Lorenzo ce l'aveva anche con se stesso per alcuni errori commessi.

Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Le app non potranno più accedere all'elenco dei partecipanti a un evento e pubblicare messaggi sulla bacheca del singolo evento. Napoli - La decisione presa in via cautelativa dopo lo scandalo che ha travolto il Social Network di Zuckerberg .

Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev Si tratta di uno dei più antichi derby d'Italia, dove il primo si disputò il 3 novembre del 1946, vinto dai blucerchiati per 3-0. Al 14° si fa vedere il Genoa con Rigoni ma la sua conclusione viene parata da Viviano .

Fair play Gattuso, Inter meritava di più Fair play Gattuso, Inter meritava di più Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.

Juve News, in Spagna esultano: "Zidane ha annientato Allegri" Juve News, in Spagna esultano: La stampa argentina è unanime: dopo la prestazione in Champions , la sua convocazione per i Mondiali 2018 è sempre più lontana. La morale beffarda quindi è che ha ragione Allegri: la differenza la fanno i giocatori, e nello specifico, i campioni .

Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio Tra poco scenderanno in campo Benevento e Juventus per il primo incontro della trentunesima giornata del campionato di Serie A . Ecco le sue parole a OttoChannel: "Sarà una gara quasi impossibile, ma è in quel quasi che cambia tutto".

Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Amici: anticipazioni puntata del 31 marzo e ammessi al serale Interviene Parisi alla sua prima volta in un programma del genere: "Non guardo la tv e tantomeno i talent , non mi piacciono. La commissione esterna contribuirà a dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa.