Giovedi, 26 Aprile, 2018

Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni

Secondo giro di consultazioni al Colle, Salvini e Di Maio puntano all'incarico ma non c'è accordo Consultazioni: al via il secondo giro. Alla prova dialogo Lega-M5s - DIRETTA
Parmenio Sano | 11 Aprile, 2018, 23:52

Il fatto che i partiti che hanno quasi vinto le elezioni per poter governare debbano chiedere il sostegno di chi le ha perse è un po' bizzarro anche se qualche volta è successo e non è assolutamente escluso che possa succedere ancora. E voglio agevolare il lavoro del presidente della Repubblica nel trovare una maggioranza.

Sull'ipotesi di un governo del centrodestra interviene anche il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Maria Stella Gelmini. "Io voglio scegliere quel contratto di governo che permette più vantaggi per gli italiani", ha sottolineato Di Maio rispondendo a chi gli chiede chi tra Pd e Lega preferirebbe come interlocutore. Non incontri con Luigi Di Maio, con cui i contatti continuerebbero comunque a essere costanti.


Il nuovo governo dovrà quindi predisporre, entro la fine di quest'anno, una manovra di bilancio da almeno 18,5 miliardi di euro per evitare l'aumento dell'Iva, per correggere i nostri conti pubblici e per far fronte a uscite già impegnate. Altrimenti le vie sono solo due: "o le elezioni, dove sentendo l'aria che tira vinciamo da soli e non abbiamo piu' problemi oppure, come extrema ratio ci facciamo carico di tutto da soli". "Noi nel 2013 lasciammo all'opposizione la presidenza della Commissione, adesso questo criterio non viene rispettato", ha detto il deputato dem. Nel pomeriggio si ricomincerà alle 16.30 con i Gruppi del Partito Democratico del Senato e della Camera. "A Di Maio chiederò un incontro volentieri, sulla disponibilità a venirci incontro per fare - così Salvini è tornato sul tema di eventuale governo insieme al M5s - Gli italiani chiedono di "fare". Nei palazzi si sospetta che il leader della Lega voglia far trascorrere tre settimane di vuoto pneumatico per arrivare al voto del 29 aprile in Friuli Venezia Giulia, dove si prevede che la Lega strapperà un trionfo. "Dal centrodestra e io immagino dai 5 stelle, se vogliono ragionare seriamente", ha poi ribadito il capo della Lega. Roberto Boi e Bruno De Luca questo pomeriggio in una conferenza stampa hanno annunciato la loro scelta di confluire nel partito di Salvini. "Finalmente notiamo che qualcuno ha capito che è la proposta giusta, forse la migliore, ma ovviamente ci rivolgiamo a tutto il Pd e aspettiamo una risposta unitaria da tutto il partito". "Poi inizierà la contrattazione con gli altri".

Per questo, regole protocollari alla mano, al momento di stilare tempi, modalità e ordine delle consultazioni, è stato stabilito di ricevere le delegazioni in ordine crescente secondo la consistenza numerica della rappresentanza parlamentare, inserendo il centrodestra al penultimo posto tra le forze politiche e facendo riferimento allo spazio destinato al maggior Gruppo dello schieramento, vale a dire la Lega. Salvini ha provato inizialmente a fare l'ottimista, concedendo a un governo di coalizione fra il centrodestra e i Cinque Stelle il 51% di probabilità di nascere.

Consigliato

Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez L'ultima azione è letale, la beffa dietro l'angolo: Benatia si appoggia a Lucas Vazquez sull'assist di Cristiano Ronaldo . Poi, però, proprio al 90esimo minuto, Benatia commette un fallo in area su Lucas Vazquez e l'arbitro fischia il rigore .

Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Cristiano Ronaldo? Non so se è il più completo contro il quale ho giocato, ne ho incontrati tanti fortissimi in questi anni. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.

Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Infatti dopo lo scandalo dei dati rubati, tantissimi account cancellati, ecco che c'è il boicottaggio del Social Network blu. Questi proventi poi potranno essere redistribuiti alle persone o investiti in fondi per la società.

Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Abbiamo conquistato un bel vantaggio nella gara del Camp Nou , ma dobbiamo giocare come se fossimo ancora zero a zero. Gli spagnoli sono infatti riusciti a superare il turno in 38 confronti UEFA su 41 dopo avere vinto la gara di andata.

Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. "Difenderò il Paese" Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. L'Ungheria , come altri paesi dell'Europa centrale, non ha una popolazione che ha subito importanti immigrazioni di musulmani o di rifugiati.

Raid contro base aerea siriana, accuse a Israele ea Washington Raid contro base aerea siriana, accuse a Israele ea Washington Nel corso della giornata è stato segnalato dai "White Helmet" (Ong embedded al gruppo qaedista al Nusra), un attacco chimico governativo a Douma .

Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale Carlo Di Francesco contro Biondo , lo invita a ritirarsi. "Da Biondo al serale mi aspetto che rinunci", conclude il docente. Andare in terza fase vuol dire esibirsi su una performance messa in piedi e su misura da Luca Tommassini .

MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta In Qatar ha preso la gamba di Zarco, poi è toccato a Dovizioso. "E' una presa per il culo", conclude Valentino . Il successo, nel Motogp 2018 di Argentina , è andato a Cal Crutchlow , che adesso guida la classifica piloti.

Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli Anche se il capitano Barazzutti non dispera, anzi pensa che nella Davis tutto è possibile e parla di gara dura ma equilibrata. A questo punti diventa ininfluente l'ultimo singolare fra Seppi e Chardy .

Amici 17: annunciato il meccanismo del serale Amici 17: annunciato il meccanismo del serale I più votati dal pubblico risultano essere Biondo , Einar e Matteo che inaspettatamente risulta essere il vincitore di puntata . Tra gli ospiti della prima serata Laura Pausini . "Inizia la squadra bianca esibendosi con " Vivimi " e " Tra te e il mare ".

Juventus, Allegri: "Niente contraccolpi. A Benevento con Szczesny, Mandzukic e Cuadrado" Juventus, Allegri: Mandzukic e Cuadrado titolari? Anche Paulo era andato bene, sta a posto fisicamente e si vede da come salta l'uomo. Capita di perdere in Champions contro una grande squadra, ma abbiamo giocato bene per 60 minuti.

Notizie Sassuolo, Politano: "Gara difficile, in tanti hanno terminato con crampi" Notizie Sassuolo, Politano: Nel finale forcing del Diavolo con Consigli che al 95′ si supera mandando in angolo un bel tiro angolato di Bonaventura . Gol importante psicologicamente per il croato che non segnava dal 3 dicembre, giorno del pareggio contro il Benevento.

MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi La serata non si inizia nel migliore dei modi con quasi tutti i piloti che ritornano ai box perché non hanno indovinato le gomme. Quanto è bastato alla Honda per metterlo sotto contratto e affidargli moto dei team satelliti nella classe regina per tre anni.

Diawara: "Un gol favoloso, una grandissima gioia" Diawara: VINCERE IN RECUPERO - "Quello di oggi può essere un episodio che scatena sensazioni positive". Lorenzo ce l'aveva anche con se stesso per alcuni errori commessi.

Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Le app non potranno più accedere all'elenco dei partecipanti a un evento e pubblicare messaggi sulla bacheca del singolo evento. Napoli - La decisione presa in via cautelativa dopo lo scandalo che ha travolto il Social Network di Zuckerberg .