Giovedi, 26 Aprile, 2018

Roma da leggenda: 3-0 al Barcellona ed è in semifinale di Champions

Champions League, la Roma affronta il Barcellona con la forza della disperazione Champions League 2018, Roma-Barcellona in diretta live / Probabili formazioni, info tv, streaming, risultato e pagelle 10 aprile
Pammachio Corsino | 11 Aprile, 2018, 02:53

Fisicamente arriva bene la squadra?

Facile a dirsi ma servirebbe un secco 3-0 per far fuori il Barcellona di Messi, Iniesta, Suarez e Piquet. Ricordi di Coppa Campioni che riemergono. Il primo tempo termina con una pressione costante della Roma, che sta davvero andando ad un ritmo forsennato: solo difesa e contropiede nei primi 45 minuti per la formazione di Valverde. Quando siamo i favoriti non ci esprimiamo al meglio? "Non parliamone, i soldi non sono importanti".

Come ricordi il gol di Florenzi? Io ovviamente mi aspetto da metà campo, ma per me il modo di giocare non è cambiato. Ha ancora qualche problema ma potrebbe risolverlo.

Servivano 3 gol per passare il turno, ma serviva anche farli mantenendo la porta pulita ('cleen sheet' per gli amanti dell'inglese e degli slang applicati al soccer). Può essere un segreto per arrivare lontano?

"Incassare pochi gol è un grande vantaggio". Domani è un'altra partita e non sappiamo cosa succederà.

C'è euforia a Barcellona. "La forza del Barcellona credo che sia questo, nella mentalità".


"Giocheranno con ancora maggiore intensità, sono loro a dover recuperare e faranno di tutto per riuscirci. Rimaniamo concentrati sul nostro gioco".

La tua top 5 dei migliori portieri in questo momento a livello internazionale? Gli ultimi risultati ci dicono che forse abbiamo sottovalutato tutto e che siamo mancati nella cattiveria e nella determinazione sottoporta. Quello che la Fiorentina sta dimostrando se lo meritava un ragazzo come Davide. Altrettanto bravo, però, è Ter Stegen, che devia la palla in corner. Tu non c'eri, ne avete parlato? Sarà una partita difficilissima. Per me basta fargli vedere la partita col Chelsea in casa, con quella prestazione e convinzione.

Incassi meno gol, oltre ai tuoi meriti.

Il 4-4-2 ti rende più sicuro?

"Non si sa mai come giochiamo". La squadra di Di Francesco indirizza bene subito l'incontro: al 6′ verticalizzazione di De Rossi sullo scatto di Dzeko e il bosniaco fredda Ter Stegen sbloccando il match. Valverde, che alle 18,15 terrà la conferenza stampa all'Olimpico al fianco di terStegen, invita alla calma: "I giallorossi vorranno rimontare e hanno i giocatori per farlo". Certo un po' di fortuna non guasta per andare avanti in Champions. Domani gara d'assalto? Non c'è nulla da perdere.

Consigliato

Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Abbiamo conquistato un bel vantaggio nella gara del Camp Nou , ma dobbiamo giocare come se fossimo ancora zero a zero. Gli spagnoli sono infatti riusciti a superare il turno in 38 confronti UEFA su 41 dopo avere vinto la gara di andata.

Milan Sassuolo 1 - 1, le pagelle | Bene Consigli e Acerbi, ottimo Politano Milan Sassuolo 1 - 1, le pagelle | Bene Consigli e Acerbi, ottimo Politano Un vero monologo dei rossoneri , con il Sassuolo che ha risposto con un tiro di Politano , respinto con difficoltà da Donnarumma . I rossoneri hanno pareggiato in casa [VIDEO ] 1-1 contro un Sassuolo dalle poche occasioni ma pericoloso in alcune ripartenze .

Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018 Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018 Preoccupate che gli occhi indiscreti degli operatori origliassero i loro discorsi, si sono appartate tra la vegetazione. Alessia Marcuzzi ci ha scherzato su: "Mara è la mia sex bomb, tu Dany sposta lo sguardo".

MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta In Qatar ha preso la gamba di Zarco, poi è toccato a Dovizioso. "E' una presa per il culo", conclude Valentino . Il successo, nel Motogp 2018 di Argentina , è andato a Cal Crutchlow , che adesso guida la classifica piloti.

Amici 17: annunciato il meccanismo del serale Amici 17: annunciato il meccanismo del serale I più votati dal pubblico risultano essere Biondo , Einar e Matteo che inaspettatamente risulta essere il vincitore di puntata . Tra gli ospiti della prima serata Laura Pausini . "Inizia la squadra bianca esibendosi con " Vivimi " e " Tra te e il mare ".

Juventus, Allegri: "Niente contraccolpi. A Benevento con Szczesny, Mandzukic e Cuadrado" Mandzukic e Cuadrado titolari? Anche Paulo era andato bene, sta a posto fisicamente e si vede da come salta l'uomo. Capita di perdere in Champions contro una grande squadra, ma abbiamo giocato bene per 60 minuti.

MotoGp, Rossi: "In Argentina competitivi". Dovi: "Vedremo nostro livello" MotoGp, Rossi: Insomma, dopo l'Argentina l'idea è che a piccoli passi un miglioramento c'è stato e questo fa pensare bene in ottica futura. Si attende il vero spettacolo questa sera con la MotoGP che in Argentina affronta il secondo gran premio stagionale.

MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi MotoGP Argentina: Crutchlow vince una gara caotica, scontro Marquez-Rossi La serata non si inizia nel migliore dei modi con quasi tutti i piloti che ritornano ai box perché non hanno indovinato le gomme. Quanto è bastato alla Honda per metterlo sotto contratto e affidargli moto dei team satelliti nella classe regina per tre anni.

Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Cancellati i messaggi di Zuckerberg su Messenger Le app non potranno più accedere all'elenco dei partecipanti a un evento e pubblicare messaggi sulla bacheca del singolo evento. Napoli - La decisione presa in via cautelativa dopo lo scandalo che ha travolto il Social Network di Zuckerberg .

Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: "Con l'Inter esame per tutti" Arriva l'Inter, Mazzarri chiama i tifosi: Contro Cagliari e Crotone abbiamo fatto bene sotto molti punti di vista ma è chiaro che dobbiamo migliorare. Una linea esperta, con i rigenerati Burdisso e Moretti che saranno accompagnati dal francese N'Koulou.

Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev Serie A, voti Sampdoria-Genoa 0-0: delude Pandev Si tratta di uno dei più antichi derby d'Italia, dove il primo si disputò il 3 novembre del 1946, vinto dai blucerchiati per 3-0. Al 14° si fa vedere il Genoa con Rigoni ma la sua conclusione viene parata da Viviano .

Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi Roma-Fiorentina 0-2: terzo posto a rischio per i giallorossi Ottimo nell'occasione il suggerimento di Schick . " Cosa manca alla Roma per arrivare al livello della Juventus? ". Nell'anticipo di questo pomeriggio delle 18.00 la Roma affronterà allo stadio Olimpico la Fiorentina .

Fair play Gattuso, Inter meritava di più Fair play Gattuso, Inter meritava di più Credo con tutta me stessa in questa squadra (giocatrici e staff) e sono onorata di indossare questa maglia ogni domenica. La difesa? Ora fanno vedere di essere più a loro agio con questi cambiamenti, si imposta a tre ma si difende a quattro.

Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Icardi horror, il derby finisce 0-0 con tanto di VAR Il passaggio in area a Rafinha è stato un regalo posticipato di pasqua che il brasiliano non ha sfruttato. Per un giocatore della sua esperienza, il popolo rossonero si aspetta un pronto ed immediato riscatto.

Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito Lazio-Salisburgo: Inzaghi vuole chiudere i conti subito EUROPA LEAGUE - "E' normale che a due partite dalle semifinali , l'Europa League diventa un obiettivo molto molto importante ". Abbiamo disputato sempre ottime partite, un ottimo cammino e vogliamo giocarcela nel migliore dei modi.