Giovedi, 26 Aprile, 2018

Real - Juventus, Del Piero critica Buffon per la reazione avuta in campo

Buffon	-->						@Getty Images Buffon --> @Getty Images
Pammachio Corsino | 13 Aprile, 2018, 13:14

Ciò che lascia imperterriti però è che da parte bianconera non accettino che una scelta legittima dell'arbitro sia stata presa a loro svantaggio. Solo chi non fa calcio, può fare il professore con la cattedra. Posso capire le sue emozioni per l'eliminazione dalla Champions dopo aver fatto una partita del genere. Ma c'è una cosa che nessuno ha rimarcato. Ma il cuore, la voglia di non mollare mai hanno fatto la differenza. "L'arbitro ha avuto un abbaglio e lo accetto - dice il capitano bianconero -, ma non accetto che un arbitro non abbia personalità, coraggio e capacità di essere sereno. Tanti complimenti, ma stasera meritavamo di andare perlomeno ai supplementari". "Collina è in malafede, come fece contro la Juventus a Perugia". Comportarsi così vuol dire non sapere dove ti trovi, cosa stai facendo. "È uno stupro, cosa vuoi che ti dica?" Quello è un episodio che avrebbe cambiato la storia della qualificazione.

Record di ascolti per il big-match di Champions League Real Madrid - Juventus che ha sfiorato, su Canale 5, gli 11 milioni di spettatori. Io ho risposto che c'era anche quello a nostro favore dell'andata.

"Non sto a sindacare cio' che ha visto l'arbitro". Nel 2006 contro l'Albino Leffe, nel 2010 contro la Roma, nel 2011 contro il Lecce e poi nel 2014 contro la Lazio: in tutti i casi si è trattato di chiara occasione da rete tranne un fallo di mano. Del Piero è stato coerente con questo stile, è stato juventino. Pensiamo solo a chi ieri é stato protagonista in campo e davanti ai microfoni. Non anni fa. Il 3 marzo scorso.

Real Madrid-Juventus, minuto 93° meno dieci secondi. E quelli della Fiorentina che avrebbero dovuto sospettare l'anno dopo quando al fotofinish i viola pareggiarono a Cagliari (rigore negato a Graziani) e la Juve vinse a Catanzaro (rigore trasformato da Brady)?


Sfogo finito? Macché. Buffon ha aggiunto altre dichiarazioni piuttosto pesanti (e francamente discutibili) a quelle rilasciate a Premium Sport.

E poi Andrea Agnelli. La soluzione? Un po' di turnover: "Giusto sostituire ogni tre anni la nazionalità del designatore", prosegue Agnelli, attuale presidente dell'Eca. È successo l'opposto di quanto successo all'andata su Cuadrado, con un penalty non fischiato al 93′. Che ora invoca, come un romanista o un napoletano o un interista qualsiasi, il gombloddo.

"Non ha visto la partita d'andata, era impreparato". L'impressione é semplicemente che il viareggino paghi ancora il famoso Perugia-Juventus del 2000.

Consigliato

Alessandro Del Piero: "Parole Buffon sull'arbitro? Fatico a comprenderlo" Alessandro Del Piero: Se ci fosse un tribunale del calcio , addetto ad analizzare vittorie e sconfitte di ogni squadra , forse sarebbe davvero così. "A Torino abbiamo giocato meglio del Real Madrid per 60 minuti, ma abbiamo perso 3-0".

Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Possibili grandinate si potranno verificare sul Lazio fino a Roma , bassa Toscana e Umbria , locali trombe marine sul mar Tirreno. Il tempo, infatti, migliorerà al pomeriggio e in serata quasi ovunque, salvo residui fenomeni tra Molise e Campania .

"Presto, correte, si ammazzano": Amaurys contro Jonathan, rissa brutale all'Isola Ci ha sorpresi molto l'eliminazione di Francesca Cipriani , ma se dovesse rientrare in gioco allora sarebbe una possibile vincitrice .

Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez L'ultima azione è letale, la beffa dietro l'angolo: Benatia si appoggia a Lucas Vazquez sull'assist di Cristiano Ronaldo . Poi, però, proprio al 90esimo minuto, Benatia commette un fallo in area su Lucas Vazquez e l'arbitro fischia il rigore .

Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Non incontri con Luigi Di Maio , con cui i contatti continuerebbero comunque a essere costanti. E voglio agevolare il lavoro del presidente della Repubblica nel trovare una maggioranza.

Nuova lezione a Guardiola: Liverpool promosso Nuova lezione a Guardiola: Liverpool promosso Per quaranta minuti non accade più nulla fino a quando un clamoroso palo di Bernardo Silva fa tremare Klopp . Si preannuncia grande spettacolo nei secondi tempi delle gare di stasera di Champions League .

Barcellona, Iniesta ammette: "Ultima in Champions? Potrebbe essere" Barcellona, Iniesta ammette: Manco a dirlo è arrivato quasi subito dopo soli se minuti con un lancio di De Rossi , in battuta Edin Dzeko ed è goal. Non siamo stati la squadra straordinaria che sta dominando il campionato e dobbiamo capire cosa sia successo.

Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Infatti dopo lo scandalo dei dati rubati, tantissimi account cancellati, ecco che c'è il boicottaggio del Social Network blu. Questi proventi poi potranno essere redistribuiti alle persone o investiti in fondi per la società.

Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018 Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018 Preoccupate che gli occhi indiscreti degli operatori origliassero i loro discorsi, si sono appartate tra la vegetazione. Alessia Marcuzzi ci ha scherzato su: "Mara è la mia sex bomb, tu Dany sposta lo sguardo".

Matteo Salvini: "A Luigi Di Maio chiederò un incontro prima delle consultazioni" Matteo Salvini: Vuole prima verificare se esista o meno una maggioranza di governo , poi, solo dopo, vuole presentarsi come premier. Quindi dialogo difficilissimo ma non impossibile.

Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale Carlo Di Francesco contro Biondo , lo invita a ritirarsi. "Da Biondo al serale mi aspetto che rinunci", conclude il docente. Andare in terza fase vuol dire esibirsi su una performance messa in piedi e su misura da Luca Tommassini .

Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli Anche se il capitano Barazzutti non dispera, anzi pensa che nella Davis tutto è possibile e parla di gara dura ma equilibrata. A questo punti diventa ininfluente l'ultimo singolare fra Seppi e Chardy .

Juventus, Allegri: "Niente contraccolpi. A Benevento con Szczesny, Mandzukic e Cuadrado" Mandzukic e Cuadrado titolari? Anche Paulo era andato bene, sta a posto fisicamente e si vede da come salta l'uomo. Capita di perdere in Champions contro una grande squadra, ma abbiamo giocato bene per 60 minuti.

MotoGp, Rossi: "In Argentina competitivi". Dovi: "Vedremo nostro livello" Insomma, dopo l'Argentina l'idea è che a piccoli passi un miglioramento c'è stato e questo fa pensare bene in ottica futura. Si attende il vero spettacolo questa sera con la MotoGP che in Argentina affronta il secondo gran premio stagionale.

Notizie Sassuolo, Politano: "Gara difficile, in tanti hanno terminato con crampi" Notizie Sassuolo, Politano: Nel finale forcing del Diavolo con Consigli che al 95′ si supera mandando in angolo un bel tiro angolato di Bonaventura . Gol importante psicologicamente per il croato che non segnava dal 3 dicembre, giorno del pareggio contro il Benevento.