Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni

Sveva Terracina | 13 Aprile, 2018, 15:54

Consultazioni. Sono gli incontri che il presidente della Repubblica effettua in vista della formazione del nuovo governo. A seguire alle 10.30 il Gruppo Misto del Senato della Repubblica, alle 11 il Gruppo Misto della Camera e alle 11.30 il Gruppo "Liberi e Uguali" della Camera dei deputati. L'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e i nuovi presidenti delle Camere, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati saliranno al Colle venerdì. In poche parole, sarà lo stesso capo dello Stato a nominare una persona di fiducia per provare a costruire una maggioranza e, qualora il risultato fosse positivo, potrebbe anche dargli il mandato definitivo. La Casellati ha concluso il giro di consultazioni con il presidente della Repubblica, del quale si attendono le prime opinioni già in mattinata. - 11.00 On. Manfred Schullian, Vice Presidente del Gruppo Misto e Coordinatore della componente "Minoranze Linguistiche" della Camera dei Deputati, On. È vero però che tra leghisti e pentastellati continua l'intesa per la spartizione delle cariche parlamentari: è stato deciso che a capo della Commissione Speciale della Camera andrà un esponente della Lega dopo che alla presidenza dell'analogo organismo del Senato è stato votato un grillino. Tanto più che il fronte europeo è molto diviso: Francia e Gran Bretagna sono schierate con gli Stati Uniti e pronte a un attacco, Germania e Italia invece hanno annunciato che non parteciperanno a eventuali raid.

E se ci sarà un governo Cinque stelle e Lega, in politica estera dovrà per forza parlare con una voce sola.

Nel frattempo, sembra essere tornato l'asse Di Maio - Salvini. E inevitabilmente si dovrà parlare anche di Siria perché è complicato che l'argomento possa rimanere fuori dai colloqui.


E' di queste ore un'indiscrezione che arriva dal Quirinale e che vorrebbe il presidente Mattarella deciso dopo il secondo giro di consultazioni ad affidare il governo alla coppia Lega - Movimento 5 Stelle a patto che Salvini e Di Maio la smettano col gioco di questi giorni dei veti incrociati. Spiega Juliane Unterberger, Presidente del Gruppo Parlamentare per le Autonomie (SVP-PATT, UV). Il capo politico dei Cinquestelle ha replicato dicendo di aspettarsi una risposta proprio da Salvini, ovviamente riguardo allo 'sgancio' da Berlusconi. E, inevitabilmente, il delicato equilibrio internazionale può avere un effetto anche sulle decisioni di casa nostra, su come i partiti si muoveranno per tentare di dare un governo al Paese.

Pietro Grasso di Leu al termine del suo colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica ha invitato a superare "qualsiasi personalismo". Le consultazioni al Quirinale col presidente Mattarella proseguiranno anche nel pomeriggio quando ci sarà l'incontro col Pd, col M5S e col centrodestra che prima si riunirà in un vertice a Palazzo Grazioli.

Consigliato

GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale Simone lavora anche come modello e come si apprende dal suo profilo Facebook è single. Prevista anche la presenza di ambienti nuovi tra cui la camera degli ospiti .

Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Torna la Champions e Mediaset, che detiene i diritti fino a fine stagione, manda in chiaro le partite delle 2 squadre italiane. Uno schiaffo incredibile per la Lazio che deve immediatamente rialzare la testa: domenica c'è il derby contro la Roma .

Real - Juventus, Del Piero critica Buffon per la reazione avuta in campo Real - Juventus, Del Piero critica Buffon per la reazione avuta in campo Buffon ha aggiunto altre dichiarazioni piuttosto pesanti (e francamente discutibili) a quelle rilasciate a Premium Sport. Io ho risposto che c'era anche quello a nostro favore dell'andata. "Non sto a sindacare cio' che ha visto l'arbitro ".

Alessandro Del Piero: "Parole Buffon sull'arbitro? Fatico a comprenderlo" Alessandro Del Piero: Se ci fosse un tribunale del calcio , addetto ad analizzare vittorie e sconfitte di ogni squadra , forse sarebbe davvero così. "A Torino abbiamo giocato meglio del Real Madrid per 60 minuti, ma abbiamo perso 3-0".

"Presto, correte, si ammazzano": Amaurys contro Jonathan, rissa brutale all'Isola Ci ha sorpresi molto l'eliminazione di Francesca Cipriani , ma se dovesse rientrare in gioco allora sarebbe una possibile vincitrice .

Giacomo Agostini: "Il motociclismo è anche scontro" In Argentina , dopo la gara, il team Movistar Yamaha è andato in Race Direction per chiedere un'ulteriore sanzione per Marquez . Ho visto la penalità e, per essere sicuro, ho ceduto due posizioni, non solo una, prima di ricominciare a spingere.

Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Cristiano Ronaldo? Non so se è il più completo contro il quale ho giocato, ne ho incontrati tanti fortissimi in questi anni. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.

Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Infatti dopo lo scandalo dei dati rubati, tantissimi account cancellati, ecco che c'è il boicottaggio del Social Network blu. Questi proventi poi potranno essere redistribuiti alle persone o investiti in fondi per la società.

Roma da leggenda: 3-0 al Barcellona ed è in semifinale di Champions Roma da leggenda: 3-0 al Barcellona ed è in semifinale di Champions Come ricordi il gol di Florenzi? Io ovviamente mi aspetto da metà campo, ma per me il modo di giocare non è cambiato. Quando siamo i favoriti non ci esprimiamo al meglio? "Non parliamone, i soldi non sono importanti ".

Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Subito pensai al mio cane che era in macchina con noi, e aprii lo sportello per farlo uscire, avevo timore si fosse fatto male. Maria sa essere umana come tutti i telespettatori che la seguono, per questo piace. "Si può ballare con qualunque corpo".

Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018 Isola dei Famosi 2018: anticipazioni semifinale 9 aprile 2018 Preoccupate che gli occhi indiscreti degli operatori origliassero i loro discorsi, si sono appartate tra la vegetazione. Alessia Marcuzzi ci ha scherzato su: "Mara è la mia sex bomb, tu Dany sposta lo sguardo".

Matteo Salvini: "A Luigi Di Maio chiederò un incontro prima delle consultazioni" Matteo Salvini: Vuole prima verificare se esista o meno una maggioranza di governo , poi, solo dopo, vuole presentarsi come premier. Quindi dialogo difficilissimo ma non impossibile.

MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta In Qatar ha preso la gamba di Zarco, poi è toccato a Dovizioso. "E' una presa per il culo", conclude Valentino . Il successo, nel Motogp 2018 di Argentina , è andato a Cal Crutchlow , che adesso guida la classifica piloti.

Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli Italia vs Francia nella Coppa Davis, sconfitta la coppia Fognini-Bolelli Anche se il capitano Barazzutti non dispera, anzi pensa che nella Davis tutto è possibile e parla di gara dura ma equilibrata. A questo punti diventa ininfluente l'ultimo singolare fra Seppi e Chardy .

Amici 17: annunciato il meccanismo del serale Amici 17: annunciato il meccanismo del serale I più votati dal pubblico risultano essere Biondo , Einar e Matteo che inaspettatamente risulta essere il vincitore di puntata . Tra gli ospiti della prima serata Laura Pausini . "Inizia la squadra bianca esibendosi con " Vivimi " e " Tra te e il mare ".