Giovedi, 26 Aprile, 2018

Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo

PoliticaPrimo Piano      Secondo giro di consultazioni né Salvini né Di Maio vogliono un preincarico                   Di Adolfo Spezzaferro-        12 aprile 2018       1 PoliticaPrimo Piano Secondo giro di consultazioni né Salvini né Di Maio vogliono un preincarico Di Adolfo Spezzaferro- 12 aprile 2018 1
Parmenio Sano | 14 Aprile, 2018, 19:24

Al secondo giro di consultazioni, la crisi di governo è andata a sbattere sul "fattore B", inteso come Silvio Berlusconi.

Sulla solidità della coalizione di centrodestra, è stato invece Berlusconi a precisare: "E' solidissima, è compattissima".

Matteo Salvini sta perdendo la pazienza.

"E' necessario un governo che sulle cose concrete, da fare, non certo sui veti, sulle pregiudiziali, sui tatticismi, sui no e sull'arroganza dei singoli possa trovare una maggioranza stabile tra forze politiche responsabili". Nel lasciare la sala ha preceduto Silvio Berlusconi - che ha scostato lui e Giorgia Meloni - e dunque non ha assistito bene allo show anti 5 Stelle del fondatore di Forza Italia. Scendere a patti con altri partiti intaccherebbe questo principio che ne costituisce il dna. Mi permetto di dire che le sanzioni contro la Russia sono un'idiozia. Non cambia nulla. Sono più attento alla sostanza che alla forma - ha detto ai microfoni di Radio anch'io il leader della Lega -. Adesso la situazione è di nuovo incartata, o per usare il linguaggio del Quirinale "ingarbugliata". La storia dimostra ampiamente che questa voce spesso si sbaglia, ad iniziare da Barabba. Rimane però il nodo Forza Italia che vorrebbe partecipare al governo, ma deve superare il veto di Di Maio. La presidente di Fratelli d'Italia, non solo non ha apprezzato le parole del Cavaliere sul M5s, perché' le ritiene non condivise dal centrodestra, ma si è infuriata perché era stata proprio lei a proporre che parlasse solo Salvini a nome di tutti e a fare un passo indietro.


Ma "battutaccia", fuori dal Quirinale, è stata poi definita quella di Berlusconi anche dal leghista Giancarlo Giorgetti, che la stessa delegazione del centrodestra aveva indicato più o meno esplicitamente al presidente della Repubblica come la persona adatta per un incarico finalizzato a verificare o anche trattare un'intesa di governo.

Il leader del Carroccio, ancora in attesa di sapere quali saranno le sorti del Governo di cui ancora non è dato sapere quando si formerà, non ha perso tempo. In un editoriale pubblicato in prima pagina, il direttore Alessandro Sallusti fa risaltare il fatto che nessuno dal fronte della Lega ha difeso l'ex Cavaliere di fronte agli attacchi dell'ex deputato M5s Alessandro Di Battista che l'ha definito "il male assoluto". Il Movimento grillino guidato da Di Maio ha da sempre impostato la sua presenza politica nell'ambito di una visione totalitaria della democrazia. "Tanto più che stiamo parlando di un leader che non parteciperebbe in prima persona al Governo". Resta, per ora, ai margini la posizione del Partito Democratico, che fatica a liberarsi dalla ipoteca renziana di un obbligo-dovere di collocarsi all'opposizione.

"Se Berlusconi risponde all'orgoglio personale e non fa dei ragionamenti politici non aiuta soluzioni politiche".

Consigliato

Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Tutto, naturalmente, per poter calibrare meglio i messaggi pubblicitari che questa persona vedrà nella sua navigazione sul web. Impossibile immaginare il costo dell'abbonamento o del canone da pagare, visto che non ci sono precedenti in tal senso.

F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari Il tedesco della Ferrari , dopo il sesto tempo nelle prime libere, ha fatto registrare il quarto crono nelle seconde libere. Per la seconda gara consecutiva, sono le Ferrari a partire dalla prima fila del GP di Formula 1 .

Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica AGGIORNAMENTO ORE 12 .50 - Poco meno di dieci minuti, poi a Nyon avranno inizio i sorteggi per le semifinali di Champions League . Il Liverpool è l'unica squadra ancora imbattuta in questa Champions . "Hanno una rosa importante con un grande allenatore".

Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni E inevitabilmente si dovrà parlare anche di Siria perché è complicato che l'argomento possa rimanere fuori dai colloqui. E se ci sarà un governo Cinque stelle e Lega , in politica estera dovrà per forza parlare con una voce sola.

Alessandro Del Piero: "Parole Buffon sull'arbitro? Fatico a comprenderlo" Alessandro Del Piero: Se ci fosse un tribunale del calcio , addetto ad analizzare vittorie e sconfitte di ogni squadra , forse sarebbe davvero così. "A Torino abbiamo giocato meglio del Real Madrid per 60 minuti, ma abbiamo perso 3-0".

Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Possibili grandinate si potranno verificare sul Lazio fino a Roma , bassa Toscana e Umbria , locali trombe marine sul mar Tirreno. Il tempo, infatti, migliorerà al pomeriggio e in serata quasi ovunque, salvo residui fenomeni tra Molise e Campania .

EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: "Uniti per la semifinale!" EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: Gli utenti della Tv di Murdoch potranno seguire il match anche in mobilità su PC, smartphone e tablet accessibile gratuitamente. Dopo l'impresa compiuta dalla Roma , anche la Lazio sogna di emulare i "cugini" e proseguire il proprio cammino europeo.

Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez L'ultima azione è letale, la beffa dietro l'angolo: Benatia si appoggia a Lucas Vazquez sull'assist di Cristiano Ronaldo . Poi, però, proprio al 90esimo minuto, Benatia commette un fallo in area su Lucas Vazquez e l'arbitro fischia il rigore .

Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Non incontri con Luigi Di Maio , con cui i contatti continuerebbero comunque a essere costanti. E voglio agevolare il lavoro del presidente della Repubblica nel trovare una maggioranza.

Giacomo Agostini: "Il motociclismo è anche scontro" In Argentina , dopo la gara, il team Movistar Yamaha è andato in Race Direction per chiedere un'ulteriore sanzione per Marquez . Ho visto la penalità e, per essere sicuro, ho ceduto due posizioni, non solo una, prima di ricominciare a spingere.

Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Cristiano Ronaldo? Non so se è il più completo contro il quale ho giocato, ne ho incontrati tanti fortissimi in questi anni. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.

Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Infatti dopo lo scandalo dei dati rubati, tantissimi account cancellati, ecco che c'è il boicottaggio del Social Network blu. Questi proventi poi potranno essere redistribuiti alle persone o investiti in fondi per la società.

Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Abbiamo conquistato un bel vantaggio nella gara del Camp Nou , ma dobbiamo giocare come se fossimo ancora zero a zero. Gli spagnoli sono infatti riusciti a superare il turno in 38 confronti UEFA su 41 dopo avere vinto la gara di andata.

Milan Sassuolo 1 - 1, le pagelle | Bene Consigli e Acerbi, ottimo Politano Milan Sassuolo 1 - 1, le pagelle | Bene Consigli e Acerbi, ottimo Politano Un vero monologo dei rossoneri , con il Sassuolo che ha risposto con un tiro di Politano , respinto con difficoltà da Donnarumma . I rossoneri hanno pareggiato in casa [VIDEO ] 1-1 contro un Sassuolo dalle poche occasioni ma pericoloso in alcune ripartenze .

Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. "Difenderò il Paese" Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. L'Ungheria , come altri paesi dell'Europa centrale, non ha una popolazione che ha subito importanti immigrazioni di musulmani o di rifugiati.