Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Roma ha deciso, il congresso Pd irpino slitta di una settimana

Roma ha deciso, il congresso Pd irpino slitta di una settimana Roma ha deciso, il congresso Pd irpino slitta di una settimana
Parmenio Sano | 14 Aprile, 2018, 10:50

E allora Renzi rilancia. "Abbiamo introdotto misure antidiscriminatorie per la rappresentanza negli organi politico-amministrativi a tutti i livelli istituzionali e chiediamo che le Regioni in cui governa il PD introducano la doppia preferenza di genere nelle proprie leggi elettorali".

Il Partito Democratico è alle grandi manovre.

A quanto apprende l'agenzia Dire il segretario reggente e l'ex segretario del Pd si sono incontrati stamattina a Roma.

"Visto che continua a sottrarsi alle sue responsabilità, farebbe bene a confermare le dimissioni ed a consentire ai foggiani di archiviare questa penosa consiliatura". Volendo mantenere il tono della discussione basso, mi viene spontaneo e dal profondo del cuore farvi una domanda: Senza offesa, ma ci siete o ci fate? L'ultima novità viene oggi dai Cinque Stelle con un inedito contratto di consulenza da parte dei Cinque Stelle ad un professore universitario per trovare analogie, differenze, punti di contatto e punti di rottura insormontabili tra i programmi elettorali di M5S, Lega e PD. "Noi ci siamo a lavorare e a ragionare sulle priorità del Paese da minoranza parlamentare".

Lo stesso Martina, contestualmente, ha convocato i candidati alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico, Michelangelo Ciarcia e Giuseppe Di Guglielmo per il giorno 18 aprile, alle ore 11, nella sede del partito nazionale: i due saranno chiamati ad analizzare la questione della platea e, soprattutto, a trovare una quadra che rassereni gli animi.

Le intenzioni di voto sono stabili e gli italiani aspettano con impazienza l'avvento di un governo, lo rivelano i dati dell'Istituto di Ricerca IndexResearch, diretto da Natascia Turato, per Piazza Pulita.


Ma il caos è anche nel Pd.

Inaccettabile, poi, il rinvio della soluzione della crisi politica a dopo le elezioni regionali a fine aprile. Il Capo dello Stato al termine del secondo giro di consultazioni ha sottolineato accoratamente la delicatezza di questo momento politico. "Per questo penso che dobbiamo rinviare l'assemblea nazionale del 21".

Nulla sa neppure della deroga che sarebbe stata accordata alla Calabria per celebrare ugualmente il suo congresso, ma è categorico nel negare la possibilità di concederla.

Invitiamo, ancor di più, il partito a non inseguire indigeribili alleanze con settori della vecchia politica teramana, alle quali siamo nettamente contrari. Però, Gianguido ritiene che il solo mondo civico non basti e pensa ad un ampio schieramento aperto a tutti quelli che non sono stati coinvolti con le fallimentari passate amministrazioni Brucchi. L'ipotesi è quella di rinviare l'Assemblea a dopo la soluzione per Palazzo Chigi. "Una cosa e' certa, l'assemblea e' il luogo più importante che noi abbiamo".

Ma i renziani insistono. Di diverso parere era stato Sollecito, che aveva evidenziato come il Comune di Giovinazzo sarebbe partito svantaggiato poiché possiede già una biblioteca. In lui i non-renziani hanno trovato il capofila della loro battaglia per liberarsi da Renzi.

Consigliato

Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Continua l'attacco mediatico contro la Siria per giustificare un attacco da parte degli Usa e dell'Europa . Anche se un ritiro dalla Siria potrebbe portare benefici agli Stati Uniti in tre modi.

Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica AGGIORNAMENTO ORE 12 .50 - Poco meno di dieci minuti, poi a Nyon avranno inizio i sorteggi per le semifinali di Champions League . Il Liverpool è l'unica squadra ancora imbattuta in questa Champions . "Hanno una rosa importante con un grande allenatore".

Gp Cina, Vettel: "Nella macchina c'è ancora qualcosa da sistemare" Gp Cina, Vettel: Male nella prima sessione Vettel che ha chiuso la sessione al sesto posto lontano dal tempo della Mercedes . Un Kimi che si conferma in palla il venerdì, come accaduto anche in Bahrain e Australia.

GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale Simone lavora anche come modello e come si apprende dal suo profilo Facebook è single. Prevista anche la presenza di ambienti nuovi tra cui la camera degli ospiti .

Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni E inevitabilmente si dovrà parlare anche di Siria perché è complicato che l'argomento possa rimanere fuori dai colloqui. E se ci sarà un governo Cinque stelle e Lega , in politica estera dovrà per forza parlare con una voce sola.

Real - Juventus, Del Piero critica Buffon per la reazione avuta in campo Real - Juventus, Del Piero critica Buffon per la reazione avuta in campo Buffon ha aggiunto altre dichiarazioni piuttosto pesanti (e francamente discutibili) a quelle rilasciate a Premium Sport. Io ho risposto che c'era anche quello a nostro favore dell'andata. "Non sto a sindacare cio' che ha visto l'arbitro ".

Alessandro Del Piero: "Parole Buffon sull'arbitro? Fatico a comprenderlo" Alessandro Del Piero: Se ci fosse un tribunale del calcio , addetto ad analizzare vittorie e sconfitte di ogni squadra , forse sarebbe davvero così. "A Torino abbiamo giocato meglio del Real Madrid per 60 minuti, ma abbiamo perso 3-0".

Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca I bianconeri si abbassano, col gioco in mano al Real che però non crea particolari pericoli per la porta di Buffon . Ci ha provato la Juventus con una prestazione e una partita sontuosa ma il Real , alla fine, ha avuto la meglio.

Giacomo Agostini: "Il motociclismo è anche scontro" In Argentina , dopo la gara, il team Movistar Yamaha è andato in Race Direction per chiedere un'ulteriore sanzione per Marquez . Ho visto la penalità e, per essere sicuro, ho ceduto due posizioni, non solo una, prima di ricominciare a spingere.

Roma da leggenda: 3-0 al Barcellona ed è in semifinale di Champions Roma da leggenda: 3-0 al Barcellona ed è in semifinale di Champions Come ricordi il gol di Florenzi? Io ovviamente mi aspetto da metà campo, ma per me il modo di giocare non è cambiato. Quando siamo i favoriti non ci esprimiamo al meglio? "Non parliamone, i soldi non sono importanti ".

Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Abbiamo conquistato un bel vantaggio nella gara del Camp Nou , ma dobbiamo giocare come se fossimo ancora zero a zero. Gli spagnoli sono infatti riusciti a superare il turno in 38 confronti UEFA su 41 dopo avere vinto la gara di andata.

Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. "Difenderò il Paese" Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. L'Ungheria , come altri paesi dell'Europa centrale, non ha una popolazione che ha subito importanti immigrazioni di musulmani o di rifugiati.

Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Subito pensai al mio cane che era in macchina con noi, e aprii lo sportello per farlo uscire, avevo timore si fosse fatto male. Maria sa essere umana come tutti i telespettatori che la seguono, per questo piace. "Si può ballare con qualunque corpo".

Matteo Salvini: "A Luigi Di Maio chiederò un incontro prima delle consultazioni" Matteo Salvini: Vuole prima verificare se esista o meno una maggioranza di governo , poi, solo dopo, vuole presentarsi come premier. Quindi dialogo difficilissimo ma non impossibile.

Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale Amici 17, Matteo vince la prima puntata del serale Carlo Di Francesco contro Biondo , lo invita a ritirarsi. "Da Biondo al serale mi aspetto che rinunci", conclude il docente. Andare in terza fase vuol dire esibirsi su una performance messa in piedi e su misura da Luca Tommassini .