Giovedi, 26 Aprile, 2018

Roma ha deciso, il congresso Pd irpino slitta di una settimana

Towanda dem, la rivolta delle donne Pd Oltre quattrocento donne scrivono ai vertici del Pd: “Non ci fidiamo più”, basta “trattative di soli uomini”
Parmenio Sano | 14 Aprile, 2018, 10:50

E allora Renzi rilancia. "Abbiamo introdotto misure antidiscriminatorie per la rappresentanza negli organi politico-amministrativi a tutti i livelli istituzionali e chiediamo che le Regioni in cui governa il PD introducano la doppia preferenza di genere nelle proprie leggi elettorali".

Il Partito Democratico è alle grandi manovre.

A quanto apprende l'agenzia Dire il segretario reggente e l'ex segretario del Pd si sono incontrati stamattina a Roma.

"Visto che continua a sottrarsi alle sue responsabilità, farebbe bene a confermare le dimissioni ed a consentire ai foggiani di archiviare questa penosa consiliatura". Volendo mantenere il tono della discussione basso, mi viene spontaneo e dal profondo del cuore farvi una domanda: Senza offesa, ma ci siete o ci fate? L'ultima novità viene oggi dai Cinque Stelle con un inedito contratto di consulenza da parte dei Cinque Stelle ad un professore universitario per trovare analogie, differenze, punti di contatto e punti di rottura insormontabili tra i programmi elettorali di M5S, Lega e PD. "Noi ci siamo a lavorare e a ragionare sulle priorità del Paese da minoranza parlamentare".

Lo stesso Martina, contestualmente, ha convocato i candidati alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico, Michelangelo Ciarcia e Giuseppe Di Guglielmo per il giorno 18 aprile, alle ore 11, nella sede del partito nazionale: i due saranno chiamati ad analizzare la questione della platea e, soprattutto, a trovare una quadra che rassereni gli animi.

Le intenzioni di voto sono stabili e gli italiani aspettano con impazienza l'avvento di un governo, lo rivelano i dati dell'Istituto di Ricerca IndexResearch, diretto da Natascia Turato, per Piazza Pulita.


Ma il caos è anche nel Pd.

Inaccettabile, poi, il rinvio della soluzione della crisi politica a dopo le elezioni regionali a fine aprile. Il Capo dello Stato al termine del secondo giro di consultazioni ha sottolineato accoratamente la delicatezza di questo momento politico. "Per questo penso che dobbiamo rinviare l'assemblea nazionale del 21".

Nulla sa neppure della deroga che sarebbe stata accordata alla Calabria per celebrare ugualmente il suo congresso, ma è categorico nel negare la possibilità di concederla.

Invitiamo, ancor di più, il partito a non inseguire indigeribili alleanze con settori della vecchia politica teramana, alle quali siamo nettamente contrari. Però, Gianguido ritiene che il solo mondo civico non basti e pensa ad un ampio schieramento aperto a tutti quelli che non sono stati coinvolti con le fallimentari passate amministrazioni Brucchi. L'ipotesi è quella di rinviare l'Assemblea a dopo la soluzione per Palazzo Chigi. "Una cosa e' certa, l'assemblea e' il luogo più importante che noi abbiamo".

Ma i renziani insistono. Di diverso parere era stato Sollecito, che aveva evidenziato come il Comune di Giovinazzo sarebbe partito svantaggiato poiché possiede già una biblioteca. In lui i non-renziani hanno trovato il capofila della loro battaglia per liberarsi da Renzi.

Consigliato

Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Continua l'attacco mediatico contro la Siria per giustificare un attacco da parte degli Usa e dell'Europa . Anche se un ritiro dalla Siria potrebbe portare benefici agli Stati Uniti in tre modi.

Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica AGGIORNAMENTO ORE 12 .50 - Poco meno di dieci minuti, poi a Nyon avranno inizio i sorteggi per le semifinali di Champions League . Il Liverpool è l'unica squadra ancora imbattuta in questa Champions . "Hanno una rosa importante con un grande allenatore".

Alessandro Del Piero: "Parole Buffon sull'arbitro? Fatico a comprenderlo" Alessandro Del Piero: Se ci fosse un tribunale del calcio , addetto ad analizzare vittorie e sconfitte di ogni squadra , forse sarebbe davvero così. "A Torino abbiamo giocato meglio del Real Madrid per 60 minuti, ma abbiamo perso 3-0".

"Presto, correte, si ammazzano": Amaurys contro Jonathan, rissa brutale all'Isola Ci ha sorpresi molto l'eliminazione di Francesca Cipriani , ma se dovesse rientrare in gioco allora sarebbe una possibile vincitrice .

Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca I bianconeri si abbassano, col gioco in mano al Real che però non crea particolari pericoli per la porta di Buffon . Ci ha provato la Juventus con una prestazione e una partita sontuosa ma il Real , alla fine, ha avuto la meglio.

Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez L'ultima azione è letale, la beffa dietro l'angolo: Benatia si appoggia a Lucas Vazquez sull'assist di Cristiano Ronaldo . Poi, però, proprio al 90esimo minuto, Benatia commette un fallo in area su Lucas Vazquez e l'arbitro fischia il rigore .

Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Non incontri con Luigi Di Maio , con cui i contatti continuerebbero comunque a essere costanti. E voglio agevolare il lavoro del presidente della Repubblica nel trovare una maggioranza.

Giacomo Agostini: "Il motociclismo è anche scontro" In Argentina , dopo la gara, il team Movistar Yamaha è andato in Race Direction per chiedere un'ulteriore sanzione per Marquez . Ho visto la penalità e, per essere sicuro, ho ceduto due posizioni, non solo una, prima di ricominciare a spingere.

Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Infatti dopo lo scandalo dei dati rubati, tantissimi account cancellati, ecco che c'è il boicottaggio del Social Network blu. Questi proventi poi potranno essere redistribuiti alle persone o investiti in fondi per la società.

Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Roma-Barcellona, le ultime dall'Olimpico: potrebbe giocare Schick in avanti Abbiamo conquistato un bel vantaggio nella gara del Camp Nou , ma dobbiamo giocare come se fossimo ancora zero a zero. Gli spagnoli sono infatti riusciti a superare il turno in 38 confronti UEFA su 41 dopo avere vinto la gara di andata.

Milan Sassuolo 1 - 1, le pagelle | Bene Consigli e Acerbi, ottimo Politano Milan Sassuolo 1 - 1, le pagelle | Bene Consigli e Acerbi, ottimo Politano Un vero monologo dei rossoneri , con il Sassuolo che ha risposto con un tiro di Politano , respinto con difficoltà da Donnarumma . I rossoneri hanno pareggiato in casa [VIDEO ] 1-1 contro un Sassuolo dalle poche occasioni ma pericoloso in alcune ripartenze .

Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. "Difenderò il Paese" Elezioni in Ungheria. Orban al terzo mandato. L'Ungheria , come altri paesi dell'Europa centrale, non ha una popolazione che ha subito importanti immigrazioni di musulmani o di rifugiati.

Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Maria de Filippi da Fazio attacca Barbara D'urso? Le parole ambigue Subito pensai al mio cane che era in macchina con noi, e aprii lo sportello per farlo uscire, avevo timore si fosse fatto male. Maria sa essere umana come tutti i telespettatori che la seguono, per questo piace. "Si può ballare con qualunque corpo".

MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta MotoGP: Marquez contro Rossi, è guerra aperta In Qatar ha preso la gamba di Zarco, poi è toccato a Dovizioso. "E' una presa per il culo", conclude Valentino . Il successo, nel Motogp 2018 di Argentina , è andato a Cal Crutchlow , che adesso guida la classifica piloti.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.