Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Berlusconi contro Lega e Fdi

Berlusconi contro Lega e Fdi Berlusconi contro Lega e Fdi
Parmenio Sano | 15 Aprile, 2018, 22:38

Matteo Salvini ha replicato così, al Tg1, ad una domanda su un possibile preincarico a Giancarlo Giorgetti. "Parliamo di cose serie". La conferma che gli schieramenti usciti vincitori dalle elezioni del 4 marzo, se si rivotasse oggi, incrementerebbero i propri bacini elettorali arriva dai sondaggi dell'Istituto Piepoli per La Stampa e di Euromedia Research, l'istituto diretto da Alessandra Ghisleri, per L'Aria che tira (La7). Se il presidente decidesse per un incarico esplorativo dovrebbe affrontare anche un secondo dilemma: meglio Casellati, di Forza Italia e fedelissima di Berlusconi, o Fico, pentastellato movimentista e fiero oppositore di Di Maio nel recente passato?

In Veneto la vicenda fu più complessa, se non altro perché una parte del M5s lì si ribellò all'idea di andare a rimorchio dei rivali di un tempo.

Il piano di Salvini dovrà prima saltare l'ostacolo Berlusconi.

Cugino del banchiere Massimo Ponzellini, tifoso doc del Varese Calcio e laureato alla Bocconi, ha attraversato le varie stagioni del Carroccio, dai ruggenti anni di Umberto Bossi alla Lega "senza" Nord di Salvini, ricoprendo a lungo il ruolo di capo lombardo del movimento. Ad accreditarsi come l'unico capace di dire di no all'Europa e al mainstream occidentalista. E ha scelto Putin, decidendo così di schierarsi dalla parte del regime di Assad. Si indovina un "non detto" tra M5S e Lega, che complica la trattativa.

Queste dichiarazioni rischiano di replicare quanto già accaduto in passato, ovvero il tentativo di prese di posizioni di solisti della politica che invece di pensare solo ed esclusivamente al bene della coalizione, si concentrano sono sull'affermazione di una ambizione personale. Poi toccherebbe a Salvini il parricidio del Cavaliere e l'abbraccio con Di Maio.


Cosa serve ancora per capire che i due vorrebbero amarsi, ovvero fare un governo, ma l'unico ostacolo da togliere è Berlusconi?

Il referente della scuola è la dottoressa Chiara Porcelli, la stessa si impegna insieme a Matteo Adinolfi ad allestire altrettante realtà formative in tutti i comuni della provincia di Latina.

Dall'altra parte però capiscono che la strategia del governo autorevole potrebbe metterli in difficoltà e tengono il punto. Sono l'una e l'altra tattiche dettate dalla situazione: Di Maio prova a ventilare ipotesi alternative per far pressione su Salvini; Salvini, al contrario, le ipotesi alternative le deve bocciare sonoramente per scoraggiare quanti, dentro Forza Italia, spingono per incarichi "istituzionali".

"L'affermazione finale sulla mancanza di democrazia da parte del movimento Cinque Stelle, io non la condivido". E' per questo che secondo questo sondaggio la coalizione del centrodestra si ferma al 36,6. Poi, una volta stretto il patto, ci si porrà il problema della durata.

Consigliato

Fiorentina - Pioli: "Con la SPAL servirà pazienza, penso sempre gara dopo gara" Fiorentina - Pioli: L'allenatore ha anche aggiunto: "Per me sarà particolare tornare al Franchi da avversario". A Leonardo auguro il meglio a partire da lunedì, che possa realizzare ogni sogno.

Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Tuttavia, l'unico pareggio tra queste due squadre nella competizione è arrivato proprio al Ferraris nel gennaio 2017. Sabato cigiocherò da avversario e spero di fare quanto più possibile peravvicinare il Crotone alla salvezza".

Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Solo una zampata del tedesco, che in questi frangenti dà il meglio di sé, gli ha permesso di spuntarla sull'ottimo finlandese. Credo che il gap tra me e Lewis era davvero minimo, è stato piccolo durante tutto il weekend quindi si tratta di dettagli.

Trump ordina i raid: 'Attacchiamo la Siria' Trump ordina i raid: 'Attacchiamo la Siria' Ma scendiamo nell'aspetto militare: la armi chimiche non vengono usate in un conflitto per usccirere qualche decina di persone. Questo attacco segue il bombardamento di aerei israeliani di qualche giorno fa contro una base militare siriana.

Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Al secondo giro di consultazioni , la crisi di governo è andata a sbattere sul "fattore B", inteso come Silvio Berlusconi . Sulla solidità della coalizione di centrodestra , è stato invece Berlusconi a precisare: "E' solidissima, è compattissima".

Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Tutto, naturalmente, per poter calibrare meglio i messaggi pubblicitari che questa persona vedrà nella sua navigazione sul web. Impossibile immaginare il costo dell'abbonamento o del canone da pagare, visto che non ci sono precedenti in tal senso.

F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari Il tedesco della Ferrari , dopo il sesto tempo nelle prime libere, ha fatto registrare il quarto crono nelle seconde libere. Per la seconda gara consecutiva, sono le Ferrari a partire dalla prima fila del GP di Formula 1 .

GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale Simone lavora anche come modello e come si apprende dal suo profilo Facebook è single. Prevista anche la presenza di ambienti nuovi tra cui la camera degli ospiti .

Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni E inevitabilmente si dovrà parlare anche di Siria perché è complicato che l'argomento possa rimanere fuori dai colloqui. E se ci sarà un governo Cinque stelle e Lega , in politica estera dovrà per forza parlare con una voce sola.

Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Torna la Champions e Mediaset, che detiene i diritti fino a fine stagione, manda in chiaro le partite delle 2 squadre italiane. Uno schiaffo incredibile per la Lazio che deve immediatamente rialzare la testa: domenica c'è il derby contro la Roma .

Alessandro Del Piero: "Parole Buffon sull'arbitro? Fatico a comprenderlo" Alessandro Del Piero: Se ci fosse un tribunale del calcio , addetto ad analizzare vittorie e sconfitte di ogni squadra , forse sarebbe davvero così. "A Torino abbiamo giocato meglio del Real Madrid per 60 minuti, ma abbiamo perso 3-0".

"Presto, correte, si ammazzano": Amaurys contro Jonathan, rissa brutale all'Isola Ci ha sorpresi molto l'eliminazione di Francesca Cipriani , ma se dovesse rientrare in gioco allora sarebbe una possibile vincitrice .

EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: "Uniti per la semifinale!" EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: Gli utenti della Tv di Murdoch potranno seguire il match anche in mobilità su PC, smartphone e tablet accessibile gratuitamente. Dopo l'impresa compiuta dalla Roma , anche la Lazio sogna di emulare i "cugini" e proseguire il proprio cammino europeo.

Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez L'ultima azione è letale, la beffa dietro l'angolo: Benatia si appoggia a Lucas Vazquez sull'assist di Cristiano Ronaldo . Poi, però, proprio al 90esimo minuto, Benatia commette un fallo in area su Lucas Vazquez e l'arbitro fischia il rigore .

Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Non incontri con Luigi Di Maio , con cui i contatti continuerebbero comunque a essere costanti. E voglio agevolare il lavoro del presidente della Repubblica nel trovare una maggioranza.