Giovedi, 26 Aprile, 2018

F1, a Shangai trionfa Ricciardo. Vettel tamponato da Verstappen, è solo ottavo

Nonostante il venerdì altalenante che rende la qualifica un'incognita Daniel Ricciardo e Max Verstappen sono comunque ottimisti per il passo gara della loro Red Bull infatti si aspettano di essere in lotta con Mercedes e Ferrari F1, mercato piloti: Ricciardo alla Ferrari con Bottas alla Red Bull
Pammachio Corsino | 15 Aprile, 2018, 11:34

Dal fumo delle prove libere all'arrosto della gara: Daniel Ricciardo passa dalle stalle alle stelle e con una rimonta spettacolare riesce a vincere il GP della Cina.

Appuntamento a domani con il GP di Cina per comprendere quanto la Red Bull sarà competitiva, anche valutando l'influenza della diversa strategia.

Al giro 27 ecco il trenino: Raikkonen, Bottas e Vettel. Corsa solida dell'australiano, che si conferma fenomenale nelle manovre di sorpasso. "Penalità di 10" per Verstappen.

25° giro - Raikkonen è l'unico ad non aver effettuato la sosta ai box, sta per essere raggiunto da Bottas e potrebbe far perdere tempo alla Mercedes.


Anche la gara della Cina è stata una gara che ha mantenuto alta la tensione fini all'ultimo giro. "Ho perso il bilanciamento, c'era tantissimo sovrasterzo, era difficile stare in pista", ha spiegato il ferrarista, ottavo al traguardo dopo essere scattato dalla pole. "Sappiamo che le traiettorie in curva sono importanti, ma non sufficienti per recuperare". Nel cambio gomme le due Red Bull si dimostrano molto aggressive con Verstappen che si lancia all'attacco di Hamilton che resiste. Gara viva con Vettel che ha duellato con il finlandese. Seb aspetta un giro di troppo e subisce l'undercut, facendosi passare da Valtteri. Rientra Kimi, sacrificato per la causa e finisce sesto.

- Davanti c'è sempre Bottas, con Vettel attaccato. Il tedesco della Rossa incrementa il vantaggio giro dopo giro, poi al giro 18 Verstappen si ferma per sostituire le Ultrasoft - montando le bianche - lasciando spazio a Raikkone e Hamilton.

31° giro - Si toccano le due Toro Rosso di Hartley e Gasly, ci sono detriti in pista e il direttore di gara fa entrare la safety car. Vince, ed è giusto così, la Red Bull che ha saputo leggere meglio degli altri le pieghe della gara, sfruttando la safety car e il miglior passo in gara. L'australiano ha fatto il dragone, anche grazie all'ottima strategia del muretto Red Bull reattivi a decidere di montare le soft al momento della safety car.

"L'operazione è andata bene, voglio ringraziare tutte le persone che hanno chiesto di me e si sono preoccupate", ha scritto lo stesso meccanico doopo l'intervento su Instagram, allegando una foto che lo ritrae sorridente in ospedale con la gamba ingessata. Raikkonen supera Hamilton in crisi. Max viene penalizzato di dieci secondi per la collisione. Ultimi giri da brividi: Raikkonen punta la freccia d'argento di Bottas, ma ha Verstappen in coda.Vettel è ormai fuori gioco e perde un'altra posizione. Sesto posto per Nico Hulkenberg (Renault), seguono Fernando Alonso (McLaren), il già citato Vettel, Carlos Sainz (Renault) e Kevin Magnussen (Haas). Un successo straordinario firmato Ricciardo. In tutte queste sei successi non è mai partito nelle prime tre posizioni. "Non fa parte di me". E' un gran risultato, sono molto contento per il team, lottare qui per la prima fila con le nostre forze è anche abbastanza sorprendente.

Consigliato

Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Tuttavia, l'unico pareggio tra queste due squadre nella competizione è arrivato proprio al Ferraris nel gennaio 2017. Sabato cigiocherò da avversario e spero di fare quanto più possibile peravvicinare il Crotone alla salvezza".

Buffon attacca l'arbitro, Del Piero gli va contro Buffon attacca l'arbitro, Del Piero gli va contro In Italia , impazzano le polemiche all'indomani di Real Madrid-Juventus per l'operato dell'arbitro Oliver . Se c'è un contatto - spiega -, è con la mia coscia, fa parte del calcio".

Serie A, Atalanta-Inter 0-0. Bergamaschi ancora dietro alla Fiorentina Serie A, Atalanta-Inter 0-0. Bergamaschi ancora dietro alla Fiorentina La prossima sarà la presenza numero 200 in Serie A per Andrea Masiello e la numero 50 di Mattia Caldara nel massimo campionato. In questo caso sarà necessario compiere alcune attività preliminari che potrebbero scoraggiare qualcuno.

Inter, Spalletti: "Dipende tutto da noi. Bisogna sfruttare il derby di Roma" Inter, Spalletti: Non sarà facile, comunque, affrontare l' Atalanta una squadra che corre, lotta su tutti i palloni e gioca in uno stadio ostico. ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara , Masiello; Hateboer , De Roon , Freuler , Gosens; Cristante; Cornelius , Gomez .

Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Tutto, naturalmente, per poter calibrare meglio i messaggi pubblicitari che questa persona vedrà nella sua navigazione sul web. Impossibile immaginare il costo dell'abbonamento o del canone da pagare, visto che non ci sono precedenti in tal senso.

F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari Il tedesco della Ferrari , dopo il sesto tempo nelle prime libere, ha fatto registrare il quarto crono nelle seconde libere. Per la seconda gara consecutiva, sono le Ferrari a partire dalla prima fila del GP di Formula 1 .

Gp Cina, Vettel: "Nella macchina c'è ancora qualcosa da sistemare" Gp Cina, Vettel: Male nella prima sessione Vettel che ha chiuso la sessione al sesto posto lontano dal tempo della Mercedes . Un Kimi che si conferma in palla il venerdì, come accaduto anche in Bahrain e Australia.

Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni E inevitabilmente si dovrà parlare anche di Siria perché è complicato che l'argomento possa rimanere fuori dai colloqui. E se ci sarà un governo Cinque stelle e Lega , in politica estera dovrà per forza parlare con una voce sola.

Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Possibili grandinate si potranno verificare sul Lazio fino a Roma , bassa Toscana e Umbria , locali trombe marine sul mar Tirreno. Il tempo, infatti, migliorerà al pomeriggio e in serata quasi ovunque, salvo residui fenomeni tra Molise e Campania .

Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca I bianconeri si abbassano, col gioco in mano al Real che però non crea particolari pericoli per la porta di Buffon . Ci ha provato la Juventus con una prestazione e una partita sontuosa ma il Real , alla fine, ha avuto la meglio.

Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Prove di accordo tra Salvini e Di Maio alla vigilia delle consultazioni Non incontri con Luigi Di Maio , con cui i contatti continuerebbero comunque a essere costanti. E voglio agevolare il lavoro del presidente della Repubblica nel trovare una maggioranza.

Nuova lezione a Guardiola: Liverpool promosso Nuova lezione a Guardiola: Liverpool promosso Per quaranta minuti non accade più nulla fino a quando un clamoroso palo di Bernardo Silva fa tremare Klopp . Si preannuncia grande spettacolo nei secondi tempi delle gare di stasera di Champions League .

Barcellona, Iniesta ammette: "Ultima in Champions? Potrebbe essere" Barcellona, Iniesta ammette: Manco a dirlo è arrivato quasi subito dopo soli se minuti con un lancio di De Rossi , in battuta Edin Dzeko ed è goal. Non siamo stati la squadra straordinaria che sta dominando il campionato e dobbiamo capire cosa sia successo.

Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Cristiano Ronaldo? Non so se è il più completo contro il quale ho giocato, ne ho incontrati tanti fortissimi in questi anni. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.

Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Infatti dopo lo scandalo dei dati rubati, tantissimi account cancellati, ecco che c'è il boicottaggio del Social Network blu. Questi proventi poi potranno essere redistribuiti alle persone o investiti in fondi per la società.