Giovedi, 26 Aprile, 2018

Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel

La tribuna centrale del circuito di Shanghai La tribuna centrale del circuito di Shanghai
Pammachio Corsino | 15 Aprile, 2018, 10:23

Ma con le gialle, nel Q2, Hamilton è stato più veloce. Conduzione strabiliante quella di Vettel che annichilisce letteralmente le pretendenti, soprattutto le due Mercedes che in Cina dal 2014 aveva sempre vinto. Solo una zampata del tedesco, che in questi frangenti dà il meglio di sé, gli ha permesso di spuntarla sull'ottimo finlandese.

Dopo le prime due vittorie di Sebastian Vettel, il Circus è arrivato a Shangai con l'idea di un week end dove le Frecce d'Argento la potessero fare da padrone. Credo che il gap tra me e Lewis era davvero minimo, è stato piccolo durante tutto il weekend quindi si tratta di dettagli. Dopo un venerdì di studio...oggi la Rossa ha concluso l'esame con ottimi voti. Due pole nell'arco di una settimana: un numero incredibile. Secondo il compagno di scuderia Bottas e a seguire il Cavallino Rampante. Se Hamilton conquistasse pole e vittoria salirebbe a quota 41 doppiette in carriera, stabilendo un nuovo record all-time (Michael Schumacher a 40).

Partendo in prima e in seconda posizione, è logico che l'interesse della conferenza si sia focalizzato anche sulla possibile lotta tra i due ferraristi: "Ovviamente prima di tutto dobbiamo fare in modo di condurre una gara senza problemi". Il mondiale è lungo, ma i segnali fino ad ora mandati alla Mercedes sono molto chiari. Come giustificare al consiglio di amministrazione che uno staff di 150 persone ha bastonato una equipe di 2000?

Il terzo round del campionato 2018 che si corre in Cina è iniziato sotto un cielo nuvoloso e con temperature più basse rispetto a quanto previsto. Invece la Ferrari si è dimostrata più competitiva, aiutata dal ottimo utilizzo delle Pirelli Ultrasoft. Oggi inoltre c'era molto vento e oggi è addirittura aumentato nel corso delle Qualifiche. Questo permetterà ai due Team di gestire a proprio piacimento la strategia, allungando il primo stint, vedendo come gli altri pneumatici funzioneranno sulle altre vetture con le nuove condizioni ambientali e di conseguenza scegliere il compound giusto per la seconda parte di gara.


Raikkonen:"La chiave per la gara?"

Prima fila tutta Ferrari a Shanghai, come in Bahrain. "In gara daremotutto, anche se sappiamo che la loro macchina va forte anche conil caldo".

A Shanghai un Sebastian Vettel strepitoso ha realizzato la pole con il giro record di 1'31 " 095, precedendo il compagno Kimi Raikkonen, secondo a 0 " 087. "Non è esattamente quello che volevo, vediamo di migliorarci" il laconico commento di un Raikkonen piuttosto seccato. "Errori? No, nell'ultimo settore non è successo alcunché di particolare, ho perso un pochino di velocità ed è lì che Seb mi ha passato".

Consigliato

Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Tuttavia, l'unico pareggio tra queste due squadre nella competizione è arrivato proprio al Ferraris nel gennaio 2017. Sabato cigiocherò da avversario e spero di fare quanto più possibile peravvicinare il Crotone alla salvezza".

Inter, Spalletti: "Dipende tutto da noi. Bisogna sfruttare il derby di Roma" Inter, Spalletti: Non sarà facile, comunque, affrontare l' Atalanta una squadra che corre, lotta su tutti i palloni e gioca in uno stadio ostico. ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara , Masiello; Hateboer , De Roon , Freuler , Gosens; Cristante; Cornelius , Gomez .

Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Al secondo giro di consultazioni , la crisi di governo è andata a sbattere sul "fattore B", inteso come Silvio Berlusconi . Sulla solidità della coalizione di centrodestra , è stato invece Berlusconi a precisare: "E' solidissima, è compattissima".

F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari Il tedesco della Ferrari , dopo il sesto tempo nelle prime libere, ha fatto registrare il quarto crono nelle seconde libere. Per la seconda gara consecutiva, sono le Ferrari a partire dalla prima fila del GP di Formula 1 .

Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Continua l'attacco mediatico contro la Siria per giustificare un attacco da parte degli Usa e dell'Europa . Anche se un ritiro dalla Siria potrebbe portare benefici agli Stati Uniti in tre modi.

GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale Simone lavora anche come modello e come si apprende dal suo profilo Facebook è single. Prevista anche la presenza di ambienti nuovi tra cui la camera degli ospiti .

Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni E inevitabilmente si dovrà parlare anche di Siria perché è complicato che l'argomento possa rimanere fuori dai colloqui. E se ci sarà un governo Cinque stelle e Lega , in politica estera dovrà per forza parlare con una voce sola.

Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Torna la Champions e Mediaset, che detiene i diritti fino a fine stagione, manda in chiaro le partite delle 2 squadre italiane. Uno schiaffo incredibile per la Lazio che deve immediatamente rialzare la testa: domenica c'è il derby contro la Roma .

Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Possibili grandinate si potranno verificare sul Lazio fino a Roma , bassa Toscana e Umbria , locali trombe marine sul mar Tirreno. Il tempo, infatti, migliorerà al pomeriggio e in serata quasi ovunque, salvo residui fenomeni tra Molise e Campania .

"Presto, correte, si ammazzano": Amaurys contro Jonathan, rissa brutale all'Isola Ci ha sorpresi molto l'eliminazione di Francesca Cipriani , ma se dovesse rientrare in gioco allora sarebbe una possibile vincitrice .

Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez Real Madrid-Juventus. Il rigore di Benatia per fallo su Vazquez L'ultima azione è letale, la beffa dietro l'angolo: Benatia si appoggia a Lucas Vazquez sull'assist di Cristiano Ronaldo . Poi, però, proprio al 90esimo minuto, Benatia commette un fallo in area su Lucas Vazquez e l'arbitro fischia il rigore .

Nuova lezione a Guardiola: Liverpool promosso Nuova lezione a Guardiola: Liverpool promosso Per quaranta minuti non accade più nulla fino a quando un clamoroso palo di Bernardo Silva fa tremare Klopp . Si preannuncia grande spettacolo nei secondi tempi delle gare di stasera di Champions League .

Giacomo Agostini: "Il motociclismo è anche scontro" In Argentina , dopo la gara, il team Movistar Yamaha è andato in Race Direction per chiedere un'ulteriore sanzione per Marquez . Ho visto la penalità e, per essere sicuro, ho ceduto due posizioni, non solo una, prima di ricominciare a spingere.

Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Real Madrid-Juventus, Allegri crede nei miracoli? Cristiano Ronaldo? Non so se è il più completo contro il quale ho giocato, ne ho incontrati tanti fortissimi in questi anni. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.

Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Cambridge Analytica, l'audizione di Zuckerberg al Congresso Infatti dopo lo scandalo dei dati rubati, tantissimi account cancellati, ecco che c'è il boicottaggio del Social Network blu. Questi proventi poi potranno essere redistribuiti alle persone o investiti in fondi per la società.