Giovedi, 26 Aprile, 2018

Fiorentina - Pioli: "Con la SPAL servirà pazienza, penso sempre gara dopo gara"

Pioli: “Semplici al mio posto? Quand'ero alla Lazio era Simeone…” CALCIO, FIORENTINA. PIOLI "BELLO SOGNARE EUROPA,MA CON SPAL SARÀ DURA"
Pammachio Corsino | 15 Aprile, 2018, 15:34

Non è merito solo della squadra e di mister Pioli, ma di tutto l'ambiente. Una partita carica di rischi per i gigliati, come ha sottolineato Stefano Pioli in conferenza stampa: 'Giocheremo contro una squadra in salute, che difende, costruisce e riparte tenendo bene il campo. La Fiorentina oggi ha la grande occasione di allungare sulle concorrenti (oggi c'è Juve-Samp) e scavalcare il Milan (che gioca a San Siro con il Napoli), allo stesso tempo però è consapevole di dover sudare parecchio per piegare la resistenza della Spal (imbattuta da 6 turni) dell'amico Semplici.

Dopo la Spal ci sarà la Lazio: pensa al turnover?

Sulla gara interviene anche Federico Chiesa, gran talento viola e al rientro: "Sarà una partita importantissima sia per noi che per la Spal: vengono da un momento buono e sarà una finale". Prima le italiane erano da buttare via, ora la Roma può vincere la Champions. "Dispiace per i tanti infortuni che abbiamo - ha detto il tecnico spallino - ma chi ci sarà farà bene, noi siamo in una serie positiva così come lo è la Fiorentina che è la squadra più in forma del momento, ma noi cercheremo di fare la nostra parte". Domani siamo chiamati quindi a giocare una gara di grande personalità.

Pranzo domenicale insolito per la Spal e i più di duemila tifosi biancazzurri al seguito di Antenucci e compagni che, lungo le storiche e rinascimentali sponde dell'Arno, verranno accolti da una Fiorentina in completo stato di grazia, al netto delle sei vittorie consecutive raccolte in altrettante partite.


Dopo Crotone e Verona (ancora a secco), nessuna squadra ha recuperato meno punti (soltanto uno) della Fiorentina da situazioni di svantaggio nelle gare casalinghe di questo campionato. "Sono sicuro che metteremo in campo una prova da squadra seria".

Il tecnico della Fiorentina ha poi parlato del proprio lavoro sulla panchina dei toscani: "Sì, siamo migliorati, ma faccio fatica a non pensare a quel momento di Udine". La società ci ha messo nelle condizioni migliori per lavorare bene. A Leonardo auguro il meglio a partire da lunedì, che possa realizzare ogni sogno.

L'allenatore ha anche aggiunto: "Per me sarà particolare tornare al Franchi da avversario".

Consigliato

F1, a Shangai trionfa Ricciardo. Vettel tamponato da Verstappen, è solo ottavo F1, a Shangai trionfa Ricciardo. Vettel tamponato da Verstappen, è solo ottavo Nel cambio gomme le due Red Bull si dimostrano molto aggressive con Verstappen che si lancia all'attacco di Hamilton che resiste. Rientra Kimi, sacrificato per la causa e finisce sesto. - Davanti c'è sempre Bottas , con Vettel attaccato.

Novellino: "Samp società unica per lavorare. Giampaolo se può non la lasci" Novellino: Sono già più delle 19 accumulate in tutta la scorsa stagione, segno che quest'anno la fiducia di Giampaolo è cresciuta nei fatti. Rimpianti per Higuain e compagni che ora hanno il compito di blindare il primato ma dovranno vedersela contro i blucerchiati.

Inter, Spalletti: "Dipende tutto da noi. Bisogna sfruttare il derby di Roma" Inter, Spalletti: Non sarà facile, comunque, affrontare l' Atalanta una squadra che corre, lotta su tutti i palloni e gioca in uno stadio ostico. ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara , Masiello; Hateboer , De Roon , Freuler , Gosens; Cristante; Cornelius , Gomez .

Trump ordina i raid: 'Attacchiamo la Siria' Trump ordina i raid: 'Attacchiamo la Siria' Ma scendiamo nell'aspetto militare: la armi chimiche non vengono usate in un conflitto per usccirere qualche decina di persone. Questo attacco segue il bombardamento di aerei israeliani di qualche giorno fa contro una base militare siriana.

Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Al secondo giro di consultazioni , la crisi di governo è andata a sbattere sul "fattore B", inteso come Silvio Berlusconi . Sulla solidità della coalizione di centrodestra , è stato invece Berlusconi a precisare: "E' solidissima, è compattissima".

Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Continua l'attacco mediatico contro la Siria per giustificare un attacco da parte degli Usa e dell'Europa . Anche se un ritiro dalla Siria potrebbe portare benefici agli Stati Uniti in tre modi.

Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica AGGIORNAMENTO ORE 12 .50 - Poco meno di dieci minuti, poi a Nyon avranno inizio i sorteggi per le semifinali di Champions League . Il Liverpool è l'unica squadra ancora imbattuta in questa Champions . "Hanno una rosa importante con un grande allenatore".

Gp Cina, Vettel: "Nella macchina c'è ancora qualcosa da sistemare" Gp Cina, Vettel: Male nella prima sessione Vettel che ha chiuso la sessione al sesto posto lontano dal tempo della Mercedes . Un Kimi che si conferma in palla il venerdì, come accaduto anche in Bahrain e Australia.

Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni E inevitabilmente si dovrà parlare anche di Siria perché è complicato che l'argomento possa rimanere fuori dai colloqui. E se ci sarà un governo Cinque stelle e Lega , in politica estera dovrà per forza parlare con una voce sola.

Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Torna la Champions e Mediaset, che detiene i diritti fino a fine stagione, manda in chiaro le partite delle 2 squadre italiane. Uno schiaffo incredibile per la Lazio che deve immediatamente rialzare la testa: domenica c'è il derby contro la Roma .

Real - Juventus, Del Piero critica Buffon per la reazione avuta in campo Real - Juventus, Del Piero critica Buffon per la reazione avuta in campo Buffon ha aggiunto altre dichiarazioni piuttosto pesanti (e francamente discutibili) a quelle rilasciate a Premium Sport. Io ho risposto che c'era anche quello a nostro favore dell'andata. "Non sto a sindacare cio' che ha visto l'arbitro ".

Alessandro Del Piero: "Parole Buffon sull'arbitro? Fatico a comprenderlo" Alessandro Del Piero: Se ci fosse un tribunale del calcio , addetto ad analizzare vittorie e sconfitte di ogni squadra , forse sarebbe davvero così. "A Torino abbiamo giocato meglio del Real Madrid per 60 minuti, ma abbiamo perso 3-0".

EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: "Uniti per la semifinale!" EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: Gli utenti della Tv di Murdoch potranno seguire il match anche in mobilità su PC, smartphone e tablet accessibile gratuitamente. Dopo l'impresa compiuta dalla Roma , anche la Lazio sogna di emulare i "cugini" e proseguire il proprio cammino europeo.

Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca I bianconeri si abbassano, col gioco in mano al Real che però non crea particolari pericoli per la porta di Buffon . Ci ha provato la Juventus con una prestazione e una partita sontuosa ma il Real , alla fine, ha avuto la meglio.

Barcellona, Iniesta ammette: "Ultima in Champions? Potrebbe essere" Barcellona, Iniesta ammette: Manco a dirlo è arrivato quasi subito dopo soli se minuti con un lancio di De Rossi , in battuta Edin Dzeko ed è goal. Non siamo stati la squadra straordinaria che sta dominando il campionato e dobbiamo capire cosa sia successo.