Giovedi, 26 Aprile, 2018

L'Inter non vince più: è 0-0 contro l'Atalanta

Atalanta-Inter 0-0 LIVE Masiello vicino al vantaggio Atalanta-Inter 0-0 LIVE Masiello vicino al vantaggio
Pammachio Corsino | 16 Aprile, 2018, 19:06

Abbiamo lavorato molto e recuperato qualche acciaccato, c'erano giocatori che sono usciti dalle ultime tre partite con qualche piccolo problemino. "Dobbiamo andare avanti con fiducia e attenzione per vincere le partite che servono nella corsa europea". Il centrocampista al limite dell'area ne supera un paio e si infiltra dentro, conclude, ma Handanovic disinnesca in due tempi. La vittoria contro il Barcellona le ha dato tantissimo.

Rafinha è pronto per giocare tutto il match? Ognuno di noi può e deve fare di più, l'Inter è una grandissima squadra e la maglia nerazzurra va rispettata e onorata dal primo all'ultimo minuto. Poi cala di intensità, fino all'occasione sprecata pochi secondi prima del suo cambio. Perché questa venga fuori eccelsa, bisogna metterci oltre che la qualità tecnica, anche la qualità caratteriale, fisica, di tenere per un lungo periodo determinati comportamenti e attenzioni. Ma è un'Atalanta meno fiammeggiante. Al 54' Perisic e Icardi si rendono protagonisti di una pregevole combinazione in ripartenza, ma il capitano viene fermato da Hateboer al momento di calciare. Sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più dalla sua Inter? Per i singoli magari aumentando i gol.

Le riflessioni di Joao Miranda raccolte da Sky Sport subito dopo la fine della gara: "Pareggio prezioso?"

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove i ragazzi sono stati notevoli".

Sarà chiesta maggiore attenzione nel gesto tecnico? Arrivano sempre con i due centrocampisti in chiusura.

Barrow 5,5 - Buon movimento in attacco, ma in zona gol non è lucido come dovrebbe essere. "Non è distante il passo da fare".


DIFESA - "Sto tranquillo sia a tre che a quattro. Non è fondamentale la composizione della difesa". Solo Juve, Napoli e Lazio. Ora però non è più il tempo di speculare. Poi dopo aver fatto questo abbiamo avuto difficoltà nell'aggressione, non a livello tattico. A Bergamo è mancato Brozovic. È stato per via dell'avversario? Quindi andava fatto qualcosa in più in questo senso. - "Uno in cui sappiamo ciò che vogliamo e dove stiamo andando". Poi a voi fa comodo leggere i numeri così perché fanno notizia. La Roma ha dato a tutti una visibilità maggiore. - "Certo. Una di queste con noi rimarrà fuori". Segna doppiette e triplette in un solo match, poi si eclissa.

Karamoh può essere un'opzione in più, da cosa è dipeso che è entrato così tardi? Icardi e compagni non vincono dalla trentesima giornata, per poi inanellare due pareggi ed un ko.

Dove ci si deve aspettare le cose positive nelle partite che restano?

La Roma potrà pagare qualcosa nel rush finale di campionato? A sorpresa Spalletti si presenta con un modulo speculare a quello di Gasperini, sfoderando un inedito 3-4-3 con D'Ambrosio terzo centrale e Santon e Cancelo esterni di centrocampo. Poi è chiaro che non si sa mai.

All. Spalletti 6 - Un'Inter che soffre molto nei primi minuti di gara, ma quando le maglie si allargano, la qualità della sua squadra si nota. Se guardiamo come si è preso gol a Cagliari si capisce bene quel che intendo.

Consigliato

Napoli, Sarri: "Non ci interessa vedere la Juve" Napoli, Sarri: Nell'ultimo periodo hanno giocato sempre gli stessi perché mi piace consolidare le certezze, ma un po' di spazio c'è per tutti". Anche il Napoli però in attacco è molto forte e in trasferta ha segnato oltre 2 reti di media a incontro (31 in 15).

Fiorentina - Pioli: "Con la SPAL servirà pazienza, penso sempre gara dopo gara" Fiorentina - Pioli: L'allenatore ha anche aggiunto: "Per me sarà particolare tornare al Franchi da avversario". A Leonardo auguro il meglio a partire da lunedì, che possa realizzare ogni sogno.

Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Tuttavia, l'unico pareggio tra queste due squadre nella competizione è arrivato proprio al Ferraris nel gennaio 2017. Sabato cigiocherò da avversario e spero di fare quanto più possibile peravvicinare il Crotone alla salvezza".

Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Solo una zampata del tedesco, che in questi frangenti dà il meglio di sé, gli ha permesso di spuntarla sull'ottimo finlandese. Credo che il gap tra me e Lewis era davvero minimo, è stato piccolo durante tutto il weekend quindi si tratta di dettagli.

Novellino: "Samp società unica per lavorare. Giampaolo se può non la lasci" Novellino: Sono già più delle 19 accumulate in tutta la scorsa stagione, segno che quest'anno la fiducia di Giampaolo è cresciuta nei fatti. Rimpianti per Higuain e compagni che ora hanno il compito di blindare il primato ma dovranno vedersela contro i blucerchiati.

Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Al secondo giro di consultazioni , la crisi di governo è andata a sbattere sul "fattore B", inteso come Silvio Berlusconi . Sulla solidità della coalizione di centrodestra , è stato invece Berlusconi a precisare: "E' solidissima, è compattissima".

F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari Il tedesco della Ferrari , dopo il sesto tempo nelle prime libere, ha fatto registrare il quarto crono nelle seconde libere. Per la seconda gara consecutiva, sono le Ferrari a partire dalla prima fila del GP di Formula 1 .

Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Continua l'attacco mediatico contro la Siria per giustificare un attacco da parte degli Usa e dell'Europa . Anche se un ritiro dalla Siria potrebbe portare benefici agli Stati Uniti in tre modi.

Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica AGGIORNAMENTO ORE 12 .50 - Poco meno di dieci minuti, poi a Nyon avranno inizio i sorteggi per le semifinali di Champions League . Il Liverpool è l'unica squadra ancora imbattuta in questa Champions . "Hanno una rosa importante con un grande allenatore".

Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Torna la Champions e Mediaset, che detiene i diritti fino a fine stagione, manda in chiaro le partite delle 2 squadre italiane. Uno schiaffo incredibile per la Lazio che deve immediatamente rialzare la testa: domenica c'è il derby contro la Roma .

Alessandro Del Piero: "Parole Buffon sull'arbitro? Fatico a comprenderlo" Alessandro Del Piero: Se ci fosse un tribunale del calcio , addetto ad analizzare vittorie e sconfitte di ogni squadra , forse sarebbe davvero così. "A Torino abbiamo giocato meglio del Real Madrid per 60 minuti, ma abbiamo perso 3-0".

Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Possibili grandinate si potranno verificare sul Lazio fino a Roma , bassa Toscana e Umbria , locali trombe marine sul mar Tirreno. Il tempo, infatti, migliorerà al pomeriggio e in serata quasi ovunque, salvo residui fenomeni tra Molise e Campania .

"Presto, correte, si ammazzano": Amaurys contro Jonathan, rissa brutale all'Isola Ci ha sorpresi molto l'eliminazione di Francesca Cipriani , ma se dovesse rientrare in gioco allora sarebbe una possibile vincitrice .

EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: "Uniti per la semifinale!" EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: Gli utenti della Tv di Murdoch potranno seguire il match anche in mobilità su PC, smartphone e tablet accessibile gratuitamente. Dopo l'impresa compiuta dalla Roma , anche la Lazio sogna di emulare i "cugini" e proseguire il proprio cammino europeo.

Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca I bianconeri si abbassano, col gioco in mano al Real che però non crea particolari pericoli per la porta di Buffon . Ci ha provato la Juventus con una prestazione e una partita sontuosa ma il Real , alla fine, ha avuto la meglio.