Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Napoli, Sarri: "Non ci interessa vedere la Juve"

Napoli, Sarri: Napoli, Sarri: "Non ci interessa vedere la Juve"
Pammachio Corsino | 16 Aprile, 2018, 02:44

Il sigillo sullo 0-0 lo ha messo Donnarumma. La squadra di Gattuso nella ripresa ha subito, ma ha resistito e il risultato lo ha tenuto in corsa per l'Europa. Sempre più concrete, infatti, le prove che danno per certo il suo passaggio al Milan alla fine del campionato.

Nel secondo tempo il Napoli prende le misure e, specialmente dopo l'ingresso di Milik, costruisce tanto ma la difesa del Milan chiude bene. Insomma, un equilibrio piuttosto barboso fra squadre che hanno puntato soprattutto a non perdere. Dobbiamo continuare un percorso iniziato male, con tanti calciatori giovani: nelle ultime quattro abbiamo affrontato Inter, Juventus e Napoli, non siamo ancora solidi ma queste sono le partite che ti fanno crescere. E invece col Napoli finisce 0-0: "Soddisfatto, sì, ed è merito dei ragazzi. Nell'ultimo periodo hanno giocato sempre gli stessi perché mi piace consolidare le certezze, ma un po' di spazio c'è per tutti".

Il big match che si disputerà a Milano può segnare il destino scudetto del Napoli e quello europeo dei rossoneri. "Ma a noi non interessa quello che farà la Juventus", precisa Sarri al fischio finale.

Sui problemi in zona gol: "Forse stanno venendo meno energie mentali e nervose a qualche giocatore, perché sul piano fisico stiamo bene".


"Con Biglia non è accaduto niente di particolare, dal campo sembrava che l'argentino volesse aspettare Insigne nel sottopassaggio e questo m'ha fatto arrabbiare". Sarri ritroverà Albiol e Jorginho, ma dovrà rinunciare allo squalificato Mario Rui.

Gigio Donnarumma in versione "Superman". Anche il Napoli però in attacco è molto forte e in trasferta ha segnato oltre 2 reti di media a incontro (31 in 15). Davanti, tra Suso e Calhangolu, il titolare dovrebbe essere Kalinic, ma il ballottaggio con Andrè Sílva continuerà fino all'uscita delle formazioni ufficiali. Ma le conclusioni non stano state efficaci. Il portiere del Milan ha compiuto un autentico miracolo al 92′ su tiro da distanza ravvicinata di Milik. Facile parlare di equilibrio. Adesso avremo tre gare ravvicinate, vedremo se farlo partire dal primo minuto. Insomma, Napoli piu' insidioso. La replica rossonera è quasi immediata, con un sinistro di Suso dal vertice destro dell'area di rigore che termina abbondantemente largo.

Dopo l'intervallo, si riparte con un'altra palla gol per il Napoli: Insigne per Hamsik, che da posizione defilata incrocia senza trovare la porta. In questo momento della stagione chiaramente si guardano solo i risultati, io no guardo anche la prestazione.

Consigliato

  • Serie A, Atalanta-Inter 0-0. Bergamaschi ancora dietro alla Fiorentina

    Serie A, Atalanta-Inter 0-0. Bergamaschi ancora dietro alla Fiorentina

    La prossima sarà la presenza numero 200 in Serie A per Andrea Masiello e la numero 50 di Mattia Caldara nel massimo campionato. In questo caso sarà necessario compiere alcune attività preliminari che potrebbero scoraggiare qualcuno.
    Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire

    Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire

    Continua l'attacco mediatico contro la Siria per giustificare un attacco da parte degli Usa e dell'Europa . Anche se un ritiro dalla Siria potrebbe portare benefici agli Stati Uniti in tre modi.

    Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni

    E inevitabilmente si dovrà parlare anche di Siria perché è complicato che l'argomento possa rimanere fuori dai colloqui. E se ci sarà un governo Cinque stelle e Lega , in politica estera dovrà per forza parlare con una voce sola.
  • L'Inter non vince più: è 0-0 contro l'Atalanta

    L'Inter non vince più: è 0-0 contro l'Atalanta

    Il centrocampista al limite dell'area ne supera un paio e si infiltra dentro, conclude, ma Handanovic disinnesca in due tempi. Barrow 5 ,5 - Buon movimento in attacco, ma in zona gol non è lucido come dovrebbe essere. "Non è distante il passo da fare".
    Buffon attacca l'arbitro, Del Piero gli va contro

    Buffon attacca l'arbitro, Del Piero gli va contro

    In Italia , impazzano le polemiche all'indomani di Real Madrid-Juventus per l'operato dell'arbitro Oliver . Se c'è un contatto - spiega -, è con la mia coscia, fa parte del calcio".
    Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica

    Champions League: la Roma prende il Liverpool e cerca la rivincita storica

    AGGIORNAMENTO ORE 12 .50 - Poco meno di dieci minuti, poi a Nyon avranno inizio i sorteggi per le semifinali di Champions League . Il Liverpool è l'unica squadra ancora imbattuta in questa Champions . "Hanno una rosa importante con un grande allenatore".
  • Berlusconi contro Lega e Fdi

    Berlusconi contro Lega e Fdi

    Dall'altra parte però capiscono che la strategia del governo autorevole potrebbe metterli in difficoltà e tengono il punto. Ad accreditarsi come l'unico capace di dire di no all'Europa e al mainstream occidentalista .
    Trump ordina i raid: 'Attacchiamo la Siria'

    Trump ordina i raid: 'Attacchiamo la Siria'

    Ma scendiamo nell'aspetto militare: la armi chimiche non vengono usate in un conflitto per usccirere qualche decina di persone. Questo attacco segue il bombardamento di aerei israeliani di qualche giorno fa contro una base militare siriana.
    Gp Cina, Vettel:

    Gp Cina, Vettel: "Nella macchina c'è ancora qualcosa da sistemare"

    Male nella prima sessione Vettel che ha chiuso la sessione al sesto posto lontano dal tempo della Mercedes . Un Kimi che si conferma in palla il venerdì, come accaduto anche in Bahrain e Australia.
  • Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match

    Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match

    In una cornice di pubblico da brividi, il primo tempo scorre tra pressing feroce e velocità sempre al massimo. "Sono soddisfatto. Ieri ho ringraziato i ragazzi, quando siamo rientrati, per la stupenda cavalcata che abbiamo fatto in Europa .
    F1, a Shangai trionfa Ricciardo. Vettel tamponato da Verstappen, è solo ottavo

    F1, a Shangai trionfa Ricciardo. Vettel tamponato da Verstappen, è solo ottavo

    Nel cambio gomme le due Red Bull si dimostrano molto aggressive con Verstappen che si lancia all'attacco di Hamilton che resiste. Rientra Kimi, sacrificato per la causa e finisce sesto. - Davanti c'è sempre Bottas , con Vettel attaccato.
    GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale

    GF 15: ecco Filippo, il terzo ragazzo che entrerà nel Casale

    Simone lavora anche come modello e come si apprende dal suo profilo Facebook è single. Prevista anche la presenza di ambienti nuovi tra cui la camera degli ospiti .

Fiorentina - Pioli: "Con la SPAL servirà pazienza, penso sempre gara dopo gara" Fiorentina - Pioli: L'allenatore ha anche aggiunto: "Per me sarà particolare tornare al Franchi da avversario". A Leonardo auguro il meglio a partire da lunedì, che possa realizzare ogni sogno.

Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Tuttavia, l'unico pareggio tra queste due squadre nella competizione è arrivato proprio al Ferraris nel gennaio 2017. Sabato cigiocherò da avversario e spero di fare quanto più possibile peravvicinare il Crotone alla salvezza".

Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Solo una zampata del tedesco, che in questi frangenti dà il meglio di sé, gli ha permesso di spuntarla sull'ottimo finlandese. Credo che il gap tra me e Lewis era davvero minimo, è stato piccolo durante tutto il weekend quindi si tratta di dettagli.

Novellino: "Samp società unica per lavorare. Giampaolo se può non la lasci" Novellino: Sono già più delle 19 accumulate in tutta la scorsa stagione, segno che quest'anno la fiducia di Giampaolo è cresciuta nei fatti. Rimpianti per Higuain e compagni che ora hanno il compito di blindare il primato ma dovranno vedersela contro i blucerchiati.

Inter, Spalletti: "Dipende tutto da noi. Bisogna sfruttare il derby di Roma" Inter, Spalletti: Non sarà facile, comunque, affrontare l' Atalanta una squadra che corre, lotta su tutti i palloni e gioca in uno stadio ostico. ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara , Masiello; Hateboer , De Roon , Freuler , Gosens; Cristante; Cornelius , Gomez .

Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Al secondo giro di consultazioni , la crisi di governo è andata a sbattere sul "fattore B", inteso come Silvio Berlusconi . Sulla solidità della coalizione di centrodestra , è stato invece Berlusconi a precisare: "E' solidissima, è compattissima".

Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Tutto, naturalmente, per poter calibrare meglio i messaggi pubblicitari che questa persona vedrà nella sua navigazione sul web. Impossibile immaginare il costo dell'abbonamento o del canone da pagare, visto che non ci sono precedenti in tal senso.

F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari Il tedesco della Ferrari , dopo il sesto tempo nelle prime libere, ha fatto registrare il quarto crono nelle seconde libere. Per la seconda gara consecutiva, sono le Ferrari a partire dalla prima fila del GP di Formula 1 .

Roma ha deciso, il congresso Pd irpino slitta di una settimana Roma ha deciso, il congresso Pd irpino slitta di una settimana Inaccettabile, poi, il rinvio della soluzione della crisi politica a dopo le elezioni regionali a fine aprile. In lui i non-renziani hanno trovato il capofila della loro battaglia per liberarsi da Renzi .

Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Torna la Champions e Mediaset, che detiene i diritti fino a fine stagione, manda in chiaro le partite delle 2 squadre italiane. Uno schiaffo incredibile per la Lazio che deve immediatamente rialzare la testa: domenica c'è il derby contro la Roma .

Alessandro Del Piero: "Parole Buffon sull'arbitro? Fatico a comprenderlo" Alessandro Del Piero: Se ci fosse un tribunale del calcio , addetto ad analizzare vittorie e sconfitte di ogni squadra , forse sarebbe davvero così. "A Torino abbiamo giocato meglio del Real Madrid per 60 minuti, ma abbiamo perso 3-0".

Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Previsioni meteo 9-15 aprile 2018 | Fino a venerdì piogge al Centro-Nord Possibili grandinate si potranno verificare sul Lazio fino a Roma , bassa Toscana e Umbria , locali trombe marine sul mar Tirreno. Il tempo, infatti, migliorerà al pomeriggio e in serata quasi ovunque, salvo residui fenomeni tra Molise e Campania .

"Presto, correte, si ammazzano": Amaurys contro Jonathan, rissa brutale all'Isola Ci ha sorpresi molto l'eliminazione di Francesca Cipriani , ma se dovesse rientrare in gioco allora sarebbe una possibile vincitrice .

EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: "Uniti per la semifinale!" EUROPA LEAGUE. Il Salisburgo ci crede: Gli utenti della Tv di Murdoch potranno seguire il match anche in mobilità su PC, smartphone e tablet accessibile gratuitamente. Dopo l'impresa compiuta dalla Roma , anche la Lazio sogna di emulare i "cugini" e proseguire il proprio cammino europeo.

Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca Real Madrid-Juve 1-3, le pagelle: Mandzukic eroico, Higuain stecca I bianconeri si abbassano, col gioco in mano al Real che però non crea particolari pericoli per la porta di Buffon . Ci ha provato la Juventus con una prestazione e una partita sontuosa ma il Real , alla fine, ha avuto la meglio.