Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel

F1 | Vettel “Sapevo che quel tempo era possibile” FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel
Pammachio Corsino | 18 Aprile, 2018, 06:01

Una gara caratterizzato dai colpi di scena in pista.

L'australiano si porterà in testa con una serie di sorpassi, il compagno Verstappen invece al 44esimo giro sperona Vettel in un tentativo di sorpasso al tornante: testacoda per entrambi. In casa Mercedes, oltre alle belle parole di Wolff, si potrebbe prospettare una soluzione Ricciardo contando che anche Valtteri Bottas sarà in scadenza di contratto al termine della stagione.

Soltanto ottavo il ferrarista Sebastian Vettel, ancora in testa al Mondiale, che ha pagato lo scontro con Verstappen, poi sanzionato con 10 secondi di stop. Ha vinto la Red Bull Renault di Daniel Ricciardo autore di tre sorpassi fenomenali con staccatone su Hamilton, Vettel e Bottas.

PARTENZA - Scatta bene Vettel che va a chiudere il compagno di squadra Raikkonen disturbandolo. Vettel lo ha perdonato "cose che succedono in gara", ma guardare il podio da così lontano di certo non gli è piaciuto. "No - risponde Hamilton con un sorriso - in realtà sono grato a Verstappen e al suo modo di guidare.".

L'amata gomma media in gara, l'arrivo di 20° C in più sull'asfalto ad aiutare a cancellare il ricordo di una qualifica da sberle in faccia prese dalla Ferrari, una pista sempre terreno ideale di caccia nell'era turbo-ibrida. Al 19° cambio gomme per la Mercedes di Hamilton. Le due Ferrari al comando della gara. Nel finale il forcing per raggiungere Bottas, ma il derby finnico se l'è aggiudicato il portacolori della Mercedes. Appiccicare sul cofano motore un marchio prestigioso non aiuta ad andare più forte e nessuno si aspettava un balzo in avanti della squadra svizzera dopo anni di vacche magre. Al 31° giro la svolta della gara: le due Toro Rosso di Gasly e Hartley vanno a contatto lasciando alcuni pezzi in pista. Ed anche in quell'occasione ci fu un ingresso della safety car a cambiare le carte in tavola. C'è stata la safety car, ma anche la prima sosta che è stata un pochino troppo lenta e ci è costata una posizione. La Ferrari, con un Raikkonen pronto al ritiro, drizza le antenne.


Ricciardo dopo essere partito dalla sesta posizione, è rientrato in quinta dopo il primo giro di pit-stop, sopravanzando Raikkonen con l'undercut. Al 41° giro strepitoso sorpasso di Ricciardo su Hamilton.

Lotta Ferrari-Mercedes con la Red Bull a fare da terzo incomodo. L'esuberanza dell'olandese ha tolto le possibilità di una possibile doppietta in casa Red Bull. Ferrari, Mercedes e Red Bull in partita per vincere. Al 43° Ricciardo supera Vettel. Al momento non possiamo dare una risposta certa visto che tutte le strade sono aperte per il futuro del pilota ventottenne. Raikkonen è al comando senza ancora essersi fermato e viene raggiunto da Bottas e Vettel che si riprendono le loro posizioni. Da lì in poi è soltanto un'ordinaria amministrazione per il pilota della Red Bull.

Il team principal Christian Horner ha dichiarato dopo il GP della Cina che spetta alla squadra fornire una macchina vincente a Ricciardo per convincerlo a rimanere.

GP Cina, Shanghai, 5,451km, 56 giri, 305,066km totali. Il driver di Perth infatti è in scadenza di contratto con la Red Bull, per questo motivo i due big team stanno provando a convincerlo in vista della prossima stagione, dal momento che alla fine del Mondiale 2018 scadranno anche gli accordi con Raikkonen e Bottas.

Prossimo appuntamento il 29 aprile a Baku per il GP di Azerbaijan.

Consigliato

Dal Colle mandato a Casellati Salvini: " Patto con M5S o voto" Dal Colle mandato a Casellati Salvini: Ma non potranno essere "fratelli al governo". "Siamo tutti vicini a lui per ricercare la soluzione ideale". Anche il presidente della Camera, Roberto Fico , è in ballo.

Siria, per Francia stanno sparendo prove da Douma, chiede pieno accesso ispettori Siria, per Francia stanno sparendo prove da Douma, chiede pieno accesso ispettori Il proletariato non ha amici: ha solo nemici, a partire da "casa propria", dal proprio Stato. " Armi chimiche sono state usate contro uomini, donne e bambini a Duma ".

Isola dei Famosi 2018, Finale in diretta: eliminati e vincitore Isola dei Famosi 2018, Finale in diretta: eliminati e vincitore Ha poco tempo della finale dell'Isola dei Famosi 2018 , ecco che i centri scommesse aprono ufficialmente le loro quotazioni. Il secondo posto è occupato da Nino Formicola , che ha realizzato una grandissima Isola , come testimoniano i risultati.

L'Inter non vince più: è 0-0 contro l'Atalanta L'Inter non vince più: è 0-0 contro l'Atalanta Il centrocampista al limite dell'area ne supera un paio e si infiltra dentro, conclude, ma Handanovic disinnesca in due tempi. Barrow 5 ,5 - Buon movimento in attacco, ma in zona gol non è lucido come dovrebbe essere. "Non è distante il passo da fare".

Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match In una cornice di pubblico da brividi, il primo tempo scorre tra pressing feroce e velocità sempre al massimo. "Sono soddisfatto. Ieri ho ringraziato i ragazzi, quando siamo rientrati, per la stupenda cavalcata che abbiamo fatto in Europa .

Berlusconi contro Lega e Fdi Berlusconi contro Lega e Fdi Dall'altra parte però capiscono che la strategia del governo autorevole potrebbe metterli in difficoltà e tengono il punto. Ad accreditarsi come l'unico capace di dire di no all'Europa e al mainstream occidentalista .

Milan esame Napoli, ultimo treno per la Champions Milan esame Napoli, ultimo treno per la Champions Infine rientrano Albiol e Jorginho dopo la squalifica, con Callejon , Mertens e Insigne nel tridente offensivo. Donnarumma , Storari, Gomez, Antonelli, Abate, Montolivo, Locatelli , Mauri, Cutrone , Borini, Andrè Silva .

Fiorentina - Pioli: "Con la SPAL servirà pazienza, penso sempre gara dopo gara" Fiorentina - Pioli: L'allenatore ha anche aggiunto: "Per me sarà particolare tornare al Franchi da avversario". A Leonardo auguro il meglio a partire da lunedì, che possa realizzare ogni sogno.

Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Solo una zampata del tedesco, che in questi frangenti dà il meglio di sé, gli ha permesso di spuntarla sull'ottimo finlandese. Credo che il gap tra me e Lewis era davvero minimo, è stato piccolo durante tutto il weekend quindi si tratta di dettagli.

Novellino: "Samp società unica per lavorare. Giampaolo se può non la lasci" Novellino: Sono già più delle 19 accumulate in tutta la scorsa stagione, segno che quest'anno la fiducia di Giampaolo è cresciuta nei fatti. Rimpianti per Higuain e compagni che ora hanno il compito di blindare il primato ma dovranno vedersela contro i blucerchiati.

F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari F1, in Cina grande pole di Vettel. Prima fila tutta Ferrari Il tedesco della Ferrari , dopo il sesto tempo nelle prime libere, ha fatto registrare il quarto crono nelle seconde libere. Per la seconda gara consecutiva, sono le Ferrari a partire dalla prima fila del GP di Formula 1 .

Roma ha deciso, il congresso Pd irpino slitta di una settimana Roma ha deciso, il congresso Pd irpino slitta di una settimana Inaccettabile, poi, il rinvio della soluzione della crisi politica a dopo le elezioni regionali a fine aprile. In lui i non-renziani hanno trovato il capofila della loro battaglia per liberarsi da Renzi .

Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Continua l'attacco mediatico contro la Siria per giustificare un attacco da parte degli Usa e dell'Europa . Anche se un ritiro dalla Siria potrebbe portare benefici agli Stati Uniti in tre modi.

Salvini-Di Maio: Parlamento sia operativo. Domani le consultazioni E inevitabilmente si dovrà parlare anche di Siria perché è complicato che l'argomento possa rimanere fuori dai colloqui. E se ci sarà un governo Cinque stelle e Lega , in politica estera dovrà per forza parlare con una voce sola.

Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Salisburgo-Lazio 0-0 La Diretta Fuori Felipe: c'è Luis Alberto con Immobile Torna la Champions e Mediaset, che detiene i diritti fino a fine stagione, manda in chiaro le partite delle 2 squadre italiane. Uno schiaffo incredibile per la Lazio che deve immediatamente rialzare la testa: domenica c'è il derby contro la Roma .