Martedì, 16 Ottobre, 2018

Gelmini: "Intesa con M5S se riconoscono Berlusconi"

Gelmini: Gelmini: "Intesa con M5S se riconoscono Berlusconi"
Acilia Dean | 18 Aprile, 2018, 16:14

Ieri, durante la lettura del comunicato da parte di Salvini, Berlusconi è sembrato accusare fortemente questa situazione. Immerso nella sua palude dell'odio dove sguazza senza vergogna, l'ex deputato grillino sparge schizzi di fango a beneficio di chi vive e si nutre di rancore. O hai una legittimità politica oppure non si fa. E' sconcertante la trasversalità politica che nasconde scandalose verità: la Camera dei Deputati eroga ai componenti dei gruppi politici un contributo di circa 4.100 euro mensili ed i conti sono semplici. "Basta teatrini, M5s e centrodestra non perdano tempo". "Penso di sì, ma non abbiamo fatto l'esegesi".

Poco dopo la Lega ha preso ufficialmente le distanze dalle sue parole, accusandolo di aver compromesso tutto. E chiede a Berlusconi di farsi da parte. "Questi di Fi dicono 'riconoscete Berlusconi", ribadisce oggi. Quanto alle consultazioni, assicura, che "Luigi sta facendo il massimo", in pratica, conclude, "quello che io stesso avrei fatto". Da una parte il partito del Cavaliere mantiene la linea dichiarando che parteciperanno al governo solo se tutti, compreso Berlusconi, avranno pari dignità.

Lo scontro frontale tra Forza Italia e MoVimento 5 Stelle non accenna a placarsi. Al capo dello Stato, fanno notare gli alleati forzisti con soddisfazione, Salvini avrebbe precisato che il suo obiettivo è di "muoversi nell'alveo del centrodestra unito".


Già perché è proprio questo che sta succedendo a Fratelli d'Italia. Berlusconi lo dirà chiaro e tondo a Matteo Salvini: Di Maio non pensi di fare a meno di noi.

"I veti non ci piacciono a prescindere dalla provenienza". Il Movimento 5 stelle è spaccato sul suo candidato premier. Questo popolo si deve svegliare. Ha parlato con Berlusconi dopo quel fuori programma? Nessuno è esente dalla responsabilità di dare un governo al Paese.

Nella possibile coalizione di governo centrodestra-M5S litigano un po' tutti con tutti. La "richiesta", come detto, non è solo quella di garanzie circa la permanenza italiana nel campo "in cui è sempre stata", ma anche di mettersi nelle condizioni di poter gestire una eventuale escalation della crisi siriana. Il secondo è che tornare al voto "non porterebbe nulla di utile". Toccherà a Mattarella cercare di trovare il bandolo della matassa. "Dovete ricordare che il giorno prima Di Battista aveva pronunciato delle parole talmente estreme, un messaggio così lurido nel contenuto.Il presidente è rimasto colpito da quelle parole". Il giovane politico, è rimasto sorpreso dall'atteggiamento di Matteo Salvini, quasi impassibile di fronte al protagonismo esasperato del leader di Forza Italia.

Consigliato

FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel Ha vinto la Red Bull Renault di Daniel Ricciardo autore di tre sorpassi fenomenali con staccatone su Hamilton , Vettel e Bottas . Raikkonen è al comando senza ancora essersi fermato e viene raggiunto da Bottas e Vettel che si riprendono le loro posizioni .

Infortunio Immobile - Inzaghi fa chiarezza: "Ciro non sta bene" Infortunio Immobile - Inzaghi fa chiarezza: A Udine hanno giocato insieme, se domani giocassero tutti e due significherebbe che dovrei rinunciare a Milinkovic . Non cambierò tanto se le condizioni dei giocatori me lo permetteranno. "Secondo me serve razionalità".

Torino-Milan, Gattuso a sorpresa: "Calhanoglu alla Pirlo, nuovo ruolo per lui" Torino-Milan, Gattuso a sorpresa: Sicuramente se schiero Belotti , Falque, Ljajic , con Baselli e Ansaldi che spingono molto, non posso mettere anche lui ed Edera. Devo vedere anche come sta N'Koulou , ma credo non abbia grandi problemi e quasi sicuramente gioca.

Isola dei Famosi 2018, Finale in diretta: eliminati e vincitore Isola dei Famosi 2018, Finale in diretta: eliminati e vincitore Ha poco tempo della finale dell'Isola dei Famosi 2018 , ecco che i centri scommesse aprono ufficialmente le loro quotazioni. Il secondo posto è occupato da Nino Formicola , che ha realizzato una grandissima Isola , come testimoniano i risultati.

Napoli, Sarri: "Non ci interessa vedere la Juve" Napoli, Sarri: Nell'ultimo periodo hanno giocato sempre gli stessi perché mi piace consolidare le certezze, ma un po' di spazio c'è per tutti". Anche il Napoli però in attacco è molto forte e in trasferta ha segnato oltre 2 reti di media a incontro (31 in 15).

Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match In una cornice di pubblico da brividi, il primo tempo scorre tra pressing feroce e velocità sempre al massimo. "Sono soddisfatto. Ieri ho ringraziato i ragazzi, quando siamo rientrati, per la stupenda cavalcata che abbiamo fatto in Europa .

Berlusconi contro Lega e Fdi Berlusconi contro Lega e Fdi Dall'altra parte però capiscono che la strategia del governo autorevole potrebbe metterli in difficoltà e tengono il punto. Ad accreditarsi come l'unico capace di dire di no all'Europa e al mainstream occidentalista .

F1, a Shangai trionfa Ricciardo. Vettel tamponato da Verstappen, è solo ottavo F1, a Shangai trionfa Ricciardo. Vettel tamponato da Verstappen, è solo ottavo Nel cambio gomme le due Red Bull si dimostrano molto aggressive con Verstappen che si lancia all'attacco di Hamilton che resiste. Rientra Kimi, sacrificato per la causa e finisce sesto. - Davanti c'è sempre Bottas , con Vettel attaccato.

Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Tuttavia, l'unico pareggio tra queste due squadre nella competizione è arrivato proprio al Ferraris nel gennaio 2017. Sabato cigiocherò da avversario e spero di fare quanto più possibile peravvicinare il Crotone alla salvezza".

Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Solo una zampata del tedesco, che in questi frangenti dà il meglio di sé, gli ha permesso di spuntarla sull'ottimo finlandese. Credo che il gap tra me e Lewis era davvero minimo, è stato piccolo durante tutto il weekend quindi si tratta di dettagli.

Novellino: "Samp società unica per lavorare. Giampaolo se può non la lasci" Novellino: Sono già più delle 19 accumulate in tutta la scorsa stagione, segno che quest'anno la fiducia di Giampaolo è cresciuta nei fatti. Rimpianti per Higuain e compagni che ora hanno il compito di blindare il primato ma dovranno vedersela contro i blucerchiati.

Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo Al secondo giro di consultazioni , la crisi di governo è andata a sbattere sul "fattore B", inteso come Silvio Berlusconi . Sulla solidità della coalizione di centrodestra , è stato invece Berlusconi a precisare: "E' solidissima, è compattissima".

Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Facebook a pagamento: Zuckerberg preannuncia una nuova versione per proteggere la privacy Tutto, naturalmente, per poter calibrare meglio i messaggi pubblicitari che questa persona vedrà nella sua navigazione sul web. Impossibile immaginare il costo dell'abbonamento o del canone da pagare, visto che non ci sono precedenti in tal senso.

Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Siria, ambasciatrice Usa a Onu: a un certo punto bisogna agire Continua l'attacco mediatico contro la Siria per giustificare un attacco da parte degli Usa e dell'Europa . Anche se un ritiro dalla Siria potrebbe portare benefici agli Stati Uniti in tre modi.

Gp Cina, Vettel: "Nella macchina c'è ancora qualcosa da sistemare" Gp Cina, Vettel: Male nella prima sessione Vettel che ha chiuso la sessione al sesto posto lontano dal tempo della Mercedes . Un Kimi che si conferma in palla il venerdì, come accaduto anche in Bahrain e Australia.