Sabato, 22 Settembre, 2018

Facebook limita l'utilizzo ai teenager e il riconoscimento facciale

Facebook limita l'utilizzo ai teenager e il riconoscimento facciale Facebook limita l'utilizzo ai teenager e il riconoscimento facciale
Messalina Adamo | 19 Aprile, 2018, 19:00

Nelle scorse settimane, a seguito dei fatti di Cambridge Analytica, la società di Mark Zuckerberg aveva annunciato l'arrivo di alcune novità e spiegato come la piattaforma gestisce i dati delle persone. Proprio per obbedire alle nuove regole, i vertici di Facebook fanno sapere che sono state inserite delle protezioni speciali per i ragazzi.

Google e Facebook sono il primo e secondo operatore per utenti unici nel 2017 con un aumento del 10%, pari a 2,8 milioni di visitatori.

Finalmente Facebook sarà più sicuro per i nostri ragazzi? Le persone saranno chiamate a rivedere le informazioni sulla pubblicità e dovranno eventualmente dare il consenso personale all'uso dei dati per mostrare le inserzioni pubblicitarie. Prima di tutto, soffermandoci in particolare su Facebook, il noto social network pensa che chi compila il form di iscrizione, dica il vero. "Abbiamo anche aggiornato il nostro Activity Log su mobile per rendere più facile per le persone vedere le informazioni che hanno condiviso con Facebook dal proprio dispositivo mobile". Altro punto caldo è il riconoscimento facciale, che avvisa se qualcuno utilizza le tue immagini per aprire profili falsi e suggerisce quali amici taggare nelle foto.

La notizia, però, è che tra poco il riconoscimento facciale potrebbe entrare tra i sistemi di accesso al proprio account.

Ma nelle novità presentate da Zuckerberg non ci sono soltanto le norme per i minori.


Noi cittadini europei vedremo dettagli specifici che riguardano il Vecchio continente, come ad esempio le modalità per contattare il Data Protection Officer basato Europa. Per il resto del mondo queste modifiche arriveranno successivamente.

Da sempre Facebook ha cercato di garantire agli utenti il servizio migliore per ripagarli della loro fedeltà e in questo momento più che in altri deve lavorare sodo per riconquistare la fiducia persa. Il servizio già ampiamente testato sarà dunque disponibile anche per gli utenti europei.

Facebook cambia ancora una volta e si adegua al nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati personali. In questo caso, Fb si fida ciecamente del fatto che l'utente contattato sia realmente un genitore, senza verifica alcuna.

Funzionalità limitate, meno informazioni pubbliche e annunci non personalizzati. "L'utilizzo del riconoscimento facciale è completamente facoltativo per chiunque su Facebook" si spiega.

Consigliato

L'Inter schianta il Cagliari in agilità L'Inter schianta il Cagliari in agilità L'inter ritrova i suoi goal e manda a picco il Cagliari con un netto e secco 4-0 che non lascia spazio a repliche. A disposizione: Padelli, Berni, Lopez , Ranocchia , Dalbert, Vecino, Candreva , Borja Valero , Eder, Pinamonti.

Di Francesco carica la Roma: "Pensiamo al Genoa e non al Liverpool" Di Francesco carica la Roma: Il Genoa arriva alla sfida col morale alto dopo aver battuto il Crotone sabato scorso e aver di fatto conquistato la salvezza. Aleandro Rosi ha collezionato con la maglia della Roma 74 apparizioni nel massimo campionato , impreziosite da tre reti.

Governo, Quirinale: "Mandato esplorativo affidato a Casellati" Governo, Quirinale: Che vergogna l'Italia politica! Però l'esplorazione comunque serve a mettere un punto fermo. O con Leone, Pertini e Iotti, che sedevano sullo scranno più alto di Montecitorio.

FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel Ha vinto la Red Bull Renault di Daniel Ricciardo autore di tre sorpassi fenomenali con staccatone su Hamilton , Vettel e Bottas . Raikkonen è al comando senza ancora essersi fermato e viene raggiunto da Bottas e Vettel che si riprendono le loro posizioni .

Infortunio Immobile - Inzaghi fa chiarezza: "Ciro non sta bene" Infortunio Immobile - Inzaghi fa chiarezza: A Udine hanno giocato insieme, se domani giocassero tutti e due significherebbe che dovrei rinunciare a Milinkovic . Non cambierò tanto se le condizioni dei giocatori me lo permetteranno. "Secondo me serve razionalità".

Torino-Milan, Gattuso a sorpresa: "Calhanoglu alla Pirlo, nuovo ruolo per lui" Sicuramente se schiero Belotti , Falque, Ljajic , con Baselli e Ansaldi che spingono molto, non posso mettere anche lui ed Edera. Devo vedere anche come sta N'Koulou , ma credo non abbia grandi problemi e quasi sicuramente gioca.

Siria, per Francia stanno sparendo prove da Douma, chiede pieno accesso ispettori Siria, per Francia stanno sparendo prove da Douma, chiede pieno accesso ispettori Il proletariato non ha amici: ha solo nemici, a partire da "casa propria", dal proprio Stato. " Armi chimiche sono state usate contro uomini, donne e bambini a Duma ".

Napoli, Sarri: "Non ci interessa vedere la Juve" Napoli, Sarri: Nell'ultimo periodo hanno giocato sempre gli stessi perché mi piace consolidare le certezze, ma un po' di spazio c'è per tutti". Anche il Napoli però in attacco è molto forte e in trasferta ha segnato oltre 2 reti di media a incontro (31 in 15).

Berlusconi contro Lega e Fdi Berlusconi contro Lega e Fdi Dall'altra parte però capiscono che la strategia del governo autorevole potrebbe metterli in difficoltà e tengono il punto. Ad accreditarsi come l'unico capace di dire di no all'Europa e al mainstream occidentalista .

Milan esame Napoli, ultimo treno per la Champions Milan esame Napoli, ultimo treno per la Champions Infine rientrano Albiol e Jorginho dopo la squalifica, con Callejon , Mertens e Insigne nel tridente offensivo. Donnarumma , Storari, Gomez, Antonelli, Abate, Montolivo, Locatelli , Mauri, Cutrone , Borini, Andrè Silva .

Fiorentina - Pioli: "Con la SPAL servirà pazienza, penso sempre gara dopo gara" Fiorentina - Pioli: L'allenatore ha anche aggiunto: "Per me sarà particolare tornare al Franchi da avversario". A Leonardo auguro il meglio a partire da lunedì, che possa realizzare ogni sogno.

F1, a Shangai trionfa Ricciardo. Vettel tamponato da Verstappen, è solo ottavo F1, a Shangai trionfa Ricciardo. Vettel tamponato da Verstappen, è solo ottavo Nel cambio gomme le due Red Bull si dimostrano molto aggressive con Verstappen che si lancia all'attacco di Hamilton che resiste. Rientra Kimi, sacrificato per la causa e finisce sesto. - Davanti c'è sempre Bottas , con Vettel attaccato.

Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Solo una zampata del tedesco, che in questi frangenti dà il meglio di sé, gli ha permesso di spuntarla sull'ottimo finlandese. Credo che il gap tra me e Lewis era davvero minimo, è stato piccolo durante tutto il weekend quindi si tratta di dettagli.

Buffon attacca l'arbitro, Del Piero gli va contro Buffon attacca l'arbitro, Del Piero gli va contro In Italia , impazzano le polemiche all'indomani di Real Madrid-Juventus per l'operato dell'arbitro Oliver . Se c'è un contatto - spiega -, è con la mia coscia, fa parte del calcio".

Inter, Spalletti: "Dipende tutto da noi. Bisogna sfruttare il derby di Roma" Inter, Spalletti: Non sarà facile, comunque, affrontare l' Atalanta una squadra che corre, lotta su tutti i palloni e gioca in uno stadio ostico. ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara , Masiello; Hateboer , De Roon , Freuler , Gosens; Cristante; Cornelius , Gomez .