Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

L'Atalanta vince a Benevento e supera (per ora) la Fiorentina

Benevento-Atalanta i convocati di De Zerbi c’è Lombardi L'Atalanta vince a Benevento e supera (per ora) la Fiorentina
Pammachio Corsino | 19 Aprile, 2018, 02:48

L'Europa League? E' una volata, siamo tutti lì sul filo. Nel secondo tempo invece dilagano grazie al primo sigillo in A di Barrrow e a Gomez. Sul dischetto si presenta De Roon che scivola malamente al momento della battuta e la palla termina in curva. Così, la difesa a quattro dovrebbe essere formata dai centrali Djimisiti e Tosca (oppure Billong), con Venuti e Letizia sulle fasce e, naturalmente, Puggioni che oggi festeggia le 100 gare in Serie A, in porta. In pochi minuti, la Gasperini band risponde colpo su colpo: passano sessanta secondi e Hateboer impegna per la prima volta Puggioni, centottanta e il cerchio si chiude.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini (1'st Castagne), Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Cristante; Petagna (1'st Barrow), Gomez (44'st Bastoni). All. Il contatto Castagne-Venuti, inizialmente valutato fuori area, viene rivisto dalla sala VAR dove viene notato l'intervento sulla linea dell'area di rigore. Noi stiamo facendo il lavoro più bello che c'è e, quando usciamo a testa alta, il risultato ti condiziona meno. Merito del Benevento che copre bene e osa anche in avanti.


Prima vittoria nel mese di aprile per l'Atalanta, che mette fine a un periodo leggermente negativo facendone tre all'ormai rassegnato Benevento e permettendosi pure il lusso di sbagliare un rigore. Annulla anche Lombardi che non riesce ad involarsi su quella fascia. Poco dopo arriva l'1-0. Dopo il pericolo corso, la squadra nerazzurra ha preso in mano in pallino del gioco, ha guadagnato metri sul campo ed ha fatto valere il proprio maggiore tasso tecnico. Nella ripresa l'atteggiamento delle due squadre non cambia, e su assist di de Roon il neo entrato Barrow può firmare la rete del 2-0. Per l'argentino un'importante iniezione di fiducia, per l'Atalanta una qualificazione europea sempre piú a portata di mano. Ma dopo un minuto, ci pensa il Papu Gomez a chiudere la partita. In panchina: Gollini, Rossi, Cornelius, Haas, Kulusevski, Latte, Del Prato.

Consigliato

  • Dal Colle mandato a Casellati Salvini:

    Dal Colle mandato a Casellati Salvini: " Patto con M5S o voto"

    Ma non potranno essere "fratelli al governo". "Siamo tutti vicini a lui per ricercare la soluzione ideale". Anche il presidente della Camera, Roberto Fico , è in ballo.
    Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match

    Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match

    In una cornice di pubblico da brividi, il primo tempo scorre tra pressing feroce e velocità sempre al massimo. "Sono soddisfatto. Ieri ho ringraziato i ragazzi, quando siamo rientrati, per la stupenda cavalcata che abbiamo fatto in Europa .
    Berlusconi contro Lega e Fdi

    Berlusconi contro Lega e Fdi

    Dall'altra parte però capiscono che la strategia del governo autorevole potrebbe metterli in difficoltà e tengono il punto. Ad accreditarsi come l'unico capace di dire di no all'Europa e al mainstream occidentalista .
  • Governo, Quirinale:

    Governo, Quirinale: "Mandato esplorativo affidato a Casellati"

    Che vergogna l'Italia politica! Però l'esplorazione comunque serve a mettere un punto fermo. O con Leone, Pertini e Iotti, che sedevano sullo scranno più alto di Montecitorio.
    Milan esame Napoli, ultimo treno per la Champions

    Milan esame Napoli, ultimo treno per la Champions

    Infine rientrano Albiol e Jorginho dopo la squalifica, con Callejon , Mertens e Insigne nel tridente offensivo. Donnarumma , Storari, Gomez, Antonelli, Abate, Montolivo, Locatelli , Mauri, Cutrone , Borini, Andrè Silva .
    Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo

    Berlusconi show, Salvini non gradisce. Mattarella decide: ecco il nuovo governo

    Al secondo giro di consultazioni , la crisi di governo è andata a sbattere sul "fattore B", inteso come Silvio Berlusconi . Sulla solidità della coalizione di centrodestra , è stato invece Berlusconi a precisare: "E' solidissima, è compattissima".
  • Juve, Allegri:

    Juve, Allegri: "Domani tocca a Szczesny. Higuain? Se sta bene gioca"

    Walter Zenga , allenatore del Crotone , è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Juventus . Proprio per questo motivo, con pochissimi punti oramai da conquistare, non è più concesso di sbagliare nulla.
    L'Inter schianta il Cagliari in agilità

    L'Inter schianta il Cagliari in agilità

    L'inter ritrova i suoi goal e manda a picco il Cagliari con un netto e secco 4-0 che non lascia spazio a repliche. A disposizione: Padelli, Berni, Lopez , Ranocchia , Dalbert, Vecino, Candreva , Borja Valero , Eder, Pinamonti.
    Napoli, Sarri:

    Napoli, Sarri: "Non ci interessa vedere la Juve"

    Nell'ultimo periodo hanno giocato sempre gli stessi perché mi piace consolidare le certezze, ma un po' di spazio c'è per tutti". Anche il Napoli però in attacco è molto forte e in trasferta ha segnato oltre 2 reti di media a incontro (31 in 15).
  • Serie A, Fiorentina-Lazio: ultime news e probabili formazioni

    Serie A, Fiorentina-Lazio: ultime news e probabili formazioni

    Particolarmente difficile l'impegno dei biancocelesti, reduci non solo dal derby , ma anche dall'eliminazione dalla Coppa. Ci siamo fatti riprendere due volte su palla inattiva, ci siamo abbassati troppo e abbiamo attaccato con poca lucidità .
    Di Francesco carica la Roma:

    Di Francesco carica la Roma: "Pensiamo al Genoa e non al Liverpool"

    Il Genoa arriva alla sfida col morale alto dopo aver battuto il Crotone sabato scorso e aver di fatto conquistato la salvezza. Aleandro Rosi ha collezionato con la maglia della Roma 74 apparizioni nel massimo campionato , impreziosite da tre reti.
    Isola dei Famosi 2018, Finale in diretta: eliminati e vincitore

    Isola dei Famosi 2018, Finale in diretta: eliminati e vincitore

    Ha poco tempo della finale dell'Isola dei Famosi 2018 , ecco che i centri scommesse aprono ufficialmente le loro quotazioni. Il secondo posto è occupato da Nino Formicola , che ha realizzato una grandissima Isola , come testimoniano i risultati.

Napoli-Udinese, Oddo si gioca la panchina: se perde può tornare Stramaccioni Napoli-Udinese, Oddo si gioca la panchina: se perde può tornare Stramaccioni Partita visibile inoltre pure in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky , e su Premium Play per gli abbonati Premium. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj , Albiol , Chiriches , Mario Rui; Allan , Jorginho , Hamsik; Callejon , Milik , Insigne .

Gelmini: "Intesa con M5S se riconoscono Berlusconi" Gelmini: Ieri, durante la lettura del comunicato da parte di Salvini , Berlusconi è sembrato accusare fortemente questa situazione. Ha parlato con Berlusconi dopo quel fuori programma? Nessuno è esente dalla responsabilità di dare un governo al Paese.

FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel Ha vinto la Red Bull Renault di Daniel Ricciardo autore di tre sorpassi fenomenali con staccatone su Hamilton , Vettel e Bottas . Raikkonen è al comando senza ancora essersi fermato e viene raggiunto da Bottas e Vettel che si riprendono le loro posizioni .

Infortunio Immobile - Inzaghi fa chiarezza: "Ciro non sta bene" Infortunio Immobile - Inzaghi fa chiarezza: A Udine hanno giocato insieme, se domani giocassero tutti e due significherebbe che dovrei rinunciare a Milinkovic . Non cambierò tanto se le condizioni dei giocatori me lo permetteranno. "Secondo me serve razionalità".

Torino-Milan, Gattuso a sorpresa: "Calhanoglu alla Pirlo, nuovo ruolo per lui" Torino-Milan, Gattuso a sorpresa: Sicuramente se schiero Belotti , Falque, Ljajic , con Baselli e Ansaldi che spingono molto, non posso mettere anche lui ed Edera. Devo vedere anche come sta N'Koulou , ma credo non abbia grandi problemi e quasi sicuramente gioca.

Crotone-Juventus, Allegri: "Gara di domani più importante del Napoli" Crotone-Juventus, Allegri: Sul botta e risposta tra Crozza e Benatia: "E' una settimana che tutti parlano della partita di Madrid , non ne possiamo più". Possibile il turnover, anche perché domenica è in programma lo scontro diretto col Napoli allo Stadium .

L'Inter non vince più: è 0-0 contro l'Atalanta L'Inter non vince più: è 0-0 contro l'Atalanta Il centrocampista al limite dell'area ne supera un paio e si infiltra dentro, conclude, ma Handanovic disinnesca in due tempi. Barrow 5 ,5 - Buon movimento in attacco, ma in zona gol non è lucido come dovrebbe essere. "Non è distante il passo da fare".

Fiorentina - Pioli: "Con la SPAL servirà pazienza, penso sempre gara dopo gara" Fiorentina - Pioli: L'allenatore ha anche aggiunto: "Per me sarà particolare tornare al Franchi da avversario". A Leonardo auguro il meglio a partire da lunedì, che possa realizzare ogni sogno.

Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Genoa-Crotone 1-0, decide Bessa. Pari a reti bianche tra Chievo e Torino Tuttavia, l'unico pareggio tra queste due squadre nella competizione è arrivato proprio al Ferraris nel gennaio 2017. Sabato cigiocherò da avversario e spero di fare quanto più possibile peravvicinare il Crotone alla salvezza".

Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Ferrari show a Shanghai: pole record per Vettel Solo una zampata del tedesco, che in questi frangenti dà il meglio di sé, gli ha permesso di spuntarla sull'ottimo finlandese. Credo che il gap tra me e Lewis era davvero minimo, è stato piccolo durante tutto il weekend quindi si tratta di dettagli.

Novellino: "Samp società unica per lavorare. Giampaolo se può non la lasci" Novellino: Sono già più delle 19 accumulate in tutta la scorsa stagione, segno che quest'anno la fiducia di Giampaolo è cresciuta nei fatti. Rimpianti per Higuain e compagni che ora hanno il compito di blindare il primato ma dovranno vedersela contro i blucerchiati.

Buffon attacca l'arbitro, Del Piero gli va contro Buffon attacca l'arbitro, Del Piero gli va contro In Italia , impazzano le polemiche all'indomani di Real Madrid-Juventus per l'operato dell'arbitro Oliver . Se c'è un contatto - spiega -, è con la mia coscia, fa parte del calcio".

Serie A, Atalanta-Inter 0-0. Bergamaschi ancora dietro alla Fiorentina Serie A, Atalanta-Inter 0-0. Bergamaschi ancora dietro alla Fiorentina La prossima sarà la presenza numero 200 in Serie A per Andrea Masiello e la numero 50 di Mattia Caldara nel massimo campionato. In questo caso sarà necessario compiere alcune attività preliminari che potrebbero scoraggiare qualcuno.

Inter, Spalletti: "Dipende tutto da noi. Bisogna sfruttare il derby di Roma" Inter, Spalletti: Non sarà facile, comunque, affrontare l' Atalanta una squadra che corre, lotta su tutti i palloni e gioca in uno stadio ostico. ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara , Masiello; Hateboer , De Roon , Freuler , Gosens; Cristante; Cornelius , Gomez .

Trump ordina i raid: 'Attacchiamo la Siria' Trump ordina i raid: 'Attacchiamo la Siria' Ma scendiamo nell'aspetto militare: la armi chimiche non vengono usate in un conflitto per usccirere qualche decina di persone. Questo attacco segue il bombardamento di aerei israeliani di qualche giorno fa contro una base militare siriana.