Lunedi, 23 Luglio, 2018

Matteo Salvini, la telefonata intercettata con Elisabetta Casellati: il brutto presentimento

Salvini Figura terza? Perché Matteo Salvini, la telefonata intercettata con Elisabetta Casellati: il brutto presentimento
Sveva Terracina | 20 Aprile, 2018, 23:10

Nella seconda consultazione al Senato, dove il Centrodestra rispetto a ieri si è presentato unito coi leader Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, è emersa la volontà annunciata da Salvini di voler procedere senza veti alla formazione di un esecutivo con i Stellati. "Due giorni fa Martina ha parlato di 3 temi che stanno nel nostro programma - ha proseguito - loro parlano di reddito di inclusione e noi di reddito di cittadinanza ma una via di mezzo si può trovare". Non interpreto i pensieri degli altri. "E i lavoratori come quelli dell'Auchan di Catania che stanno per essere licenziati con un click dalla multinazionale, di tempo non ne vogliono più perdere". Parlando con un suo sostenitore si sarebbe anche riscaldato: "Sono settimane che cerchiamo di sminare il terreno dai veti incrociati che bloccano ogni possibilità di cambiamento in 'sto Paese.". Però un governo lo fai centrodestra e Cinque stelle escludendo il Pd di Renzi e Boschi - ha aggiunto -. Tocca a Salvini ora decidere se convincere i suoi alleati a fare un passo indietro o rimanere fedele al voto popolare che ha premiato l'intera coalizione. "Nulla per me è perduto, nulla si chiude, ma non andiamo oltre".

Per Salvini dunque basta 'giochini'.

Alla domanda dei cronisti se si sia rotta la coalizione di centro destra, il leader della Lega ha risposto: "Vedete voi!" Non mi interessano logiche politiche.


Tuttavia, dopo i durissimi attacchi dell'ex Cavaliere e la presa di distanza del Carroccio, il Movimento ha ricominciato a guardare nel forno del governo gialloverde. C'è la nostra disponibilità a un contratto di governo con Salvini.

"I giornali mi avevano dato una visione distorta - ha commentato -". Poi aggiunge: "C'è qualcuno che non vuole il governo, anche dalla mia parte". Che stavolta si fa sul serio e il tempo della ricreazione è finito. Noi siamo disponibili e ce la stiamo mettendo tutta. Non c'è l'autostrada e ci sono bellezze incredibili, ma se non ci arrivi con il treno ci arrivi solo con il deltaplano. C'è una vecchia regola che consiglia ai leader di uscire per ultimi per non bruciarsi. E lo spiraglio si è rivelato un pertugio che rappresenta magari una novità.

Per la prima volta in Molise c'è il simbolo della Lega. All'uscita del colloquio al Senato, Di Maio ha spiegato con candore che una trattativa allargata metterebbe in forse "la tenuta" del Movimento: a conferma che la marcia di avvicinamento al governo è osservata con una miscela di speranza e diffidenza. Altrove vedo un po' di confusione. I contatti con i Cinque stelle che lo fanno essere "ottimista"?

Consigliato

  • Napoli, de Magistris:

    Napoli, de Magistris: "Ingiusto vietare la trasferta, si sottrae l'emozione ai tifosi"

    Zenga , o del gran lavoro di Cordaz tra i pali che non ne lascia passare una (oltre al gol di Alex Sandro , s'intende). Un gol che ha ricordato quello di Cristiano Ronaldo , calciatore conosciuto in tutto il mondo.
    Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match

    Serie A, derby Lazio-Roma: quote dei bookmaker e curiosità sul match

    In una cornice di pubblico da brividi, il primo tempo scorre tra pressing feroce e velocità sempre al massimo. "Sono soddisfatto. Ieri ho ringraziato i ragazzi, quando siamo rientrati, per la stupenda cavalcata che abbiamo fatto in Europa .
    Berlusconi contro Lega e Fdi

    Berlusconi contro Lega e Fdi

    Dall'altra parte però capiscono che la strategia del governo autorevole potrebbe metterli in difficoltà e tengono il punto. Ad accreditarsi come l'unico capace di dire di no all'Europa e al mainstream occidentalista .
  • Giulia De Lellis:

    Giulia De Lellis: "Io e Andrea Damante non siamo più una coppia"

    Andrea Damante e Giulia De Lellis si sono detti addio con tanto di Instagram Stories condivise con milioni di follower. Luca Onestini ha avuto modo di conoscere Giulia De Lellis durante l'ultima edizione del Grande Fratello VIP .
    L'Inter schianta il Cagliari in agilità

    L'Inter schianta il Cagliari in agilità

    L'inter ritrova i suoi goal e manda a picco il Cagliari con un netto e secco 4-0 che non lascia spazio a repliche. A disposizione: Padelli, Berni, Lopez , Ranocchia , Dalbert, Vecino, Candreva , Borja Valero , Eder, Pinamonti.
    Napoli-Udinese, Oddo si gioca la panchina: se perde può tornare Stramaccioni

    Napoli-Udinese, Oddo si gioca la panchina: se perde può tornare Stramaccioni

    Partita visibile inoltre pure in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky , e su Premium Play per gli abbonati Premium. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj , Albiol , Chiriches , Mario Rui; Allan , Jorginho , Hamsik; Callejon , Milik , Insigne .
  • Il Pd torni a dettare l'agenda per il bene del paese

    Il Pd torni a dettare l'agenda per il bene del paese

    Al Pd, le aperture servono soprattutto a non farsi accusare di irresponsabilità e di essersi rifugiati sull' Aventino. Ma al di là dell'orgoglio di facciata, sono in molti a ravvisare il primo punto di contatto tra Pd e M5s.

    Torino-Milan, Gattuso a sorpresa: "Calhanoglu alla Pirlo, nuovo ruolo per lui"

    Sicuramente se schiero Belotti , Falque, Ljajic , con Baselli e Ansaldi che spingono molto, non posso mettere anche lui ed Edera. Devo vedere anche come sta N'Koulou , ma credo non abbia grandi problemi e quasi sicuramente gioca.
    Napoli, Sarri:

    Napoli, Sarri: "Non ci interessa vedere la Juve"

    Nell'ultimo periodo hanno giocato sempre gli stessi perché mi piace consolidare le certezze, ma un po' di spazio c'è per tutti". Anche il Napoli però in attacco è molto forte e in trasferta ha segnato oltre 2 reti di media a incontro (31 in 15).
  • Juve, Allegri:

    Juve, Allegri: "Domani tocca a Szczesny. Higuain? Se sta bene gioca"

    Walter Zenga , allenatore del Crotone , è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Juventus . Proprio per questo motivo, con pochissimi punti oramai da conquistare, non è più concesso di sbagliare nulla.
    Dal Colle mandato a Casellati Salvini:

    Dal Colle mandato a Casellati Salvini: " Patto con M5S o voto"

    Ma non potranno essere "fratelli al governo". "Siamo tutti vicini a lui per ricercare la soluzione ideale". Anche il presidente della Camera, Roberto Fico , è in ballo.
    Infortunio Immobile - Inzaghi fa chiarezza:

    Infortunio Immobile - Inzaghi fa chiarezza: "Ciro non sta bene"

    A Udine hanno giocato insieme, se domani giocassero tutti e due significherebbe che dovrei rinunciare a Milinkovic . Non cambierò tanto se le condizioni dei giocatori me lo permetteranno. "Secondo me serve razionalità".

Grande Fratello: primo bacio nella casa ma lei è già pentita Grande Fratello: primo bacio nella casa ma lei è già pentita Con molti sacrifici, ancor oggi che ha aperto e gestisce un centro scommesse, cerca di sistemare la situazione catastrofica. Alberto , il cosidetto " Tarzan " ha confessato di sentirsi un pesce for d'acqua e di aver sbagliato scelta.

Calcio, Serie A: il Crotone ferma la Juventus, 1-1 allo "Scida" Calcio, Serie A: il Crotone ferma la Juventus, 1-1 allo La partita pare già indirizzata, ma la Juve sentendosi appagata, lascia spazi pericolosi per le scorribande dei crotonesi . Ma il pareggio è nell'area ed arriva al 65' con un eurogol di Simy con una rovesciata all'altezza del dischetto di rigore.

Il Papa in Puglia sui passi di don Tonino Bello Il Papa in Puglia sui passi di don Tonino Bello Francesco è colpito dall'amore di Don Tonino per la sua terra: "In questa terra, Antonio nacque Tonino e divenne don Tonino". Il suo ideale era descritto dal versetto del Salmo 32 scelto come motto episcopale: "Ascoltino gli umili e si rallegrino".

Milan, il dramma di Rino Gattuso: "Guardatelo prima e guardatelo oggi", stravolto Milan, il dramma di Rino Gattuso: Sul problema dei pochi gol segnati: "Mettiamoci d'accordo, abbiamo giocato anche con due punte ma abbiamo concesso più campo ". Nessuno si aspettava che Kalinic fosse un fenomeno, ma che offrisse qualche certezza sottoporta, questo sì .

Facebook limita l'utilizzo ai teenager e il riconoscimento facciale Facebook limita l'utilizzo ai teenager e il riconoscimento facciale In questo caso, Fb si fida ciecamente del fatto che l'utente contattato sia realmente un genitore , senza verifica alcuna. La notizia, però, è che tra poco il riconoscimento facciale potrebbe entrare tra i sistemi di accesso al proprio account.

L'Atalanta vince a Benevento e supera (per ora) la Fiorentina L'Atalanta vince a Benevento e supera (per ora) la Fiorentina Per l'argentino un'importante iniezione di fiducia, per l'Atalanta una qualificazione europea sempre piú a portata di mano. Noi stiamo facendo il lavoro più bello che c'è e, quando usciamo a testa alta, il risultato ti condiziona meno.

Serie A, Fiorentina-Lazio: ultime news e probabili formazioni Serie A, Fiorentina-Lazio: ultime news e probabili formazioni Particolarmente difficile l'impegno dei biancocelesti, reduci non solo dal derby , ma anche dall'eliminazione dalla Coppa. Ci siamo fatti riprendere due volte su palla inattiva, ci siamo abbassati troppo e abbiamo attaccato con poca lucidità .

Di Francesco carica la Roma: "Pensiamo al Genoa e non al Liverpool" Di Francesco carica la Roma: Il Genoa arriva alla sfida col morale alto dopo aver battuto il Crotone sabato scorso e aver di fatto conquistato la salvezza. Aleandro Rosi ha collezionato con la maglia della Roma 74 apparizioni nel massimo campionato , impreziosite da tre reti.

Gelmini: "Intesa con M5S se riconoscono Berlusconi" Gelmini: Ieri, durante la lettura del comunicato da parte di Salvini , Berlusconi è sembrato accusare fortemente questa situazione. Ha parlato con Berlusconi dopo quel fuori programma? Nessuno è esente dalla responsabilità di dare un governo al Paese.

Governo, Quirinale: "Mandato esplorativo affidato a Casellati" Governo, Quirinale: Che vergogna l'Italia politica! Però l'esplorazione comunque serve a mettere un punto fermo. O con Leone, Pertini e Iotti, che sedevano sullo scranno più alto di Montecitorio.

FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel Ha vinto la Red Bull Renault di Daniel Ricciardo autore di tre sorpassi fenomenali con staccatone su Hamilton , Vettel e Bottas . Raikkonen è al comando senza ancora essersi fermato e viene raggiunto da Bottas e Vettel che si riprendono le loro posizioni .

Siria, per Francia stanno sparendo prove da Douma, chiede pieno accesso ispettori Siria, per Francia stanno sparendo prove da Douma, chiede pieno accesso ispettori Il proletariato non ha amici: ha solo nemici, a partire da "casa propria", dal proprio Stato. " Armi chimiche sono state usate contro uomini, donne e bambini a Duma ".

Crotone-Juventus, Allegri: "Gara di domani più importante del Napoli" Crotone-Juventus, Allegri: Sul botta e risposta tra Crozza e Benatia: "E' una settimana che tutti parlano della partita di Madrid , non ne possiamo più". Possibile il turnover, anche perché domenica è in programma lo scontro diretto col Napoli allo Stadium .

Isola dei Famosi 2018, Finale in diretta: eliminati e vincitore Isola dei Famosi 2018, Finale in diretta: eliminati e vincitore Ha poco tempo della finale dell'Isola dei Famosi 2018 , ecco che i centri scommesse aprono ufficialmente le loro quotazioni. Il secondo posto è occupato da Nino Formicola , che ha realizzato una grandissima Isola , come testimoniano i risultati.

L'Inter non vince più: è 0-0 contro l'Atalanta L'Inter non vince più: è 0-0 contro l'Atalanta Il centrocampista al limite dell'area ne supera un paio e si infiltra dentro, conclude, ma Handanovic disinnesca in due tempi. Barrow 5 ,5 - Buon movimento in attacco, ma in zona gol non è lucido come dovrebbe essere. "Non è distante il passo da fare".