Martedì, 19 Giugno, 2018

Berlusconi: Con il Pd nessun contatto

Luigi Di Maio la mossa estrema per convincere Matteo Salvini Berlusconi: Con il Pd nessun contatto
Acilia Dean | 22 Aprile, 2018, 23:26

A Montecitorio, su 125 deputati azzurri in sette potrebbero davvero lasciare Berlusconi per Salvini.

E' ancora in alto mare la pratica "governo". Reciprocamente, Salvini cerca un pretesto per rompere con Berlusconi e la frase triviale contro i 5 stelle è il più insperato dei regali. Con la possibilità per Salvini di indicare come ministri e sottosegretari anche esponenti forzisti.

Ma per il centrodestra non è finita qui. Peggio per lui è stato il riferimento ad una possibile intesa con il Pd o con una parte di esso, partito questo inconfutabilmente punito, addirittura con frustrata avversione, dal suo stesso elettorato e, in tutta coerenza #Politica, respinto sia da Salvini, sia dalla Meloni. Oppure si sente ancora in campagna elettorale e spera che i due prossimi appuntamenti - il Molise domani e il Friuli tra una settimana - certifichino un'ulteriore ascesa della Lega e gli regalino una carta in più per convincere i suoi alleati ad accettare un governo con i 5S. 8, legge n.47/1948 chiedo, in merito ai contenuti dell'articolo pubblicato dal vostro periodico affaritaliani.it di venerdì 20 aprile "Silvio bye-bye, vado con Matteo", di pubblicare nella sua interezza, con le medesime caratteristiche tipografiche e sede quanto segue. Se si chiude il tentativo di accordo in corso dobbiamo capire che profilo di opposizione fare. La sortita di Silvio Berlusconi sui 5 stelle ("Nella mia azienda pulirebbero i cessi"), peggiorata dalla collegata apertura al Partito democratico, urta decisamente il segretario leghista. Non possiamo affidare l'Italia a gente come lui'. È disposta a essere di aiuto a chiunque, ma finora solo la Lega la vuole con sé.


Dopo lo strappo di ieri, Berlusconi prova a ricucire con la Lega. E alla domanda se l'alleanza nel centrodestra è finita, allarga le braccia: "Vedete voi". Esaurito il rapido giro di consultazioni iniziato mercoledì dopo aver ricevuto dal capo dello Stato il mandato esplorativo, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati torna a riferire al Colle con un pugno di mosche in mano. È visto con apprensione da Di Maio per la rivalità tra i due. Il PD sarebbe felice, perché andrebbe al governo col centrodestra potendo sostenere di farlo solo nell'interesse nazionale, sulla base di un disegno che non avrebbe escluso nessuno, se qualcuno non si fosse escluso da solo. Oggi, ipotesi abbastanza remota. "È l'ultimo appello alla responsabilità si parli di temi e non di posti e spero che questo venga consegnato alla presidente Casellati", ha aggiunto Salvini. "Piuttosto che riportare il Pd al governo faccio 3 passi avanti io - attacca - Sono a disposizione personalmente e direttamente".

Preincarico a Di Maio. Se riesco a fare il bene del paese sono contento. "Ora aspettiamo il presidente Mattarella", aggiunge, e a chi gli chiede se riponga fiducia nel presidente della Repubblica, replica: "Come minimo".

Governo del Presidente: era l'ipotesi più gettonata da molti osservatori. Già si fa il nome del professor Sabino Cassese, ex presidente della Corte Costituzionale e uomo di vastissima esperienza, come possibile candidato ad un ruolo tanto ingrato.

Consigliato

Sassuolo Fiorentina 1 - 0 | I neroverdi fermano la corsa all'Europa dei viola Sassuolo Fiorentina 1 - 0 | I neroverdi fermano la corsa all'Europa dei viola Lo stesso Simeone al 23′ ha una buona occasione per pareggiare ma la sua conclusione è debole e Consigli para senza problemi. Al 4′ Rogerio per Adjapong che calcia al volo a impegna il portiere viola .

Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Sfruttando molto i contropiedi partiti da Stoian e Diaby , schierato a sorpresa da Zenga ma confermatosi uno dei più positivi. Il numero 99 del Crotone ha un nome quasi impronunciabile (Simeon Tochukwu Nwanko) e per comodità viene chiamato Simy .

Grande Fratello: primo bacio nella casa ma lei è già pentita Grande Fratello: primo bacio nella casa ma lei è già pentita Con molti sacrifici, ancor oggi che ha aperto e gestisce un centro scommesse, cerca di sistemare la situazione catastrofica. Alberto , il cosidetto " Tarzan " ha confessato di sentirsi un pesce for d'acqua e di aver sbagliato scelta.

Matteo Salvini, la telefonata intercettata con Elisabetta Casellati: il brutto presentimento Matteo Salvini, la telefonata intercettata con Elisabetta Casellati: il brutto presentimento Non c'è l'autostrada e ci sono bellezze incredibili, ma se non ci arrivi con il treno ci arrivi solo con il deltaplano. Però un governo lo fai centrodestra e Cinque stelle escludendo il Pd di Renzi e Boschi - ha aggiunto -.

L'Inter passeggia sul Cagliari: 4-0 a San Siro L'Inter passeggia sul Cagliari: 4-0 a San Siro Merito di una gara completamente dominata, nell'anticipo della 33esima di serie A , in casa, con il Cagliari . Cancelo e Santon agiranno sulle fasce, mentre Gagliardini darà supporto a Brozovic in mezzo al campo.

Ursino:"Attento Napoli, domenica affronterai la solita fortissima Juve" Ursino: Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni , Ceccherini, Capuano , Martella; Mandragora, Barberis , Stoian; Trotta, Simy , Ricci . Il Crotone si ripropone sulla fascia sinistra con Martella che mette al centro numerosi palloni per la testa di Simy .

Il Pd torni a dettare l'agenda per il bene del paese Il Pd torni a dettare l'agenda per il bene del paese Al Pd, le aperture servono soprattutto a non farsi accusare di irresponsabilità e di essersi rifugiati sull' Aventino. Ma al di là dell'orgoglio di facciata, sono in molti a ravvisare il primo punto di contatto tra Pd e M5s.

Mariana Falace, dalla Campania al Grande Fratello col sogno di diventare attrice Mariana Falace, dalla Campania al Grande Fratello col sogno di diventare attrice Baye a quel punto ha espresso il suo totale disappunto contro lo spreco del cibo, condannando il loro atteggiamento. Simone , Mariana , Valerio , Matteo decidono di partecipare e ascoltano attenti le istruzioni di Veronica .

Facebook limita l'utilizzo ai teenager e il riconoscimento facciale Facebook limita l'utilizzo ai teenager e il riconoscimento facciale In questo caso, Fb si fida ciecamente del fatto che l'utente contattato sia realmente un genitore , senza verifica alcuna. La notizia, però, è che tra poco il riconoscimento facciale potrebbe entrare tra i sistemi di accesso al proprio account.

Juve, Allegri: "Domani tocca a Szczesny. Higuain? Se sta bene gioca" Juve, Allegri: Walter Zenga , allenatore del Crotone , è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Juventus . Proprio per questo motivo, con pochissimi punti oramai da conquistare, non è più concesso di sbagliare nulla.

L'Inter schianta il Cagliari in agilità L'Inter schianta il Cagliari in agilità L'inter ritrova i suoi goal e manda a picco il Cagliari con un netto e secco 4-0 che non lascia spazio a repliche. A disposizione: Padelli, Berni, Lopez , Ranocchia , Dalbert, Vecino, Candreva , Borja Valero , Eder, Pinamonti.

Napoli-Udinese, Oddo si gioca la panchina: se perde può tornare Stramaccioni Napoli-Udinese, Oddo si gioca la panchina: se perde può tornare Stramaccioni Partita visibile inoltre pure in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky , e su Premium Play per gli abbonati Premium. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj , Albiol , Chiriches , Mario Rui; Allan , Jorginho , Hamsik; Callejon , Milik , Insigne .

Dal Colle mandato a Casellati Salvini: " Patto con M5S o voto" Dal Colle mandato a Casellati Salvini: Ma non potranno essere "fratelli al governo". "Siamo tutti vicini a lui per ricercare la soluzione ideale". Anche il presidente della Camera, Roberto Fico , è in ballo.

FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel FORMULA 1. Nel Gp della Cina trionfa Ricciardo. Solo ottavo Vettel Ha vinto la Red Bull Renault di Daniel Ricciardo autore di tre sorpassi fenomenali con staccatone su Hamilton , Vettel e Bottas . Raikkonen è al comando senza ancora essersi fermato e viene raggiunto da Bottas e Vettel che si riprendono le loro posizioni .

Torino-Milan, Gattuso a sorpresa: "Calhanoglu alla Pirlo, nuovo ruolo per lui" Torino-Milan, Gattuso a sorpresa: Sicuramente se schiero Belotti , Falque, Ljajic , con Baselli e Ansaldi che spingono molto, non posso mettere anche lui ed Edera. Devo vedere anche come sta N'Koulou , ma credo non abbia grandi problemi e quasi sicuramente gioca.