Mercoledì, 15 Agosto, 2018

MotoGp: ad Austin trionfa Marquez, Vinales e Iannone sul podio

Marquez “Ho sbagliato e servirà per il futuro” MotoGp: ad Austin trionfa Marquez, Vinales e Iannone sul podio
Pammachio Corsino | 23 Aprile, 2018, 21:51

Tiene i nervi saldi per un giro, poi passa Iannone e cavalca solitario sino al traguardo della pista gibbosa ed amica di Austin, sventolando una bandiera a stelle e strisce. Dopo aver speronato Rossi, Marquez ieri ha combinato un altro fattaccio che gli è costato la retrocessione di tre posti. Magnifico, in controllo, dominante e con le idee chiare. Ora finalmente si arriva in Europa: Marquez è tornato a vincere, togliendosi di dosso tantissima pressione dopo le ultime polemiche. Zarco è sicuramente uomo già pericoloso per tutti al sabato, c'è ancora da verificare il reale grado di competitività in gara ma il secondo posto argentino è sicuramente un bel segnale da parte del francese del Team Tech 3. A fine gara lo spagnolo dichiara di aver ritrovato con la Yamaha il felling di quando l'aveva guidata le prime volte, dice che adesso si diverte a guidare e che lo step in avanti a livello elettronico sia stato importante. In seconda fila Valentino Rossi (5°). E Danilo Petrucci riesce a limitare i danni raggiungendo l'obiettivo minimo che si propone per ogni gara: la Top 10. Ma è la Safety Commission che ha preso in esame l'incidente tra lo stesso Marquez e Valentino Rossi in Argentina a rappresentare il luogo della resa dei conti. Se poi estendiamo il concetto alle altre due GP18 ufficiali, il fatto è lampante. "Nei cambi di direzione la Yamaha è migliore di noi, ma qui c'è un tornantino piccolo da staccare forte e affrontare in poco tempo, ecco quello è il mio punto forte, inoltre le curve a sinistra sono la mia specialità".

Il Dovi invece, come sempre, strappa il meglio possibile da una corsa complicata.


APRILIA: La decima posizione per alcuni è un buon risultato; per me non lo è. Ma non basta per giocarci il campionato e non possiamo permetterci di accontentarci dei piazzamenti.

La costanza, è chiaro, è il Santo Graal che tutti i big stanno ancora cercando, purché non sia quella in negativo di Lorenzo. Anche il Dottore sta beneficiando di una moto di nuovo competitiva e non ha potuto nascondere la delusione per aver chiuso la gara americana al quarto posto. Averle prese pure dalle Ducati clienti di Rabat e Miller rende più dark il disastro. Alle loro spalle l'altra M1 di Zarco, la Ducati di Dovizioso che precede Crutchlow, Pedrosa, Lorenzo e Rins a chiudere la Top10.

Consigliato

  • Milinkovic:

    Milinkovic: "La Champions è l'obiettivo"

    Non siamo stati in corsa per 33 partite a caso. "Dobbiamo continuare in queste ultime 5 partite per noi importantissime". Oggi i ragazzi hanno dato una dimostrazione di quello che sono, giochiamo bene insieme, è bello vederli giocare.
    Il Papa in Puglia sui passi di don Tonino Bello

    Il Papa in Puglia sui passi di don Tonino Bello

    Francesco è colpito dall'amore di Don Tonino per la sua terra: "In questa terra, Antonio nacque Tonino e divenne don Tonino". Il suo ideale era descritto dal versetto del Salmo 32 scelto come motto episcopale: "Ascoltino gli umili e si rallegrino".
    Il Pd torni a dettare l'agenda per il bene del paese

    Il Pd torni a dettare l'agenda per il bene del paese

    Al Pd, le aperture servono soprattutto a non farsi accusare di irresponsabilità e di essersi rifugiati sull' Aventino. Ma al di là dell'orgoglio di facciata, sono in molti a ravvisare il primo punto di contatto tra Pd e M5s.
  • Giulia De Lellis:

    Giulia De Lellis: "Io e Andrea Damante non siamo più una coppia"

    Andrea Damante e Giulia De Lellis si sono detti addio con tanto di Instagram Stories condivise con milioni di follower. Luca Onestini ha avuto modo di conoscere Giulia De Lellis durante l'ultima edizione del Grande Fratello VIP .
    Facebook limita l'utilizzo ai teenager e il riconoscimento facciale

    Facebook limita l'utilizzo ai teenager e il riconoscimento facciale

    In questo caso, Fb si fida ciecamente del fatto che l'utente contattato sia realmente un genitore , senza verifica alcuna. La notizia, però, è che tra poco il riconoscimento facciale potrebbe entrare tra i sistemi di accesso al proprio account.
    L'Atalanta vince a Benevento e supera (per ora) la Fiorentina

    L'Atalanta vince a Benevento e supera (per ora) la Fiorentina

    Per l'argentino un'importante iniezione di fiducia, per l'Atalanta una qualificazione europea sempre piú a portata di mano. Noi stiamo facendo il lavoro più bello che c'è e, quando usciamo a testa alta, il risultato ti condiziona meno.
  • Sassuolo Fiorentina 1 - 0 | I neroverdi fermano la corsa all'Europa dei viola

    Sassuolo Fiorentina 1 - 0 | I neroverdi fermano la corsa all'Europa dei viola

    Lo stesso Simeone al 23′ ha una buona occasione per pareggiare ma la sua conclusione è debole e Consigli para senza problemi. Al 4′ Rogerio per Adjapong che calcia al volo a impegna il portiere viola .
    Spal-Roma, i convocati di Di Francesco: out Kolarov

    Spal-Roma, i convocati di Di Francesco: out Kolarov

    Ecco che dunque la formazione da mandare in campo contro la squadra di Semplici , sarà calibrata anche in funzione di questo. Al suo posto dovrebbe esordire dal 1′ Jonathan Silva . "Il ballotaggio è tra Silva e Luca Pellegrini , giocherà un mancino".
    Grande Fratello: primo bacio nella casa ma lei è già pentita

    Grande Fratello: primo bacio nella casa ma lei è già pentita

    Con molti sacrifici, ancor oggi che ha aperto e gestisce un centro scommesse, cerca di sistemare la situazione catastrofica. Alberto , il cosidetto " Tarzan " ha confessato di sentirsi un pesce for d'acqua e di aver sbagliato scelta.
  • Berlusconi: Con il Pd nessun contatto

    Berlusconi: Con il Pd nessun contatto

    Non possiamo affidare l'Italia a gente come lui'. È disposta a essere di aiuto a chiunque, ma finora solo la Lega la vuole con sé. A Montecitorio, su 125 deputati azzurri in sette potrebbero davvero lasciare Berlusconi per Salvini .
    Mariana Falace, dalla Campania al Grande Fratello col sogno di diventare attrice

    Mariana Falace, dalla Campania al Grande Fratello col sogno di diventare attrice

    Baye a quel punto ha espresso il suo totale disappunto contro lo spreco del cibo, condannando il loro atteggiamento. Simone , Mariana , Valerio , Matteo decidono di partecipare e ascoltano attenti le istruzioni di Veronica .
    Milan, il dramma di Rino Gattuso:

    Milan, il dramma di Rino Gattuso: "Guardatelo prima e guardatelo oggi", stravolto

    Sul problema dei pochi gol segnati: "Mettiamoci d'accordo, abbiamo giocato anche con due punte ma abbiamo concesso più campo ". Nessuno si aspettava che Kalinic fosse un fenomeno, ma che offrisse qualche certezza sottoporta, questo sì .

Liverpool, Klopp: "Allenare in Italia? So soltanto ordinare gli spaghetti" Liverpool, Klopp: Il grande dilemma riguarda il modulo: possibile che venga riproposto il 3-4-1-2 visto col Barça e poi nel derby . Veniamo entrambi da piccole squadre. " Klopp è stato molto simpatico parlando delle nostre somiglianze fisiche".

Avicii morto, che malattia aveva? Avicii morto, che malattia aveva? Era nato a Stoccolma e con la sua musica ha fatto ballare milioni di persone, la sua scomparsa è una grave perdita per tutti. Straordinarie anche le sue collaborazioni con artisti del calibro di David Guetta , Madonna e Robbie Williams .

Juventus, la resa di Allegri: "Adesso sarà decisiva con l'Inter" Juventus, la resa di Allegri: Massimiliano Allegri prova a trasferire tutta la pressione della gara sui partenopei: "Il Napoli può arrivare ancora a 96. E aggiunge: "Devo vedere come sta Barzagli, Benatia ha giocato due partite , Howedes potrebbe essere una scelta".

Probabili formazioni di Milan-Benevento: Gattuso vuole tre punti, De Zerbi ripropone Djuricic Probabili formazioni di Milan-Benevento: Gattuso vuole tre punti, De Zerbi ripropone Djuricic Il Milan ha incontrato nell'ultima partita il Torino pareggiando 1-1 mentre Il Benevento ha incontrato l'Atalanta perdendo 0-3. Alla domanda sulle due punte , Gattuso è tornato a parlare di equilibrio, concetto caro: "Io devo pensare all'equilibrio".

Rossi: "Quello che penso l'ho detto, ora concentrato solo sulla gara" Rossi: Il riferimento è naturalmente al centauro spagnolo che con un'entrata avventata ha causato la caduta del pesarese. Quinto tempo per l'attuale leader della classifica generale, Crutchlow , a meno di mezzo secondo; poi il vuoto.

Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Sfruttando molto i contropiedi partiti da Stoian e Diaby , schierato a sorpresa da Zenga ma confermatosi uno dei più positivi. Il numero 99 del Crotone ha un nome quasi impronunciabile (Simeon Tochukwu Nwanko) e per comodità viene chiamato Simy .

L'Inter passeggia sul Cagliari: 4-0 a San Siro L'Inter passeggia sul Cagliari: 4-0 a San Siro Merito di una gara completamente dominata, nell'anticipo della 33esima di serie A , in casa, con il Cagliari . Cancelo e Santon agiranno sulle fasce, mentre Gagliardini darà supporto a Brozovic in mezzo al campo.

Calcio, Serie A: il Crotone ferma la Juventus, 1-1 allo "Scida" Calcio, Serie A: il Crotone ferma la Juventus, 1-1 allo La partita pare già indirizzata, ma la Juve sentendosi appagata, lascia spazi pericolosi per le scorribande dei crotonesi . Ma il pareggio è nell'area ed arriva al 65' con un eurogol di Simy con una rovesciata all'altezza del dischetto di rigore.

Napoli, de Magistris: "Ingiusto vietare la trasferta, si sottrae l'emozione ai tifosi" Napoli, de Magistris: Zenga , o del gran lavoro di Cordaz tra i pali che non ne lascia passare una (oltre al gol di Alex Sandro , s'intende). Un gol che ha ricordato quello di Cristiano Ronaldo , calciatore conosciuto in tutto il mondo.

Serie A, Fiorentina-Lazio: ultime news e probabili formazioni Serie A, Fiorentina-Lazio: ultime news e probabili formazioni Particolarmente difficile l'impegno dei biancocelesti, reduci non solo dal derby , ma anche dall'eliminazione dalla Coppa. Ci siamo fatti riprendere due volte su palla inattiva, ci siamo abbassati troppo e abbiamo attaccato con poca lucidità .

Juve, Allegri: "Domani tocca a Szczesny. Higuain? Se sta bene gioca" Juve, Allegri: Walter Zenga , allenatore del Crotone , è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Juventus . Proprio per questo motivo, con pochissimi punti oramai da conquistare, non è più concesso di sbagliare nulla.

L'Inter schianta il Cagliari in agilità L'Inter schianta il Cagliari in agilità L'inter ritrova i suoi goal e manda a picco il Cagliari con un netto e secco 4-0 che non lascia spazio a repliche. A disposizione: Padelli, Berni, Lopez , Ranocchia , Dalbert, Vecino, Candreva , Borja Valero , Eder, Pinamonti.

Di Francesco carica la Roma: "Pensiamo al Genoa e non al Liverpool" Di Francesco carica la Roma: Il Genoa arriva alla sfida col morale alto dopo aver battuto il Crotone sabato scorso e aver di fatto conquistato la salvezza. Aleandro Rosi ha collezionato con la maglia della Roma 74 apparizioni nel massimo campionato , impreziosite da tre reti.

Napoli-Udinese, Oddo si gioca la panchina: se perde può tornare Stramaccioni Napoli-Udinese, Oddo si gioca la panchina: se perde può tornare Stramaccioni Partita visibile inoltre pure in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky , e su Premium Play per gli abbonati Premium. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj , Albiol , Chiriches , Mario Rui; Allan , Jorginho , Hamsik; Callejon , Milik , Insigne .

Gelmini: "Intesa con M5S se riconoscono Berlusconi" Gelmini: Ieri, durante la lettura del comunicato da parte di Salvini , Berlusconi è sembrato accusare fortemente questa situazione. Ha parlato con Berlusconi dopo quel fuori programma? Nessuno è esente dalla responsabilità di dare un governo al Paese.