Sabato, 15 Dicembre, 2018

Dal mondo/ Liverpool, Champions: in coma tifoso ferito. Arrestati due romanisti

Piazza di Spagna dopo gli scontri del 2015 con i tifosi del Feyenoord Dal mondo/ Liverpool, Champions: in coma tifoso ferito. Arrestati due romanisti
Pammachio Corsino | 27 Aprile, 2018, 09:39

L'UEFA Gli organizzatori della Champions League sono profondamente "scioccati" per gli incidenti di Liverpool e annunciano "provvedimenti severissimi". Tra i fermati anche una decina di tifosi del Liverpool.

I due tifosi della Roma accusati dell'aggressione all'irlandese Sean Cox, tifoso del Liverpool, sono stati rinviati a giudizio questo pomeriggio. Due tifosi giallorossi sono finiti in manette in seguito al grave ferimento di un tifoso dei "Reds", così vengono soprannominati oltremanica i sostenitori del Liverpool, che al momento si trova in coma farmacologico nel centro neurologico di Walton.

Il pre partita di Liverpool-Roma era stato caratterizzato dagli scontri tra gli ultrà delle due squadre, da sempre rivali.


Il Liverpool Fc si dice "scioccato e inorridito" dopo l'aggressione ieri del supporter irlandese 53enne ridotto in condizioni critiche da due giovani tifosi della Roma, ora in arresto per tentato omicidio. Ed è "confortante" anche la sanzione affibbiata al Lione dopo l'invasione di campo e gli scontri avvenuti durante il match contro il Besiktas dell'aprile 2017: i due club vennero sì puniti, ma la squalifica venne messa sub-judice a patto che le società non venissero coinvolte in altri incidenti nei due anni seguenti. Si tratta di Filippo Lombardi di 21 anni e Daniele Sciusco di 29 anni. Ipoteticamente, dopo la convalida del magistrato, i due potrebbero essere rilasciati su cauzione. Gli ultrà, poi, in base a quanto riferisce il loro avvocato in Italia, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere in merito alle altre contestazioni. Luisito Monchi ha innanzitutto preso la responsabilità di questo movimento di mercato, ma chiarendo la situazione che si era venuta a creare: " E' vero, ho venduto Salah, ma costretto dai vincoli UEFA. L'uomo resterà in coma indotto fino a lunedì a causa delle gravi lesioni al cervello.

Perché le sanzioni siano comminate nel più breve tempo possibile la Uefa dovrà ricevere il rapporto arbitrale, quello del delegato e quello del responsabile di sicurezza innanzitutto, poi, nella fattispecie anche il rapporto di Polizia. Da parte inglese si ostenta ottimismo, nella convinzione che il Liverpool, squadra record di gol in Europa, all'Olimpico una rete la segnerà di sicuro e quindi alla Roma per passare ne serviranno almeno 4. Preghiamo per Sean Cox e famiglia.

Attesi circa 3mila tifosi inglesi, di cui 800 hooligans. Proprio in vista della partita del 2 maggio, domani al Viminale si terrà un vertice sulla sicurezza. Il processo inizierà il 24 maggio.

Consigliato

Ricciardo davanti a tutti, Vettel indietro Ricciardo davanti a tutti, Vettel indietro Senza dubbio ci sono cose da migliorare in ogni area, ma questa è l'eterna storia della Formula 1 . Nella seconda sessione di libere la Red Bull ha dimostrato di essere in grande spolvero.

Corsa Scudetto, Semplici si sbilancia: "Più Juve che Napoli" Corsa Scudetto, Semplici si sbilancia: Per esempio, il Napoli potrebbe vincere tre partite e pareggiarne una, e la Juventus potrebbe vincerne altrettante e perderne una. Ai bianconeri, infatti, bastano quattro vittorie per raggiungere l'obiettivo ma, quest'anno , il tricolore non è così scontato.

Trump ha definito l'accordo sul nucleare con l'Iran insensato e ridicolo Trump ha definito l'accordo sul nucleare con l'Iran insensato e ridicolo Macron esordisce ricordando la "special relationship" tra Usa e Francia , i comuni valori e ideali, il "rendevouz con la libertà". E' "importante e parte di una più ampia questione di sicurezza nella regione" ha spiegato.

Alfie Evans, la Corte di Appello: no al trasferimento in Italia Alfie Evans, la Corte di Appello: no al trasferimento in Italia E dall'Italia ripartono le sollecitazioni della politica a "salvare Alfie ", mentre la diplomazia si muove sotto traccia. Alle 20.25, arriva la notizia che Alfie Evans non potrà venire in Italia e che la famiglia ha perso la battaglia legale.

Kolarov: "Abbiamo l'obbligo di credere nella finale" Kolarov: Questa sera, martedì 24 aprile, la prima delle due semifinai della Champions League 2017/2018 , Liverpool Roma , andrà in scena. I centrali in mediana Strootman e capitan De Rossi , pronto nuovamente a condurre i suoi fin dalle battute iniziali di gara.

Avicii morto, che malattia aveva? Avicii morto, che malattia aveva? Era nato a Stoccolma e con la sua musica ha fatto ballare milioni di persone, la sua scomparsa è una grave perdita per tutti. Straordinarie anche le sue collaborazioni con artisti del calibro di David Guetta , Madonna e Robbie Williams .

Juventus, la resa di Allegri: "Adesso sarà decisiva con l'Inter" Juventus, la resa di Allegri: Massimiliano Allegri prova a trasferire tutta la pressione della gara sui partenopei: "Il Napoli può arrivare ancora a 96. E aggiunge: "Devo vedere come sta Barzagli, Benatia ha giocato due partite , Howedes potrebbe essere una scelta".

Milinkovic: "La Champions è l'obiettivo" Milinkovic: Non siamo stati in corsa per 33 partite a caso. "Dobbiamo continuare in queste ultime 5 partite per noi importantissime". Oggi i ragazzi hanno dato una dimostrazione di quello che sono, giochiamo bene insieme, è bello vederli giocare.

Sassuolo Fiorentina 1 - 0 | I neroverdi fermano la corsa all'Europa dei viola Sassuolo Fiorentina 1 - 0 | I neroverdi fermano la corsa all'Europa dei viola Lo stesso Simeone al 23′ ha una buona occasione per pareggiare ma la sua conclusione è debole e Consigli para senza problemi. Al 4′ Rogerio per Adjapong che calcia al volo a impegna il portiere viola .

Rossi: "Quello che penso l'ho detto, ora concentrato solo sulla gara" Rossi: Il riferimento è naturalmente al centauro spagnolo che con un'entrata avventata ha causato la caduta del pesarese. Quinto tempo per l'attuale leader della classifica generale, Crutchlow , a meno di mezzo secondo; poi il vuoto.

Spal-Roma, i convocati di Di Francesco: out Kolarov Spal-Roma, i convocati di Di Francesco: out Kolarov Ecco che dunque la formazione da mandare in campo contro la squadra di Semplici , sarà calibrata anche in funzione di questo. Al suo posto dovrebbe esordire dal 1′ Jonathan Silva . "Il ballotaggio è tra Silva e Luca Pellegrini , giocherà un mancino".

Grande Fratello: primo bacio nella casa ma lei è già pentita Grande Fratello: primo bacio nella casa ma lei è già pentita Con molti sacrifici, ancor oggi che ha aperto e gestisce un centro scommesse, cerca di sistemare la situazione catastrofica. Alberto , il cosidetto " Tarzan " ha confessato di sentirsi un pesce for d'acqua e di aver sbagliato scelta.

L'Inter passeggia sul Cagliari: 4-0 a San Siro L'Inter passeggia sul Cagliari: 4-0 a San Siro Merito di una gara completamente dominata, nell'anticipo della 33esima di serie A , in casa, con il Cagliari . Cancelo e Santon agiranno sulle fasce, mentre Gagliardini darà supporto a Brozovic in mezzo al campo.

Ursino:"Attento Napoli, domenica affronterai la solita fortissima Juve" Ursino: Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni , Ceccherini, Capuano , Martella; Mandragora, Barberis , Stoian; Trotta, Simy , Ricci . Il Crotone si ripropone sulla fascia sinistra con Martella che mette al centro numerosi palloni per la testa di Simy .

Il Papa in Puglia sui passi di don Tonino Bello Il Papa in Puglia sui passi di don Tonino Bello Francesco è colpito dall'amore di Don Tonino per la sua terra: "In questa terra, Antonio nacque Tonino e divenne don Tonino". Il suo ideale era descritto dal versetto del Salmo 32 scelto come motto episcopale: "Ascoltino gli umili e si rallegrino".