Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Berlusconi invita Salvini a presentarsi in aula

Pd Martina Pd Martina"Consulteremo la base se ci sarà intesa con il M5S Oggi alle 16:36
Parmenio Sano | 29 Aprile, 2018, 06:26

Ma la dirigenza del partito è tutta con Renzi. Non è un caso che Silvio Berlusconi preoccupato da un distacco troppo grande tra gli azzurri ed il Carroccio abbia deciso di trasferirsi nella Regione gli ultimi 4 giorni di campagna elettorale. "Il Centrodestra ha vinto con un programma comune e siamo ben disponibili a dialogare con i secondi arrivati ma non coi terzi". Infine, un attacco a Berlusconi: "Bisogna mettere mano - ha detto il Cav - a questo continuo conflitto di interesse che c'è in Italia". "Il dialogo con la Lega, anche se in maniera non ufficiale, va avanti", ha confidato all'agenzia di stampa una "fonte pentastellata di primissimo piano". La sua chiusura di principio a Forza Italia per una questione prettamente morale è piaciuta agli aficionados grillini, storicamente anti-berlusconiani, ma è un errore pensare che essi rappresentino la totalità degli elettori del Movimento. Punto sul buonsenso dei parlamentari?

Una volta che anche questo passaggio sarà consumato il segretario della Lega, forte del risultato friulano, potrà forzare la mano a Di Maio e riaprire il confronto.


L'obiettivo però è evitare che si arrivi alla conta. "Il PD ha già fatto troppi danni agli italiani in tutti questi anni di malgoverno".

Combattendo con un microfono imprevedibile, Berlusconi rivendica la Liberazione come festa di tutti, contro i tentativi annessionisti della sinistra, e propone di ribattezzarla Festa della Libertà, che è poi, citando Croce, "una religione". Il leader di Forza Italia si trova a Malghe di Porzus, in provincia di Udine, dove, fra il 7 e il 18 febbraio 1945, ci fu l'eccidio di diciassette partigiani (tra cui una donna, loro ex prigioniera) della Brigata Osoppo. Proprio perché se Renzi venisse messo in minoranza sarebbe sconfitto anche il progetto di governissimo a trazione centrodestra-Pd che sogna lo stesso Berlusconi e forse si tornerebbe a parlare del governo sovranista Lega-5Stelle. Il 3 maggio sarà una verifica anche di questo. I prodiani rappresentati da Sandra Zampa, Walter Verini per l'area Veltroni (2). Berlusconi allarga un sorriso: "Che piacere salutarti nella piazza più bella del mondo". E i 5Stelle allora? Magari grazie ad una nuova legge elettorale.

Consigliato

Roma-Chievo 4-1, disastro gialloblù all'Olimpico in superiorità numerica: è incubo retrocessione! Roma-Chievo 4-1, disastro gialloblù all'Olimpico in superiorità numerica: è incubo retrocessione! Parte subito forte la Roma che dopo 9′ si porta in vantaggio con l'ex Sampdoria, Patrik Schick su assist di Radja Nainggolan . A disp .: Seculin, Cofente, Cesar, Dainelli , Gobbi , Bastien, Giaccherini , Pellissier , Stepinski.

F1, qualifiche Gp Azerbaijan: pole position per Sebastian Vettel F1, qualifiche Gp Azerbaijan: pole position per Sebastian Vettel Le prove libere di ieri hanno confermato che ci saranno anche le RedBull a lottare per il quarto appuntamento del Mondiale di F1 . Sono dispiaciuto per l'ultimo tentativo perché potevo migliorare ancora ma va bene così".

Conflitto d'interessi: scontro fra Di Maio e Berlusconi Conflitto d'interessi: scontro fra Di Maio e Berlusconi E vorrei pertanto che gli esponenti PD, che lo hanno tirato in ballo per giustificare la loro trattativa con il M5S, smentissero. Ma Berlusconi su questo tema è apparso più sereno: "Escludo anche che Salvini faccia da solo" l'accordo con il M5S.

Ricciardo davanti a tutti, Vettel indietro Ricciardo davanti a tutti, Vettel indietro Senza dubbio ci sono cose da migliorare in ogni area, ma questa è l'eterna storia della Formula 1 . Nella seconda sessione di libere la Red Bull ha dimostrato di essere in grande spolvero.

Dal mondo/ Liverpool, Champions: in coma tifoso ferito. Arrestati due romanisti Dal mondo/ Liverpool, Champions: in coma tifoso ferito. Arrestati due romanisti Il pre partita di Liverpool-Roma era stato caratterizzato dagli scontri tra gli ultrà delle due squadre, da sempre rivali. Proprio in vista della partita del 2 maggio, domani al Viminale si terrà un vertice sulla sicurezza.

Aida Nizar, nuovi atti di bullismo al GF: urla contro la concorrente Aida Nizar, nuovi atti di bullismo al GF: urla contro la concorrente Una volta preparato il dolce, infatti, Aida entra e vedendo le coppe di tiramisù chiede: " Posso mangiare adesso il mio? ". Protagonista è Baye Dame, ventinove anni, origini senegalesi, drag queen dei locali lgbt della capitale .

Finita l'attesa, Avengers tornano al cinema Finita l'attesa, Avengers tornano al cinema Un genocidio casuale, che uccide il ricco e il potente tanto quanto il povero e il dimenticato. Con loro ci sono anche Spider-Man (Tom Holland ), l'androide Visione (Paul Bettany ).

Kolarov: "Abbiamo l'obbligo di credere nella finale" Kolarov: Questa sera, martedì 24 aprile, la prima delle due semifinai della Champions League 2017/2018 , Liverpool Roma , andrà in scena. I centrali in mediana Strootman e capitan De Rossi , pronto nuovamente a condurre i suoi fin dalle battute iniziali di gara.

Liverpool, Klopp: "Allenare in Italia? So soltanto ordinare gli spaghetti" Liverpool, Klopp: Il grande dilemma riguarda il modulo: possibile che venga riproposto il 3-4-1-2 visto col Barça e poi nel derby . Veniamo entrambi da piccole squadre. " Klopp è stato molto simpatico parlando delle nostre somiglianze fisiche".

Avicii morto, che malattia aveva? Avicii morto, che malattia aveva? Era nato a Stoccolma e con la sua musica ha fatto ballare milioni di persone, la sua scomparsa è una grave perdita per tutti. Straordinarie anche le sue collaborazioni con artisti del calibro di David Guetta , Madonna e Robbie Williams .

Berlusconi: Con il Pd nessun contatto Berlusconi: Con il Pd nessun contatto Non possiamo affidare l'Italia a gente come lui'. È disposta a essere di aiuto a chiunque, ma finora solo la Lega la vuole con sé. A Montecitorio, su 125 deputati azzurri in sette potrebbero davvero lasciare Berlusconi per Salvini .

Probabili formazioni di Milan-Benevento: Gattuso vuole tre punti, De Zerbi ripropone Djuricic Probabili formazioni di Milan-Benevento: Gattuso vuole tre punti, De Zerbi ripropone Djuricic Il Milan ha incontrato nell'ultima partita il Torino pareggiando 1-1 mentre Il Benevento ha incontrato l'Atalanta perdendo 0-3. Alla domanda sulle due punte , Gattuso è tornato a parlare di equilibrio, concetto caro: "Io devo pensare all'equilibrio".

Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Sfruttando molto i contropiedi partiti da Stoian e Diaby , schierato a sorpresa da Zenga ma confermatosi uno dei più positivi. Il numero 99 del Crotone ha un nome quasi impronunciabile (Simeon Tochukwu Nwanko) e per comodità viene chiamato Simy .

Spal-Roma, i convocati di Di Francesco: out Kolarov Spal-Roma, i convocati di Di Francesco: out Kolarov Ecco che dunque la formazione da mandare in campo contro la squadra di Semplici , sarà calibrata anche in funzione di questo. Al suo posto dovrebbe esordire dal 1′ Jonathan Silva . "Il ballotaggio è tra Silva e Luca Pellegrini , giocherà un mancino".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.