Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Bologna, Donadoni: 'Sfida alla Juve? Per loro vale lo scudetto'

Mattia Destro Bologna Mattia Destro Bologna
Pammachio Corsino | 29 Aprile, 2018, 23:30

Anche se al primo schiaffo ha reagito prontamente segnando con Orsolini una rete però poi cancellata dalla Var. E, dopo aver rischiato un passivo più pesante ad avvio ripresa, ha accorciato con De Maio tenendo il risultato in bilico fino in fondo. Parole di fuoco quelle di Gattuso nella conferenza stampa prepartita ad una settimana dalla sconfitta del suo Milan, in casa, contro il Benevento ad un passo dalla retrocessione. Tre punti d'oro per sfuggire alla retrocessione sono stati conquistati anche dal Crotone (4-1 sul Sassuolo). Passata la paura il Milan cambia gli interpreti offensivi, ma i ritmi calano vistosamente per entrambe le compagini e le azioni d'attacco diventano sempre più rare. Ci sono 10 giorni per pensarci. "È una opportunità che non vogliamo fallire contro una squadra storica come questa".

Milan in vantaggio 2-0 al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Anzi, a creare qualcosa in più, almeno nei primi minuti, è il Bologna.

Bologna-Milan Highlights e Gol in diretta della sfida del Dall'Ara.

Ora sì che li riconosciamo, veniva da dire.


I rossoneri hanno tenuto molto basso il baricentro, nonostante il non pressing da parte dei felsinei. La prossima sarà la 200a presenza in Serie A per Mattia Destro: finora per lui 66 reti (42 delle quali in match casalinghi) e 12 assist. Non è un caso che con il suo rientro in campo, il diavolo torni alla vittoria e lo faccia proprio grazie al suo gol che sblocca la partita. Soprattutto niente sconti al Milan di Gattuso.

Copertina per Hakan Calhanoglu, che con quello di oggi sale a quattro gol in campionato, confermandosi uomo decisivo. E in questo Bologna sono davvero in pochi a meritarla.

Arbitro: Giacomelli di Trieste 4.

Scivolato momentaneamente al settimo posto, a Bologna il Milan deve vincere per dare un taglio al periodo negativo e ottenere i primi tre punti di aprile.

Consigliato

#FiorentinaNapoli - Le formazioni ufficiali: torna Simeone, Sarri sceglie Mertens #FiorentinaNapoli - Le formazioni ufficiali: torna Simeone, Sarri sceglie Mertens I viola arrivano da due sconfitte consecutive e un altro stop vorrebbe dire salutare i sogni di Europa League . Rafael, Sepe, Maggio, Milic, Zielinski , Chiriches, Machach, Rog, Ounas, Diawara, Tonelli, Milik .

Milan, Gattuso: "Vincere non era facile, abbiamo passato una brutta settimana" Milan, Gattuso: E la cosa che più mi fa incavolare è che questi segnali negativi in allenamento non ci sono, poi in partita appaiono. Continua la rincorsa all'Europa League: " Pensiamo prima al Verona che col Benevento si è visto cosa è successo ".

Inter-Juve, a casa Spalletti brividi e selfie ad alta quota Inter-Juve, a casa Spalletti brividi e selfie ad alta quota Dunque si va verso l'esclusione di Paulo Dybala , il quale invece giocherebbe nel 4-2-3-1, con a quel punto Matuidi in panchina . Sarà bellissimo vedere San Siro sciarpato di nerazzurro, i nostri tifosi sono a punteggio pieno dall'inizio dell'anno.

Ricciardo davanti a tutti, Vettel indietro Ricciardo davanti a tutti, Vettel indietro Senza dubbio ci sono cose da migliorare in ogni area, ma questa è l'eterna storia della Formula 1 . Nella seconda sessione di libere la Red Bull ha dimostrato di essere in grande spolvero.

Governo, Fico: avviato dialogo Pd-M5s, il mio mandato chiuso in modo positivo Governo, Fico: avviato dialogo Pd-M5s, il mio mandato chiuso in modo positivo "Aspettiamo - prosegue - anche la direzione del Pd ma il concetto fondamentale è che il dialogo è stato avviato". La paziente tenacia del Capo dello Stato è una risorsa preziosa per il nostro Paese.

Corsa Scudetto, Semplici si sbilancia: "Più Juve che Napoli" Corsa Scudetto, Semplici si sbilancia: Per esempio, il Napoli potrebbe vincere tre partite e pareggiarne una, e la Juventus potrebbe vincerne altrettante e perderne una. Ai bianconeri, infatti, bastano quattro vittorie per raggiungere l'obiettivo ma, quest'anno , il tricolore non è così scontato.

Trump ha definito l'accordo sul nucleare con l'Iran insensato e ridicolo Trump ha definito l'accordo sul nucleare con l'Iran insensato e ridicolo Macron esordisce ricordando la "special relationship" tra Usa e Francia , i comuni valori e ideali, il "rendevouz con la libertà". E' "importante e parte di una più ampia questione di sicurezza nella regione" ha spiegato.

Finita l'attesa, Avengers tornano al cinema Finita l'attesa, Avengers tornano al cinema Un genocidio casuale, che uccide il ricco e il potente tanto quanto il povero e il dimenticato. Con loro ci sono anche Spider-Man (Tom Holland ), l'androide Visione (Paul Bettany ).

Alfie Evans, la Corte di Appello: no al trasferimento in Italia Alfie Evans, la Corte di Appello: no al trasferimento in Italia E dall'Italia ripartono le sollecitazioni della politica a "salvare Alfie ", mentre la diplomazia si muove sotto traccia. Alle 20.25, arriva la notizia che Alfie Evans non potrà venire in Italia e che la famiglia ha perso la battaglia legale.

Liverpool, Klopp: "Allenare in Italia? So soltanto ordinare gli spaghetti" Liverpool, Klopp: Il grande dilemma riguarda il modulo: possibile che venga riproposto il 3-4-1-2 visto col Barça e poi nel derby . Veniamo entrambi da piccole squadre. " Klopp è stato molto simpatico parlando delle nostre somiglianze fisiche".

Juventus, la resa di Allegri: "Adesso sarà decisiva con l'Inter" Juventus, la resa di Allegri: Massimiliano Allegri prova a trasferire tutta la pressione della gara sui partenopei: "Il Napoli può arrivare ancora a 96. E aggiunge: "Devo vedere come sta Barzagli, Benatia ha giocato due partite , Howedes potrebbe essere una scelta".

Milinkovic: "La Champions è l'obiettivo" Milinkovic: Non siamo stati in corsa per 33 partite a caso. "Dobbiamo continuare in queste ultime 5 partite per noi importantissime". Oggi i ragazzi hanno dato una dimostrazione di quello che sono, giochiamo bene insieme, è bello vederli giocare.

Probabili formazioni di Milan-Benevento: Gattuso vuole tre punti, De Zerbi ripropone Djuricic Probabili formazioni di Milan-Benevento: Gattuso vuole tre punti, De Zerbi ripropone Djuricic Il Milan ha incontrato nell'ultima partita il Torino pareggiando 1-1 mentre Il Benevento ha incontrato l'Atalanta perdendo 0-3. Alla domanda sulle due punte , Gattuso è tornato a parlare di equilibrio, concetto caro: "Io devo pensare all'equilibrio".

Rossi: "Quello che penso l'ho detto, ora concentrato solo sulla gara" Rossi: Il riferimento è naturalmente al centauro spagnolo che con un'entrata avventata ha causato la caduta del pesarese. Quinto tempo per l'attuale leader della classifica generale, Crutchlow , a meno di mezzo secondo; poi il vuoto.

Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Sfruttando molto i contropiedi partiti da Stoian e Diaby , schierato a sorpresa da Zenga ma confermatosi uno dei più positivi. Il numero 99 del Crotone ha un nome quasi impronunciabile (Simeon Tochukwu Nwanko) e per comodità viene chiamato Simy .