Sabato, 22 Settembre, 2018

Milan, Gattuso: "Vincere non era facile, abbiamo passato una brutta settimana"

La preoccupazione di Rino Gattuso La preoccupazione di Rino Gattuso
Pammachio Corsino | 29 Aprile, 2018, 19:32

Dopo la vittoria per 2-1 contro il Bologna, le parole di Gattuso ai microfoni di SkySport. Venivamo da una brutta sconfitta e da otto giorni non trascorsi nel migliore dei modi. "Fino a poco tempo fa eravamo tutti Brad Pitt, ora siamo diventati tutti mostri". Un calo dopo la firma del contratto? Nel mondo del calcio un giorno sei un mago del calcio poi diventi Gargamella e non funziona niente. Non si è nascosto dietro i giocatori e la scarsa produttività dell'attacco, non lo ha fatto neanche per una squadra che non ha costruito lui, ma ha raccolto a stagione in corso. Quaranta giorni di digiuno dai tre punti per la formazione di Gennaro Gattuso, dapprima autrice di una rincorsa disperata verso i posti Champions e poi afflosciatasi in classifica e nei risultati. E la cosa che più mi fa incavolare è che questi segnali negativi in allenamento non ci sono, poi in partita appaiono. O forse come se tutti i solisti suonassero ciascuno per conto proprio. Ha preso 11 giocatori e il suo lavoro non è tutto da buttare, sono chiacchiere da bar.

Deluso dal momento? "Non sono deluso, sono incazzato perché so che si può fare molto di più". Gli attaccanti non segnano? Bisogna continuare a lavorare e creare occasioni da gol. Se guardate le immagini ci arriviamo in porta, ma bisogna migliorare a livello di balistica e di conclusioni. In questo momento Cutrone ha tenuto bene il campo, ho fatto la scelta di metttere Kalinic. "Rispondo così i tifosi, André Silva non è la priorità, l'importante era vincere". Poi abbiamo la Coppa Italia e solo dopo penseremo all'Atalanta.


Il Corriere dello Sport si è soffermato sull'attuale situazione del mercato rossonero, facendo notare come i piani del Milan saranno per forza di cose condizionati dalla decisione dell'Uefa sulle eventuali sanzioni da infliggere al club rossonero.

Continua la rincorsa all'Europa League: "Pensiamo prima al Verona che col Benevento si è visto cosa è successo". Guardiamo l'età di questa squadra, a parte Bonucci, Rodriguez e Zapata tutti sui 23/24 anni. "Giusto che ci sono stati vicini". "Dovrò migliorare anche io come esperienza, come tutta la squadra".

Consigliato

  • Finita l'attesa, Avengers tornano al cinema

    Finita l'attesa, Avengers tornano al cinema

    Un genocidio casuale, che uccide il ricco e il potente tanto quanto il povero e il dimenticato. Con loro ci sono anche Spider-Man (Tom Holland ), l'androide Visione (Paul Bettany ).
    Liverpool, Klopp:

    Liverpool, Klopp: "Allenare in Italia? So soltanto ordinare gli spaghetti"

    Il grande dilemma riguarda il modulo: possibile che venga riproposto il 3-4-1-2 visto col Barça e poi nel derby . Veniamo entrambi da piccole squadre. " Klopp è stato molto simpatico parlando delle nostre somiglianze fisiche".
    Probabili formazioni di Milan-Benevento: Gattuso vuole tre punti, De Zerbi ripropone Djuricic

    Probabili formazioni di Milan-Benevento: Gattuso vuole tre punti, De Zerbi ripropone Djuricic

    Il Milan ha incontrato nell'ultima partita il Torino pareggiando 1-1 mentre Il Benevento ha incontrato l'Atalanta perdendo 0-3. Alla domanda sulle due punte , Gattuso è tornato a parlare di equilibrio, concetto caro: "Io devo pensare all'equilibrio".
  • Si punta la pistola alla testa al Grande Fratello, interviene Barbara d'Urso

    Si punta la pistola alla testa al Grande Fratello, interviene Barbara d'Urso

    L'ho ospitato perché pensavo avesse bisogno di me, mi aveva detto che aveva la mamma dell'Aquila, che aveva vissuto il terremoto. I reality non sono sempre il trampolino di lancio per il successo dei concorrenti, anzi.
    Avicii morto, che malattia aveva?

    Avicii morto, che malattia aveva?

    Era nato a Stoccolma e con la sua musica ha fatto ballare milioni di persone, la sua scomparsa è una grave perdita per tutti. Straordinarie anche le sue collaborazioni con artisti del calibro di David Guetta , Madonna e Robbie Williams .
    Spal-Roma, i convocati di Di Francesco: out Kolarov

    Spal-Roma, i convocati di Di Francesco: out Kolarov

    Ecco che dunque la formazione da mandare in campo contro la squadra di Semplici , sarà calibrata anche in funzione di questo. Al suo posto dovrebbe esordire dal 1′ Jonathan Silva . "Il ballotaggio è tra Silva e Luca Pellegrini , giocherà un mancino".
  • F1, qualifiche Gp Azerbaijan: pole position per Sebastian Vettel

    F1, qualifiche Gp Azerbaijan: pole position per Sebastian Vettel

    Le prove libere di ieri hanno confermato che ci saranno anche le RedBull a lottare per il quarto appuntamento del Mondiale di F1 . Sono dispiaciuto per l'ultimo tentativo perché potevo migliorare ancora ma va bene così".
    Juventus-Napoli, storia di rimonte e di scudetti persi incredibilmente

    Juventus-Napoli, storia di rimonte e di scudetti persi incredibilmente

    Limitandoci al triennio di Sarri , il Napoli è stato eliminato due volte ai quarti e una volta in semifinale di Coppa Italia . Il concetto e' semplice e chiaro: il Napoli ha fatto un'impresa , ma la Juve e' ancora davanti e dunque rimane la favorita.
    Milinkovic:

    Milinkovic: "La Champions è l'obiettivo"

    Non siamo stati in corsa per 33 partite a caso. "Dobbiamo continuare in queste ultime 5 partite per noi importantissime". Oggi i ragazzi hanno dato una dimostrazione di quello che sono, giochiamo bene insieme, è bello vederli giocare.
  • Il piccolo Alfie Evans è morto:

    Il piccolo Alfie Evans è morto: "I nostri cuori spezzati"

    Alle 2.30 Alfie ha lasciato questo mondo: il piccolo continuerà però ancora a dar voce al dibattuto tema del diritto alla vita . Grazie a tutti per il sostegno ", ha scritto Kate James , sul suo profilo Facebook .
    Ricciardo davanti a tutti, Vettel indietro

    Ricciardo davanti a tutti, Vettel indietro

    Senza dubbio ci sono cose da migliorare in ogni area, ma questa è l'eterna storia della Formula 1 . Nella seconda sessione di libere la Red Bull ha dimostrato di essere in grande spolvero.
    Juventus, la resa di Allegri:

    Juventus, la resa di Allegri: "Adesso sarà decisiva con l'Inter"

    Massimiliano Allegri prova a trasferire tutta la pressione della gara sui partenopei: "Il Napoli può arrivare ancora a 96. E aggiunge: "Devo vedere come sta Barzagli, Benatia ha giocato due partite , Howedes potrebbe essere una scelta".

Bologna, Donadoni: 'Sfida alla Juve? Per loro vale lo scudetto' Bologna, Donadoni: 'Sfida alla Juve? Per loro vale lo scudetto' Copertina per Hakan Calhanoglu , che con quello di oggi sale a quattro gol in campionato, confermandosi uomo decisivo. Ci sono 10 giorni per pensarci. "È una opportunità che non vogliamo fallire contro una squadra storica come questa".

Berlusconi invita Salvini a presentarsi in aula Berlusconi invita Salvini a presentarsi in aula Berlusconi allarga un sorriso: "Che piacere salutarti nella piazza più bella del mondo". I prodiani rappresentati da Sandra Zampa, Walter Verini per l'area Veltroni (2).

Roma-Chievo 4-1, disastro gialloblù all'Olimpico in superiorità numerica: è incubo retrocessione! Roma-Chievo 4-1, disastro gialloblù all'Olimpico in superiorità numerica: è incubo retrocessione! Parte subito forte la Roma che dopo 9′ si porta in vantaggio con l'ex Sampdoria, Patrik Schick su assist di Radja Nainggolan . A disp .: Seculin, Cofente, Cesar, Dainelli , Gobbi , Bastien, Giaccherini , Pellissier , Stepinski.

Inter-Juve, a casa Spalletti brividi e selfie ad alta quota Inter-Juve, a casa Spalletti brividi e selfie ad alta quota Dunque si va verso l'esclusione di Paulo Dybala , il quale invece giocherebbe nel 4-2-3-1, con a quel punto Matuidi in panchina . Sarà bellissimo vedere San Siro sciarpato di nerazzurro, i nostri tifosi sono a punteggio pieno dall'inizio dell'anno.

Dal mondo/ Liverpool, Champions: in coma tifoso ferito. Arrestati due romanisti Dal mondo/ Liverpool, Champions: in coma tifoso ferito. Arrestati due romanisti Il pre partita di Liverpool-Roma era stato caratterizzato dagli scontri tra gli ultrà delle due squadre, da sempre rivali. Proprio in vista della partita del 2 maggio, domani al Viminale si terrà un vertice sulla sicurezza.

Governo, Fico: avviato dialogo Pd-M5s, il mio mandato chiuso in modo positivo Governo, Fico: avviato dialogo Pd-M5s, il mio mandato chiuso in modo positivo "Aspettiamo - prosegue - anche la direzione del Pd ma il concetto fondamentale è che il dialogo è stato avviato". La paziente tenacia del Capo dello Stato è una risorsa preziosa per il nostro Paese.

Corsa Scudetto, Semplici si sbilancia: "Più Juve che Napoli" Corsa Scudetto, Semplici si sbilancia: Per esempio, il Napoli potrebbe vincere tre partite e pareggiarne una, e la Juventus potrebbe vincerne altrettante e perderne una. Ai bianconeri, infatti, bastano quattro vittorie per raggiungere l'obiettivo ma, quest'anno , il tricolore non è così scontato.

Trump ha definito l'accordo sul nucleare con l'Iran insensato e ridicolo Trump ha definito l'accordo sul nucleare con l'Iran insensato e ridicolo Macron esordisce ricordando la "special relationship" tra Usa e Francia , i comuni valori e ideali, il "rendevouz con la libertà". E' "importante e parte di una più ampia questione di sicurezza nella regione" ha spiegato.

Alfie Evans, la Corte di Appello: no al trasferimento in Italia Alfie Evans, la Corte di Appello: no al trasferimento in Italia E dall'Italia ripartono le sollecitazioni della politica a "salvare Alfie ", mentre la diplomazia si muove sotto traccia. Alle 20.25, arriva la notizia che Alfie Evans non potrà venire in Italia e che la famiglia ha perso la battaglia legale.

Kolarov: "Abbiamo l'obbligo di credere nella finale" Kolarov: Questa sera, martedì 24 aprile, la prima delle due semifinai della Champions League 2017/2018 , Liverpool Roma , andrà in scena. I centrali in mediana Strootman e capitan De Rossi , pronto nuovamente a condurre i suoi fin dalle battute iniziali di gara.

MotoGp: ad Austin trionfa Marquez, Vinales e Iannone sul podio MotoGp: ad Austin trionfa Marquez, Vinales e Iannone sul podio La costanza, è chiaro, è il Santo Graal che tutti i big stanno ancora cercando, purché non sia quella in negativo di Lorenzo . Dopo aver speronato Rossi , Marquez ieri ha combinato un altro fattaccio che gli è costato la retrocessione di tre posti.

Berlusconi: Con il Pd nessun contatto Berlusconi: Con il Pd nessun contatto Non possiamo affidare l'Italia a gente come lui'. È disposta a essere di aiuto a chiunque, ma finora solo la Lega la vuole con sé. A Montecitorio, su 125 deputati azzurri in sette potrebbero davvero lasciare Berlusconi per Salvini .

Sassuolo Fiorentina 1 - 0 | I neroverdi fermano la corsa all'Europa dei viola Sassuolo Fiorentina 1 - 0 | I neroverdi fermano la corsa all'Europa dei viola Lo stesso Simeone al 23′ ha una buona occasione per pareggiare ma la sua conclusione è debole e Consigli para senza problemi. Al 4′ Rogerio per Adjapong che calcia al volo a impegna il portiere viola .

Rossi: "Quello che penso l'ho detto, ora concentrato solo sulla gara" Rossi: Il riferimento è naturalmente al centauro spagnolo che con un'entrata avventata ha causato la caduta del pesarese. Quinto tempo per l'attuale leader della classifica generale, Crutchlow , a meno di mezzo secondo; poi il vuoto.

Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Il Napoli accorcia sulla Juventus: domenica si decide lo scudetto Sfruttando molto i contropiedi partiti da Stoian e Diaby , schierato a sorpresa da Zenga ma confermatosi uno dei più positivi. Il numero 99 del Crotone ha un nome quasi impronunciabile (Simeon Tochukwu Nwanko) e per comodità viene chiamato Simy .